Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
stella.degli.angeli
sto pensando che non è giusto... da domenica è uscito un sole bellissimo .... (anche se freddo)....

dobbiamo recuperare 2 uscite ...Caffarella e Appia Antica wink.gif
miz
QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 14 2006, 11:43 AM)
sto pensando che non è giusto... da domenica è uscito un sole bellissimo .... (anche se freddo)....

dobbiamo recuperare 2 uscite ...Caffarella e Appia Antica  wink.gif
*

ce n'è un'altra da recuperare ancora: Ostia Antica

e c'è un'uscita non riuscita tempo fa ma che è un po' più complessa: Torre Astura
più complessa perchè, come vi dissi a suo tempo, in teoria non si potrebbe fotografare in quell'area perchè è militare; quindi è necessario chiedere un'autorizzazione prima se si decide di andare in gruppo. Ma ne vale sicuramente la pena.
Walter_83
Ciao a tutti... leggendo queste ultime pagine mi è sembrato di capire che puntualmente vi riunite qui a Roma per discutere e imparare insieme nuove cose sulla fotografia. A qualcuno va di spiegarmi come funziona? (luogo di ritrovo, quote di iscrizione, referenze varie, ecc)

Tranquilli non ho la presunzione di autoinvitarmi! laugh.gif la mia è una curiosità!

Da i vostri interventi noto una grande coplicità tra voi, si sente che c'è amicizia. Ciò rende ancora più piacevole la lettura di questo interessante forum. E' grazie a questo che ho iniziato ad interessarmi di questo affascinante mondo... guru.gif

PS: A proposito del PHOTO & DIGITAL EXPO 2006... mi è arrivata una e-mail dalla Nital per farmi pagare l'ingresso solo 1 euro... E' arrivata anche a voi? Se la stampo e la porto alla biglietteria pago veramente solo 1 euro? Grazie.
stella.degli.angeli
QUOTE(Walter_83 @ Mar 14 2006, 12:28 PM)
Ciao a tutti... leggendo queste ultime pagine mi è sembrato di capire che puntualmente vi riunite qui a Roma per discutere e imparare insieme nuove cose sulla fotografia. A qualcuno va di spiegarmi come funziona? (luogo di ritrovo, quote di iscrizione, referenze varie, ecc)

Tranquilli non ho la presunzione di autoinvitarmi!  laugh.gif  la mia è una curiosità!

Da i vostri interventi noto una grande coplicità tra voi, si sente che c'è amicizia. Ciò rende ancora più piacevole la lettura di questo interessante forum. E' grazie a questo che ho iniziato ad interessarmi di questo affascinante mondo...  guru.gif

PS: A proposito del PHOTO & DIGITAL EXPO 2006... mi è arrivata una e-mail dalla Nital per farmi pagare l'ingresso solo 1 euro... E' arrivata anche a voi? Se la stampo e la porto alla biglietteria pago veramente solo 1 euro? Grazie.
*

Ciao Walter,
si noi ci riuniamo ogni 15 giorni circa, per ogni informazione puoi leggere nelle pagine precedenti, il posto si chiama Casale Garibaldi nel quartiere di centocelle, non occorrono "referenze" solo essere ROMANI ma si accettano tutti wink.gif
E' vero, si è creato un rapporto bellissimo di amicizia con tutti ormai , c'è chi insegna, chi spiega, chi scatta (quando non piove... wink.gif ), c'è chi fa le torte ..(io rolleyes.gif )...insomma, vedrai che ti diverterai con noi....

per il digital... c'è la discussione in activities ! smile.gif

Ti aspettiamo !!
miz
Ciao Walter, invece fai bene ad autoinvitarti. Il Circolo è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, non esistono quote di iscrizione, se non una quota annua per il tesseramento alla associazione che ci fornisce gli spazi.
I luogo degli incontri è in zona casilina, presso il Casale Garibaldi in Via Romolo Balzani 87. Ci incontriamo in genere di ogni 15 giorni, di sabato.
Quindi se vuoi venire è sufficiente che tu lo scriva qui, oppure che ti presenti al Casale in giorno in cui è stato fissato un incontro.
Ti consiglio comunque di tenere sottocchio questa discussione, perchè a volte andiamo a fare foto fuori, quindi gli appuntamenti possono variare di volta in volta.

