Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
aremoli
QUOTE(bart1972 @ Feb 27 2009, 06:16 PM) *
Ciao, intanto benvenuto nel Club Non Tanto Esclusivo Ma Molto Molto Bello delLa D300.:-)

Prova a controllare un paio di impostazioni :

ovvero, -registrazione RAW 12 bit -

e - riduzione disturbo su pose lunghe OFF-
a1 Opzioni di priorità AF C SCATTO (che dovrebbe essere così di default).

così anche senza mbd10 dovresti arrivare ad avere i 6 FPS,

Con delle AA Ricaricabili in buono stato di carica dovresti aumentare ulteriormente,
sulla mia il miglioramento c'è stato, direi che si sente qualcosa come un ,... FRRRRR smile.gif
Ciao
Andrea

ho impostato così come mi hai descritto:jpeg un fulmine ma raw proprio non ne vuole sapere con e senza battery
altri consigli?
frinz
QUOTE(aremoli @ Feb 27 2009, 10:23 PM) *
ho impostato così come mi hai descritto:jpeg un fulmine ma raw proprio non ne vuole sapere con e senza battery
altri consigli?

metti su clikon una sequenza in RAW così gli diamo una occhiata...però della d300, non della d2h laugh.gif
mi spiace che il passaggio sia stato così traumatico
aremoli
QUOTE(frinz @ Feb 27 2009, 10:30 PM) *
metti su clikon una sequenza in RAW così gli diamo una occhiata...però della d300, non della d2h laugh.gif
mi spiace che il passaggio sia stato così traumatico

be devo dire che la raffica della D2h è un'altra cosa.
Questo senza nulla togliere alla D300 che mi sembra una macchina comunque nettamente superiore su molti aspetti. Non sono per niente deluso dal cambio anzi., ma questa storia dei 6 fotogrammi proprio non l'ha capisco. Vi posto una foto fatta ora sul mio spazio. Il soggetto è puramente di prova
bart1972
QUOTE(aremoli @ Feb 27 2009, 10:23 PM) *
altri consigli?

per adesso no, sono perplesso, ma ho questa macchina da due mesi, un po' la conosco ma puo' darsi che qualcosa mi sfugga.
C'era un'altra discussione aperta su un problema analogo sulla d700, ma era arrivata a un punto morto e non so come sia andata a finire.

Sulla mia ho appena fatto un paio di prove e, misurando su un lasso di due secondi, con tempi bassi (1/2000) arrivo a 16 scatti, come da manuale, in jpeg fine e a 15 in raw 12 bit, peraltro non compresso... quindi la perdita di velocità è minima, è strana questa cosa. Provo a capirne qualcosa, se ci sono novità ti aggiorno, anche se certamente arriverà prima qualcuno più esperto di me smile.gif

ciao

Andrea
frinz
QUOTE(aremoli @ Feb 27 2009, 10:47 PM) *
be devo dire che la raffica della D2h è un'altra cosa.
Questo senza nulla togliere alla D300 che mi sembra una macchina comunque nettamente superiore su molti aspetti. Non sono per niente deluso dal cambio anzi., ma questa storia dei 6 fotogrammi proprio non l'ha capisco. Vi posto una foto fatta ora sul mio spazio. Il soggetto è puramente di prova

mandami una mail a brunorosa64@gmail.com e ti rispedisco il setup che uso io; in realtà non del tutto = a quello attuale, ma quando l'avevo andava a 6/8, quindi nel banco sport deve funzionare
aremoli
QUOTE(bart1972 @ Feb 27 2009, 11:01 PM) *
per adesso no, sono perplesso, ma ho questa macchina da due mesi, un po' la conosco ma puo' darsi che qualcosa mi sfugga.
C'era un'altra discussione aperta su un problema analogo sulla d700, ma era arrivata a un punto morto e non so come sia andata a finire.

