QUOTE(paolo pace @ Jun 17 2013, 05:54 PM)

Usa solo CF e vivi felice.......1dx???? 400x 600x 800x 1000x.....mah....io scatto con quello che capita e mai dico mai bloccato nulla....ah...ho D4 e D800E...oltre a ....30 ottiche.
buona luce
Io sono in generale dell'idea che tutto non necessario è superfluo e se mi servono 2 corpi macchina e 5 obiettivi (che sono già tanti!) che siano solo quelli e nulla in più.
3 tipi di schede memoria per me sono troppi. Naturalmente non è un fattore decisivo nelle scelte, ma avrei fortemente preferito avere che fare con 1 sola tipologia su entrambi corpi macchina. Il backup istantaneo è una funzione decisamente molto utile ed è un peccato non poter utilizzare 2 suppporti uguali.
Provate le macchine. Naturalmente per la questione dell'abitudine la D4 sta in mano molto ma molto meglio. In più le Canon sono proprio brutte esteticamente, bruttissime. In LR i raw di Canon hanno l'aspetto molto più gradevole, più tridimensionale (a parità della luce) e si lavorano meglio, mentre i NEF se gestiti con la Capture NX danno risultati straordinari. Resta capire soltanto fino a che punto è critico lavorare proprio con LR e quanto tempo si risparmia su PP - per capire se si ammortizzano i soldi buttati via nel passaggio. Dovrei fare le prove con cronometro in mano sulla post-produzione

Allo stato attuale mi basterebbe comprare la D4 e 70-200 2.8 ed avrei TUTTO (tranne 135, che serve poi più per diletto) che mi serve per lavorare bene e con grande soddisfazione personale. Mentre passando a Canon per riavere il corredo altrettando utile devo spendere l'equivalente + altrettanto.