Per sabato al Photodigital hai come nikonista diritto allo sconto, ma ti consiglio di dare un'occhiata qui, perchè le iniziative non si fermano al solo sconto all'ingresso wink.gif

Ciao e speriamo di conoscerti presto

vedo che mi sono sovrapposto ad Alessia, vabbè lei è stata più precisa nei dettagli (delle torte biggrin.gif )
sevencoins
L'idea di andare a fotografare a torre astura mi piace molto...
io ho da aggiungere alla lista un altro posto... la parte monumentale del verano
la location non è molto allegra, ma la ritengo sicuramente suggestiva...
ciao
Alessandro Raffaeli
a paraculi e l'uscita a Grottaferrata dove l'avete messa !!! biggrin.gif
Walter_83
biggrin.gif Grazie per l'ospitalità! Praticamente vi riunite dietro casa mia... laugh.gif io abito vicino Viale Partenope... purtroppo il sabato tra università e lavoro sono sempre molto "incasinato" ma terro sicuramente sott'occhio la discussione, magari per il vostro prossimo incontro mi faccio sentire! Personalmente mi farebbe piacere vivere un esperienza del genere... avrei tanto da imparere. Però dalle foto sembrate tutti grandi saggi del settore, mentre io sono solo un giovane novellino inesperto! hahaha. Ciao e anora grazie.gif
sevencoins
QUOTE(Walter_83 @ Mar 14 2006, 02:10 PM)
biggrin.gif  ....... Però dalle foto sembrate tutti grandi saggi del settore, mentre io sono solo un giovane novellino inesperto! hahaha. Ciao e anora  grazie.gif
*

tranquillo io come te sono alle prime armi...e al circolo nessuno si eleva a guru della fotografia....chi ha più esperienza è ben disposto a trasmettere al gruppo il proprio know how per passione
ciao
conguero_74
...se ci sarà l'uscita a torre astura potreste anche fare un salto a Sermoneta, è a 20 Km...ed è fantastica!

nonnoGG penso la conosca...vero?
skywilly
biggrin.gif  Grazie per l'ospitalità! Praticamente vi riunite dietro casa mia... laugh.gif  io abito vicino Viale Partenope... purtroppo il sabato tra università e lavoro sono sempre molto "incasinato" ma terro sicuramente sott'occhio la discussione, magari per il vostro prossimo incontro mi faccio sentire! Personalmente mi farebbe piacere vivere un esperienza del genere... avrei tanto da imparere. Però dalle foto sembrate tutti grandi saggi del settore, mentre io sono solo un giovane novellino inesperto! hahaha. Ciao e anora  grazie.gif
*

ma quali saggi.....
laugh.gif laugh.gif
vieni vieni che si impara tanto, e non solo quando il mitico prof. Lambretta guru.gif ci fa lezione, ma anche semplicemente dallo scambio di opinioni con gli altri....
nn te ne pentirai....
texano.gif
ciro207
biggrin.gif  Grazie per l'ospitalità! Praticamente vi riunite dietro casa mia... laugh.gif  io abito vicino Viale Partenope...
*

Aho... allora stiamo a meno di 1 km di distanza biggrin.gif
nonnoGG
QUOTE(conguero_74 @ Mar 14 2006, 02:22 PM)
...se ci sarà l'uscita a torre astura potreste anche fare un salto a Sermoneta, è a 20 Km...ed è fantastica!

nonnoGG penso la conosca...vero?
*

Conguero, ma come hai fatto ad indovinare?

1) Pizza fichi e prosciutto delle Covacchie? biggrin.gif hmmm.gif forse Bassiano ...

2) Abbazia di Valvisciolo: rolleyes.gif Comunioni e qualche Matrimonio ...

3) Castello di Sermoneta, Ninfa wink.gif ... gite scolastiche in bici da Latina, autogestite!

4) Qualcosa di "mio" biggrin.gif dell'epoca "gira" ancora sui vari calendari della Palude che vanno in ristampa ogni anno, non ricordo esattamente l'editore, in genere lo acquisto all'interno della Galleria Pennacchi, la mia 94enne Mammina ne va fiera.

5) Ultimo: il mio "Maestro" e primo "datore di lavoro" guru.gif è (era?) nativo proprio di Sermoneta ... molto bravo e paziente. Esponeva "a memoria" anche in camera oscura e non ne sbagliava una: un vero esposimetro umano, incredibile!