Sulla mia ho appena fatto un paio di prove e, misurando su un lasso di due secondi, con tempi bassi (1/2000) arrivo a 16 scatti, come da manuale, in jpeg fine e a 15 in raw 12 bit, peraltro non compresso... quindi la perdita di velocità è minima, è strana questa cosa. Provo a capirne qualcosa, se ci sono novità ti aggiorno, anche se certamente arriverà prima qualcuno più esperto di me smile.gif
ciao

Andrea

ok attendo fiducioso consigli.
domani proverò a postare una raffica a tempi molto alti
grazie a tutti grazie.gif
frinz
QUOTE(frinz @ Feb 27 2009, 11:06 PM) *
mandami una mail a brunorosa64@gmail.com e ti rispedisco il setup che uso io; in realtà non del tutto = a quello attuale, ma quando l'avevo andava a 6/8, quindi nel banco sport deve funzionare

ti ho risposto ...fatto !
ciao
aremoli
QUOTE(frinz @ Feb 27 2009, 11:17 PM) *
ti ho risposto ...fatto !
ciao

Non ho resistito ………………
Ho impostato il banco per lo sport e ora va come un treno
Non mi chiedere però dove sbagliavo che non l’ho ancora capito
GRAZIE
Andrea
grazie.gif
frinz
QUOTE(aremoli @ Feb 27 2009, 11:56 PM) *
Non ho resistito ………………
Ho impostato il banco per lo sport e ora va come un treno
Non mi chiedere però dove sbagliavo che non l'ho ancora capito
GRAZIE
Andrea
grazie.gif

smile.gif
bart1972
QUOTE(frinz @ Feb 28 2009, 09:05 AM) *
smile.gif

Comunque, la soluzione è stata molto da "taglio della testa al toro" e ha funzionato, indica che era un problema di impostazioni. Io non ne soffro ma davvero mi sarebbe piaciuto capire questo mistero.
Questa meravigliosa fotocamera a volte è come il labirinto di Creta biggrin.gif

Bene, ora mi vado a procurare un 70 300 vr, perchè me lo sogno anche di notte, e ci vediamo più tardi,

buona giornata a tutti smile.gif

Andrea
frinz
QUOTE(bart1972 @ Feb 28 2009, 09:45 AM) *
Comunque, la soluzione è stata molto da "taglio della testa al toro" e ha funzionato, indica che era un problema di impostazioni. Io non ne soffro ma davvero mi sarebbe piaciuto capire questo mistero.

Bene, ora mi vado a procurare un 70 300 vr, perchè me lo sogno anche di notte, e ci vediamo più tardi,

Andrea

tagliare teste è la mia specialità! texano.gif
Saluti
Frinz il boia
aremoli
QUOTE(bart1972 @ Feb 28 2009, 09:45 AM) *

Andrea

Hai ragione. sto cercando di capire dove era l'errore ma proprio non ci riesco.Comunque non mi arrendo.
PS
Ho il 70 300 vr e devo dire che va alla grande sulla d300
rrechi
QUOTE(aremoli @ Feb 28 2009, 12:38 PM) *
...
PS

Penso sia una grande verità: anch'io ne sono molto soddisfatto.
boga85
Ciao ragazzi! domani porto la D300 a vedere il suo primo rally...non ho ancora avuto modo di provarla con soggetti in movimento quindi volevo chiedervi qualche indicazione generale da seguire per sfruttarla al meglio. In particolare che tipo di autofocus e che programma di esposizione usereste voi?
Così studiando il manuale direi senza dubbio max velocità di raffica (voglio provarla in azione messicano.gif ) priorità ai tempi,autofocus continuo in posizione "C" impostato su AF Area Dinamica. Mi conviene usare tutti e 51 i punti con il tracking 3D oppure i 9 a croce?
E come misurazione per l'esposizione...meglio una spot per mirare bene l'auto oppure la matrix?
Grazie mille grazie.gif
frinz
QUOTE(boga85 @ Feb 28 2009, 05:45 PM) *
Ciao ragazzi! domani porto la D300 a vedere il suo primo rally...non ho ancora avuto modo di provarla con soggetti in movimento quindi volevo chiedervi qualche indicazione generale da seguire per sfruttarla al meglio. In particolare che tipo di autofocus e che programma di esposizione usereste voi?
Così studiando il manuale direi senza dubbio max velocità di raffica (voglio provarla in azione messicano.gif ) priorità ai tempi,autofocus continuo in posizione "C" impostato su AF Area Dinamica. Mi conviene usare tutti e 51 i punti con il tracking 3D oppure i 9 a croce?
E come misurazione per l'esposizione...meglio una spot per mirare bene l'auto oppure la matrix?
Grazie mille grazie.gif

