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alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 09:44 AM) *
Amici "Motociclisti" non sapevo che quando si prende la patente A per le moto facessero fare anche un test del Q.I. (quoziente intellettivo).

Giuro questo è arrivato ben dopo l'auto e, con tutto il posto che aveva verso il palo, senza rischi di arrivi di altre auto, ha messo la moto dove vedete, evidentemente per agevolare la salita dell'automobilista a lato, che ha i vetri aperti e quindi tarderà poco ad arrivare, mentre il motociclista se ne andato per un bel pò. Complimenti. A studiarla appositamente uno non ci sarebbe riuscito ad escogitare una posizione così.

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p.s. Ma una spiegazione forse c'è. Sono amici e il motociclista vuole evitare che l'automobilista se ne vada prima del suo ritorno. E' così ?


Mi sono sbagliato.
Se ne andato prima il motociclista AQUILA
Ne è arrivato un altro che ha letto il mio post


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O è lo stesso che ha spostato la moto ?
Il mistero si infittisce

In PM le foto integrali, previo versamento di 1 cent sulla mia postepay
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 09:44 AM) *
Amici "Motociclisti" non sapevo che quando si prende la patente A per le moto facessero fare anche un test del Q.I. (quoziente intellettivo).

Giuro questo è arrivato ben dopo l'auto e, con tutto il posto che aveva verso il palo, senza rischi di arrivi di altre auto, ha messo la moto dove vedete, evidentemente per agevolare la salita dell'automobilista a lato, che ha i vetri aperti e quindi tarderà poco ad arrivare, mentre il motociclista se ne andato per un bel pò. Complimenti. A studiarla appositamente uno non ci sarebbe riuscito ad escogitare una posizione così.

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p.s. Ma una spiegazione forse c'è. Sono amici e il motociclista vuole evitare che l'automobilista se ne vada prima del suo ritorno. E' così ?

In questi casi..l'automobilista sposta la moto e sale in macchina.... messicano.gif
Francesco Martini
alcarbo
Ma la moto era incatenata, come avrebbe dovuto essere incantenato alla cancellata il motociclista
carlotaglia
Ciao a tutti ragazzi smile.gif .

Visto che anche qui sul forum c'è una discussione sulle moto, mi ci intrufolo per chiedervi qualche consiglio.
Ho 22 anni e vorrei dare la patente (A3, se non erro) ed acquistare una moto, dato che è un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai potuto scoprire visto che non mi è mai stato acquistato un motorino (per fortuna direi, visti i comportamenti stupidi che si possono avere da adolescenti): se non erro, inoltre, avendo la patente B, dovrei sostenere solo la pratica.
Ho già in mente che cosa vorrei comprare (BMW R1200R o K1300R, sono molto indeciso, dal momento che amo da un lato le prestazioni e dall'altro lo stile e l'eleganza) e naturalmente correderei qualsiasi moto con tutto l'occorrente per la sicurezza, come giacche, casco etc., ma non ho la più pallida idea di che cosa occorra sapere quando si prende in mano una moto.

Vorrei chiedere quindi a chi è più esperto di me qualche consiglio per montare in sella più "preparato", anche in maniera sintetica.

Grazie anticipatamente e buona domenica a tutti! smile.gif
alcarbo
Bisogna che passi di qui qualche esperto.

Ti raccomando di non parlare di scooteroni perché sono un pò indigesti ai motociclisti puri.

Secondo me dovresti forse cominciare con qualcosa di più piccolo, anche se invero le grosse BMW sono dolci e non nervose come le Ducati e la MV o le giapponesi. Però aspetta gli esperti. Arrivano arrivano.
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(carlotaglia @ Jul 29 2012, 12:28 PM) *
Ciao a tutti ragazzi smile.gif .

