QUOTE(fox22 @ Apr 15 2013, 10:50 PM)

Non è questo il punto,..perchè non dire che la resa della d7000 e quella d7100 sono comparabili?...basta guardare gli scatti fatti da entrambe le reflex per notare la similitudine della loro resa,..poi ho esposto in modo minuzioso ed oggettivo tutte le argomentazioni in merito all'argomento senza inventarmi niente...quindi se qualcuno mi vuole smentire si faccia avanti,..ma costui dovrebbe sovvertire dei dati di fatto e quindi inventare quello che realmente poi non c'è.
Per quanto riguarda l'invidia ti dico che ho altre mire per il mio prossimo acquisto,..per il momento mi dibatto tra una d800 e una canon d5 mark3..non ho ancora ottiche talmente costose da vincolarmi ad uno o all'altro marchio,..e in ogni caso la d7000 mi sta dando grandi soddisfazioni,...ergo la terrò come formato dx..come un riferimento del formato dx!
cordiali saluti.
ps:una curiosità..."come hai fatto a leggere qualcosa senza che tu lo volessi"? ...intendo i miei post...come hai fatto a leggerli se effettivamente non volevi farlo?....comunque trovo simpatico il fatto che almeno qualche mio post lo hai trovato obiettivo.
ri-cordiali saluti.
Infatti io non dico che la qualità dei file della D7100 è migliore in assoluto rispetto alla D7000, non lo so e non mi interessa molto. Dico solo che pure avesse la stessa qualità, la D7100 ha in più alcune caratteristiche non di poco, le ripeto. Mantenere più o meno la stessa qualità del file ma con 24mpx per me è un vantaggio. L'autofocus è a livelli pro (ripeto molto simile alla D4). l'ergonomia del corpo (anche se di poco) è migliore.
Anche solo queste caratteristiche in più possono per qualcuno valere un cambio tra D7000 e D7100. Invece tu continui ad intestardirti dicendo che per chi ha la D7000 il cambio non ha senso. E' chiaro che se uno usa la reflex per fotografare le feste di compleanno o pratica generi dove il crop e la messa a fuoco non sono importanti il cambio è solo per avere l'ultima novità.
Quindi per molti potrebbe avere senso.
Poi sul discorso del buffer sono daccordo, é uno dei contro di questa reflex, però ricordiamoci che comunque stiamo parlando di una reflex amatoriale non di una pro, quindi ci può anche stare.
Poi tu continui anche a paragonare (se ho capito bene) la D7100 con la canon 5d........ma sono di due categorie diverse o sbaglio.
ciao