Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
.:LuX:.
Salve romani!

Io sono una new-entry del forum come potete vedere dal numero dei miei post e ho letto per caso questo topic! Qualcuno potrebbe illuminarmi gentilmente dandomi una panoramica sulle finalità, le attività, gli impegni e le locazioni del "circolo" in oggetto? Mi farebbe molto piacere partecipare... Ho visto che oggi c'è stato un incontro sull'argomento macro-fotografia, cosa che mi appassiona veramente molto, peccato non essere potuto venire! :(

Spero che qualche anima pia mi faccia un riassuntino delle ultime 18 pagine! biggrin.gif

LuX
Mezzumione
Anche oggi ho trascorso una piacevolissima giornata con voi, sono contento di aver conosciuto il MITICO Lambretta, la nuova presenza di Paolo, e la sopresa che ci aveva annunciato Alessia, Davide.

Ci ha fatto inoltre piacere il saluto in diretta di Claudio e l'sms di Maurizio.
Chi c'è ferma più...

Grazie ancora a Gaetano per tutto quello che sta facendo ( ci sentiamo in mp )

Ciao
Massimo

Alberto manca la fotooooooooo!
Franco_
QUOTE(LuX2k @ Jan 7 2006, 03:01 PM)
Salve romani!

Io sono una new-entry del forum come potete vedere dal numero dei miei post e ho letto per caso questo topic! Qualcuno potrebbe illuminarmi gentilmente dandomi una panoramica sulle finalità, le attività, gli impegni e le locazioni del "circolo" in oggetto? Mi farebbe molto piacere partecipare... Ho visto che oggi c'è stato un incontro sull'argomento macro-fotografia, cosa che mi appassiona veramente molto, peccato non essere potuto venire! :(

Spero che qualche anima pia mi faccia un riassuntino delle ultime 18 pagine! biggrin.gif

LuX
*

Ciao Lux, in realtà dovrei farti il riassunto di oltre quaranta pagine (questa non è la prima discussione riguardante il circolo) wink.gif .
Brevemente: l'ideatore del circolo è Gaetano, che lanciò l'idea a settembre 2005, e poi la ripropose durante una escursione (bagnata) ad Ostia Antica.
Da allora ci siamo incontrati sei volte (se non sbaglio) ed abbiamo affrontato gli argomenti più disparati (ovviamente in campo fotografico), spaziando dall'analisi/commento di alcune nostre foto, all'uso di PS e NC fino ad uscire e scattare qualche foto nei dintorni del casale (in uno dei rari giorni soleggiati che Roma ci ha regalato quest'anno).
Prima di Natale abbiamo scattato delle foto con flash al nostro modello Ciro.
Oggi il prof Lambretta ha tenuto una lezione sulla macrofotografia.
Come vedi non abbiamo seguito un percorso "logico", ma piuttosto abbiamo proceduto a "vista".
Poichè l'idea sta avendo successo (alle riunioni non siamo mai meno di dieci e finora si sono alternate una ventina di persone), stiamo pensando di organizzarci seriamente e preparare un "programma" per le attività dei prossimi mesi.
Sicuramente organizzeremo delle uscite fotografiche anche a tema, per poi scambiarci opinioni/consigli e critiche sulle foto scattate, con l'obiettivo di migliorarci vicendevolmente (ammazza che parola wink.gif ).
Potremmo organizzare sia dei corsi (ad esempio di tecnica e composizione) tenuti da esperti che mostre fotografiche.
Insomma di idee ne abbiamo molte e siamo anche ben affiatati, quindi se sei interessato non devi far altro che comunicare a Gaetano i tuoi dati e aspettare la prossima riunione (per ora ne facciamo una ogni 2 settimane).

