Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Flight13
uno scattino dalle tribune ..fatto a Fieracavalli Verona
ISO 2800
Ciao
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 569.2 KB

e questo..un po più divetente ... a 6400 ISO
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 690.6 KB
egoemmepi
QUOTE(carmine_col @ Nov 9 2008, 04:21 PM) *
Molto interessante, in questo periodo poi da D300.... ma..... senza post produzione?

Mi spiego meglio, sono scatti effettutati, convertiti in jpeg e postati? Non hai minimamente ridotto il rumore in p.p.? hmmm.gif

Sistemato solamente un po' le luci e le ombre in camera raw e poi salvati in JPG.
Giuro nessuna riduzione del rumore!

Scusa, ma che vuoi dire con "in questo periodo poi da D300..."?!?! blink.gif
dab68
Non ho saputo resistere alla tentazione.

Foto scattata con 18-200 su di una D2xs - 1600 ISO - 1/15 f. 3,5 con scala colori RGB
Non amo scattare alle alte sensibilità e mi devo ricredere.
La mia D2Xs l'ho presa usata 1 settimana fà.
Notevole.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
carmine_col
QUOTE(egoemmepi @ Nov 9 2008, 07:19 PM) *
Sistemato solamente un po' le luci e le ombre in camera raw e poi salvati in JPG.
Giuro nessuna riduzione del rumore!
Scusa, ma che vuoi dire con "in questo periodo poi da D300..."?!?! blink.gif

Intendo dire, che con l'avvento della D700, i riflettori, si sono spostati tutti (giustamente) in quella direzione per quanto riguarda il contenimento del rumore per le immagini scattate ad alti ISO, ma, a quanto vedo, anche la D300, si comporta egregiamente....

Saluti, e grazie per le precisazioni wink.gif
flashlight
Visto che negli ultimi post si è parlato degli ottimi file che sforna la D300, inserisco tre immagini, anche queste effettuate a teatro, della D300 trasformate solamente da NEF a JPG.
Che ne pensate?
Un saluto a tutti
Fabio
2500 iso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 429.9 KB

2500 iso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497 KB
3200 iso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 363 KB
MTF
Appena fatte!

D300 + Sigma 18-50
3200 ISO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 322.2 KB

Giudizi?

grazie.gif

ps: comunque sono contentissima della mia D300 perchè mai, prima d'ora, avrei pensato di poter fare una foto a 3200 ISO...e che sarebbero venute non tanto male

uff..ma perchè quando posto le foto nel forum diventano più "sgranate" di quello che sono?
cerotto.gif
Gufopica
QUOTE(MTF @ Nov 9 2008, 09:26 PM) *
Appena fatte!

D300 + Sigma 18-50
3200 ISO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 322.2 KB

Giudizi?

grazie.gif

ps: comunque sono contentissima della mia D300 perchè mai, prima d'ora, avrei pensato di poter fare una foto a 3200 ISO...e che sarebbero venute non tanto male

uff..ma perchè quando posto le foto nel forum diventano più "sgranate" di quello che sono?
cerotto.gif

COMPLIMENTI DAVVERO!
la d300 è una gran macchina altrochè
lucnikon
Nikon D300, Ai 300mm f4,5, 2800 ISO...
FOTO
Gufopica
QUOTE(lucnikon @ Nov 9 2008, 09:35 PM) *
Nikon D300, Ai 300mm f4,5, 2800 ISO...
FOTO

complimenti foto molto nitida senza rumore..ottima resa cromatica bravo
lucnikon
QUOTE(GUFOPICA @ Nov 9 2008, 09:41 PM) *
complimenti foto molto nitida senza rumore..ottima resa cromatica bravo

Ti ringrazio,
considerato che ho usato un 300 mm AIs, focheggiando a mano, diaframmi 5,6 tempi 1/400, quindi ISO... 2800!!!
Grazie alla D300, con la D200 foto così non sono mai riuscito a farle.
Luca
Gufopica
QUOTE(lucnikon @ Nov 9 2008, 10:29 PM) *
Ti ringrazio,
considerato che ho usato un 300 mm AIs, focheggiando a mano, diaframmi 5,6 tempi 1/400, quindi ISO... 2800!!!
Grazie alla D300, con la D200 foto così non sono mai riuscito a farle.
Luca

beh sei davvero stato in gamba...vermamente
si dalla d200 alla d300 c'è una bella differenza
luigi67
...ecco ci sono cascato anch'io,ma giuro che non lo faccio Più biggrin.gif

