QUOTE(GIUSEMALA @ Sep 2 2021, 11:40 PM)

Grazie del Tuo commento sulle mie ultime due foto Maurizio. Pienamente d'accordo sul fatto del cielo piatto e, aggiungo io, bruciato su Ragusa Ibla; avrei potuto con PS modificare il cielo ed aggiungere delle nuvole, che in Sicilia è merce rarissima da giugno a metà agosto, per renderlo visivamente più godibile, ma sono restio a ritoccare le mie foto. Generalmente dò qualche aggiustatina con NX Studio, a proposito mi ci trovo benissimo, e le tengo quasi come uscite dalla fotocamera, un pò come quando usavo la mia Contax analogica: negativi a stampare ed emozioni e sorprese, negative e/o positive al momento del ritiro delle stampe e bisognava fare molta attenzione quando si scattava con al massimo 36 cartucce nel rullino, sicuramente non si andava a raffica 'ndo coji,coji, perchè alla fine uno scatto buono ti ci esce, quindi si stava molto attenti alla esposizione, all'autofocus, ai tempi ed ai diaframmi, smanettando con essi per ottenere l'effetto voluto, parlo da fotoamatore.
Ciao e fai benissimo, neanche a me piace fare fotomontaggi ecc. li odio,
per cui sono sulla stessa tua lunghezza d'onda,
naturalmente un pochetto si il digitale ne ha bisogno,
ma le nuove fotocamere sono sempre più performanti e se trovi una condizione meteo perfetta,
con delle buone impostzioni on camera, puoi postare direttamente il JPG generato