A presto
Gaetano.Delia
Lux, se solo leggi l'ultimo mio post di oggi ti fai un'idea della situazione.
ClaudioGambelli
Gli Amici del Circolo hanno già detto tutto sulla giornata di oggi.
L'argomento trattato, la macrofotografia, è sempre stato un mio interesse fin da quandi iniziai ad interessarmi di fotografia. Lambretta mi ha ricordato tante cose del tempo....analogico.
Posso solo aggiungere che mi diverto sempre e che mi piace conoscere ogni sabato persone nuove e simpatiche.
Alla prossima
Claudio
miz
Mi pare di capire che anche oggi si è tenuta una bella riunione del circolo. Sono felice e mi dispiace davvero di non essere riuscito a venire, se lo avessi fatto più che di fotografia avreste dovuto occuparvi di prime tecniche di rianimazione... biggrin.gif

A prestissimo e un caloroso saluti a tutti
Franco_
Ma la foto di commiato ?
davidebaroni
QUOTE(fraroby @ Jan 8 2006, 02:33 PM)
Ma la foto di commiato ?
*

Arriva... domani! biggrin.gif
Stasera sono appena arrivato a casa, e sono alle prese con il riscaldamento che non funziona (grrr). smile.gif
Alessandro Raffaeli
Ciao Ragazzi,
è stata una giornata molto interessante e ringrazio tutti per la disponibilità
ed in particolare il MITICO "LAMBRETTA" per le nozioni che ci ha trasmesso e le
idee che mi ha dato!!!

Per il resto il circolo sta decollando alla grande .............io credo di aderire all'iscrizione al circolo come già discusso con Gaetano!

Ciao Alex
albertofurlan

Ciao A Tuttiiiiiiiii

Per prima cosa Grazie al "prof" LAMBRETTA per la sua splendida ed esaustiva lezione sulla macro fotografia Pollice.gif grazie.gif .

Scusate tutti per il ritardo con cui posto la "rituale" foto di gruppo, prometto che mi autopunirò.

E per ultimo (ma non per importanza), è per Maurizio... non azzardarti a mancare mai più !!! wink.gif (scherzo)

Le foto le posto stasera, perchè sono a lavoro dry.gif e ho trascorso un week end "disastroso" (a parte il circolo ovviamente).... perdonatemi.

Ciauzzzzzzz.

Alberto.
albertofurlan
Come promesso ecco la consueta foto di gruppo....

[attachmentid=36855]

Non notate nulla di particolare? ohmy.gif Il rumore contenuto... la estesa gamma dinamica... L'invidiabile resa cromatica..... Fotocamera.gif

hmmm.gif hmmm.gif

albertofurlan
Come promesso ecco la consueta foto di gruppo....

[attachmentid=36855]

Non notate nulla di particolare? ohmy.gif Il rumore contenuto... la estesa gamma dinamica... L'invidiabile resa cromatica..... Fotocamera.gif

hmmm.gif hmmm.gif

albertofurlan
Sarà forse opera della D70?
Oppure della D2X?
D2Hs?

C@non 5D????????????

Padrinoooooooooooo Ci sei? che ne dici?

si è lei !!!! La MITICA !!!

[attachmentid=36857]

guru.gif guru.gif guru.gif
Lambretta S
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Jan 9 2006, 11:21 PM)
Sarà forse opera della D70?
Oppure della D2X?
D2Hs?

C@non 5D????????????

Padrinoooooooooooo Ci sei? che ne dici?

si è lei !!!! La MITICA !!!

[attachmentid=36857]

guru.gif  guru.gif  guru.gif

Ma la foto di gruppo dove sta? hmmm.gif
albertofurlan
Si lo so lo so.... l'allegato non si vede.... mad.gif

Eccola la foto..... biggrin.gif biggrin.gif

[attachmentid=36861]
albertofurlan

Azzz !!!

Neanche a notte fonda ce se pò sbaglià biggrin.gif

P.S. Se ti paghiamo il giorno di ferie.... ci sei al prossimo incontro?

