AldoGermano
Jan 6 2014, 07:56 AM
QUOTE(mbbruno @ Jan 5 2014, 10:34 AM)

ma buon giorno......tutto il giorno....spero che non vi siano mancati cornetti e bomboblini

Questa mattina solo pane e caffellatte

Per un po' niente dolci, devo mettermi a dieta per recuperare gli strapazzi delle feste....
Buongiono a tutti!
mbbruno
Jan 6 2014, 07:59 AM
QUOTE(AldoGermano @ Jan 6 2014, 07:56 AM)

Questa mattina solo pane e caffellatte

Per un po' niente dolci, devo mettermi a dieta per recuperare gli strapazzi delle feste....
Buongiono a tutti!
allora prendi un caffè senza zucchero e il cornetto con zucchero di carota.....
AldoGermano
Jan 6 2014, 08:58 AM
Bruno... tu mi tenti..... un giorno o l'altro devo venirti a trovare....
marce956
Jan 6 2014, 09:35 AM
Buona giornata!
Calamastruno
Jan 6 2014, 12:54 PM
Questo sembra essere il post più adatto dove sottoporre il mio quisito: qualche trucco per un risveglio meno traumatico?
alcarbo
Jan 8 2014, 10:35 AM
Secondo me è una questione di bioritmi.
C'è chi nasce nottambulo e rende durante le ore serali e non andrebbe mai a letto, salvo poi magari faticare ad alzarsi.
C'è chi nasce mattiniero e compensa andando a letto prima, avendo la miglior resa al risveglio.
Poi si cambia durante la vita, anche in base alle necessità e possibilità.
Per avere un risveglio più dolce non resta che anticipare il riposo, cercando così di modificare piano piano il proprio bioritmo.
Secondo me si può. Smettere quindi di fare tardi e .............. andando a letto con le galline prima o poi ci si sveglia al cantar del gallo
AldoGermano
Jan 9 2014, 07:35 AM
Il gallo?? il gallo ronfa ancora quando mi sveglio....
comunque mi dai una speranza, se i bioritmi sono modificabili....
PS.: mia moglie ci sta provando e ci ha iscritto ad un corso di ballo serale...

doppia sofferenza.... vuole far ballare di notte un paracarro di granito addormentato!
Mi dovrò proporre come fotografo ufficiale del corso, così forse salto qualche lezione...

.
Buongiorno a tutti!
alcarbo
Jan 9 2014, 08:32 AM
QUOTE(AldoGermano @ Jan 9 2014, 07:35 AM)

vuole far ballare di notte un paracarro di granito addormentato!

per ritorsione buttala giù dal letto quando ti svegli tu
Vedrai che le passa la voglia di ballare di sera ah ah
vvtyise@tin.it
Jan 9 2014, 08:32 AM
buongiorno a tutti!
madras85
Jan 9 2014, 09:12 AM
Per me è solo questione di volontà. E ti parla uno che ama dormire e si fa tranquillamente 15h di sonno filate!
Quando vado al lavoro pospongo la sveglia anche 3 volte, per poi fare tutto di corsa...
Quando mi devo svegliare all'alba per andare a vedere un rally, mi sveglio al primo drin! ...e magari sono andato a letto 3h prima!
Vero anche che la cena ha un'importanza vitale! Per abitudine ceno sempre leggero alle 20 (petto di pollo alla griglia o una bistecca ai ferri) e spuntino (the o latte caldo) attorno alle 22. Quando mangio tanto faccio fatica a prendere sonno e la mattina è un dramma!!
In oltre ho eliminato l'alcol, specialmente cocktails, dalle mie serate e da quel momento tutto un'altro mondo!
alcarbo
Jan 10 2014, 05:18 AM
alcarbo
Jan 10 2014, 05:30 AM
QUOTE(madras85 @ Jan 9 2014, 09:12 AM)

Vero anche che la cena ha un'importanza vitale! Per abitudine ceno sempre leggero alle 20 (petto di pollo alla griglia o una bistecca ai ferri) e spuntino (the o latte caldo) attorno alle 22. Quando mangio tanto faccio fatica a prendere sonno e la mattina è un dramma!!
In oltre ho eliminato l'alcol, specialmente cocktails, dalle mie serate e da quel momento tutto un'altro mondo!
Lodevole !!! Tieni duro. Ti imiteremo.
vvtyise@tin.it
Jan 10 2014, 06:13 AM
buongiorno!
madras85
Jan 10 2014, 09:19 AM
QUOTE(alcarbo @ Jan 10 2014, 05:30 AM)

