Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
angeletto
QUOTE(nikomiz @ Nov 18 2005, 07:06 PM)
grazie Angelo e crepi il lupo, ma perchè non vieni anche tu domani? Così ci offri da bere per la tua laurea  biggrin.gif
*

Mi piacerebbe molto ma il 29 ho l'esame di stato... unsure.gif
Franco_
Ciao ragazzi, scusate se leggo solo ora la discussione.

Alessia, se hai bisogno di un passaggio non ci sono problemi, ti mando il mio cell. con MP. Se vieni alla fermata Giulio Agricola (linea A) diciamo intorno alle 9:45 poi passiamo a prendere Fabio a via della Primavera. Fabio è un altro nikonista che fino ad oggi ha usato il forum solo come lettore wink.gif

Ti mando l' MP e scusa ancora
stella.degli.angeli
Franco non devi mica scusarti, ci mancherebbe !!!

se ho problemi, ti chiamo verso le 9,00 !!

grazie smile.gif
Franco_
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 18 2005, 09:47 PM)
Franco non devi mica scusarti, ci mancherebbe !!!

se ho problemi, ti chiamo verso le 9,00 !!

grazie smile.gif
*

Pollice.gif
FZFZ
Ho letto solo ora la discussione....
Maurizio ti auguro, di tutto cuore, che il problema si risolva nel miglior modo possibile ed al più presto!

wink.gif

A domani!

Federico.
frask
Azzarola............................ mad.gif

Causa altri impegni non previsti!!!!! blink.gif

Mi devo tirare fuori............................stavolta!!

Aspetto però il vostro resoconto sull'incontro.

Al prossimo vedo di non mancare!!!!!

CIAO e buon Divertimento!! messicano.gif
Mezzumione
QUOTE(frask @ Nov 19 2005, 10:06 AM)
Azzarola............................ mad.gif

Causa altri impegni non previsti!!!!! blink.gif

Mi devo tirare fuori............................stavolta!!

Aspetto però il vostro resoconto sull'incontro.

Al prossimo vedo di non mancare!!!!!

CIAO e buon Divertimento!!  messicano.gif
*

Sarà per la prossima...poi ti racconteremo, ciao
Massimo
Franco_
Ciao ragazzi,
purtroppo stamattina non abbiamo avuto molto tempo per discutere insieme i pochi scatti che siamo riusciti a fare. Vorrei proporvi di riportarli al prossimo incontro, anche perchè ho notato interpretazioni piuttosto diverse degli stessi soggetti e questo mi sembra decisamente molto interessante.

P.S. Rientrato a casa ho trovato la busta prepagata del supporto europeo Nikon per inserirci la En-El3.
Lunedì mattina farò un salto all'ufficio postale per spedirla (non mi fido ad inserirla nella cassetta delle lettere).
stella.degli.angeli
sono rientrata a casa esattamente 1 ora fa, e meno male che sono andata via alle 12,30 !!! rolleyes.gif

Sono stata molto bene con voi, finalmente ho capito qualcosa in più su curve, maschere di livello ecc. ecc. (e adesso speriamo di ricordarselo!!), bello il posto, molto tranquillo e molto verde, sicuramente d'estate si starà benissimo !!

faceva molto freddo stamattina, quindi i scatti sono stati un po' limitati, però nell'insieme mi sono DIVERTITA TANTO!!

ci tenevo a ringraziare, in rigoroso ordine di "accompagnamento", Maurizio e Franco per i trasbordi in metro !! GRAZIE !!

e poi un salutone a tutti i presenti, simpaticissimi !!

forza, postate la foto di gruppo !!! wink.gif
Franco_
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 19 2005, 02:52 PM)
sono rientrata a casa esattamente 1 ora fa, e meno male che sono andata via alle 12,30 !!! rolleyes.gif

Sono stata molto bene con voi, finalmente ho capito qualcosa in più su  curve, maschere di livello ecc. ecc. (e adesso speriamo di ricordarselo!!), bello il posto, molto tranquillo e molto verde, sicuramente d'estate si starà benissimo !!

faceva molto freddo stamattina, quindi i scatti sono stati un po' limitati, però nell'insieme mi sono DIVERTITA TANTO!!

ci tenevo a ringraziare, in rigoroso ordine di "accompagnamento", Maurizio e Franco per i trasbordi in metro !!  GRAZIE !!

e poi un salutone a tutti i presenti, simpaticissimi !!

