QUOTE(fox22 @ Apr 25 2013, 12:10 AM)

complimenti per le prime due...ma l'ultima dove c'è lo scarafaggio che sta facendo la muta...mi pare poco esplicita,..forse in quel caso più che il18-105 ci voleva un buon macro marca andreotto.
saluti.
non so ste stesse facendo la muta o se fossero due che stavano o combattendo o accoppiandosi, però mi pareva uno scatto carino

al momento dispongo solo del 18-105 ma il macro è in programma tra i prossimi acquisti con un altro paio di ottiche (un 50 f1.4 sicuramente e sono in dubbio su un fish eye, in un tread nella sezione ottiche parlano bene del walimex pro, piu un 55-300 come tele... la lista dei desideri amazonica si allunga poi al momento di comprare si vedrà cosa e quando XD)
ho qui in casa il macro della vecchia minolta di mio padre che ho usato fino a poco tempo fa ma non ho idea se si riesca da agganciarlo, non ho ancora provato e sono un po' restio mica di rovinare qualcosa
QUOTE(MatZ4 @ Apr 25 2013, 12:14 AM)

Una curiosità a 105mm avete notato della vignettatura?
se guardi gli scatti che ho postato nella pagina precedente sono tutti e tre a 105 scattati in raw e con pochissima PP, giusto una conversione a jpg con riduzione di dimensioni al 75% per postarle nella galleria della community e un po' di bilanciamento dei livelli (sul laptop di casa ho ubuntu e l'applicazione che uso per lavorare sui raw è molto limitata)
valuta tu