Alberto.

davidebaroni
QUOTE(__Claudio__ @ Jan 7 2006, 02:26 PM)
... Mi dispiace veramente di non aver potuto incontrare Davide, ci tenevo tanto conoscerlo! unsure.gif  Gli altri so che sarà possibile, per lui invece non sarà tanto facile. dry.gif
*

Ciao Claudio, anche a me dispiace che non ci siamo potuti incontrare... ma ci saranno altre occasioni. smile.gif
Prima di partire, e la partenza ahimé é rinviata a metà marzo, dovrò tornare a Roma almeno un'altra volta, e più probabilmente un paio... E poi anche il mio volo verso la NZ decolla da Roma! biggrin.gif
Quindi, come vedi, nema problema. wink.gif

Nel frattempo, colgo l'occasione per ringraziare Alessia per l'invito (gentilissima e dolce, solo un po' "timida"), Fraroby per il... passaggio (trovo che sia una simpaticissima persona, molto piacevole), Lambretta per la lezione (molto interessante, non sapevo praticamente nulla della "fotografia a distanza ravvicinata"...), e tutti gli altri per l'accoglienza e la "presenza". Mi piacerebbe un sacco poter fare un'uscita "pratica" insieme, prima o poi, e spero di poter scambiare qualche chiacchiera in più la prossima volta... magari mentre si fanno quattro scatti in compagnia. biggrin.gif

Grazie ancora, e a presto, tutti quanti!

PS: avevo fatto anche una foto al gruppo in giardino, ma ero talmente "cotto" che è venuta una schifezza... dry.gif biggrin.gif
Alessandro Raffaeli
che bella foto di gruppo...............che gamma dinamica............ma di chi era sta bestia?!
Franco_
QUOTE(Cascavel @ Jan 10 2006, 08:28 PM)
Ciao Claudio, anche a me dispiace che non ci siamo potuti incontrare... ma ci saranno altre occasioni. smile.gif
Prima di partire, e la partenza ahimé é rinviata a metà marzo, dovrò tornare a Roma almeno un'altra volta, e più probabilmente un paio... E poi anche il mio volo verso la NZ decolla da Roma! biggrin.gif
Quindi, come vedi, nema problema. wink.gif

Nel frattempo, colgo l'occasione per ringraziare Alessia per l'invito (gentilissima e dolce, solo un po' "timida"), Fraroby per il... passaggio (trovo che sia una simpaticissima persona, molto piacevole), Lambretta per la lezione (molto interessante, non sapevo praticamente nulla della "fotografia a distanza ravvicinata"...), e tutti gli altri per l'accoglienza e la "presenza". Mi piacerebbe un sacco poter fare un'uscita "pratica" insieme, prima o poi, e spero di poter scambiare qualche chiacchiera in più la prossima volta... magari mentre si fanno quattro scatti in compagnia. biggrin.gif

Grazie ancora, e a presto, tutti quanti!

PS: avevo fatto anche una foto al gruppo in giardino, ma ero talmente "cotto" che è venuta una schifezza... dry.gif  biggrin.gif
*

Ciao Davide, sono contento che ti sei trovato bene Pollice.gif .
Visto che ripasserai spesso da queste parti ci potremo organizzare per scattare un pò di foto insieme ...

QUOTE(raffaeli @ Jan 11 2006, 08:57 AM)
che bella foto di gruppo...............che gamma dinamica............ma di chi era sta bestia?!
*

La tua grande Alex, ma se non aggiorni la firma ...
davidebaroni
QUOTE(fraroby @ Jan 11 2006, 08:20 PM)
Ciao Davide, sono contento che ti sei trovato bene  Pollice.gif .
Visto che ripasserai spesso da queste parti ci potremo organizzare per scattare un pò di foto insieme ...
*