forza, postate la foto di gruppo !!!  wink.gif
*

Sono contento che ti sei trovata bene.
A proposito grazie a te e a Massimo che avete rischiato seriemente di trasformare l'incontro da fotografico a gastronomico laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Daniele, come vedi siamo impazienti di "ammirarci" sulla foto biggrin.gif
Mezzumione
QUOTE(fraroby @ Nov 19 2005, 04:12 PM)
Sono contento che ti sei trovata bene.
A proposito grazie a te e a Massimo che avete rischiato seriemente di trasformare l'incontro da fotografico a gastronomico  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Daniele, come vedi siamo impazienti di "ammirarci" sulla foto  biggrin.gif
*

Lampadina.gif Che ne dite se al prossimo incontro ci portiamo anche Vissani? laugh.gif
Vi ringrazio della piacevolissima giornata passata con tutti voi!
Massimo

P.S. Daniele facci vedere l'allegra brigata!
ClaudioGambelli
Ancora una volta ho trascorso una mattinata piacevole in buona compagnia di nuovi e vecchi amici.
A quando il prossimo incontro?
Saluti
Claudio
Marco Cocceio Nerva
una bella e mangereccia mattinata, ma l'insetto?, che fine gli hai fatto fare Gaetano? smile.gif.
ciao
miz
QUOTE(Mezzumione @ Nov 19 2005, 04:42 PM)
P.S. Daniele facci vedere l'allegra brigata!
*

ma chi l'ha fatta la foto di gruppo? hmmm.gif

user posted image
ciro207
Ho finito pochi minuti fa con il giornale...

Ora mi dedico a voi biggrin.gif biggrin.gif Non ho avuto molto tempo, spero che vi piaccia. Se volete il NEF (così ve lo sistemate come vi piace di più) basta chiedere biggrin.gif

user posted image
miz
Massimoooooo!!!!!
la lattina.... rolleyes.gif
Gaetano.Delia
già da ora posso confermare che il prossimo incontro è fissato per sabato 3 dicembre, ore 10,30. Ho notato che molti di noi (ved. ultimo post di Alessia) sono interessati allo studio di photoshop e capture. Si potrebbe pertanto dedicare, tutte le volte che ci vediamo, una mezzoretta all'analisi di alcune caratteristiche dei software in questione. Ho avuto l'impressione che i più ferrati in materia siano Maurizio e Daniele. Si potrebbe pertanto chiedere agli stessi di preparare, al pari di qualificati docenti, un argomento da affrontare volta per volta. Abbiamo alcuni giorni per pensarci. Un abbraccio.
miz
QUOTE(gaetano.delia @ Nov 19 2005, 07:37 PM)
già da ora posso confermare che il prossimo incontro è fissato per sabato 3 dicembre, ore 10,30. Ho notato che molti di noi (ved. ultimo post di Alessia) sono interessati allo studio di photoshop e capture. Si potrebbe pertanto dedicare, tutte le volte che ci vediamo, una mezzoretta all'analisi di alcune caratteristiche dei software in questione. Ho avuto l'impressione  che i più ferrati in materia siano Maurizio e Daniele. Si potrebbe pertanto chiedere agli stessi di preparare, al pari di qualificati docenti, un argomento da affrontare volta per volta. Abbiamo alcuni giorni per pensarci. Un abbraccio.
*

Attenzione, se mi considerate un docente mi porto il registro e comincio a mettere i voti...
biggrin.gif

scherzo ovviamente, ma non credo di essere in grado di preparare una lezione. Facciamo piuttosto che da qui al prossimo incontro ognuno di noi posta qui i dubbi che ha su specifiche procedure in Capture e Photoshop. In questo modo ognuno di noi può capire se è in grado di spiegare la cosa e si offre per farlo (anche se magari non sarebbe male fare dei mini tutorial da pubblicare qui, aperti a tutto il forum).
miz
Beh, inizio io a postare quei pochissimi scatti che abbiamo fatto oggi, in non più di mezz'ora all'aperto.

Immagine un po' astratta di una delle sculture del parco

user posted image
Mezzumione
Eccomi, sono riuscito a trovare chi ci ha fatto la foto...

Franco_
Maurizio, ne metto una anch'io

user posted image

Al prossimo incontro mi piacerebbe molto discutere con voi gli scatti di ieri ...
Coraggio ragazzi, mandatene qualcuna che voi
Marco Cocceio Nerva
raga e il caso che facciamo un po di composizione per i più novizi (ogni riferimento a me non è puramente casuale smile.gif ).
ciao
PS
oggi vado a comprarmi un libro di composizione della collana "reflex"
miz
Bene, le foto cominciano ad uscire.

