Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
MCC747
QUOTE(SteSette @ Sep 7 2011, 09:37 PM) *
Michele, a me piacciono molto.
Concordo con Silvio sulla "sottoesposizione", forse caratteristica del Tilt Shift.
Avendo fotografato con 400 2.8 l'hai applicato con Photoshop oppure hai utilizzato qualche filtro o nessuno di questi casi?

Ciao a tutti,

rispondo in ordine:

Sottoesposizione: vero... fotografo così... a mio parere i colori diventano più saturi e il contrasto e' maggiore

Tilt: in questi tre casi non ho utilizzato ne obiettivi ne PP

Photoshop: si ma non ho fatto gran che', in camera ras ho diminuito ancora di più l'esposizione e aumentato i neri, in photoshop un livello per nitidezza e un livello per aggiustare le curve bianchi e grigi.

Semplicemente scatto a tutta apertura (in questo caso F2.8) e sottoesposto di "molto", per contro ho un tasso di mortalità' altissimo ma la resa dei colori, lo sfuocato e il contrasto per me e' fantastico... grazie nikon...

Michele
MCC747
vado con altre 3....piu spinte...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 618.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 364.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 581.8 KB

michele
manthis
bhè Anderotto...nn so cosa dire...che se nn ohmy.gif

stupore
Silvio T
QUOTE(andreotto @ Sep 8 2011, 12:08 AM) *
Un piacere per gli occhi vedere le vostre foto sbk

Grazie Andrea , il piacere è reciproco nel vedere le tue foto . Speriamo di rivederci presto.

Ciaoooooo

Silvio

Zeltweg
Ingrandimento full detail : 302.2 KB

Ingrandimento full detail : 173.9 KB

Ingrandimento full detail : 259.7 KB
Ingrandimento full detail : 372.3 KB

Ingrandimento full detail : 416.3 KB

Ingrandimento full detail : 228.4 KB
Andreotto

manthis
era troppo scura....smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 399.9 KB

QUOTE(michele cuoghi @ Sep 8 2011, 12:26 AM) *

1/6400
cè un motivo per questo tempo di scatto?

Andrea....poi lamentati che te prendi sempre acqua biggrin.gif

a me quasi mi crescevano le branchie hahahahaha

se la D3 funziona ancora la promuovo palombara biggrin.gif....le devo fare un monumento
MCC747
QUOTE(manthis @ Sep 8 2011, 11:12 PM) *
era troppo scura....smile.gif
Ingrandimento full detail : 399.9 KB
1/6400
cè un motivo per questo tempo di scatto?

Andrea....poi lamentati che te prendi sempre acqua biggrin.gif

a me quasi mi crescevano le branchie hahahahaha

se la D3 funziona ancora la promuovo palombara biggrin.gif....le devo fare un monumento

certo Manthis,

in primis grazie di averle viste...

per risponderti

non avevo il polarizzatore
c'era una luce pazzesca
fotografo a 2.8
e infine sottoespongo parecchio

Michele
bat21
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - 1000 Miglia 2011 di Massimo Battesini, su Flickr
andreotto
Mauro evidentemente qualcuno ci gufa rolleyes.gif rolleyes.gif
Magari è qualcuno che sta cercando di metterci contro unsure.gif
Andreotto
manthis
QUOTE(SteSette @ Sep 3 2011, 01:04 PM) *
Live dal Nurburgring

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Live dal Nurburgring

nella a foto di Fabrizo cè tutta la tua abilita' nel nn congelare le ruote e occhio...e io ho avuto la fortuna di vederla in anteprima
Compliments
SteSette
QUOTE(manthis @ Sep 9 2011, 09:04 PM) *
nella a foto di Fabrizo cè tutta la tua abilita' nel nn congelare le ruote e occhio...e io ho avuto la fortuna di vederla in anteprima
Compliments

laugh.gif

Grazie per il complimento Mauro ... lo sai che non riesco a guardare le foto con i guanti da sci !
Cooperman
QUOTE(manthis @ Sep 7 2011, 11:19 PM) *

Spettacolari Mauro ... bellissime !!!! grazie.gif
manthis
@Michele...di questa ultima serie mi piace la foto della Suzuky ed Elias le altre:Spies cè lo sfondo che da fastidio e la foto di Rossi nn mi dice niente....gusti miei
Cooperman
QUOTE(andreotto @ Sep 9 2011, 12:44 PM) *
Mauro evidentemente qualcuno ci gufa rolleyes.gif rolleyes.gif
Magari è qualcuno che sta cercando di metterci contro unsure.gif
Andreotto

laugh.gif laugh.gif
andreotto
Mauro ricordi photo4me?
secondo me è lui che ci gufa rolleyes.gif rolleyes.gif
ma per fortuna bagnato o asciutto ci divertiamo lo stesso......
Andreotto
Cooperman
secondo me quell'utente riporta solo le cose come sono andate e cosa tu avevi detto