Lodevole !!! Tieni duro. Ti imiteremo.
alcarbo
Jan 10 2014, 06:10 PM
Hai l'età di mia figlia e quindi fai molto bene a curarti.
Se non avessi 60 anni e tornassi indietro farei più sport e soprattutto mi alimenterei meglio
Sono più di 30 anni che mangio malissimo.
Un unico pasto al giorno, magari alle 22 (ora un po' prima), senza mangiare esagerato ma comunque in modo tale che sballa il metabolismo.
Un anno seguii i consigli di un medico e, pur mangiando di più (fino a 5 spuntini al giorno ed una cena leggera come la tua), ero calato diversi chili anche perché nel frattempo camminavo camminavo almeno mezz'ora al giorno.
Da allora ho ripreso i miei pasti folli, ingoiando un pezzo di cioccolata quando non ce la faccio più.
Poi ceno tardi, dopo aver passato una giornata di digiuno.
Non c'è niente di peggio.
Ecco perché ti incito e spero, un giorno, di avere ancora il tempo di imitarti.
Probabilmente dormirei anche meglio, perché il sonno dopo la cena è immediato ma poi ti risvegli se va bene alle 4 o 5 (che dormite) altrimenti già alle due e poi non si dorme più.
Anche questo è malsano.
Insomma, ci sono dieci anzi otto (due non le trovo) regole per morire presto ed io le rispetto tutte. Eccole qui.
1. Metti sempre il tuo lavoro al primo posto e la tua persona al secondo.
2. Fa il possibile per andare in ufficio anche di sera dopo cena, nel pomeriggio del sabato e nei giorni festivi.
3. Se non puoi restare in ufficio fino a tardi, prendi con te una borsa piena di lavoro da sbrigare a casa.
4. Non cercare di distendere lo spirito durante i pasti anzi, se puoi, fa di ogni pausa una discussione.
5. Non concederti alcun svago, tutta roba che fa perdere tempo e disturba la concentrazione.
6. Lo stesso dicasi per le ferie. Meglio rinunciarvi.
7. Non dire mai di no ad un invito: accetta anzitutto gli inviti a conferenze, riunioni ed assemblee.
8. Non mollare mai un po’ delle tue responsabilità e carica tutto sulle tue spalle: infatti sei un uomo indispensabile.
Se seguirai queste regole, la tua ditta farà bene a guardarsi attorno per cercare chi dovrà occupare presto il tuo posto.
vvtyise@tin.it
Jan 11 2014, 07:07 AM
buona giornata!
marce956
Jan 11 2014, 12:13 PM
QUOTE(alcarbo @ Jan 10 2014, 06:10 PM)

