SteSette
Aug 11 2007, 07:50 AM
Eccole finalmente... le tanto attese foto di Brands Hatch !!!
Mi piacciono molto le foto in cui si colgono le variazioni altimetriche del circuito, rendono veramente alla perfezione i caratteristici "sali - scendi" della pista.
Purtroppo come in tanti altri tracciati i guard rail rovinano foto che risulterebbero meravigliose se posteriormente ci fosse qualcos'altro e non è sempre facile per chi scatta trovare una inquadratura alternativa.
Bravo Silvio, ci si vede a Vallelunga con il kit di sopravvivenza: obiettivo con focale 600 mm. moltiplicato 2x e bicicletta al seguito per sperare di arrivare in circuito senza fatica.
Mah... stendiamo un velo ... PIETROSO ... su chi organizza certe gare.
Ciao, Stefano
Silvio T
Aug 12 2007, 07:46 AM
Ciao Stefano , nel kit non dimenticarti il corpo macchina.
Silvio
Clicca per vedere gli allegati
Falcon58
Aug 12 2007, 08:07 AM
Ciao Silvio,
vedo con piacere che "qualche" scatto buono lo hai portato a casa anche questa volta

, peccato per l'ultima che hai postato (sarebbe splendida sia come inquadratura sia come sfondo con il pubblico) ma l'esposizione in questo caso proprio non va, troppo pelata.....
Luciano
Silvio T
Aug 12 2007, 08:17 AM
Silvio T
Aug 12 2007, 08:29 AM
Giordy 58
Aug 12 2007, 09:12 PM
Ciao a Tutti.
giancarlo7931
Aug 13 2007, 09:15 PM
bravo silvio!!!
brands hatch è il circuito piu' bello d'europa! ( seguito da spa e da imola)
fuori classifica nurburgring... quello vero ... da 22 chilometri !( e monaco perchè è un cittadino).
ma l'abilità sta nello sfruttare al meglio cio' che ti viene offerto.
posta per favore qualche foto della prima curva,la prima curva del circuito... e che diamine!
ciao giancarlo
Silvio T
Aug 13 2007, 09:32 PM
Giancarlo hai proprio ragione.
Ciao
Silvio
Clicca per vedere gli allegati
Silvio T
Aug 13 2007, 09:38 PM
Silvio T
Aug 13 2007, 09:48 PM
Silvio T
Aug 13 2007, 09:55 PM
Brands Hatch per Giancarlo.
giancarlo7931
Aug 14 2007, 09:40 PM
grazie,mi piacciono molto le foto con dietro tanto pubblico !
Silvio T
Aug 26 2007, 08:47 AM
Varano Melegari
Silvio T
Aug 26 2007, 08:58 AM
manthis
Aug 26 2007, 10:30 AM
hey la' silvio anche le auto ora e con buoni risultati
Silvio T
Aug 26 2007, 11:10 AM
Ciao Mauro , sono andato a Varano Melegari per un test di un mio amico che ha un team e due piloti , purtroppo il tempo era pessimo.
Clicca per vedere gli allegatiCiao
Silvio
manthis
Aug 26 2007, 06:14 PM
QUOTE(Silvio T @ Aug 26 2007, 12:10 PM)

Ciao Mauro , sono andato a Varano Melegari per un test di un mio amico che ha un team e due piloti , purtroppo il tempo era pessimo.
Clicca per vedere gli allegatiCiao
Silvio
quindi questo tuo amico lo vedro' a fine sett. a varano
efdlim
Aug 28 2007, 08:25 PM
Alcuni scatti da Oschersleben...

alla prossima...
efdlim
Aug 28 2007, 08:42 PM
Ancora una con il 300/4 + dupli 1.7 x....not bad..

Fabio
Luc@imola
Aug 28 2007, 08:55 PM
Grande Fabione!
Complimenti per la trasferta!
E per le foto.. a parte l'ultima che potevi tenerla un po' piu' a favore di luce scattando un po' prima (anche se non era sul cordolo, e' vero..) ma.. bene bene!!
Buon lavoro.
manthis
Aug 28 2007, 11:55 PM
oggi ai test

in veste Paddock
efdlim
Aug 29 2007, 06:47 AM
Hai Ragione Luca....ma mi piaceva sia la foto piena sia il taglio di luce del mattino presto....quasi una silouette.
due scatti in azione...