per i soggetti che non si muovono in modo imprevedibile, 9 o 21 punti sono sufficienti...di solito.
L'esposizione va valutata in base a dove ti posizioni, sulla base della luce ambiente, ed all'effetto che vuoi privilegiare nell'inuadratura
Se possibile ti consiglio di utilizzare il WB in manuale e l'autoiso, ma ovviamente con il RAW hai un ampio ventaglio di recupero della temperatura luce
non ho alcuna esperienza di rally, nella sezione apposita puoi sicuramente ricevere indicazione dagli efix delle foto pubblicate
ciao
Marco Senn
Bentrovati... dai fatemi un riassunto blink.gif

Per il sistema maf... con soggetti che si muovono trovo molto efficente il 21 punti. Il 51 3d è una potenza ma il soggetto deve essere abbastanza grande nell'inquadratura altrimenti lo perde facilmente.
lucio22
Volevo sapere se la taratura AF fine è valida solo per obiettivi nikon oppure per qualsiasi obiettivo tipo sigma o tamron?
Voglio una risposta certa da qualcuno che ha potuto verificare di persona.
Grazie
frinz
QUOTE(sennmarco @ Feb 28 2009, 07:08 PM) *
Bentrovati... dai fatemi un riassunto blink.gif

Per il sistema maf... con soggetti che si muovono trovo molto efficente il 21 punti. Il 51 3d è una potenza ma il soggetto deve essere abbastanza grande nell'inquadratura altrimenti lo perde facilmente.

dove stavi, uomo dell'Est?
Marco Senn
QUOTE(aremoli @ Feb 28 2009, 12:38 PM) *

Già... le sto sistemando. 500ISO f/7.1, in ombra, 70mm, 1/1600

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB
Marco Senn
Lui è un pò più inesperto... tongue.gif sempre 70-300VR su D300
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

QUOTE(frinz @ Feb 28 2009, 07:33 PM) *
dove stavi, uomo dell'Est?

Settimana bianca Sexten in Pusteria; schiare schiare e ancora schiare
frinz
QUOTE(sennmarco @ Feb 28 2009, 07:57 PM) *
Ingrandimento full detail : 2.3 MB

che SCHIfo !
sicuramente eri in malattia...ti mando Brunetta sotto casa laugh.gif
Frinz il nostalgico
Marco Senn
QUOTE(frinz @ Feb 28 2009, 09:18 PM) *
che SCHIfo !
sicuramente eri in malattia...ti mando Brunetta sotto casa laugh.gif
Frinz il nostalgico

laugh.gif Macchè malattia, quella da dopodomani... messicano.gif Noi, incredibile, abbiamo un contratto di tipo privatistico, Brunetta ci fa il baffo. Anzi niente malattia, martedì e mercoledì sono per lavoro nella tua città...

Restando OT la D300 mi stupisce sempre più. I confronti con la D50 sono davvero impietosi. A parte la precisione e la efficenza dell'AF, ho fatto una marea di scatti in ombra a 500 e 800 ISO che erano impossibili altrimenti. Sono stracontento...
frinz
QUOTE(sennmarco @ Feb 28 2009, 09:50 PM) *
laugh.gif Macchè malattia, quella da dopodomani... messicano.gif Noi, incredibile, abbiamo un contratto di tipo privatistico, Brunetta ci fa il baffo. Anzi niente malattia, martedì e mercoledì sono per lavoro nella tua città...

