QUOTE(frinz @ Mar 14 2010, 08:11 PM)

Avendo un corpo come la d300, credo sia controproducente riempirsi di ottiche da 100 Euro datate, se l'obiettivo è quello di inserirsi nel panorama sportivo...meglio aspettare e prendere qualcosa che si conserva per un certo numero di anni...inoltre il Basket non rende obbligatorio un 300 per avere buoni risultati, soprattutto a livello amatoriale...nelle partite tra ragazzi...
Vedo parecchi Pro con d3 etc ma vedo anche molti che lavorano con la d300 ed ottiche universali, ma sono generalmente versioni recenti e motorizzate. che semplificano il lavoro...
piuttosto si razionalizza la spesa e si cerca un 120 300
Nei primi 3 anni di lavoro nelle piscine, ho utilizzato la D50 con due ottiche Sigm° il 24 70 2.8 ed il 70 200 idem.
Non erano ottiche eccellenti ma hanno fatto il loro sporco lavoro e mi hanno permesso di racimolare i sesterzi per passare ai Nikon...e mai nessuno mi ha contestato le foto dicendomi: " Eh ma sono fatte con il Sig°a, allora non le voglio"
saluti
ciao caro ho c apito bene cosa intendi tranquillo, la mia intenzione è un 70-200 f2.8 per lo sport al chiuso, mentre il 70-300 lo dedicherei alla luce diurna e avendo una macchina motorizzata non vedo perchè spendere 500 euro in più quando è pur sempre un nikor.
Il 70-200 f2.8 lo terrei per sempre poi e come detto dedicato allo sport, ora non sò se trovare un usato nikon oppure come hai detto iniziare con un sigma, per quest'ultimo avrei trovato un 70-210 f2.8 apo a 300 euro.
Il tamron 35-105 f2.8 non lo rivenderò più perchè mi piace e posso sempre utilizzarlo per gli spazi piccoli.
In fine stò cercando un grandangolo e su questo sono certa tokina, molto probabilmente il 12-24 e vedrò in breve tempo però, dato che non ho più un grandangolo.
Quel 70-300 mi è capitato sotto gli occhi e silver mi ha attirato tutto qui, il tipo vuole 120euro ma secondo me è da trattare intorno ai 90euro il prezzo, se come nitidezza e contrasto non è male me lo terrei tanto non lo userei per lo sport in interni, troppo buio.
Mandami se ti andrà via email una foto in piscina non elaborata in PP se ti va(ovviamwente la devi convertire in jpeg altrimenti troppo grande da spedire), mi piacerebbe vedere col 70-200 come vengono prima di sistemarle e renderle perfette.
ciao ciao