Allora Marcus, mi spiace che ogni volta devi arrivare a questi punti.
Provo spiegartelo con calma, magari capisci.
"Se lo dici tu, peccato che io mi affidi di più a quello che dicono personaggi come Andreotto che le hanno entrambe e le usano entrambe senza fisime mentali"Il fatto che il caro Andreotto le abbia tutte e due è forse una dimostrazione pratica a quello che dico io, ovvero che sono diverse? Pensaci.
"Quelli che la vendono probabilmente sono abbienti spendaccioni che non sanno nemmeno cosa comprano, forse una compatta con modalità sorrisi era più indicata per loro"Questa è pura presunzione. Ricorda che sbagliare un acquisto non è sinonimo di incapacità...
Potrebbe essere che uno di questi è anche più in gamba di te...
"Cioè quello che dici tu, che oggettivamente mi pare una bella scalata di specchi."Perchè? Ho solo detto che la d4 e d800 sono diverse e che la D4 la trovo + versatile (che non vuol dire meglio o peggio... capito?)... eventualmente dimostra il contrario, invece di fare polemica.
"Il mio Core E8400, con 16GB di Ram rigira benissimo i RAW della D800E, ma se lo dici tu che la D700 è meglio dovrò per forza vendere la mia D800E per una preziosa vecchia ex ammiraglia Nikon, anzi quasi quasi c'è una D1 con 2 megapixel ce la si fa."1- Mai detto che la d700 è meglio o peggio, ma che è diversa (sono quasi stufo di ripeterlo) 2- non puoi portarti d'esempio, non tutto sono informaticamente così all'avanguardia... ma quello era un problema che nemmeno avevo citato... non so cosa c'entri.
"per forza vendere la mia D800E per una preziosa vecchia ex ammiraglia Nikon, anzi quasi quasi c'è una D1 con 2 megapixel ce la si fa."
AHAHAHA! questa fa troppo ridere! Fa capire che l'ammiraglia è il tuo sogno proibito!
"Eri profondamente convinto che la D4 era inutile, la D3s era anche meglio bla bla, ma poi quando si tratta della corsa all'ultima novità non hai resistito, quindi quello che dici ora tra 3 mesi potrebbe valere tutto il contrario, ma si sa che anche questo sono i forum."Hai problemi a leggere credo... io ho sempre sostenuto che la D3s è perfetta e che il cambio d3s d4 non vale la pena in relazione al conguaglio da sborsare. E ancora lo sostengo nonostante la d4 sia ovviamente meglio. Ci sono topic recenti dove avevo già la d4 e sostenevo questa cosa...

pertanto quello che dicevo 3 mesi fa vale pari pari anche ora. Per la rincorsa all'ultima novità hai ragione... sono curioso... ma del resto anche tu non hai una d200 ma una d800E

che se vogliamo vedere è + novità della d4.
"Oste com'è il vino?
Ma possibile che si debba trasformare tutto in guerra di campanile?
Un WE basta a liquidare una macchina e a saperla giudicare in maniera esaustiva? Bha sempre più perplesso.
Di fronte ad una simile sequela di argomentazioni così fondate, forse vale la pena ricominciare a postare foto e lasciare queste guerre di campanile al sushi bar, ma tanto lo so che non sarà mai così. "Questo perdonami, ma è l'apice delle supidate.
Chi si è intromesso nel club con il "piede di guerra" a difesa spietata della d800... io?
Esattamente il toro che da del ######### all'asino!
Poi, io non ho liquidato nessuna macchina! Ho semplicemente detto che dopo un week end di utilizzo non ha soddisfatto le MIE esigenze fotografiche... le MIE non quelle del mondo fotografico.
Infine, tutto questo astio trovo che sia segno di una non convinzione completa sulla scelta fatta... altrimenti non avrebbe scopo intervenire per difendere una macchina che soddisfa al 100%... pertanto come consiglia il buon Attilio ti invito amichevolmente a sfogare le repressioni da d800centista nel caotico club dedicato.
E augurarti un bel giorno di avere per le mani una d4 che darà pace assoluta al tuo animo fotografico

(dai questa è una battuta per sdrammatizzare... non prendertela!)
E con questa chiudo la parentesi OT
mi farò perdonare con nuove immagini...
un saluto