Un salutone, spero di conoscerti al PhotoDigitalExpo (ci sarò lunedì 20 e forse sabato 18), in caso fammi sapere in PM e ci teniamo fuori mischia hmmm.gif commerciale. Domenica è da escludere del tutto ... caramelle, gelati, noccioline, fusaje, ... che te lo dico a fare!

nonnoGG

PS: ho volutamente omesso altre "coincidenze" ... famo a capisse, congué ... biggrin.gif biggrin.gif
Walter_83
QUOTE(ciro207 @ Mar 14 2006, 03:53 PM)
Aho... allora stiamo a meno di 1 km di distanza biggrin.gif
*

Mi fa piacere... laugh.gif ho letto tanto sulle tue esperienze! Pollice.gif

Riguardo gli intontri che dire... speriamo di incontrarci presto, Ciao. biggrin.gif
ciro207
QUOTE(Walter_83 @ Mar 14 2006, 04:27 PM)
Mi fa piacere...  laugh.gif  ho letto tanto sulle tue esperienze!  Pollice.gif

Si vabbè... chissa che ti hanno raccontato biggrin.gif
Walter_83
QUOTE(ciro207 @ Mar 14 2006, 04:33 PM)
Si vabbè... chissa che ti hanno raccontato biggrin.gif
*

no anzi... laugh.gif
Mezzumione
QUOTE(settesoldi @ Mar 14 2006, 02:11 PM)
L'idea di andare a fotografare a torre astura mi piace molto...
io ho da aggiungere alla lista un altro posto... la parte monumentale del verano
la location non è molto allegra, ma la ritengo sicuramente suggestiva...
ciao
*

L'idea del verano è buona, l'anno scorso ci sono stato con degli amici, soltanto che ho dovuto formulare una richiesta alla direzione per scattare foto. La stò ancora aspettando blink.gif

sevencoins
QUOTE(Mezzumione @ Mar 15 2006, 01:09 AM)
L'idea del verano è buona, l'anno scorso ci sono stato con degli amici, soltanto che ho dovuto formulare una richiesta alla direzione per scattare foto. La stò ancora aspettando blink.gif
*

Da far valere il silenzio assenso.......
ciro207
L'idea del Verano è ottima, ma... per un gruppo folto come il nostro ci vorrebbe sicuramente una autorizzazione. Per non parlare cmq del "disturbo" che potremmo arrecare anche solo con il passeggiare in massa a far foto hmmm.gif

Posso provare a chiedere l'autorizzazione e vediamo se rispondono
stella.degli.angeli
a me non sembra un'ottima idea questa... ricordiamoci che è pur sempre un luogo sacro della "memoria" dove è dovuto il massimo rispetto .... non mi pare un'attrattiva fotografica/ turistica....

cmq mi atterrò a ciò che volete fare.... smile.gif
sevencoins
QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 15 2006, 08:54 AM)
a me non sembra un'ottima idea questa... ricordiamoci che è pur sempre un luogo sacro della "memoria" dove è dovuto il massimo rispetto .... non mi pare un'attrattiva fotografica/ turistica....

cmq mi atterrò a ciò che volete fare.... smile.gif
*

beh forse avete ragione 20 persone a fotografare sono troppe, sebbene la superficie sia abbastanza estesa....
ciro207
QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 15 2006, 08:54 AM)
non mi pare un'attrattiva fotografica/ turistica....

Perchè no? Non facciamo mica del male. wink.gif

Con la nostra fotografia cerchiamo soltanto di esprimere noi stessi e di rappresentare meglio che possiamo un ambiente o un momento. Cosa c'è di male in questo?

All'estero non esistono problemi di questo tipo. Il primo che mi viene in mente è il cimitero di Praga, ben più "carico" di eventi di quello del Verano. Eppure con educazione e rispetto si possono scattare fotografie (purche se ne abbia il permesso).

stella.degli.angeli
QUOTE(ciro207 @ Mar 15 2006, 09:10 AM)

All'estero non esistono problemi di questo tipo. Il primo che mi viene in mente è il cimitero di Praga, ben più "carico" di eventi di quello del Verano. Eppure con educazione e rispetto si possono scattare fotografie (purche se ne abbia il permesso).
*

al cimitero ebraico di Praga sono stata anche io, con la scuola, però è un po' diverso ... unsure.gif
Ripeto, potete tranquillamente organizzare l'uscita, io sinceramente non me la sento di andare a fotografare la tomba dei miei nonni...tutto qui !
angeletto
Onestamente il Verano come luogo in cui fare foto non mi attira proprio...
Spero ci siano altre proposte. smile.gif
__Claudio__
hmmm.gif Questa faccina dovrebbe significare: Non so, non capisco...che tradotto in romanesco suona pressappoco così : BHO'!