Visto che anche qui sul forum c'è una discussione sulle moto, mi ci intrufolo per chiedervi qualche consiglio.
Ho 22 anni e vorrei dare la patente (A3, se non erro) ed acquistare una moto, dato che è un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai potuto scoprire visto che non mi è mai stato acquistato un motorino (per fortuna direi, visti i comportamenti stupidi che si possono avere da adolescenti): se non erro, inoltre, avendo la patente B, dovrei sostenere solo la pratica.
Ho già in mente che cosa vorrei comprare (BMW R1200R o K1300R, sono molto indeciso, dal momento che amo da un lato le prestazioni e dall'altro lo stile e l'eleganza) e naturalmente correderei qualsiasi moto con tutto l'occorrente per la sicurezza, come giacche, casco etc., ma non ho la più pallida idea di che cosa occorra sapere quando si prende in mano una moto.

Vorrei chiedere quindi a chi è più esperto di me qualche consiglio per montare in sella più "preparato", anche in maniera sintetica.

Grazie anticipatamente e buona domenica a tutti! smile.gif


Partire da zero con un 1200 ecquivale ad un suicidio. blink.gif
hroby7
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jul 29 2012, 01:44 PM) *
Partire da zero con un 1200 ecquivale ad un suicidio. blink.gif


Dipende

Io, per esempio, correvo molti più rischi con il 600

Non avendo bassi e medi decenti......lo facevo urlare troppo unsure.gif

Con il mille puoi trotterellare in scioltezza e con gusto

Ma comunque tutto dipende dalla capoccia

Se ti puzza la vita....è sufficiente un 125

Ciao
Roberto
ANTERIORECHIUSO
Con un 1200 sei a 200 all'ora senza neanche accorgertene.

Per cominciare consiglierei un 600 bicilindrico, che 70 cavalli su di una moto son gia' un bel divertirsi, poi vita e soldi son suoi smile.gif

A parte questo, schienale completa e' il primo acquisto, assieme al casco.
hroby7
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jul 29 2012, 02:11 PM) *
Con un 1200 sei a 200 all'ora senza neanche accorgertene.

Per cominciare consiglierei un 600 bicilindrico, che 70 cavalli su di una moto son gia' un bel divertirsi, poi vita e soldi son suoi smile.gif

A parte questo, schienale completa e' il primo acquisto, assieme al casco.


Non fraintendermi

Anch'io NON consiglierei un 1200 come prima moto Pollice.gif

Più che altro perchè non ne avvertirebbe ancora l'esigenza

Quoto il paraschiena e, possibilmente, una buona tuta e stivali

Ciao
Roberto



carlotaglia
Naturalmente, oltre alle prestazioni ho tenuto conto dello stile della moto che vorrei acquistare e le BMW le preferisco a tutte le altre.

Per quanto riguarda il discorso del 1200, sono molto responsabile e non c'è pericolo che il possedere una moto di tale cilindrata e potenza significhi subito correre e quindi rischiare, anche perchè conosco molto bene i rischi della strada e, da automobilista, ho avuto anche io, come tutti, esperienze che mi hanno insegnato che ci vuole molto poco per lasciarci le penne (specialmente su due ruote).
I primi tempi, quindi, la guida sarebbe estremamente tranquilla e, avendo diversi amici che posseggono moto di potenza inferiore, non sarebbe un problema per me far pratica con quelle smile.gif .
alcarbo
Triumph ???

O DUcati 696 (695) o 799 (789) io i numeri non li so.
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 02:34 PM) *
799 (789) io i numeri non li so.


Intendo l'Hypermotard. E' bellissima (a parte gli specchietti che sporgono troppo) e tranquilla ritengo
ulipao
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 02:44 PM) *
Intendo l'Hypermotard. E' bellissima (a parte gli specchietti che sporgono troppo) e tranquilla ritengo


Ritieni male!!! smile.gif
carlotaglia
Mmmh, l'Hypermotard non mi piace per niente unsure.gif
ulipao
L'hypermotard 796 è un bel mezzo. Mooolto divertente e ha anche un gran bel motore.
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 12:17 PM) *
Ma la moto era incatenata, come avrebbe dovuto essere incantenato alla cancellata il motociclista

..anche se incatenata......
la si sposta..la si sposta..... messicano.gif
Francesco Martini
alcarbo
QUOTE(carlotaglia @ Jul 29 2012, 08:02 PM) *
Mmmh, l'Hypermotard non mi piace per niente unsure.gif


Allora la 696 monster all'inzio depotenziata (che non va neanche se la spingi)
alcarbo
La Ducati risparmia troppo, non investe.
Non potrà mai vincere così.