Restando OT la D300 mi stupisce sempre più. I confronti con la D50 sono davvero impietosi. A parte la precisione e la efficenza dell'AF, ho fatto una marea di scatti in ombra a 500 e 800 ISO che erano impossibili altrimenti. Sono stracontento...

oh davvero? mandami un MP che ci vediamo! Io sono a casa mercoledì e martedì smonto dalla notte!
Marco Senn
QUOTE(frinz @ Feb 28 2009, 09:59 PM) *
oh davvero? mandami un MP che ci vediamo! Io sono a casa mercoledì e martedì smonto dalla notte!

Hai MP wink.gif
frinz
QUOTE(sennmarco @ Feb 28 2009, 10:13 PM) *
Hai MP wink.gif

visto e risposto
Frinz il postino
bart1972
QUOTE(sennmarco @ Feb 28 2009, 07:57 PM) *
Lui è un pò più inesperto... tongue.gif sempre 70-300VR su D300
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Che invidia... sciavi a Monte Elmo.. una visione sa urlo sul Cristallo (Spero mi farai vedere dei paesaggi:). Io sono ancora ai box, ginocchio funzionante ma ancora non robusto e resistente per tornare sulla neve :(.

Illuminante per me questo scatto, a San martino avevo fatto alcune foto molto simili a sciatori con il vecchio 70/300 af G e devo dire che al differenza si vede tutta.

Ieri sono stato al solito sulla gardesana, ma non si vedeva da una sponda all'altra per via della foschia,quindi la prova 70 300 vr non è stata così probante, ho sparacchiato quindi a cigni, anatroccoli, e qualche gabbiano, ma devo ancora mettere a posto i nef, tuttavia coi gabbiani non credo di essere ancora competitivo smile.gif

ciao

Andrea

PS: Frinz, continui a stare malissimo biggrin.gif
Marco Senn
QUOTE(bart1972 @ Mar 1 2009, 03:42 PM) *
Che invidia... sciavi a Monte Elmo.. una visione sa urlo sul Cristallo (Spero mi farai vedere dei paesaggi:). Io sono ancora ai box, ginocchio funzionante ma ancora non robusto e resistente per tornare sulla neve :(.

Ho messo un topic in Paesaggi...
Questa è dall'Elmo verso i 3 Scarperi...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.6 KB
Il Cristallo? Dall'Elmo non si vede granchè, a meno di non salire proprio in cima. E' un pò coperto dalla Croda e dal gruppo delle cime "orarie" Undici, Dodici, ecc.
Altra dall'Elmo:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.1 KB
Marco Senn
Sempre dall'Elmo verso la Croda
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 501.8 KB
Marco Senn
Neve a confronto:
2008:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 587 KB

2009:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 420.9 KB

Che sia solo la differenza D50 -> D300 hmmm.gif ?
iaiotto
[/quote]
rolleyes.gif laugh.gif
bart1972
Vuoi dire che con la D50 c'erano 50 cm di neve mentre con la D300 .. 300 ? ...

se funziona così bisogna che compri la d700.. biggrin.gif

Belle foto e bei posti, e che fatti ricordi, anche a qualche anno di distanza.

Hai notato anche tu come, mediamente, l'esposimetro e il matrix della d300 se la cavi egregiamente anche in condizioni come queste .. (io poi il raffronto lo posso fare solo con le mie nikon analogiche, non con precedenti dslr..) ?

Hai ragione, mi sono confuso io, è impossibile vedere il Cristallo da quella posizione, lì si vedoni gli Scarperi e anche la Croda dei Toni, mi pare.

(i cigni sono più facili smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 546.2 KB
frinz
vi diffido dal pubblicare foto così belle mentre mi trovo al lavoro e fuori dalla finestra cè il solito squallido grigiore padano
frinz il chirurgo
bart1972
QUOTE(frinz @ Mar 1 2009, 05:08 PM) *
vi diffido dal pubblicare foto così belle mentre mi trovo al lavoro e fuori dalla finestra cè il solito squallido grigiore padano
frinz il chirurgo

Eh, grazie, ma per le belle dicevi sicuramente a Marco smile.gif

Non me lo dire, ogni tanto preso dalla disperazione apro la finestra e tiro agli storni sul tetto della casa a fronte.. tutto in scala di grigi, ovviamente : unsure.gif