Hai l'età di mia figlia e quindi fai molto bene a curarti.
Se non avessi 60 anni e tornassi indietro farei più sport e soprattutto mi alimenterei meglio
Sono più di 30 anni che mangio malissimo.
Un unico pasto al giorno, magari alle 22 (ora un po' prima), senza mangiare esagerato ma comunque in modo tale che sballa il metabolismo.
Un anno seguii i consigli di un medico e, pur mangiando di più (fino a 5 spuntini al giorno ed una cena leggera come la tua), ero calato diversi chili anche perché nel frattempo camminavo camminavo almeno mezz'ora al giorno.
Da allora ho ripreso i miei pasti folli, ingoiando un pezzo di cioccolata quando non ce la faccio più.
Poi ceno tardi, dopo aver passato una giornata di digiuno.
Non c'è niente di peggio.
Ecco perché ti incito e spero, un giorno, di avere ancora il tempo di imitarti.
Probabilmente dormirei anche meglio, perché il sonno dopo la cena è immediato ma poi ti risvegli se va bene alle 4 o 5 (che dormite) altrimenti già alle due e poi non si dorme più.
Anche questo è malsano.
Insomma, ci sono dieci anzi otto (due non le trovo) regole per morire presto ed io le rispetto tutte. Eccole qui.
1. Metti sempre il tuo lavoro al primo posto e la tua persona al secondo.
2. Fa il possibile per andare in ufficio anche di sera dopo cena, nel pomeriggio del sabato e nei giorni festivi.
3. Se non puoi restare in ufficio fino a tardi, prendi con te una borsa piena di lavoro da sbrigare a casa.
4. Non cercare di distendere lo spirito durante i pasti anzi, se puoi, fa di ogni pausa una discussione.
5. Non concederti alcun svago, tutta roba che fa perdere tempo e disturba la concentrazione.
6. Lo stesso dicasi per le ferie. Meglio rinunciarvi.
7. Non dire mai di no ad un invito: accetta anzitutto gli inviti a conferenze, riunioni ed assemblee.
8. Non mollare mai un po’ delle tue responsabilità e carica tutto sulle tue spalle: infatti sei un uomo indispensabile.
Se seguirai queste regole, la tua ditta farà bene a guardarsi attorno per cercare chi dovrà occupare presto il tuo posto.
Sei un grande!
marce956
Jan 12 2014, 09:48 AM
Buona Domenica!
alcarbo
Jan 12 2014, 10:19 AM
Buona domenica !!
p.s. E' tutto vero. Magari un po' enfatizzato, però è tutto vero
Lo chiedo qui che siamo al bar. Avete idea di quanto può costare un 85 f3,5 macro dx Nikkor usato usato ?
vvtyise@tin.it
Jan 12 2014, 10:50 AM
buona domenica!
alcarbo
Jan 13 2014, 08:38 AM
Buona settimana
vvtyise@tin.it
Jan 13 2014, 11:18 AM
buona settimana!
vvtyise@tin.it
Jan 24 2014, 05:54 AM
dove siete finiti amici del mattino?
Svegliaaaa e buongiorno a tutti!
AldoGermano
Jan 25 2014, 05:06 AM
(Sbadiglio....sbadiglio....sbadiglio...)Ci siamo addormentati!
(Sbadiglio....sbadiglio....sbadiglio...)Ma ora siamo svegli:
buongiorno a tutti!
vvtyise@tin.it
Jan 25 2014, 05:17 AM
buongiorno!
AldoGermano
Jan 28 2014, 05:16 AM
Neve anche oggi, e l'inverno è ancora lungo.....
Accendo la stufa e preparo la pala...
Buongiorno a tutti!
vvtyise@tin.it
Jan 28 2014, 05:35 AM
buongiorno!
AldoGermano
Feb 1 2014, 06:39 AM
All'inizio della fine ci penseremo un'altra volta....
mese nuovo, vita nuova,

sempre neve....
buon febbraio e buongiorno a tutti!
vvtyise@tin.it
Feb 1 2014, 06:42 AM
buongiorno!
alcarbo
Feb 8 2014, 05:42 PM
Buon week end !!!

vvtyise@tin.it
Feb 8 2014, 06:00 PM
altrettanto, un saluto a tutti!
alcarbo
Feb 8 2014, 06:11 PM
Ciao Toni.
Ciao Aldo. Sei sommerso sotto la neve come a Cortina ? ciao
Ciao a tutti.
vvtyise@tin.it
Feb 9 2014, 07:02 AM
buona domenica!
marce956
Feb 9 2014, 08:31 AM
E' un po' che non passo, lo faccio per augurare una buona Domenica a tutti voi ...
AldoGermano
Feb 10 2014, 06:36 AM
QUOTE(alcarbo @ Feb 8 2014, 06:11 PM)

...Ciao Aldo. Sei sommerso sotto la neve come a Cortina ? ciao
....
Non parlarmi di neve, ne ho fin sopra i capelli.....
e quindi ieri sono andato a sciare
abbinando l'utile al dilettevole andiamo a trovare i nonni e a fare qualche discesa:
questo è il paesello dei miei suoceri:
Ovviamente portarmi la reflex sulle piste è un po' macchinoso e quindi ho pensato bene di prendere solo il 16-85 e lasciare a casa il 70-300 che tanto non avrei usato
il camoscio lo sapeva e quindi se ne è rimasto tranquillo a guardarmi senza firmare la liberatoria
per colpa dell' "uscita leggera" dovete accontentatevi di un paio di crop a 85 mm.....
Buongiorno a tutti!
marce956
Feb 10 2014, 06:56 AM
Buona giornata e buon inizio settimana!
vvtyise@tin.it
Feb 10 2014, 08:34 AM
buongiorno!
alcarbo
Feb 10 2014, 08:37 AM
Buongiorno Marcello, Toni, Aldo e tutti gli altri
vvtyise@tin.it
Feb 10 2014, 08:39 AM