IPB Immagine

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carlotaglia
QUOTE(alcarbo @ Jul 30 2012, 06:22 AM) *
Allora la 696 monster all'inzio depotenziata (che non va neanche se la spingi)


Direi di no: ho già fatto passare tutte le case produttrici di moto e quella che preferisco come stile è la BMW: non a caso sono indeciso proprio tra i due modelli BMW che ho citato prima (R1200R e K1300R).
Quindi, passando a consigli pratici, che cosa mi suggerite per uno alle prime armi (a parte andarci piano i primi tempi, viste le prestazioni che le due moto possono raggiungere)?
Mauro Villa
La R1200r è un bicilindrico da 110cv ed è una moto tranquilla che però se usata come si deve può dare grosse soddisfazioni, tutta altra cosa la K1300r una belva quadricilindrica da 173 cv, a mio parere troppo come prima moto.
Tieni presente che 100 cv sono il meglio per girare su strada, il resto non viene sfruttato.
Se i soldi fossero miei prenderei "la mucca"( R1200r), a dire la verità con i miei compro solo Ducati.

QUOTE(alcarbo @ Jul 30 2012, 06:52 AM) *
La Ducati risparmia troppo, non investe.
Non potrà mai vincere così.


Quella è la versione biposto, Niki stà spiegando al dottore come si guida una Ducati visto che il fighetto non lo ha ancora capito.

Quanto mi manchi SuperSic.......
alcarbo
QUOTE(Mauro Villa @ Jul 30 2012, 10:16 AM) *
Quella è la versione biposto, Niki stà spiegando al dottore come si guida una Ducati visto che il fighetto non lo ha ancora capito.


Appunto. Come fanno a gareggiare girando in due sulla moto ? unsure.gif
Il commissario dietro di loro gli ha dato bandiera nera.

QUOTE(Mauro Villa @ Jul 30 2012, 10:16 AM) *
Quanto mi manchi SuperSic.......