D300 + 70-300Vr iso 6400 nei dati di scatto c'è scritto 1ev superiore a 3200

sto scattando in nef+jpeg fine

questo è lo scatto in jpeg...solo ridimensionato

Clicca per vedere gli allegati

questa invece è la conversione dal nef in jpeg e ridimensionata anche qui nessuna post produzione

Clicca per vedere gli allegati

un saluto,Gigi

Franco_

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Trinità dei Monti, D300, 3200 ISO.
carmine_col
Finalmente uno scatto a 3200iso con D300..... che a me pare moooolto buono! wink.gif
Franco_
QUOTE(carmine_col @ Nov 12 2008, 08:53 PM) *
Finalmente uno scatto a 3200iso con D300..... che a me pare moooolto buono! wink.gif

Anche a me pare buono... ne ho postato un'altro a 3200 ISO qualche pagina indietro.
Direi che la D300 si difende bene, se poi si pretendono i miracoli allora bisogna aprire il portafogli... laugh.gif

Dimenticavo: niente NR !!!
Gufopica
QUOTE(Franco_ @ Nov 12 2008, 09:03 PM) *
Anche a me pare buono... ne ho postato un'altro a 3200 ISO qualche pagina indietro.
Direi che la D300 si difende bene, se poi si pretendono i miracoli allora bisogna aprire il portafogli... laugh.gif

CIAO Franco e puoi dirlo forte...
la d300 lavora davvero bene!altro che grande foto rumore 0!!!
ciao provero anch'io qualche scatto della mitica d300 anche se ho la d3 io continuo a utilizzare anche la d300 e credetemi è una gran macchina
mauropanichi
D3 +180 2,8 A 3200 ISO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
QUOTE(Batman62 @ Nov 13 2008, 05:32 PM) *
D3 +180 2,8 A 3200 ISO
mauropanichi
D300 +17-55 dx 800isoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
danardi
QUOTE(Batman62 @ Nov 13 2008, 05:54 PM) *
D300 +17-55 dx 800iso[/url] Ingrandimento full detail : 1.1 MB

800iso non si potrebbe qui.. ma bella foto!
mauropanichi
grazie.gif mi nascondo per la vergogna
QUOTE(danardi @ Nov 13 2008, 05:58 PM) *
800iso non si potrebbe qui.. ma bella foto!
mauropanichi
Con la D3 a 2500 iso il dettaglio resta elevatoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
mauropanichi
Anche a 4000 iso la nitidezza è elevataIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
blade_71
14-24G 14 mm F 7/1 1/15  5000 iso

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 975.8 KB

Paolo56
D700 14/24 iso 3200
La compressione jpg l'ha molto deteriorata!
Ciao
Paolo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
delfi@mclink.it
QUOTE(Franco_ @ Nov 12 2008, 09:03 PM) *

a me pare tanto buono che mi piacerebbe vedere un ritaglio al 100%
Avevi detto che il miglioramento tra D70 e D300 era 1-1,5 stop, ma sembra che tu sia stato pessimista smile.gif
sembra un pò fredda, ma non entro a Trinità dei Monti da 40 anni dry.gif
Gufopica
QUOTE(Paolo56 @ Nov 14 2008, 03:08 AM) *
D700 14/24 iso 3200
La compressione jpg l'ha molto deteriorata!
Ciao
Paolo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

complimenti che dire...perfetta...non posso aggiungere altro che un applauso guru.gif
Franco_
Ecco il crop.

Veniamo al WB: avevo scattato usando il WB AUTO, ma non si soddisfaceva molto, tendeva a scaldare un pò troppo la foto. Allora ho scelto un punto sulla foto che ritenevo adatto come punto di grigio... a me così piace, sarà perchè non sono un amante dei colori eccessivamente caldi.

Confermo che la foto (scattata a 3200 ISO) ha NR e D-lighting attivo OFF, nessuna maschera di contrasto e C.I. Standard, senza alcuna modifica... (3,0,0,0,0)
WB a parte si tratta di una foto come uscita dalla D300... l'ho stampata 20x30 e considerando l'assoluta assenza di interventi in PP la trovo veramente buona...

