QUOTE(valvax @ Dec 8 2011, 11:19 AM)

Belle anche le tue Ste'.
Volevo fare un piccolo sondaggio: che software utilizzate per ridimensionare e firmare le Vs opere?
Stavo cercando qualcosa di rapido e free, ma molti sono delle.... (aggiungeteve voi l'epiteto che preferite..), ovviamente dopo aver utilizzato i classici per ottimizzare "sviluppare" ecc.
Ciao
Paolo
Senza timore di essere tacciato di buonismo pre-natalizio, devo proprio complimentarmi con tutti gli autori delle ultime immagini postate per l'elevato livello di qualità : molto onestamente vi invidio per i risultati, spero possano essermi di stimolo per migliorare le mie fotografie...
Le parole di Bruno poi, mi riportano indietro nel tempo quando cominciai a pasticciare con la reflex di mio papà (Minolta SRT101, tutt'ora funzionante !) e scoprii la magia della fotografia. Nel tempo ho avuto vari momenti di stasi, in cui la reflex è rimasta ad aspettare in qualche armadio il momento del risveglio. Da quando ho cominciato a condividere con tutti voi questo hobby, la passione è tornata, sempre più forte, unita al piacere di condividere momenti e immagini...
Ok, tergo la lacrimuccia e passo oltre.....
Paolo, purtroppo non so aiutarti : da quando ho il Mac, uso Aperture con i plug-in BorderFX per cornici e titoli/firme e (da pochi giorni) Photomatix per gli HDR. Tutta roba non-free, sorry.....
In questi giorni non riesco a sfuggire allo shopping festivo (devo forse minacciare la moglie che potrei regalarmi un 24-70 f2.8 o un 70-200 f2.8 per dissuaderla dal trascinarmi per negozi ??

), ma farò di tutto per concedermi una passeggiata fotografica domenica mattina al parco di Monza nella speranza di ritrovare la magica luce dell'ultima uscita : chi volesse aggregarsi si faccia avanti, con Paolo(Villa) si pensava ad un ritrovo alle 7:00-7:30....
@gigi : porto i filtri NDG, se vieni te li faccio provare.....
ciaociaociao
Marco