@ gaetano.delia: 
&
@ carlovig: 
per la graditissima visita nella tana del lupo, ora vi svelo un segreto: siete i primi in assoluto che hanno "visto" l'armadio delle meraviglie ... acqua in bocca, mi raccomando!
Nella fretta ho dimenticato di scambiare il recapito con Carlo, me ne scuso ... ora ha un PM, quando vuole con calma può rispondere.
In effetti il nostro incontro è stato molto proficuo, sia dal lato umano (finalmente il Casale ha un trio imbattibile), ma anche per le esperienze che abbiamo avuto modo di scambiarci.
Grazie a Carlo per le dritte su PS, un motivo in più per apprezzarne le (infinite) possibilità ... da oggi in poi solo foto "inclinate"

! E' "lui" il diavoletto tentatore!
Grazie a Gaetano per aver reso possibile "a domicilio" il contatto con la "belva" ed il 12-24 ... che altro poter chiedere alla vita, ora

?

la "belva", appunto!
La scansione che era rimasta in sospeso è riuscita alla grande, quindi riconfermo il giudizio altamente positivo sul "giocattolo" Epson 4490 anche con negativi 35 mm: se ben saturati la resa è anche superiore alle dia. E' una conferma di quanto avevo osservato in precedenza con il Microtek Filmscan 35. Comunque possiamo sempre provare con qualche vostra diapositiva e/o qualche negativo ... lo impostiamo e lo lasciamo lavorare mentre ci dedichiamo ad altro, alla prossima!
@ rayced: mi scuso per non aver replicato ieri sera, dopo aver letto il messaggio di Gaetano non ho più letto altri post, pensando che non ci saremmo visti. Invece stamattina, del tutto inaspettatamente, è andata in modo diverso.
Magari lascia il recapito in

PM a qualcuno, a me, o meglio a Gaetano, nostro amatissimo Presidente: la prossima volta sarà più semplice. E poi un quartetto è sempre meglio di un trio.
@ tutti: Un salutone collettivo.
nonnoGG
PS:
istanza rivolta a S.E. Ill.ma il Sig Presidente del Nobile Circolo dei Romani perché deliberi la possibilità di apertura di una "filiale" in zona Ostiense ... vicino al mercato di Santa Galla
. I timbri li commissioniamo all'amico di Carlo
.