biggrin.gif
Beh, proprio "spesso" non direi, ma l'idea di scattare un po' di foto in compagnia mi alletta sempre... E poi potremmo fare qualcuno di quegli "esercizi per imparare" di cui parlavamo in macchina, ricordi? wink.gif
Vedrai che ci organizziamo di sicuro! smile.gif
Gaetano.Delia
13!!! abbiamo fatto 13! o meglio questo è il numero degli iscritti ad oggi al Casale Garibaldi. E' con viva soddisfazione che riporto questa notizia. Ora abbiamo una casa tutta per noi dove ci potremo incontrare quando e come vogliamo e il numero dei partecipanti ci potrà permettere di impostare nei confronti dei responsabili del casale qualsiasi iniziativa che riterremo più opportuna. A questa sera hanno dato la loro adesione:
Alberto 71 (Molly)
raffaeli
cgambelli
Mezzumione
fraroby
ciro 207
delia.gaetano
Marco Cocceio Nerva
padrino
settesoldi
nikomiz
De Nardis Luigi
stella.degli.angeli
Sto aspettando le risposte di altri nikonisti.
Cominciate a pensare alle nostre future iniziative.
Prossimo incontro: sabato 21 p.v. ore 10,30.
Un saluto a tutti.
Gaetano D'Elia
miz
Bene bene, la cosa si fa sempre più bella per il grande impegno che ci sta mettendo gaetano. Grazie

p.s.: il 21 dovrebbe essere a Roma un nikonista, se riesco lo porto con noi wink.gif

p.s.2: messaggio per nisex e salvatore, perchè non venite a trovarci? smile.gif
stella.degli.angeli
wow ! vedo iscritto pure il mio nonnino Gigi!!!

allora vuol dire che finalmente ci potremo vedere !!! wink.gif

penso proprio che ci sarò..... rolleyes.gif

grazie Gaetano per la mia pre-iscrizione !!
zico53
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 13 2006, 09:15 PM)
wow ! vedo iscritto pure il mio nonnino Gigi!!!

allora vuol dire che finalmente ci potremo vedere !!! wink.gif

penso proprio che ci sarò..... rolleyes.gif

grazie Gaetano per la mia pre-iscrizione !!
*

Scusate se mi intrometto: volevo solo dirvi che Luigidenardis ha problemi con il telefono quindi se non si fa sentire non vi preoccupate, in un paio di giorni dovrebbe andare tutto a posto. Lui ha chiamato me per sentire se avevo qualche vostro numero di telefono, ma purtroppo non ho potuto essergli utile; eventualmente io ho il suo di numero.
nf100
Complimenti ragazzi gran bel gruppetto Pollice.gif Pollice.gif
Giuseppe78
13!!! abbiamo fatto 13!

Bravi, bravi, bravi!!!!
Siete proprio forti, complimenti!

Speriamo un giorno possa anche io prendere parte all'iniziativa...mi piacerebbe proprio un sacco! Purtroppo per una serie di problemi personali non riesco a dare la mia disponibilità totale in questo periodo, sarei più assente che presente...speriamo di potermi rifare in seguito rolleyes.gif

Un saluto a tutti
wink.gif G.
Franco_
Bene, avanti così.
Lo dicevo io che non ci ferma più nessuno wink.gif .
Ci vediamo sabato.

P.S. Alessia, appuntamento al solito posto, stessa ora (con la D50).
stella.degli.angeli
QUOTE(fraroby @ Jan 14 2006, 10:01 PM)

P.S. Alessia, appuntamento al solito posto, stessa ora (con la D50).
*

ci saremo !! wink.gif
Alessandro Raffaeli
GRANDI...............ed oggi permettetemelo FORZA ROMA
albertofurlan
Azz proprio 13 ?

Allora entro l'anno qualcuno riceverà la D2X !!!!!! biggrin.gif

Scherzi a parte ne approfitto per segnalarvi un' altra mostra di Zizola, oltre a quella già segnata nel forum.