Un'interpretazione diversa della Luna (e del sole) già ripresa da Franco

user posted image
stella.degli.angeli
non ero particolarmente ispirata ieri mattina....

ho fatto questa ma ero disturbata da "qualcuno" alle spalle che voleva farmi una foto .... wink.gif laugh.gif

albero
Mezzumione
Anch'io non ero particolarmente ispirato, ma rispondo con un modesto contributo.
Ciao
Marco Cocceio Nerva
un' altra
Franco_
l'ho visto così ...

user posted image

... è un particolare di quella "specie di scultura" in lamiera
Mezzumione
QUOTE(nikomiz @ Nov 19 2005, 08:33 PM)
Massimoooooo!!!!!
la lattina....  rolleyes.gif
*

Eccola Maurizio smile.gif smile.gif smile.gif
Franco_
Adesso si che è tutto a posto laugh.gif
ciro207
mad.gif mad.gif Siete proprio cattivi!! A parte il fatto che il clonatore ufficiale sono IO!!! biggrin.gif biggrin.gif Ma poi nessuno ha dato il benvenuto al nostro nuovo amico nel circolo. Stava l' buono buono sui rami e nessuno lo ha notato!!

La prossima volta non lo invito più dry.gif dry.gif laugh.gif
andrearoad
Quell'uccellino sul ramo ha qualcosa di familiare!!! hmmm.gif
Mezzumione
QUOTE(ciro207 @ Nov 21 2005, 12:28 PM)
mad.gif  mad.gif Siete proprio cattivi!! A parte il fatto che il clonatore ufficiale sono IO!!!  biggrin.gif  biggrin.gif
*

guru.gif guru.gif guru.gif
ciro207
QUOTE(andrearoad @ Nov 21 2005, 12:00 PM)
Quell'uccellino sul ramo ha qualcosa di familiare!!! hmmm.gif
*

Tipo!? Cosa ti ricorda Andrea?! Evidentemente è scappato dalla tua voliera e ci ha raggiunto. Lui sapeva che dovevi esserci anche tu, invece povero ti ha aspettato invano!! biggrin.gif biggrin.gif
ciro207
Io ieri avevo proprio la luna storta!! smile.gif

user posted image
miz
QUOTE(ciro207 @ Nov 21 2005, 11:28 AM)
mad.gif  mad.gif Siete proprio cattivi!! A parte il fatto che il clonatore ufficiale sono IO!!!  biggrin.gif  biggrin.gif Ma poi nessuno ha dato il benvenuto al nostro nuovo amico nel circolo. Stava l' buono buono sui rami e nessuno lo ha notato!!

La prossima volta non lo invito più  dry.gif  dry.gif   laugh.gif
*

Ora capisco perchè il tuo zaino era così gonfio!!!
Oramai il Martino lo porti sempre con te... rolleyes.gif

laugh.gif
Alessandro Raffaeli
Ciao Ragazzi,
che fortuna ho controllato la mia batteria ed ho vinto anche io un cambio!!!!
Sergio555
Belle foto e giornata splendita, ho letto che la prossima data è il 3 dicembre, forse questa volta mi libero e se confermate la data ci vediamo il 3.
Da quello che vedo siete tutti digidalisti, c'è posto per un pellicolaro che di photoshop ne sà poco e niente.
un saluto.
Sergio
Franco_
Sergio, sei il benvenuto.
Magari ci fosse un'altra giornata come quella di sabato scorso rolleyes.gif
ldcavazza
io sono un (ex) pellicolaro convertito. Il 3 dovrei essere a casa (sono di roma anche se giro un pò): mi piacerebbe proprio venire a conoscervi
Intanto un saluto a tutti wink.gif
Luigi
Molly71
QUOTE(nikomiz @ Nov 20 2005, 11:54 AM)
Bene, le foto cominciano ad uscire.

Un'interpretazione diversa della Luna (e del sole) già ripresa da Franco

user posted image
*

Ciao Maurizio,

quindi poi alla fine "sta" foto l'hai croppata ho scontornata come suggeriva Daniele?

Ah Dimenticavo mi piace molto anche la prima che hai postato !!!

P.S. Sto preparando una serie di domande su photoshop.... preparatevi !!! biggrin.gif

Alberto.

Alessandro Raffaeli
Come dire ............sabato tutti stregati dalla luna!
miz
QUOTE(Molly71 @ Nov 22 2005, 12:25 PM)
Ciao Maurizio,

quindi poi alla fine "sta" foto l'hai croppata ho scontornata come suggeriva Daniele?

Ah Dimenticavo mi piace molto anche la prima che hai postato !!!
P.S. Sto preparando una serie di domande su photoshop.... preparatevi !!!  biggrin.gif
Alberto.
*

L'ho croppata, per fare uscire la luna dall'angolo in basso a sinistra wink.gif
Franco_
QUOTE(gaetano.delia @ Nov 19 2005, 07:37 PM)
già da ora posso confermare che il prossimo incontro è fissato per sabato 3 dicembre, ore 10,30. Ho notato che molti di noi (ved. ultimo post di Alessia) sono interessati allo studio di photoshop e capture. Si potrebbe pertanto dedicare, tutte le volte che ci vediamo, una mezzoretta all'analisi di alcune caratteristiche dei software in questione. Ho avuto l'impressione  che i più ferrati in materia siano Maurizio e Daniele. Si potrebbe pertanto chiedere agli stessi di preparare, al pari di qualificati docenti, un argomento da affrontare volta per volta. Abbiamo alcuni giorni per pensarci. Un abbraccio.
*

Ciao ragazzi, come ben sapete conosco piuttosto poco PS, mentre mi sento meglio preparato in Capture. Se volete potrei farla io una panoramica sul sw Nikon, utilizzando un paio di scatti come esempio potrei farvi vedere le procedure che seguo oggi, gli errori che facevo ieri, l'uso delle curve ecc ...
Non ho la pretesa di sapere tutto, ma per esperienza posso dirvi che ho imparato molte cose proprio nel momento in cui le spiegavo (o tentavo di farlo) ad altri:
è quando DEVI essere chiaro che i dubbi vengono a galla, la sola cosa che vi chiedo è un pò di clemenza per i possibili errori rolleyes.gif
Se l'esperimento sarà positivo Daniele e Maurizio potrebbero seguire lo stesso metodo con PS.

A Sabato 3
stella.degli.angeli
Franco, io avrei bisogno di parecchie "ripetizioni" sul capture (che mi ostino a non voler usare rolleyes.gif ), però il 3 dicembre non credo potrò essere dei vostri..... (vado a Firenze !!)
Franco_
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 24 2005, 09:56 AM)
Franco, io avrei bisogno di parecchie "ripetizioni" sul capture (che mi ostino a non voler usare rolleyes.gif ), però il 3 dicembre non credo potrò essere dei vostri..... (vado a Firenze !!)
*

Tranquilla Alessia, davanti a noi abbiamo tutto il tempo che il buon Dio vorrà regalarci rolleyes.gif
Molly71

Potremmo anche fare delle prove con le Amate/odiate curve

Come si caricano, come si ritorna ai valori originali, per capire se c'è effettivamente differenza caricando le curve direttamente in macchina, oppure applicandole con capture.

Insomma di carne da mettere al fuoco c'è nè veramente tanta basta decidere.

Poi sempre se vogliamo, in via latina c'è la graffiti (dove ho fatto dei corsi), dove potremmo affitare la sala pose e trovare qualcuno/a disposta/o a fare da modella/o, e provare a giocare con l'illuminazione.

Alberto.
Gaetano.Delia
possiamo fare tutto quello che vogliamo.... non ci manca nè la passione, nè il tempo, nè il locale dove incontrarci. L'importante è appunto vederci e confrontarci tra noi ed aiutare chi è meno preparato degli altri. Franco, attendiamo le tue lezioni da alunni desiderosi di imparare.
Franco_
Ciao, ho preparato un CD con un pò di curve ncv (quelle da utilizzare con Capture, non quelle da caricare in macchina), alcuni scatti NEF e le foto scattate a Villa De Santis la volta scorsa.
La mia idea è quella di prendere come esempio un paio di scatti in NEF così come escono dalla D70 con le impostazioni di default e illustrare passo passo la sequenza delle azioni che seguo nella PP mostrando l'effetto che ogni singolo "strumento" produce sul file e le "interazioni" tra i diversi strumenti.
Non sono il massimo esperto, ma piano piano sto imparando ...
Molly71

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

grazie.gif

A Sabato 3 Dicembre !!!

Alberto
Franco_
Ragazzi, sono lieto di informarvi che il mio portafogli, dopo un lungo travaglio, ha finalmente partorito la stampante laugh.gif laugh.gif laugh.gif : peso 8,5 Kg, 6 cartucce.
Adesso il ciclo della fotografia si è finalmente chiuso: così come una volta sviluppavo i negativi e stampavo in BN adesso sviluppo i NEF e stampo a colori Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.