Anche a me.
Fabio Pianigiani
Prima moto ... unsure.gif
Un consiglio spassionato: non esagerare con i cavalli che possono prendere il sopravvento facilmente. Ma vero è che se non hai cervello è pericoloso anche un cinquantino.
Allora guarderei molto bene alla "stazza" del mezzo. E' frustrante non toccare bene con i piedi per terra o trovarsi nel traffico a tenere su 250 Kg e più che tendono naturalmente a cadere di lato. Indossare la moto è fondamentale. Sentirsi a propio agio è la caratteristica, per me, fondamentale. Non prendere un mezzo che ti crea angoscia al sol pensiero di doverlo parcheggiare.
In definitiva che moto consigliare per un primo approccio?
Per cavalleria, prezzo e stazza una ER6n mi sembra una proposta valida.
Poi, un volta che uno ha meglio in mente cosa vuol dire portare una moto in tutte le situazioni che la strada propone ... si puo' passare a roba più impegnativa. Ma un approccio troppo stressante con bolidi o carri armati può spegnere ogni entusuasmo.
scotucci
Ti riporto la mia esperienza
Ho smesso con la moto a 18 anni in favore dell'auto e ho ricominciato da poco e saltuariamente grazie a mio fratello che partito per comperare uno scooter e' tornato con una hornet 600 usata
Secondo me una moto che mette a proprio agio un neofita!!!
Mio fratello mai guidato moto ed io che sono 13 anni che non ne toccavo una!!!
Un 4 cilindri non troppo potente che fino ai 5-6000 giri e' come andare in scooter poi viene fuori ma senza mettere in difficolta' chi e' poco esperto come me
Nel traffico con seconda e terza si sguscia via senza priblemi
Il mio consiglio??
Una naked media giapponese magari semicarenata ( la hornet senza cupolino oltre i 130-140 comincia a essre scomoda per la pressione dell'aria) tipo fazer o hornet s usata a spender 2 soldi ci fai pratica poi la dai dentro per farti cio che vuoi rimettendoci giusto un minimo
La mia e' un 2004 con 25k km pagata 2000 euro
Non lesinare sull'abbigliamento tecnico
Una giacca a vento non tecnica oltre a non proteggere in caso di caduta tende a gonfiarsi e a fare un effetto vela che ti da la brutta sensazione che l'aria ti sposti lateralmente
Un bel casco comodo e fatto bene ( a me personalmente piacciono i modulari e ho preso il nolan n90) e dei guanti leggeri con protezioni e sei a posto
Prendersi una sassata in mano da un auto a mani nude non lo co siglierei
alcarbo
E adesso che il titolo è stato assegnato, resta una corsa e poi una nuova stagione, senza Stoner (chissà perché poi) e con Rossi con un anno in più su Yamaha.
Però l'Honda ora ha senz'altro qualcosa in più e Pedrosa finalmente ha acquistato fiducia in se stesso.
Lo dimostrano anche le moto Honda delle squadre satellite, non ufficiali.
Chissà che succederà. Lo sapremo fin dal 12 novembre con le prove private, ricordando che Stoner, non appena salì sull'Honda (ma era Honda e non Yamaha) fu il più veloce fin dal primissimo giorno e non ha smesso di esserlo in sostanza fino ad oggi.
Vediamo un pò. Sarà dura per tutti. Finché venne all'orizzonte un nuovo campione, sperando (ma temendo) che non sia ancora spagnolo.
alcarbo
Ma vi rendete conto ?
Quando Rossi arrivò per la prima volta in Yamaha (dalla Honda) passò l'inverno a fare prove ed all'esordio vinse.
Quando passò alla Ducati ed anche ora che è tornato alla Yamaha la seconda volta non è mai riuscito e non riuscirà (prove libere bagnate ora e le prossime addirittura a febbraio) a testare per bene la moto, se non durante i week end delle corse, quando si è presi da altro.
Vorranno contenere le spese ma secondo me contengono solo il vero sviluppo delle moto. A mio parere, ovvio.

Pensate che è vietato persino sedersi sopra la moto ferma, cosa che Valentino fece di nascosto una notte, quando era ancora in Honda, allorché volle sedersi per un attimo sulla Yamaha ferma, innamorandosene subito.
Il feelinga fra moto e pilota (e fra fotografo e fotocamera) è fondamentale......... ed io mi sono innamorato della vituperata D600 che se avessi i soldi comprerei anche se sputa olio dalle marmitte.
hroby7
Alcabro, sei rimasto un tantino indietro eh unsure.gif

Da quest'anno i test sono assolutamente LIBERI, fatto salvo il limite degli pneumatici a disposizione

Ciao
Roberto
alcarbo
hmmm.gif Ho letto un'intervista a Rossi che si rammaricava di aver avuto due giorni di pioggia e che ora fino a febbraio non avrebbe più fatto prove. Boh!

QUOTE
MotoGP test 2013: piove anche ad Aragon, per Rossi e Yamaha tutto rimandato a febbraio



http://racing.blogosfere.it/2012/11/motogp...a-febbraio.html

http://www.bikeracing.it/topnews/109646_mo...-sepang-yamaha/

QUOTE
L’agenda dei test invernali MotoGP 2012-2013

26-28 novembre 2012: Test HRC Sepang solo HONDA (solo Marquez)
28-30 novembre 2012: Test Ducati Jerez solo DUCATI
05-07 febbraio 2013: Test Sepang-1 YAMAHA e ...............
26-28 febbraio 2013: Test Sepang-2
15-17 marzo 2013: Test IRTA Jerez

QUOTE
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi attesi in pista soltanto dal 5 al 7 febbraio prossimi in Malesia.