P.S. Ai bordi verticali della foto si nota una caduta di luce dovuta al fatto che la foto è stata scattata attraverso una cancellata, poggiando il 12-24 su di essa... di più non si poteva fare, non sono intervenuto in PP perchè non volevo toccare assolutamente nulla.

Gufopica
QUOTE(Franco_ @ Nov 14 2008, 09:03 AM) *
Ecco il crop.

Veniamo al WB: avevo scattato usando il WB AUTO, ma non si soddisfaceva molto, tendeva a scaldare un pò troppo la foto. Allora ho scelto un punto sulla foto che ritenevo adatto come punto di grigio... a me così piace, sarà perchè non sono un amante dei colori eccessivamente caldi.

Confermo che la foto (scattata a 3200 ISO) ha NR e D-lighting attivo OFF, nessuna maschera di contrasto e C.I. Standard, senza alcuna modifica... (3,0,0,0,0)
WB a parte si tratta di una foto come uscita dalla D300... l'ho stampata 20x30 e considerando l'assoluta assenza di interventi in PP la trovo veramente buona...

P.S. Ai bordi verticali della foto si nota una caduta di luce dovuta al fatto che la foto è stata scattata attraverso una cancellata, poggiando il 12-24 su di essa... di più non si poteva fare, non sono intervenuto in PP perchè non volevo toccare assolutamente nulla.

ciao Complimenti ancora Franco.
nulla da aggiungere
delfi@mclink.it
neanche io ho nulla da aggiungere
il mio portafogli inizia a preoccuparsi, se i tempi fossero più allegri avrei già fatto il passaggio...
grazie Franco smile.gif
Paolo56
QUOTE(GUFOPICA @ Nov 14 2008, 08:24 AM) *
complimenti che dire...perfetta...non posso aggiungere altro che un applauso guru.gif

Ti ringrazio troppo gentile.
Ciao
Paolo
Gufopica

Ti ringrazio troppo gentile.
Ciao
Paolo
[/quote]

è il minimo che potessi dire!mi piace molto come colori e come inquadratura!
davvero
questa è solo una prova a qualche buon iso..della d3
scattata solo per prova..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 415.9 KB
Franco_
Nikon D300, AFD 35/2: 1/15", f/5,6, 2000 ISO.

Niente NR, solo D-Lighting su moderato (quando ci vuole ci vuole, secondo me smile.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

carmine_col
... e ci vuole sì.....

bella immagine! wink.gif
GP53
QUOTE(dab68 @ Nov 9 2008, 07:22 PM) *
Non ho saputo resistere alla tentazione.

Foto scattata con 18-200 su di una D2xs - 1600 ISO - 1/15 f. 3,5 con scala colori RGB
Non amo scattare alle alte sensibilità e mi devo ricredere.
La mia D2Xs l'ho presa usata 1 settimana fà.
Notevole.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

Ciao Dab,
bella fotografia, da tutti i punti di vista: inquadratura, postura e intensità del soggetto in primo piano, atmosfera... Bravo!
Mi ha stupito il contenimento del rumore; avevo letto, ma vedendo questa foto penso di ricordarmi male, che la D2 non era molto prestante agli alti ISO. E' vero che sono "solo" 1600, ma il risultato è veramente notevole.

Gianni
Gufopica
QUOTE(Franco_ @ Nov 16 2008, 11:43 AM) *

Niente NR, solo D-Lighting su moderato (quando ci vuole ci vuole, secondo me smile.gif )

Ciao Franco concordo con te!
cmq la grande d300 lavora davvero bene!è si
egoemmepi
QUOTE(Franco_ @ Nov 16 2008, 11:43 AM) *

Bella foto.
Mi piace soprattutto la definizione dell'insieme.

Attilio PB
Fatta direttamente in Jpeg mentre portavo a spasso il cane, ridimensionata e MDC in PS, null'altro:

6400 ISO D3 70-200@ f/2,8

Ciao
Attilio
Gufopica
QUOTE(Attilio PB @ Nov 17 2008, 03:39 AM) *
Fatta direttamente in Jpeg mentre portavo a spasso il cane, ridimensionata e MDC in PS, null'altro:

6400 ISO D3 70-200@ f/2,8

Ciao
Attilio

ciao complimenti..
è poi dicono ho letto in una discussione che il 70-200 sia perfezionato per sistema dx e non fx!!!!
ahahahhaha di prima mattina una bella risata messicano.gif messicano.gif
questo scatto dimostra sul campo completamente l'opposto!!!
cmq bella foto e bella accoppiata!!!
Franco_
Grazie a tutti per i commenti Pollice.gif