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...&st=0&p=408764&

La mostra in questione si intitolata "Dear Wall", dove è stato documentato l'abbattimento del muro di Berlino con una "semplice" Polaroid

La mostra rimarrà fino al 4 Febbraio presso la galleria di S. Cecilia di Roma (P.zza Santa Cecilia 16)

Ingresso gratuito, tutti i giorni escluso il lunedì orario 10-22

www.galleriasantacecilia.com

Alberto.
Gaetano.Delia
per coloro che credono nella superstizione comunico che non siamo più in 13 bensì in 14 perchè si è aggiunto al gruppo anche Conquero 74 al quale va il ns. benvenuto e un applauso particolare in quanto è residente a Sermoneta (Latina) e per venire al casale si deve sobbarcare circa 60/70 Km. Un caloroso benvenuto!
Con l'occasione confermo il nostro incontro di sabato 21 ore 10,30.
Gaetano.
miz
Bisognerà chiamarlo il Circolo per i Laziali, con gran piacere dell'unica rappresentante donna biggrin.gif
stella.degli.angeli
IS GOOD !!

allora il nostro "benvenuto" potremo finalmente darglielo di persona (tranquillo non è una minaccia!!) wink.gif

non c'è niente da fare ragazzi... SIAMO I MEGLIO !!!!!!!!! biggrin.gif

stella.degli.angeli
QUOTE(nikomiz @ Jan 17 2006, 06:24 PM)
Bisognerà chiamarlo il Circolo per i Laziali, con gran piacere dell'unica rappresentante donna  biggrin.gif
*

wink.gif
ciro207
ragazzi, ma sabato di che parliamo? biggrin.gif
padrino
Parliamo di.... Ehm.... Parliamo di... SI!!! Facciamo un test come si deve!!! Di quelli SUPER!!! Io porto la 10D.. Chi porta la D70s??? biggrin.gif
Franco_
Prima di tutto benvenuto a Conquero74 Pollice.gif

Sabato porto un CD con un paio di scatti NEF fatti sabato scorso:
vorrei verificare con voi una cosetta sui diversi Modi Colore (Alberto sa di che si tratta wink.gif), gli ho chiesto se può portare il NEF che ha scattato a S. Ivo, magari se qualcun altro porta il suo ...

stella.degli.angeli
io potrei parlare di 70-300 ma questo implicherebbe portare pure il cavalletto che sulla metro non è proprio comodissimo rolleyes.gif

ma se invece di parlare, scattassimo un po' di più ? rolleyes.gif

(tempo permettendo)
Franco_
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 17 2006, 09:39 PM)
io potrei parlare di 70-300 ma questo implicherebbe portare pure il cavalletto che sulla metro non è proprio comodissimo  rolleyes.gif

ma se invece di parlare, scattassimo un po' di più ? rolleyes.gif
(tempo permettendo)
*

Per me scattare (tempo permettendo) va bene.
Sono fermamente convinto che la composizione sia una delle cose più importanti da trattare; ad esempio potremmo tornare a villa de Santis senza però disperderci come l'altra volta. Potremmo scegliere un paio di soggetti, fotografarli e discutere insieme le diverse interpretazioni che ci verranno in mente, perchè abbiamo scelto una certa inquadratura e non un'altra... L'altra volta abbiamo postato le foto sul forum, ma una vera discussione non l'abbiamo fatta.
Non so se mi sono capito tongue.gif (Lambretta docet).

Prima però vorrei fare la verifica di cui ho accennato nel precedente intervento (ho fatto anche un paio di stampe ...)

Che ne dite ?
padrino
Per Me, va tutto bene!!! laugh.gif
Tanto qualsiasi argomento trattiamo, ritengo comunque che sia di interesse generale...
miz
io dico che mi va bene tutto...
il piacere di riuscire finalmente a rivedervi supera ogni altro interesse biggrin.gif
miz
a Giusè t'ho copiato non volendo, ma con intenti diversi...
conguero_74
...grazie ragazzi per ilcaloroso benvenuto...ne sono lusingato!! grazie.gif
Spero sabato di poter fare finalmente parte di questo gruppo così attivo, sarò come una spugna assetata di nozioni...
Grazie ancora