QUOTE
Dani Pedrosa tornerà in sella soltanto il prossimo mese di febbraio
hroby7
I test ufficiali hanno una scaletta precisa, con relativa copertura mediatica e rilevamento tempi....mi sembra logico
Prima della conclusione del mondiale molti piloti hanno potuto girare con la moto della prossima stagione
Tutti avranno le stesse possibilità e Rossi (come tutti gli altri) non potranno lamentare questo deficit

L'unico vero limite è dettato dalle gomme, come ti accennavo prima

Ciao
Roberto
hroby7
La MV rientra nel pianeta corse

Da appassionato sono felicissimo per questa nostra gloriosissima casa che convive da anni con una situazione aziendale difficilissima

Forza ragazzi smile.gif

http://www.motoblog.it/post/89023/mv-agust...l-team-parkingo

Ah...dimenticavo

Forza Luca (Scassa), ragazzo semplicissimo e gran manico. Gassssssssssss

Ciao
Roberto
alcarbo
C'è un sacco di adrenalina prima della gara, ma è una bella sensazione - ha detto ancora Valentino, pronto a una nuova avventura in Yamaha - Una volta che la gara inizia ti trovi completamente in un'altra dimensione. Il tuo livello di concentrazione sale vertiginosamente e fai quello che devi: tutto diventa all'improvviso cristallino. Valentino
hroby7

cool.gif

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messicano.gif

Roberto



davidebaroni
QUOTE(hroby7 @ Dec 12 2012, 07:18 PM) *
cool.gif

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messicano.gif

Roberto

...Invece, secondo me un po' gli manca. smile.gif
Ma poco poco, eh! wink.gif
alcarbo
Ammirate e tacete infine.













alcarbo
http://www.tuttomotoriweb.com/2013/03/18/c...-nemmeno-prima/

Casey Stoner: “Valentino Rossi non è il più veloce e non lo era nemmeno prima”

“Rossi trova sempre il modo di motivarsi, ma adesso non è più il più veloce – ha detto Stoner come riportato da F1passion.it -. E non lo era nemmeno prima e sia io che Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa lo abbiamo più volte dimostrato ...........



Grazmel
Solo una cosa: io quest'anno farei molta attenzione a Marc Marquez smile.gif
E Rossi tornerà sicuramente a giocarsi le gare, ma ripeto, farei attenzione al giovane spagnolo, per me sarà una sorpresa non da poco, e nemmeno tanto "sorpresa" smile.gif

Graziano
rickyjungle
QUOTE(Grazmel @ Mar 18 2013, 02:41 PM) *
Solo una cosa: io quest'anno farei molta attenzione a Marc Marquez smile.gif
E Rossi tornerà sicuramente a giocarsi le gare, ma ripeto, farei attenzione al giovane spagnolo, per me sarà una sorpresa non da poco, e nemmeno tanto "sorpresa" smile.gif

Graziano



Secondo me Rossi dirà la sua ma che vinca ancora 1 titolo nel prossimi due anni lo escludo... ormani i suoi avversari sono bravi, affermati (cioè hanno vinto tutti chi più chi meno), affamati e soprattutto sono di 10 anni e più più giovani... che fa tanta differenza... io qualche hanno fa mi sono accorto della differenza che c'era tra noi (io e i miei amici) e dei ragazzini di 16/18 anni in una partita di calcetto, e all'epoca ne avevamo 26/28 noi... dieci anni si sentono..

uno può dire si ma loro sono sportivi sono allenati... si ma si allena rossi come si allena marquez... anzi è capace che marquez si allena la metà del tempi di rossi per avere risultati migliori...
alcarbo
Sono convinto che Rossi farà fatica a vincere anche solo una corsa.
Ma li avrei voluti vedere tutti a pari età e pari moto (questo negli ultimi due anni).

