QUOTE(andreaalt @ Mar 27 2013, 10:00 AM)

Salve, anche io sono interessato alla nuova D7100, ma leggo pareri contrastanti. In realtà leggo commenti entusiasti da parte di chi la vuole comprare, e magari ha "vecchie" reflex come la D80, D90, oppure chi proviene da un corpo di categoria inferiore, come le D3xxx, D5xxx, che quindi vuole fare l'upgrade e la trova perfetta, mentre leggo commenti freddini o negativi da parte di chi ha la D7000, e non vede in questa nuova nata nessuna sostanziale novità. E questa cosa mi lascia pensare...
Non sarà che come al solito chi è più "scottato" perché prima aveva l'ultimo modello, ed ora non più, e deve scendere dal podio, non riesce ad essere obiettivo nel giudicare la nuova nata?
Questa cosa succede in tutti i campi... Quando esce una nuova versione dell'iPhone, chi ha il modello vecchio di 2-3 generazioni è spinto a cambiarlo, chi ha l'ultimo modello non ne vede il motivo... Così come per altre marche, come i Galaxy S2 ed S3, ora S4, oppure quando esce un restyling di una macchina, chi magari non la possiede la reputa bellissima, meglio della precedente, i possessori del modello appena sostituito molto meno...
Saranno questi i motivi di tanta differenza di giudizio?
IMHO
Quoto anch'io... rispetto alla D90 (che è la mia attuale macchina) è un salto discreto. Solo che secondo me ancora non giustifica la spesa del passaggio.
Oramai dal corpo della mia D90 di inizio 2009 prenderei poco, qualche cosa di più forse se ci metto dentro il battery grip e 2 batterie aggiuntive.....
Chi arriva da macchine precedenti alla D90 potrebbe essere tentato dal cambio.
Ovvio che chi arriva dalla D7000 o è un superappassionato molto benestante.... o non avrebbe nessun motivo per passare alla 7100. Non lo sento io arrivando dalla D90!
Certo caratteristiche molto interessanti ci sono.... ma non giustificano una spesa di 800-900 € per migliorare una cosa che tutto sommato va ancora bene (avrò fatto poco più di 20.000 scatti....)
Dovessi investire ora 800 Euro penso che li investirei in un ottica che mi manca..... magari un Macro.......e aspetterei il cambio corpo tra due o 3 anni con la 7200 oppure, prendendo la 7100 superscontata quando starà per uscire quella nuova......