la vettura in primo piano un pò mossa è pilotata da una ragazza....e andava....
Fabio
Silvio T
Aug 29 2007, 12:27 PM
Belle foto Fabio
Silvio
manthis
Aug 29 2007, 12:45 PM
ci mettiamo anche hamilton
Silvio T
Aug 29 2007, 12:47 PM
Bella
Silvio
Netwarrior
Aug 29 2007, 01:39 PM
manthis
Aug 29 2007, 02:22 PM
ottimo esordio e benvenuto
manthis
Aug 29 2007, 02:39 PM
net....la prima foto BARICHELLO presa da dietro che si vede il casco sui spechietti è bellissima
Netwarrior
Aug 29 2007, 03:44 PM
Grazie manthis .... ne ho dovute fare 30 prima di riuscire a ottenere quell'effetto
Falcon58
Aug 29 2007, 06:54 PM
Belle foto ragazzi, ma come rosico!!! il lavoro purtroppo mi ha impedito di essere li con voi.
Alla prossima....spero
Ciao
Luciano
efdlim
Aug 29 2007, 07:42 PM
Le foto sono belle davvero....mi pare che in alcune, e specialmente nelle prime, si nota una forte vignettatura.....che ottica hai usato?
Fabio
manthis
Aug 29 2007, 10:38 PM
QUOTE(Falcon58 @ Aug 29 2007, 07:54 PM)

Belle foto ragazzi, ma come rosico!!! il lavoro purtroppo mi ha impedito di essere li con voi.
Alla prossima....spero
Ciao
Luciano
che vuoi luciano ci hanno tolto imola e le occasioni sono sempre meno....speriamo monza resisti ai petroldollari
Netwarrior
Aug 30 2007, 07:59 AM
QUOTE(efdlim @ Aug 29 2007, 08:42 PM)

Le foto sono belle davvero....mi pare che in alcune, e specialmente nelle prime, si nota una forte vignettatura.....che ottica hai usato?
Fabio
ciao sono fatte tutte con l'af-s 300 f4 ..... quella che vedi nelle prime due foto non è vignettatura data dall'ottica ma un esperimento un po' particolare di postproduzione.
Ho scurito lo sfondo e parte dell'asfalto con i punti controllo colore di Nx.
Come effetto a me piace.
Dite che è da bocciare?
manthis
Aug 30 2007, 10:30 AM
i freni alla staccata in entrata ascari vengono solleccitati e la polvere....
Silvio T
Aug 30 2007, 12:19 PM
Belle foto Manthis.
Silvio
manthis
Aug 30 2007, 12:40 PM
grazie silvio
efdlim
Aug 30 2007, 02:26 PM
Se a Tè piace non è da bocciare.....forse il soggetto nella foto non si presta molto a questa tipo di post- produzione ma i gusti personali non si discutono.
Felipe
Aug 30 2007, 09:17 PM
Ciao a tutti!!
E' un bel po' di tempo che non postavo qualche foto... anche se ho continuato a seguire, leggendo e soprattutto "gustandomi" l'occhio, il forum!!!
Ieri sono andato a vedere i test delle F1 a Monza: è stato emozionantissimo tornare a vedere dal vivo questi bolidi. UN'EMOZIONE INDESCRIVIBILE!!!
Qualcuno ha già postato delle foto davvero bellissime (complimenti a tutti!!
), così posto anche alcune delle mie, che spero vi piacciano!!! (era davvero un bel po' che non fotografavo... e la ruggine si è davvero fatta sentire!!!)
Non fatevi riguardi nei commenti... 
Ciao ciao
PS: speriamo che l'ultima sia di buon auspicio per l'imminente GP di Monza e per tutto il fine stagione!!!
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
Rudi75
Aug 31 2007, 01:19 PM
Sempre notevoli qualità di scatto...
Un bravo ed un saluto a tutti i fotografi d'auto sportive
efdlim
Aug 31 2007, 02:57 PM
Ecco quà per luca...una foto a Imola, alla vecchia variante alta.... sich!!!
Velvia 100 e 300 Zuiko rigorosamente fuoco manuale...

