QUOTE(B0VE @ Sep 6 2012, 12:10 AM)

Teo avevo letto l'altro topic anche se poi non avevo commentato, anche vista la piega che aveva preso la discussione. Parlando delle foto, devo dire che, soprattutto se prese singolarmente, sono belle foto però....messe in fila in un reportage....non lo so.....non mi trasmettono molto. Nel senso, sono scatti ben eseguiti con dei bei soggetti (molto bella la 6), però foto dopo foto non ti fermi a dire: "aspetta, e questa???"....almeno a me hanno fatto questo effetto, le scorri una dopo l'altra e....stop.
Spero di non essere stato...brutale...però a me hanno fatto questo effetto, e sono d'accordo con chi ti ha detto che questo non è un reportage della Sardegna, potrebbero essere state scattate in molti altri posti.
Forse anche la "descrizione" molto veloce delle foto non ha aiutato, non lo so, però come reportage di un viaggio non mi ha coinvolto.
Ripeto, le foto sono ben fatte e alcune mi piacciono molto (le mie preferite la 8 e la 15) però avrei preferito qualche foto in meno e più foto particolari che facessero capire esattamente dove tu sia stato, e qualche scatto street sarebbe stato utile (anche se capisco i tuoi motivi).
ps: non vorrei autoquotarmi e ripostare le foto che avevo messo nella pagina precedente, però se qualcuno mi aiutasse a scegliere tra quegli scatti (anche qui nell'album flickr:
http://flic.kr/s/aHsjBLRffy) mi farebbe davvero molto piacere! pensavo di partecipare ad un concorso sull'evento e non so quali scatti mandare!
Se devi sceglierne solo una che sia rappresentativa dell'evento ti direi la prima..ma dipende per cosa le devi selezionare!
Riguardo al tuo commento, intanto ti ringrazio
Poi una curiosità: le foto le hai consultate qui o le hai viste con lo slideshow su flickr? Perché alcune di queste foto anche io riesco ad apprezzarle solo se alla giusta dimensione in modo da far risaltare i dettagli (nella 8 ad esempio mi da fastidio il mozzicone di sigaretta che non riesco a rimuovere bene, ma lo si nota solo in formato grande).
Cmq ho capito il problema (visto che ormai siete in tanti a dirlo): io cercavo c&c in stile classico (come si fa qui su questo thread o nella sezione primi passi) ma ho messo troppe foto assieme e quindi, valutandole nel complesso, dicono molto poco. Soprattutto perché unendole si valutano globalmente, si segue la descrizione e si fa riferimento alla località, mentre nella mia idea non c'era il riassumere tutto questo (il viaggio, il racconto, ecc ecc) ma solo presentare un insieme di foto.
Qualche foto "tipica" ce l'ho (se non nei raw di quest'anno sicuramente in quelli dell'anno scorso) ma per me sembrava un "cliché" banale (anche qui, probabilmente perché non sono stato in grado di staccarmi dagli scatti tradizionali e fare qualcosa di creativo).
Per lo street...purtroppo ti ho già detto i miei motivi..qualche scatto c'è..ma solamente per consultazione privata ahimé.
Ti allego 2 delle foto (sono dell'anno scorso ma tanto si parla sempre di Sardegna) che magari qualcuno si aspettava e che invece per me sono fin troppo classiche (dimmi se finalmente ho capito cosa vi aspettavate)
Uno dei piatti tipici, il porceddu, mentre viene cotto ad una sagra:
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MBGruppo folk e balli nella piazza del comune (perdona le alte luci, ma sono foto d'esempio che avevo sotto mano):
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB