QUOTE(LuX2k @ Jan 7 2006, 03:01 PM)
Salve romani!
Io sono una new-entry del forum come potete vedere dal numero dei miei post e ho letto per caso questo topic! Qualcuno potrebbe illuminarmi gentilmente dandomi una panoramica sulle finalità, le attività, gli impegni e le locazioni del "circolo" in oggetto? Mi farebbe molto piacere partecipare... Ho visto che oggi c'è stato un incontro sull'argomento macro-fotografia, cosa che mi appassiona veramente molto, peccato non essere potuto venire! :(
Spero che qualche anima pia mi faccia un riassuntino delle ultime 18 pagine!

LuX
Ciao Lux, in realtà dovrei farti il riassunto di oltre quaranta pagine (questa non è la prima discussione riguardante il circolo)

.
Brevemente: l'ideatore del circolo è Gaetano, che lanciò l'idea a settembre 2005, e poi la ripropose durante una escursione (bagnata) ad Ostia Antica.
Da allora ci siamo incontrati sei volte (se non sbaglio) ed abbiamo affrontato gli argomenti più disparati (ovviamente in campo fotografico), spaziando dall'analisi/commento di alcune nostre foto, all'uso di PS e NC fino ad uscire e scattare qualche foto nei dintorni del casale (in uno dei rari giorni soleggiati che Roma ci ha regalato quest'anno).
Prima di Natale abbiamo scattato delle foto con flash al nostro modello Ciro.
Oggi il prof Lambretta ha tenuto una lezione sulla macrofotografia.
Come vedi non abbiamo seguito un percorso "logico", ma piuttosto abbiamo proceduto a "vista".
Poichè l'idea sta avendo successo (alle riunioni non siamo mai meno di dieci e finora si sono alternate una ventina di persone), stiamo pensando di organizzarci seriamente e preparare un "programma" per le attività dei prossimi mesi.
Sicuramente organizzeremo delle uscite fotografiche anche a tema, per poi scambiarci opinioni/consigli e critiche sulle foto scattate, con l'obiettivo di migliorarci vicendevolmente (ammazza che parola

).
Potremmo organizzare sia dei corsi (ad esempio di tecnica e composizione) tenuti da esperti che mostre fotografiche.
Insomma di idee ne abbiamo molte e siamo anche ben affiatati, quindi se sei interessato non devi far altro che comunicare a Gaetano i tuoi dati e aspettare la prossima riunione (per ora ne facciamo una ogni 2 settimane).
A presto