Non mi piace quel "chirurgo", minaccia nulla di buono cerotto.gif

Ps: il cigno fatto con il 70 300, che lente fantastica ! (ora per il prossimo mese farò l'eremita perchè non mi è rimasto un cent, ma tant'è che per godere bisogna anche soffrire..).

ciao

Andrea
Marco Senn
QUOTE(bart1972 @ Mar 1 2009, 05:05 PM) *
Hai notato anche tu come, mediamente, l'esposimetro e il matrix della d300 se la cavi egregiamente anche in condizioni come queste .. (io poi il raffronto lo posso fare solo con le mie nikon analogiche, non con precedenti dslr..) ?

Per ora lo trovo ottimo. Certo dipende dalle condizioni. Con la D50 avevo qualche problema in più in effetti.

@Frinz... anche qui oggi c'è un grigiore muffoso...
frinz
QUOTE(sennmarco @ Mar 1 2009, 05:20 PM) *
Per ora lo trovo ottimo. Certo dipende dalle condizioni. Con la D50 avevo qualche problema in più in effetti.

@Frinz... anche qui oggi c'è un grigiore muffoso...

io del matrix posso parlare solo bene; vi dirò che unito al flash di schiarimento produce degli ottimi effetti anche in ambienti decisamente contrastati, intendo dire con una diversificazione di luce notevole.
Ciò non toglie che trovo lo spot ed il semi spot fantastici nelle situazioni in cui è necessario esporre correttamente il soggetto centrale senza pregiudicare del tutto il resto dell'immagine.
In questo caso c'è una netta differenza con la d50, che invece non riusciva a coniugare questi due aspetti.
Probabilmente il merito è del sensore.
Sto iniziando a usare la d300 in commander con l'sb900 in remote per qualche ritratto casalingo; è una esperienza nuova e molto interessante, con risultati fantastici; sono riuscito a scattare da pochi cm con il 17 55 ( si proprio lui) ed il lampo riflesso del 900 senza la necessità di usare la riduzione occhi rossi; questa sera, se riesco posto il ritratto di mia figlia. Nulla di particolare ( il fotografo è scarso e la creatura di famiglia è una normale ragazzina di 9 anni, anche se nuota da urlo) se non fosse per la gestione delle luci proprio molto gradevole...che rende facile e piacievole tutto

Frinzenstein l'urologo

bart1972
QUOTE(frinz @ Mar 1 2009, 05:42 PM) *
io del matrix posso parlare solo bene; vi dirò che unito al flash di schiarimento produce degli ottimi effetti anche in ambienti decisamente contrastati, intendo dire con una diversificazione di luce notevole.
Ciò non toglie che trovo lo spot ed il semi spot fantastici nelle situazioni in cui è necessario esporre correttamente il soggetto centrale senza pregiudicare del tutto il resto dell'immagine.
In questo caso c'è una netta differenza con la d50, che invece non riusciva a coniugare questi due aspetti.
Probabilmente il merito è del sensore.
Sto iniziando a usare la d300 in commander con l'sb900 in remote per qualche ritratto casalingo; è una esperienza nuova e molto interessante, con risultati fantastici; sono riuscito a scattare da pochi cm con il 17 55 ( si proprio lui) ed il lampo riflesso del 900 senza la necessità di usare la riduzione occhi rossi; questa sera, se riesco posto il ritratto di mia figlia. Nulla di particolare ( il fotografo è scarso e la creatura di famiglia è una normale ragazzina di 9 anni, anche se nuota da urlo) se non fosse per la gestione delle luci proprio molto gradevole...che rende facile e piacievole tutto

Frinzenstein l'urologo

Sostanzialmente d'accordo.

A me piace lavorare in controluce, anche gli scatti dei cigni lo sono, e lì preferisco sempre lavorare in spot. ma fuori da questa situazione sono sempre più i casi in cui il matrix da ottimi risultati.

