QUOTE(Memez @ Jun 6 2013, 11:21 AM)

?
quale sarebbe l'effetto che ti manca?
comunque complimenti. hai fatto progressi. le foto sembrano decisamente nitide e ben esposte.
non ho capito molto il taglio della prima: mezze gambe mozzate...
Dunque spiego un pò, per fare queste foto ero distante di parecchio perchè c'erano i fotografi professionisti con pannelli, tele superpuppamelo etc, e io vedendo lo sfondo così bello, l'opportunità di fare foto con effetto pannelli mi son detta, mi intrufolo pure io ma sono dovuta stare a debita distanza e potevo farlo solo con il 70/300 perchè il mio 18/55 non ce la faceva.
Poi capitava che arrivano personaggi lì in zona da fare la foto da vicino e dovevo togliere il 70/300 e mettere sù il 18/55 facendo in un certo senso aspettare il personaggio e mi è scazzato da morì.... se avessi avuto il 18/200 spostavo semplimente lo zoom senza far aspettare la gente. Cioè è una cosa mia che mi dà noia.
Per le foto grazie, ho avuto anche in un certo senso c..o di essermi intrufolata in mezzo ai fotografi professionisti così ho sfruttato tutto!!!!! Ahahahahahhaah eh oh, quando mi sarebbe ricapitato???
Il taglio della prima è una successione delle foto intere, ho voluto farne un pò intere, un pò mezze e alcune in primo piano. E' stata una scelta mia per vedere i vari effetti.
QUOTE(miciagilda @ Jun 6 2013, 11:32 AM)

Calixa, benedetta ragazza: guarda l'orizzonte!
Con Viewnx o CS la raddrizzi, che ti frega se c'era la bolgia?
eh ma il problema in queste fiere è che devi sbrigarti a fare le foto, perchè cambiano velocemente le pose e rischi di perdere l'attimo o addirittura che cambi posto... purtroppo è un errore che ho fatto e da persona inesperta quale sono non ho controllato il fondale ma mi sono preoccupata di fare una foto ben fatta al personaggio, cercando di farlo nitido. Riguardandola la vedo che è storta ma se non me lo facevi notare tu, io non me ne sarei mai accorta, giuro, perchè i miei occhi si posano sulla scena principale e non ho fatto caso al dietro. Altrimenti se me ne fossi accorta con il programmino della Nikon avrei rimediato ma non me ne sono proprio accorta, giuro. Anzi, grazie per avermelo fatto notare così la prossima volta starò più attenta!!!