Fabio
Netwarrior
Aug 31 2007, 03:22 PM
QUOTE(efdlim @ Aug 31 2007, 03:57 PM)

Fabio
complimenti oltre che per la foto, per la qualità della scansione: mai vista prima una venuta così bene!
Con cosa è stata fatta?
manthis
Aug 31 2007, 03:24 PM

Fabio
imola sigh......che nolstalgia
uno dei piu' bei circuiti che cèrano...
efdlim
Aug 31 2007, 03:28 PM
Grazie...
In ripresa con OM4 e Zuiko 300/4.5 con "sensore" Velvia 100.....
Lo scanner è il Coolscan 5000 di Nikon...
Confesso che mentre mangiavamo degli ottimi spaghetti esprimevo a Luca il piacere di vedere foto scattate con ottiche di qualche anno fà, certamente meno nitide e pulite, ma che trasmettevano un senso d tridimensionalità maggiore e, almeno per mè, più piacevole.
Inutile dire che la scansione, per quanto di buon livello, non trasmette il coivolgimento della proiezione.....
Le prossime gare di auto che andrò a fotografare mi sà che le rifaccio a pellicola....giusto per cambiare un pò e giocare a cercare la messa a fuoco a stima...
Fabio
Luc@imola
Aug 31 2007, 03:55 PM

Fabio
Ciao Fabione, non ho difficolta' ad ammettere che e' veramente un buon risultato e nonostante io usi esclusivamente reflex digitali capisco anche i tuoi ragionamenti e sensazioni, basta guardare lo sfuocato dello sfondo che mi pare qualcosa di veramente difficile da ottenere con una digitale, magari e' anche merito dell'obbiettivo e.... si, consideriamo che una scansione e' sempre un po' come una fotocopia di una diapositiva con tutte le variabili che si possono perdere nel passaggio.
La prossima volta vuol dire che ci guarderemo un po' di proiezioni..
Approfitteremo magari di qualche uscita non professionale per fare qualche esperimento, spesso dover per forza portare a casa le foto tipiche delle gare porta via concentrazione e voglia di sperimentare o ritornare a gustare qualcosa di diverso. e, per me, anche nuovo.. nonostante tutto.
Piu' la riguardo in effetti la percezione di profondita' di questa foto e' veramente notevole.
A presto!
efdlim
Aug 31 2007, 05:13 PM
In effetti vederle a dimensioni di mezza parete fà comunque un certo effetto....
Un altro paio di scatti meno riusciti...

le foto non sono perfette come ormai siamo a bituati a vedere, ma occorre considerare che macchina e ottica sono state concepite 40 anni fà...
Fabio
giancarlo7931
Aug 31 2007, 06:13 PM
NETWARRIOR,ed altri che posano tante foto di fila,abbiate pietà di chi vorrebbe avere fastweb e nel suo paese(paesino) non arriva neppure adsl ! prego postare meno foto in una volta sola,ma piu' suddivise,magari intercalate da qualche commento ! grazie !
Manthis , una siola parola : foto di Hamilton all'uscita dell prima variante : 30 .
La lode alla prossima foto ! ( che tarderà poco ad arrivare !)
appena ho tempo posto le mie .
ciao g.
Luc@imola
Aug 31 2007, 06:21 PM
A prescindere dalla velocita' di connessione e' giusto cio' che dice Giancarlo.
E godiamoci ste foto con calma!
Io ad esempio mi stavo perdendo le foto di Felipe!!!
Di cui quella con la McLaren a ruota anteriore bloccata e' con una scelta di tempo spettacolare!
Bravobravo! Bentornato!
Netwarrior
Aug 31 2007, 06:23 PM
Chiedo scusa ... era il mio primo post e non sono ancora abituato a questo forum.
La prossima volta cercherò di fare attenzione.
zoidberg
Aug 31 2007, 07:40 PM
QUOTE(efdlim @ Aug 31 2007, 06:13 PM)

In effetti vederle a dimensioni di mezza parete fà comunque un certo effetto....
Un altro paio di scatti meno riusciti...
le foto non sono perfette come ormai siamo a bituati a vedere, ma occorre considerare che macchina e ottica sono state concepite 40 anni fà...
Fabio

Meno riusciti? Alla faccia! La seconda in particolare è davvero meravigliosa! Complimenti!
Una sola cosa: è il mio schermo o c'è una vignettatura piuttosto marcata?
efdlim
Aug 31 2007, 09:27 PM
La vignettatura presente è dovuta all'utilizzo di un corpo macchina che aveva già fatto davvero troppo.
La macchina era una OM4Ti stra-usata e presa proprio per un utilizzo strapazzato in pista....poi l'ho riportata indietro anche perchè l'eposimetro era un pò starato e le foto sono un pò tutte sottoesposte.
Oltre a ciò, lo schermo di messa a fuoco non aveva lo stigmometro e la messa a fuoco era solo con i microprismi.
fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.