I duelli storici, quelli che contano, quelli che capìtano una volta nella carriera, li ha vinti tutti lui con Gibernau, Pedrosa, Lorenzo e anche Stoner.

Il top sarebbe stato vedere 2-3 anni fa Rossi e Stoner nella stessa squadra top.

Rossi comunque ha sempre detto che Stoner è più veloce di lui (sul giro), ma quando la lotta si fa dura, spalla a spalla, lì sarebbe stata tutta da vedere; lì che conta è il "cervello" (vince chi ne ha meno).
Grazmel
Dopo le prove, facciamo un pronostico? biggrin.gif

Sinceramente, dopo le ottime prestazioni, mi aspettavo Rossi sugli stessi tempi dei primi, non certo a un secondo...vediamo domani se riuscirà ad avere lo stesso passo dei primi, me l'auguro per lo spettacolo.
Ottimo Crutchlow, che sembra essere migliorato ancora rispetto all'anno scorso, potrebbe farne vedere delle belle quest'anno, considerando anche che è un ex della Superbike, quindi un lottatore.
E pure Dovizioso, che quasi quasi beffa Pedrosa (che se quest'anno non vince, e per me non ce la fa, a fine anno può dire addio)...quanti si aspettavano una Ducati così competitiva, seppur la gara sia domani? smile.gif ma gli va dato atto che è l'unico, perchè le altre 3 Ducati sono a 2 secondi smile.gif

Io per domani dico, nell'ordine, Lorenzo, Crutchlow e Pedrosa, con Rossi quarto non troppo lontano smile.gif Marquez non so, pensavo andasse più veloce, vediamo...però, quasi quasi, azzardando, mi gioco addirittura Rossi terzo smile.gif

Graziano
Mauro Villa
QUOTE(Grazmel @ Apr 6 2013, 08:52 PM) *
quanti si aspettavano una Ducati così competitiva, seppur la gara sia domani?

Graziano


io, io, io smile.gif la Ducati è sempre competitiva, basta saperla guidare, anche le stradali texano.gif
Grazmel
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 7 2013, 09:52 AM) *
io, io, io la Ducati è sempre competitiva, basta saperla guidare, anche le stradali


Beh, finora solo uno è stato capace di guidarla con successo (Stoner), anche se va ricordato che pure Capirossi ha vinto diverse gare è s'è giocato un titolo, forse sfumato perchè Gibernau lo stese smile.gif poi disastri, tolto lo show di Bayliss a Valencia e sporadici podi.
Anche ora, tolto Dovizioso, che aspetto comunque di vedere oggi in gara, gli altri sono ad anni luce di distacco smile.gif

Certo che a Rossi vedersi dietro alla Ducati non deve piacere ahah...qualche "simpaticone" in un altro sito ha già scritto "la yamaha non si addice alla guida di rossi, forse dovrebbe andare sulla ducati, se il dovi è quarto figuriamoci con in sella il dottore" messicano.gif

Anche se io penso che Rossi in gara risalirà, e sicuramente durante la stagione lotterà coi migliori ad ogni gara, o almeno lo spero per lo spettacolo, perchè non voglio vedere il primo che corre da solo, il secondo idem e il terzo pure...e anche per questo spero di vedere Crutchlow essere in grado di tenere il passo dei primi smile.gif

Vediamo stasera...
Graziano smile.gif
Mauro Villa
QUOTE(Grazmel @ Apr 7 2013, 10:34 AM) *
Certo che a Rossi vedersi dietro alla Ducati non deve piacere ahah...qualche "simpaticone" in un altro sito ha già scritto "la yamaha non si addice alla guida di rossi, forse dovrebbe andare sulla ducati, se il dovi è quarto figuriamoci con in sella il dottore" messicano.gif


Vediamo stasera...
Graziano smile.gif


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
daccordo sul resto che hai scritto

personalmente mi piacciono i piloti "testa di ca..o", quelli che corrono con il cuore, non mi interessa se vincono o meno, mi interessa l'emozioni che sanno trasmettermi. Crutchlow mi gusta molto anche se quelli per cui avevo vibrazioni non ci sono più, Casey si è ritirato e Marco vive nel mio cuore.