Il Verano come centro di interesse per fare foto non è da scartare a priori. Lo diventa, secondo me, quendo diviene meta di un'uscita fotografica per oltre venti persone. Prima di essere un Monumento, infatti si chiama Cimitero Monumentale, è luogo di riposo per i defunti e introspezione per ognuno di noi. La sua scelta la vedo legata alla voglia del singolo in un momento particolare e del suo stato d'animo. Il desiderio dello stesso di ricercare fra quelle lapidi alcuni perchè e riprendere il filo di alcune priorità della vita al cospetto della morte. Un fatto intimo che può legare ad alcune foto. Un tema da svolgere se lo si sente e quando lo si sente. Comunque fate quel che meglio sentite di fare. wink.gif
sevencoins
Pollice.gif Sono d'accordo...con chi?... con tutti biggrin.gif
penso che uno dei punti forza del nostro circolo è lo spirito libero che lo accompagna dalla nascita all'attuale evoluzione.....
per esempio a chi non piace la macro, non si deve sentire obbligato a partecipare ad eventuali sessioni fotografiche sul tema e così via discorrendo...
Alessandro Raffaeli
io opterei per le altre mete....
lau_perinelli
No
il verano proprio no.. e cmq mi astengo da visitare i cimiteri di Roma..
ragazzi ma state scherzando.. al verano cè mio nonno e aprima porta mio padre..
la fotografia è una passione.. ed amo fotografare quello che mi piace e mi fa star bene..
entrare in un cimitero mi fa ricordare il giorno del funerale dei miei cari e mi sconvolge la giornata.
ma come vi vengono certe idee?
sevencoins
QUOTE(lau_perinelli @ Mar 15 2006, 11:33 AM)
No
il verano proprio no.. e cmq mi astengo da visitare i cimiteri di Roma..
ragazzi ma state scherzando.. al verano cè mio nonno e aprima porta mio padre..
la fotografia è una passione.. ed amo fotografare quello che mi piace e mi fa star bene..
entrare in un cimitero mi fa ricordare il giorno del funerale dei miei cari e mi sconvolge la giornata.
ma come vi vengono certe idee?
*

... e che ci vuoi fare....so ragazzi....
scherzi a parte la mia era solo una proposta smile.gif
scusatemi se ho urtato la vostra sensibilità...non parliamone +
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
miz
QUOTE(settesoldi @ Mar 15 2006, 11:47 AM)
... e che ci vuoi fare....so ragazzi....
scherzi a parte la mia era solo una proposta  smile.gif
scusatemi se ho urtato la vostra sensibilità...non parliamone +
Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif
*

No Paolo, non devi scusarti. Credo invece che il tema è sicuramente stimolante: la parte monumentale del Verano è molto bella e credo che non ci sia nulla di male a fotografarla. Così come il cimitero protestante che sta a Piramide: è bellissimo e vale almeno la pena di vederlo.
Il problema è che, personalmente, non ritengo sia corretto arrivare in questi luoghi in 10, 15 persone, armate di tutto punto (di fotocamere ovviamente). Non è corretto chi nei confronti di chi quei luoghi li frequenta per altre ragioni, come luoghi della memoria, come luoghi dove ritrovare emozioni in parte perdute.
Tempo fa ho apprezzato molto le foto di Massimo alle Fosse Ardeatine. Avevo pensato di proporre un'uscita da quelle parti, tutta la zona è piena di spunti molto interessanti. Poi ci ho ripensato, non credo sia bello arrivare in tanti in quel luogo (nonostante sia visitato giornalmente da centinaia di persone che arrivano in pulman), perchè è un luogo dove innanzitutto vige la legge del rispetto e del silenzio. Ognuno di noi può andarci per proprio conto, vivere le sue emozioni e portare a casa ciò che la testa e il cuore, collegate all'ottica, gli suggeriscono.

smile.gif
gongolo
QUOTE(Lambretta S @ Mar 12 2006, 08:40 PM)
All'età tua non sono cose da dirsi... cerotto.gif
*

mi sembra un pò monotematico ultimamente il prof con le battute... hmmm.gif

Francesco
miz
QUOTE(gongolo @ Mar 15 2006, 03:22 PM)
mi sembra un pò monotematico ultimamente il prof con le battute... hmmm.gif

Francesco
*

E' tornato!!! biggrin.gif
Franco_
Ne al Verano, ne in alcun altro cimitero riuscirei a scattare foto, ne da solo ne tantomeno con altre 20 persone: la mia mente ed il mio cuore renderebbero ciechi i miei occhi.
ciro207
Vabbè ragazzi... biggrin.gif Abbiamo capito. Verano scartato. Troviamo altro wink.gif
gongolo
QUOTE(nikomiz @ Mar 15 2006, 04:32 PM)
E' tornato!!!  biggrin.gif
*

Per il momento si.. smile.gif

..e tu vedi di stare bene...!

