QUOTE(Giacomo Sardi @ Jul 24 2013, 06:16 PM)

vi metto qualche foto dal viaggio ad Amsterdam di fine giugno, tutte fatte con nikon 28ti e nikon 35ti.... la Leica è rimasta a casa... mi è mancata un po' la focale 50mm... diciamo che 28 e 35 sono molto simili...
Ottima serie, come sempre, Giacomo!
Beh, a me piacciono in particolare quelle di architettura, quindi quelle col 28 sono proprio inquadrature azzeccatissime. Certo, il 35 rimane sempre una via di mezzo, rispetto al 50, se vuoi fare della street, anche se - dipende dallo stile - abbiamo eccellenti esempi che hanno usato sia il 35 che il 50 per cogliere attimi di vita.
Quindi, come dici tu, forse è meglio mettere in borsa un 28 e un 50, piuttosto che un 28 e un 35.
Ma con la M6, forse, sei un pelino più lento nello scatto rispetto alla 35ti (almeno, parlo per la mia esperienza), quindi si rischia di perdere l'"attimo".
E poi c'è la questione del "coraggio": col 35 devi proprio entrare nella scena, mentre col 50 puoi stare un pelo più indietro.
Io ne ho sempre molto poco di coraggio: avrei sempre bisogno almeno di un...300mm
Ciao, roberto