Rossi, che dire non lo amo, non mi piace la persona, è come la juve può vincere tutto e anche di più ma io sono felicemente e orgogliosamente granata.
ManWithTheSpinningHead
Il problema della Ducati sono semplicemente le gomme.
Il progetto Ducati è un progetto totalmente diverso dagli altri. Necessita di una copertura ad hoc (... chi è che ha frignato per ottenere il monogomma? Vabbè...).
Un progetto se non è competitivo e non ha potenziale non può essere vincente, nemmeno con Gesù alla guida: infatti le barzellette sul Rossi-leggenda stanno venendo smontate una dopo l'altra (mezzo secondo nel polso, collaudatore infallibile, vincerebbe anche col Garelli ecc.)
Se una moto vince è possibile che sia molto difficile da guidare e che solo un gran manico ce la possa fare ma significa che la moto ha potenziale. Difficile da tirare fuori ma c'è.
Fintanto che Ducati ha avuto un costruttore che sviluppasse le coperture apposta per il particolare progetto, andava forte. Con l'avvento del monogomma ovviamente il costruttore ha dovuto preoccuparsi di fornire pneumatici adatti alla maggioranza delle moto, cioè le giapponesi. Arrivando all'assurdo che Ducati si è vista costretta a cambiare progetto per adattarlo alla gomma. Un vomitevole, assurdo scenario in un campionato prototipi.

Rossi non ha un secondo di gap dalla testa. Ha semplicemente cappellato la qualifica. Oggi farà meglio.
La sorpresa è Dovizioso. Lui invece sta un po' troppo sù, oggi secondo me andrà peggio. Ma quello che ha ottenuto in un paio di mesi a fronte del lavoro di un paio d'anni di qualcun altro e del suo stellare team (vorrei ricordare un'altra leggenda frantumatasi pesantemente e cioè quella del mago Jeremy Burgess e le sue "magie del warm up", colui il quale avrebbe dovuto sistemare la Ducati "in 18 secondi") è appunto la dimostrazione che i maghi e le leggende nel motociclismo non esistono. Esistono grandi piloti e piloti mediocri, moto competitive e moto con deficienze, team che lavorano bene e team che lavorano meno bene. La somma esatta da il risultato finale
Grazmel
QUOTE(ManWithTheSpinningHead @ Apr 7 2013, 03:32 PM) *
Rossi non ha un secondo di gap dalla testa. Ha semplicemente cappellato la qualifica. Oggi farà meglio.


Penso anche io...un appunto sulle nuove qualifiche: ma 15 minuti, seppur a traffico ridotto, non sono un pò troppo pochi?! io direi che almeno 20/25 ci vorrebbero tutti wink.gif non capisco perchè si debbano sempre stravolgere le regole da un opposto all'altro, e mi chiedo chi sia il genio... smile.gif

Graziano
alcarbo
QUOTE(Grazmel @ Apr 7 2013, 05:23 PM) *
, e mi chiedo chi sia il genio... smile.gif

Graziano


Bernie Ecclestone o Barney Flingstone
luigi67
Beh, sembra che il dottore sia tornato rolleyes.gif ...potete dire quello che volete ma la moto Gp ha bisogno di Rossi...come italia uno a bisogno di guido meda hmmm.gif unsure.gif ...no,forse ho sbagliato paragone laugh.gif

mamma mia Marc Marquez, ha sfidato il suo idolo nella sua prima gara...e per poco non lo batte messicano.gif

Saluti,Gigi

NKNRS
QUOTE(luigi67 @ Apr 7 2013, 10:20 PM) *
Beh, sembra che il dottore sia tornato rolleyes.gif ...