Francesco
Franco_
QUOTE(ciro207 @ Mar 15 2006, 05:06 PM)
Vabbè ragazzi... biggrin.gif Abbiamo capito. Verano scartato. Troviamo altro  wink.gif
*

A Danié, mi sembra che la lista dei posti da fotografare sia abbastanza lunga, tempo permettendo dovremmo essere a posto per 3-4 uscite, almeno smile.gif
Alessandro Raffaeli
si legge che è tornato il nostro inviato di guerra!!!!
ciro207
QUOTE(Franco_ @ Mar 15 2006, 08:15 PM)
A Danié, mi sembra che la lista dei posti da fotografare sia abbastanza lunga, tempo permettendo dovremmo essere a posto per 3-4 uscite, almeno  smile.gif
*

Non penso proprio ci manchino i posti a Roma biggrin.gif il tempo forse si, ma i posti no! biggrin.gif

Alessa'... per quella cosa se vuoi fammi uno squillo wink.gif
Alessandro Raffaeli
RAGAZZI MI è VENUTA IN MENTE UNA COSA:

PERCHE' NON BATTEZZARE IL NOSTRO CIRCOLO CON UN BEL NOME ?!

AVANTI CON LE PROPOSTE, MAGARI MANDATELE A ME CON UN MP COSI' FACCIO UNA LISTA E POI LA SOTTOPONIAMO A VOTO CHE NE DITE ?
stella.degli.angeli
si buona idea Ale.... Pollice.gif adesso farò un po' di mumble mumble.... hmmm.gif

ma poi dobbiamo battezzarlo davvero con una bella festa di inaugurazione smile.gif
__Claudio__
1) La mente negli occhi.
gongolo
QUOTE(raffaeli @ Mar 16 2006, 09:33 AM)
si legge che è tornato il nostro inviato di guerra!!!!
*

pronto per una nuova avventura biggrin.gif

Francesco
Gaetano.Delia
ciao amici, faccio un passo indietro e torno a riproporre delle uscite fotografiche che si potrebbero tenere in un giorno intero, magari anche di domenica. La gita si potrebbe estendere nei confini del Lazio o in zone limitrofe. Cito ad esempio: Bomarzo, Bagnaia, Castelli romani, Laghi (ce ne sono diversi), Tarquinia, Gaeta, Sperlonga, Tivoli, Villa Adriana, e chi più ne ha più ne metta....Si parte la mattina, si pranza fuori e si torna la sera con la Compact Flash piena zeppa. Pensateci, poi ne parliamo. Gaetano.
__Claudio__
QUOTE(gaetano.delia @ Mar 16 2006, 05:38 PM)
...... si torna la sera con la Compact Flash piena zeppa. Pensateci, poi ne parliamo. Gaetano.
*

Se porto le pellicole mi accettate? biggrin.gif
Franco_
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 16 2006, 05:22 PM)
1) La mente negli occhi.
*

Un nome impegnativo, mooolto impegnativo Pollice.gif

P.S. Se fossi Giuseppe proporrei "Il rumore ... dello scatto" laugh.gif laugh.gif laugh.gif
FZFZ
QUOTE(Franco_ @ Mar 16 2006, 08:05 PM)
Un nome impegnativo, mooolto impegnativo  Pollice.gif

P.S. Se fossi Giuseppe proporrei "Il rumore ... dello scatto"  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Troppo forte Frà!!! biggrin.gif
lau_perinelli
io sarei disponibile x domenica 26 marzo... che torno dalla montagna..
(il 25 non ci sono)
tanto mi collego dalla montagna con il notebook.. non posso perdervi di vista x una settimana intera..
wink.gif
lau
miz
io lo chiamerei Fuoco alla carbonara rolleyes.gif
angeletto
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 16 2006, 06:27 PM)
Se porto le pellicole mi accettate? biggrin.gif
*

Guarda che siamo in due! smile.gif Anzi tre se viene pure Giuseppe...
wink.gif
Ciao
Angelo
Alessandro Raffaeli
ragazzi fate i seri forza con le proposte!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.