C'era una volta .........

(chissà se è la sezione giusta ?)
1 - In un certo 3d, che ora proprio non trovo, era stata messa in dubbio l'utilità del BAR in un Forum in cui si discute di Fotografia.
La funzione del Bar allroa era stata difesa dai più.
2 -
http://www.nikonclub.it/forum/Il_Forum_Non...a_-t120755.htmlIl Forum Non è Solo Tecnica Fotografica ........ Al bar si socializza e ci si scambiano opinioni
In questo ulteriore 3d io avevo ripreso l'argomento, senza che sia nato gran dibattito
3 - Nel presente 3d, dando per scontati troppi presupposti, ho fatto lo sfogo, del tutto personale, che leggi sopra, dove in sostanza dico............. che ci sto a fare qui ? (
che cosa devo scrivere ? )
4 - Tale sfogo era stato provocato da una mia "crisi esistenziale" scatenata da questo importante post del Team di Moderazione (come tale, quanto mai autorevole) che ha rimesso in crisi le mie credenze nella funzione di socializzazione del Bar
Carissimi,
il Team di Moderazione segue da tempo l'apertura di ogni nuovo Club, considerandone ogni aspetto positivo di aggregazione e socializzazione tra i membri della Community.
Non sfugge, però, che l'espansione eccessiva potrebbe creare -alla lunga- l'intasamento delle varie Sezioni del Forum creando non poche difficoltà di fruizione, oltre al notevole rallentamento del motore di ricerca.
Pertanto, ravvisando nella finalità dei vari Club lo scambio di esperienze finalizzato al miglior utilizzo delle attrezzature Nikon, meglio se suffragato da validi esempi fotografici, provvederà a spostare provvisoriamente in Sushi Bar (anziché rimuoverli) tutti quelli difformi.
5 - Mi è sorto il dubbio allora come mai nel regolamento il Bar sia previsto e regolato così
Dal Regolamento (trascritto per commentarlo)
Con molte sezioni dedicate alla fotografia, nasce l'esigenza di uno spazio ideale per le presentazioni, la condivisione di piccole soddisfazioni personali, lo scambio costruttivo di opinioni su argomenti non prettamente fotografici, in modo da facilitare l'affiatamento fra i nikonisti della nostra Community.
6 - .... ed io l'avessi interpretato così..........
Nel Forum Nital perciò non si discute solo di tecnica fotografica.
E' certo una piattaforma insuperabile per crescere insieme, scambiandosi opinioni ed imparando dai più esperti, su mille argomenti di vario genere strettamente fotografico.
Il Forum , specie nel Nikon SUSHI BAR, è anche un'occasione per conoscersi (anche di persona nei meeting), socializzare, scambiarsi opinioni sugli argomenti più vari, anche non prettamente fotografici, sempre però nei limiti del regolamento e senza accapigliarsi deviando su argomenti che potrebbero dividere
7 - Senza smentita il Team di Moderazione avesse ritenuto quello che ancora trascrivo
Carissimi,
il Team di Moderazione segue da tempo l'apertura di ogni nuovo Club, considerandone ogni aspetto positivo di aggregazione e socializzazione tra i membri della Community.
Non sfugge, però, che l'espansione eccessiva potrebbe creare -alla lunga- l'intasamento delle varie Sezioni del Forum creando non poche difficoltà di fruizione, oltre al notevole rallentamento del motore di ricerca.
Pertanto, ravvisando nella finalità dei vari Club lo scambio di esperienze finalizzato al miglior utilizzo delle attrezzature Nikon, meglio se suffragato da validi esempi fotografici, provvederà a spostare provvisoriamente in Sushi Bar (anziché rimuoverli) tutti quelli difformi.
8 - A me resta un dubbio generale e personale.
a) qual è la funzione del Bar ?

il Bar ha una funzione ?
c) alcarbo (che frequenta(va) quasi solo il Bar) che cosa deve scrivere nel forum ...
... se il bar è (
forzo i concetti)
tollerato provvisoriamente ed a rischio di chiusura dato che per il forum si deve pressochè esclusivamente ritenere quanto segue
ravvisando nella finalità dei vari Club lo scambio di esperienze finalizzato al miglior utilizzo delle attrezzature Nikon, meglio se suffragato da validi esempi fotografici