Piuttosto, sono molto curioso del giocattolo lampeggiante cui accenni... ma usato, se non occasionalmente, flash esterni, di solito aborro l'uso del flash in modo.. chiamiamolo classico, ma visto che spesso mi sono sorpreso ad usare in fill il flash incorporato, vista anche la migliore resa che la d300 ha nell'utilizzo col flash rispetto a tutto quello che conoscevo, mi viene da pensare che cosa si potrebbe ottenere con un flash serio, anche e soprattutto in esterno, anche in situazioni di controluce. tu che ne pensi ?

PS: dai, la tua bimba non avrà preso troppo da te, spero biggrin.gif

ciao

Andrea

frinz
QUOTE(bart1972 @ Mar 1 2009, 06:44 PM) *
Sostanzialmente d'accordo.

A me piace lavorare in controluce, anche gli scatti dei cigni lo sono, e lì preferisco sempre lavorare in spot. ma fuori da questa situazione sono sempre più i casi in cui il matrix da ottimi risultati.

Piuttosto, sono molto curioso del giocattolo lampeggiante cui accenni... ma usato, se non occasionalmente, flash esterni, di solito aborro l'uso del flash in modo.. chiamiamolo classico, ma visto che spesso mi sono sorpreso ad usare in fill il flash incorporato, vista anche la migliore resa che la d300 ha nell'utilizzo col flash rispetto a tutto quello che conoscevo, mi viene da pensare che cosa si potrebbe ottenere con un flash serio, anche e soprattutto in esterno, anche in situazioni di controluce. tu che ne pensi ?

PS: dai, la tua bimba non avrà preso troppo da te, spero biggrin.gif

ciao

Andrea

no, io sono la negazione del principio di Archimede e affondo senza ritegno
dunque, consiglio vivamente l'utilizzo di un 600, 800 o 900 in remote...è una tecnica piacievole che produce risultati completamente diversi da quelli cui siamo abituati con il building flash.
la luce è morbida e costruibile attraverso la sperimentazione.
ne so molto poco ma ho appena iniziato ed è divertente
e con il digitale sperimentare non costa nulla!
Ottimo il volumetto della casa editrice Ref**x appena pubblicato sull'utilizzo del flash proprio con una attrezzatura minimale e portatile.
g.gayas
complimenti ancora a senmarco, bart1972 e al resto della carovana per gli splendidi scatti! Pollice.gif
rrechi
QUOTE(sennmarco @ Mar 1 2009, 04:43 PM) *
Neve a confronto:
2008:
...

2009:
...

Chiedo scusa, ma le ho viste solo in serata ... quindi intervento in ritardo

Non è la D300, ma l'mmagine più ravvicinata messicano.gif

Ciao, Marco
bart1972
QUOTE(g.gayas @ Mar 1 2009, 07:27 PM) *
complimenti ancora a senmarco, bart1972 e al resto della carovana per gli splendidi scatti! Pollice.gif

Grazie di cuore, mi fa enorme piacere. smile.gif

Sempre con 70/300 , ormai il sole calava, ma la coppia d300-70-300 continua a rivelarsi ottima specie in termini di velocità a precisione AF (tra i primi scatti ne ho sbagliati alcuni, ma credo fosse perchè dovevo abituarmi e all'ottica e al complesso d300-mbd10-70-300 non proprio leggerissimo), aggiungo questa immagine.

Ho sempre preso in giro chi faceva foto a cigni e anatroccoli trovandoli soggetti un po' patetici, ma poi alla fine ci casco anche io, di questa mi piace il colore e il tema compositivo spiraliforme.

