QUOTE(maurizio angelin @ Oct 30 2014, 12:27 PM)

Forse non mi sono spiegato bene ma era proprio questo il senso del mio intervento.
Sulla D4 ho montato sia una "lenta" CF da 30mb/s che la XQD serie H. Nonostante usi abitualmente la raffica non ho MAI avuto bisogno di ricorrere alle superiori prestazioni della XQD.
Non vedo quindi possa essere l'interesse verso altre schede ancor più veloci (e costose) dato che, nel trasferimento verso il PC, non credo sia determinante attendere qualche minuto in più.
Ciao Maurizio
per me e altri colleghi il tempo di trasferimento verso il pc è oro.
al termine delle partite avere un lettore di schede veloce come gli ultimi e una usb recente come sul surface è un piccolo aiuto che ci permette di dedicare qualche minuto in più alla scelta delle fotografie per la foto notizia che viene diramata dall'ufficio stampa delle società sportive nel giro di qualche decina di minuti dal termine dell'evento.
L'alternativa wi fi proposta e provata da alcuni colleghi in vasca non è stata pienamente soddisfac.nte ( e anche piuttosto costosa oltre che scomoda)
Fosse per me ci starei le ore a guardare le foto ma gli Uffici stampa misurano le loro capacità in termini di rapidità comunicativa...e noi , volenti o meno, ci dobbiamo adeguare...una volta , con la pellicola, le fotografie erano pronte il mercoledì successivo alle partite della domenica, e se le portavi il martedì ti riempivano di complimenti, oggi , dopo pochi minuti ti riempiono di insulti :-)
esig diverse e punti di vista vari... :-) ciao