Ciao siamo sempre alle solite Manthis cerca di essere quello che non è e a me sinceramente di essere preso per il xxx non va.
E poi come si fa a mettere questa foto
http://www.sportinfoto.it/forum/viewtopic.php?t=1972
dopo che Cristiano ha postato questa
http://www.sportinfoto.it/fotodelmese.htm
sembrano fotocopie ma quella di Manthis è realizzata peggio.
E' un ottimo fotocopiatore biggrin.gif biggrin.gif
Andrea

Questo messaggio O.T. è in risposta ad una provocazione dell'Utente Andreotto. Se provocare è lecito lo è allo stesso modo rispondere. Fin quando le provocazioni non cesseranno le risposte non cesseranno.
andreotto
ma chi ti ha nominato coop?
ma quali provocazioni, vediamo di non sporcare un topic che per anni è andato nella giusta direzione
Grazie
Andreotto
Massimiliano Piatti
Non conosco il motivo della disputa tra l'utente Andreotto e l'utente Cooperman,ma invito Cooperman a non dare per nessuna ragione titoli come furbetto od altro.
Eventuali altri alterchi non saranno più' tollerati.

Massimiliano Piatti
Cooperman

Cooperman
Che strano, posto io delle foto e come d'incanto ...

Vabè un po' di Rally

andreotto
coop per i rally c'è una sezione apposita
http://www.nikonclub.it/forum/Rally-t47719.html
seconda cosa il regolamento dice che
"TERMINI E CONDIZIONI D'USO COMPORTAMENTI
Pubblica i messaggi, foto o contenuti nella corretta area tematica della Community e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione.
Non pubblicare lo stesso messaggio su più categorie forum e non proporre le stesse foto su più sezioni foto tematiche (crossposting)."
queste le hai già pubblicate qui
http://www.nikonclub.it/forum/Rally-t231219.html
per quanto riguarda la battuta precedente di foto mie è pieno questo thread unsure.gif
Andreotto
giancarlo7931
Io , personalmente , vorrei avere il piacere di essere inondato di belle foto,e sicuramente quelle di Andreotto sono belle ...
G.
andreotto
Grazie Giancarlo, quando avremo il piacere di vedere le tue di Monza?
Andreotto
Cooperman
QUOTE(giancarlo7931 @ Sep 13 2011, 09:07 PM) *
Io , personalmente , vorrei avere il piacere di essere inondato di belle foto,e sicuramente quelle di Andreotto sono belle ...
G.

ciao Giancarlo io personalmente non ho detto che siano brutte ...

Cooperman
giancarlo7931
Coop,la macchina nera,penso Ferrari,è un panning estremo,ma è talmente bello che lascia ... attoniti !!!
G.
manthis
QUOTE(giancarlo7931 @ Sep 13 2011, 10:03 PM) *
Coop,la macchina nera,penso Ferrari,è un panning estremo,ma è talmente bello che lascia ... attoniti !!!
G.

anche io sto aspettando le tue foto Giancarlo...per quanto riguarda il resto...io nn sono contro nessuno tantomeno Anderotto che posso scrivere qui senza problemi che da lui ho solo e ho ancora da imparare e poi....se ho ripreso a fotografare è prorpio COLPA di Andreotto smile.gif

anche per me il panning Ferrari nera è stupendo
andreotto
mi acodo ai complimenti, comunque noto che nonostante l'invito precedente continui col postare foto doppie, magari se usassi clickon.it per postare te ne accorgeresti.....
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2541547
Andreotto
andreotto
Mauro tu non hai più niente da imparare. puoi insegnare Pollice.gif
Quando ci siamo conosciuti eri una "capra" nel senso nuono del termine, e nel giro di qualche anno ti sei trasformato in "maestro"
Complimenti davvero
Andreotto
giancarlo7931
Tra dieci minuti ....
Cooperman
QUOTE(giancarlo7931 @ Sep 13 2011, 10:03 PM) *
G.

ciao giancarlo fa piacere ricevere complimenti da gente come te e Mauro ( Manthis ) che per anni ho solo potuto prendere come esempio sui vari forum. Grazie di cuore ...
giancarlo7931
Le sto caricando,ma il programma è lentissimo,questa è la prima,e cisono già affezzionato ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.4 KB

g.
Cooperman
Ice Cup

giancarlo7931
Ecco ..
un caro saluto all'amico di ventura,del quale so la bravura,e che ha dovuto lavorare in condizioni difficili,avendo anche 2 soli giorni per scattare in pista .
Quella della Tororosso è in un posto da urlo,basta dire che il brecciolino sollevato dalle macchine mi finiva in faccia ..