... hmmm.gif ...pare anche a me... messicano.gif

Ciao, Roby.
Grazmel
QUOTE(luigi67 @ Apr 7 2013, 10:20 PM) *
Beh, sembra che il dottore sia tornato ...potete dire quello che volete ma la moto Gp ha bisogno di Rossi...come italia uno a bisogno di guido meda ...no,forse ho sbagliato paragone
mamma mia Marc Marquez, ha sfidato il suo idolo nella sua prima gara...e per poco non lo batte
Saluti,Gigi


Non sono mai stato tifoso di Rossi, lo dico, ma quest'anno non so perchè mi è più simpatico smile.gif un pò come per Schumacher al ritorno biggrin.gif
Mi auguro sinceramente che riesca a lottare tutte le gare, lo spettacolo effettivamente con lui è diverso, in bagarre ha sempre qualcosa in più, si giocherà il titolo senza dubbio.
Ma passare Lorenzo sarà più dura secondo me, è stato più che perfetto oggi lo spagnolo, lucidissimo e impeccabile.

Marquez si, e l'avevo detto di tenerlo d'occhio...mi spiace un pò per Pedrosa, ma se non gli si mette davanti la prossima gara, è già crollato psicologicamente...e dire che Pedrosa è reduce dalla sua annata migliore...ma se non la raddrizza subito, quest'anno è l'ultimo in HRC.

Crutchlow ha pagato l'errore, poi ha mollato ovviamente, ma secondo me lo vedremo lì spesso, o almeno me l'auguro vivamente smile.gif

Ducati gara in calando come sempre, mah

PS: sui commentatori, per me la coppia Meda-Reggiani era la migliore, cazz@te a raffica come piace a me biggrin.gif anche quello dell'anno scorso non era male, ma quello di quest'anno mi sembra piuttosto mosci0 e noiosetto, poi ha una voce che mi fa assopire biggrin.gif

Graziano
luigi67
QUOTE(Grazmel @ Apr 7 2013, 10:59 PM) *
Marquez si, e l'avevo detto di tenerlo d'occhio...

PS: sui commentatori, per me la coppia Meda-Reggiani era la migliore, cazz@te a raffica come piace a me biggrin.gif anche quello dell'anno scorso non era male, ma quello di quest'anno mi sembra piuttosto mosci0 e noiosetto, poi ha una voce che mi fa assopire biggrin.gif

Graziano


ho dato un occhiata alla scheda di Marquez su wikipedia...beh,è molto simile a quella di valentino...almeno per adesso,...20 anni e già due mondiali vinti..in due categorie diverse...il problema viene adesso però messicano.gif

per i commentatori,si, con Meda e Reggiani era tutta un altra cosa messicano.gif

Saluti,Gigi
Fabio Pianigiani
Ed adesso stiamo alla finestra a vedere i "ringamboni" che lo davano per morto ... rolleyes.gif
magiumi
QUOTE(Grazmel @ Apr 7 2013, 10:59 PM) *
...

Ma passare Lorenzo sarà più dura secondo me, è stato più che perfetto oggi lo spagnolo, lucidissimo e impeccabile.

...
Graziano

sicuramente Lorenzo è un grandissimo pilota e non sarà facile stargli d'avanti, ma quella di ieri per lui è stata veramente una passeggiata, i tre/quattro in lotta alle sue spalle inevitabilmente perdevano decimi, lasciandogli strada
Valentino ha fatto un recupero stratosferico, mi chiedo dove sarebbe arrivato senza l'errore al primo giro
su Marquez non c'è neanche bisogno di commentare un esordio alla grandissima
Pedrosa non mi è mai piaciuto, è sempre il solito inconcludente

sono strafiducioso che quest'anno ne vedremo delle belle con il trio stratosferico Lorenzo, Rossi e Marquez, magari con qualche altro inserimento, ma penso che se la giocheranno loro tre
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