Continuo a vedere belle foto, peraltro pulitissime nonostante le evevate sensibilità... direi che siamo veramente ad un passo dallo stato dell'arte tecnologico... il resto dipende solo dal manico... ho visto dei manici veramente superlativi: bravi !
Gufopica
QUOTE(Franco_ @ Nov 17 2008, 08:36 AM) *
Grazie a tutti per i commenti Pollice.gif

Continuo a vedere belle foto, peraltro pulitissime nonostante le evevate sensibilità... direi che siamo veramente ad un passo dallo stato dell'arte tecnologico... il resto dipende solo dal manico... ho visto dei manici veramente superlativi: bravi !

Ciao Franco.
buongiorno concordo pienamente con quello che hai scritto!!!
Nell'era in cui ci troviamo è il manico e non i megapixel che fanno la differenza!
Buon proseguimento!
danardi
D200 iso3200 10.5mm
Da NEF solo un fallito tentativo di recuperare il bilanciamento ed un po' di resize
Franco_
Devo dire che la tanto bistrattata D200 (mi riferisco alla resa agli alti ISO) non si comporta malissimo... presenta anche un buon effetto "grana"; certo il cielo non è il massimo, ma direi che ci puoi stare Pollice.gif
danardi
Dopo averla uppata ho potuto vederla su più monitor... mamma mia... cerotto.gif

Qualcuno ha pensato ad un "cartoncino grigio neutro" per dare una regolata di massima ai monitor? Con gli lcd la cosa è tragica, ci vorrebbe un'immagine con grigio, bianco, rgb e cmyk benm bilanciati da aprire sui monitor e regolare alla meno peggio..

QUOTE(Franco_ @ Nov 18 2008, 08:08 PM) *
Devo dire che la tanto bistrattata D200 (mi riferisco alla resa agli alti ISO) non si comporta malissimo... presenta anche un buon effetto "grana"; certo il cielo non è il massimo, ma direi che ci puoi stare Pollice.gif

vedendo i miracoli dei cmos forse più che il rumore da fastidio la perdita drastica di dinamica
Franco_
Io mi riferivo al fatto che oltre gli 800 ISO viene considerata inutilizzabile... si tratta pur sempre di una fotocamera con più di tre anni (quasi quattro) sulle spalle equipaggiata con sensore CCD e sviluppata quando Nikon lasciava molto a desiderare sul fronte delle alte sensibilità smile.gif

P.S. Forse sarebbe stato meglio sottoesporre un pochino, ne avrebbe giovato l'immagine sotto tutti i punti di vista.
mepho
QUOTE(danardi @ Nov 18 2008, 08:00 PM) *
D200 iso3200 10.5mm
Da NEF solo un fallito tentativo di recuperare il bilanciamento ed un po' di resize

arezzo??
Flight13
Ciao ecco qualche foto scattate a MilanoIPB Immagine
Ingrandimento full detail : 504.9 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 601.1 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 410.3 KB
Quest'ultima con il 20 a 1000 ISO

Buona Notte wink.gif
Gufopica

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 410.3 KB
Quest'ultima con il 20 a 1000 ISO

Buona Notte wink.gif
[/quote]

ciao complimenti per l'ottima sequenza perfetta ad alti iso.
su tutte preferisco questa..anche se mi sembra penda un pochino a sinistra..
cmq ottima resa..
GP53
QUOTE(GUFOPICA @ Nov 19 2008, 08:37 AM) *
cmq ottima resa..

Ciao Matteo,
la foto è giusta, la macchina era in bolla, ma è proprio il duomo che pende un po' a sx.
Buona giornata.
Gianni
Gufopica
QUOTE(GP53 @ Nov 19 2008, 08:43 AM) *
Ciao Matteo,
la foto è giusta, la macchina era in bolla, ma è proprio il duomo che pende un po' a sx.
Buona giornata.
Gianni

hai proprio ragione!
a questo particolare non avevo pensato.
pardon!
e complimenti ancora
Flight13
QUOTE(GUFOPICA @ Nov 19 2008, 08:37 AM) *
cmq ottima resa..

Grazie Credo che la pendenza sia data un pochino dalla distorsione della lente.. unsure.gif

Ciao alle prossime wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.