P.S.: il mio nick è conguero ma, per colpa della sottolineatura sembra una q...inezie cmq! tongue.gif

P.S.2: ahhh stelladegliangeli che me devo portà er casco??? laugh.gif
Alessandro Raffaeli
ciao è benvenuto anche da parte mia
nonnoGG
Hi Bad Boys!
Luigi porterebbe, in alternativa:
1) Nikon D70 con 20/2.8 D e 50/1.8D, oppure con 35/135 AF macro, e SB800
2) Folding 9x12 cm con Schneider Kreuznac 13.5 cm e flash al magnesio
3) Kodak Retina Schneider Ultron 50/2 ...
hmmm.gif forse meglio l'opzione 1) ... vero?
Benvenuto a Mr. Conguero!
Nessun problema per "i Laziali" non mi sembra di essere l'unico ... anche se i Lupetti sono in maggioranza ... ma si sa: il vino buono sta nelle botti piccole.
Come direbbe Franco: A rega' la nipotina è sotto "tutela" del nonno "adottato", damose na regolata!
Io parto da Garbante con Atac e Met.Ro ... qualcuno in zona? Il sabato sui mezzi pubblici c'è lo sconto comitive per i Nikoniani, approfittiamone!
Un salutone cordiale, è l'unica cosa seria di tutto il post!
Luigi
stella.degli.angeli
QUOTE(luigidenardis @ Jan 18 2006, 05:18 PM)
Come direbbe Franco: A rega' la nipotina è sotto "tutela" del nonno "adottato", damose na regolata!
*

nonnino caro, ma già mi controlli ??? blink.gif wink.gif

romani, da stasera inizio catechismo... la prossima uscita fotografica, se vi va, sarà in chiesa per la mia cresima !! wink.gif

me le fate due fotine vero ?? rolleyes.gif
Franco_
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 18 2006, 06:48 PM)
...
romani, da stasera inizio catechismo...
*

Allora studia perchè poi ti interrogo unsure.gif laugh.gif

... la prossima uscita fotografica, se vi va, sarà in chiesa per la mia cresima !!  wink.gif

me le fate due fotine vero ??  rolleyes.gif
*

Due soloooo ? rolleyes.gif

nonnoGG
nonnino caro, ma già mi controlli (')???  blink.gif  wink.gif

romani, da stasera inizio catechismo... la prossima uscita fotografica, se vi va, sarà in chiesa per la mia cresima !!  wink.gif

me le fate due fotine vero ('')??  rolleyes.gif
*

... Ale ...
(') il nonno ha parlato di tutela, non di controllo ... praticamente la stessa differenza che c'è tra un abbbbbbbbbbbraccio affffffffffettuoso e una presa alla Carabbbbiniera ...

('') o l'esclusiva o niente ... non vorrai che telefono.gif in ^^^alto^^^ ?

Per l'esame preliminare lascio a Franco ogni incombenza, come ex Fra' Roberto ... alias Fraroby ... se ne dovrebbe intendere!

Buona notte, il vecchietto stasera va a nanna presto.
Luigi
nonnoGG
QUOTE(Franco_ @ Jan 18 2006, 07:03 PM)
Allora studia perchè poi ti interrogo  unsure.gif  laugh.gif
Due soloooo ?  rolleyes.gif
*

Franco! Non ci posso credere! Alessia ... un esame di Catechismo pubblico, simil-patente di guida, sai che spasso!
Non me lo voglio perdere, assolutamente, sottoscrivo ancora un cent ... per la Roman Community, chi è il cassiere?
Buona notte!
Luigi
stella.degli.angeli
QUOTE(Franco_ @ Jan 18 2006, 07:03 PM)
Allora studia perchè poi ti interrogo  unsure.gif  laugh.gif

ho appena scoperto che il mio catechismo altro non è che IL CORSO PRE-MATRIMONIALE !!! rolleyes.gif laugh.gif

scusate l'OT ma dovevo dirvelo !!!!

ci vediamo sabato biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.