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 561.7 KB
calza
Con permesso... rolleyes.gif vorrei iscrivermi a questo magnifico club!
E' da poco che sono iscritto al forum e vorrei postare il mio contributo,
due foto scattate passeggiando intorno al lago di FIMON.
Niente di particolare ma volevo la tessera grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.1 KB
Marco Senn
Ottimi colori, molto bravo. Che ottica hai usato? Tessera concessa subito!
bart1972
QUOTE(calza @ Mar 1 2009, 08:58 PM) *
Con permesso... rolleyes.gif vorrei iscrivermi a questo magnifico club!

cut-

Parlavo di anatroccoli ed ecco che... spuntano le penne biggrin.gif

Belle foto. Benvenuto nel Magnifico Club da parte di uno dei più giovani adepti smile.gif

midarine1964
QUOTE(frinz @ Mar 1 2009, 05:08 PM) *
frinz il chirurgo

da me il tempo fa schifo.... d300 e 70-300 vr riposano. io come frinz lavoro (anestesisista)
calza
QUOTE(sennmarco @ Mar 1 2009, 09:13 PM) *
Ottimi colori, molto bravo. Che ottica hai usato? Tessera concessa subito!

grazie.gif

Allora avendo pochi "caffe" in giro per le tasche messicano.gif sono state fatte con ottiche sigma, la prima 120-400 e la seconda 24-70 vecchia serie. Ma la D300 se ben settata sopperisce ai loro limiti smilinodigitale.gif
Marco Senn
QUOTE(midarine1964 @ Mar 1 2009, 09:15 PM) *
io come frinz lavoro (anestesisista)

Spero di non aver mai bisogno di te ph34r.gif

Un pò di renne con il 70-300VR
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 520.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 413.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 476.6 KB

QUOTE(calza @ Mar 1 2009, 09:18 PM) *
la prima 120-400

Ah però! E' quello motorizzato e stabilizzato?
calza
QUOTE(sennmarco @ Mar 1 2009, 10:10 PM) *
Ah però! E' quello motorizzato e stabilizzato?

Si proprio quello
SIGMA 120-400 OS HSM
Basta avere l'accortezza di usarlo a f6.3 (cambia radicalmente) e usare lo stabilizzatore con testa.
Poi ci metti la D300 che a 640 ISO non fa una piega e sei apposto!
frinz
belle le renne...
tornando ai controluce..questo fecit la d50IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 501 KB
questo la d300
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 788.8 KB
e questo è un panning casalingo in controluce, con tempo lento e flash in remote, mentre mia figlia gioca a non farsi catturare dalla macchina fotografica...una foto un poco strana ma che dovrebbe ( DOVREBBE) rendere l'idea del movimento...ma suggerite pure se e come o meno vi piace.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 798.3 KB

Per midarine: son o un semplice Infermiere di PS e 118 anche se lo faccio da 15 anni e puoi immaginare le dimensioni degli attributi
Per gli altri tutte belle le foto !
bart1972
QUOTE(calza @ Mar 1 2009, 10:25 PM) *
Si proprio quello
SIGMA 120-400 OS HSM
Basta avere l'accortezza di usarlo a f6.3 (cambia radicalmente) e usare lo stabilizzatore con testa.
Poi ci metti la D300 che a 640 ISO non fa una piega e sei apposto!

Ciao, di nuovo complimenti per gli scatti.

Mi interessa il discorso sul Sigma,
intendi dire che va utilizzato a quell'aperture e che diversamente "cade" ?

PS/OT : bella la preda nel tuo avatar (una volta andavo a pescare anche io, più che altro era mio padre che quando ero piccolino mi costringeva a fare le gare ai laghetti) smile.gif

ciao

Andrea

calza
QUOTE(bart1972 @ Mar 1 2009, 10:33 PM) *
Ciao, di nuovo complimenti per gli scatti.

Mi interessa il discorso sul Sigma,
intendi dire che va utilizzato a quell'aperture e che diversamente "cade" ?
PS/OT : bella la preda nel tuo avatar (una volta andavo a pescare anche io, più che altro era mio padre che quando ero piccolino mi costringeva a fare le gare ai laghetti) smile.gif
ciao

Andrea

Ciao grazie dei complimenti.
intendo che se usato a 400mm TA è troppo morbido e perdi il 50% dell dettaglio. Se invece chiudi di uno stop la qualità generale migliora e recuperi in dettaglio, per prove fatte l'ottica a 400mm rende molto bene da f6.3 (come nella foto postata) fino a f11.

OT l'avatar è un bel luccio preso in svezia.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.