Questa di Alonso era due anni che la pensavo ..IPB Immagine Ingrandimento full detail : 73.1 KB

queste piu' normali ...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 98.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 99.4 KB
andreotto
wow Giancarlo, per quanto riguarda la foto della toro rosso....
DA PAURAAAAA
Andreotto
giancarlo7931
Ecco altre,metto anche qualche scatto al Krukko ... è un po' una desolazione vederlo così,ora che alla ribalta un altro krukko ...

...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 99.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.2 KB

per adesso ho visto solo queste,domani o dopodomani quando finiro' di passarle tutte per bene sarà mia cura postarne altre,se ve ne fossero di interessanti
ciao giancarlo
Cooperman
mi piace molto l'ultima di Hamilton anche se un po' troppo centrale e con le ombre un po' chiuse.
Vedo quella della toro rosso anche lei con ombre un po' chiuse.
Quella di Maldonado la vedo un po' stretta e troppo statica per i miei gusti.
Molto particolare quella di Alonso...quello che si vede sopra è il televisore ?
Invidia per la manifestazione...

edit:

vacca boia che foto la prima schumy !!!!!!!!!!!!!!! da paura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissima anche quella in uscita Ascari dove si vedono le gomme anteriori demolite ...
peccato che la foto dello spintone di Alonso sia tagliata ...

In ogni caso vedo sempre le ombre chiuse ... sono JPG usciti direttamente o NEF convertiti ?

Per quanto riguarda Schumy è un problema di auto .. quest'anno ha fatto gare strepitose ( Canada, Montecarlo, SPA e Monza ) dove ha fatto vedere quanta classe e che grinta abbia ... sembra di rivedere lo Schumy 97-98 dove per passarlo dovevi passargli sopra le orecchie ! Vedere uno di 42 anni con una Mercedescariola tenere dietro Hamilton con una McLaren fa impressione, e provoca un po' di commozione...

Falcon58
Ragazzi che spolvero!!!! Beh molte delle foto di Andrea le conoscevo già; che dire.......qualità come sempre stratosferica, ma non è certo una novità. Le foto di Monza di Giancarlo sono splendide, la Tororosso è letteralmente da paura, conosco la posizione e per ottenere una foto simile occorre un gran manico; la prima volta che ci ho provato con una formula uno da quella posizione, l'unica cosa che sono riuscito a prendere è stato solo l'alettone posteriore ph34r.gif . Per ciò che riguarda gli amici della SBK devo dire che la qualità delle foto e sempre super; a Mauro invidio molto i suoi splendidi panning. L'unico sfaticato quest'anno sono io, spero accredito permettendo, di togliermi un po' di ruggine in quel di Imola e soprattutto di stare in compagnia dei miei "vecchi" amici.

Ciao

Luciano
crostina
QUOTE(giancarlo7931 @ Sep 13 2011, 10:43 PM) *
Le sto caricando,ma il programma è lentissimo,questa è la prima,e cisono già affezzionato ...
Ingrandimento full detail : 125.4 KB
g.

questa dove l'hai scattata???? 1a o 2a di lesmo?
giancarlo7931
Hai ragione , quella di Maldonado è leggermente statica,ma è stata una scelta per avere lo sfocato sullo sfondo .
Senza usare il filtro apposito .
Per le ombre chiuse considera che quella in quella di Hamilton la luce è radente e la tribuna a quell'ora è quasi in ombra .
Per quella a Lesmo1 in effetti le ombre sono chiuse,ho provato ad aprirle,ma a me piace di piu' così.
Mooolto belle le tue sulla neve.

G.

PS Alonso : tra TV e musetto
PS2 Lesmo 1
Cooperman
QUOTE(giancarlo7931 @ Sep 13 2011, 11:28 PM) *
Hai ragione , quella di Maldonado è leggermente statica,ma è stata una scelta per avere lo sfocato sullo sfondo .
Senza usare il filtro apposito .
Per le ombre chiuse considera che quella in quella di Hamilton la luce è radente e la tribuna a quell'ora è quasi in ombra .
Per quella a Lesmo1 in effetti le ombre sono chiuse,ho provato ad aprirle,ma a me piace di piu' così.
Mooolto belle le tue sulla neve.

G.

PS Alonso : tra TV e musetto
PS2 Lesmo 1

se il risultato ti soddisfa allora direi che il compito è stato svolto alla grande ...
complimenti ancora e grazie per la spiegazione sulla foto di alonso ... FANTASTICA

grazie per i complimenti G.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.