Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Marco Cocceio Nerva
QUOTE(settesoldi @ Mar 31 2006, 09:14 AM)
peccato non ci sarò...quel giorno starò a fotografare da un'altra parte del globo
cool.gif
*

dove? smile.gif
Franco_
QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 30 2006, 02:44 PM)
mamma mia, vi lascio solo 2 ore e che combinate qui !!!???

vino, schede, qualcuno ha addiruttara minacciato di "torturarmi" in pvt !!!  blink.gif

vi svelo l'arcano....... ma molti di voi dovrebbero saperlo già..... faccio la CRESIMA !!! biggrin.gif

mi farebbe tanto piacere se ci foste... tutto qui ! wub.gif
*

Urk ... è vero, mannaggia agli scherzi della memoria, l'avevi detto ... purtroppo non potrò esserci: ho già prenotato per il Tuscany ... e pensare che sono ancora convinto che il Tuscany ci sia il 2 Maggio e non il 6 (devo stare attento, corro il rischio di partire con 4 giorni di anticipo huh.gif )
Vebbè, vorrà dire che poi mi farete vedere le vostre foto.

A proposito, visto che in questo periodo sono stato un pò impicciato e probabilmente mi sono perso un pò di novità vi chiedo: ma domani ci vediamo ?
sevencoins
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Mar 31 2006, 09:22 AM)
dove? smile.gif
*

Isola.gif Messico Fotocamera.gif

Vado in viaggio di nozze laugh.gif
Franco_
QUOTE(settesoldi @ Mar 31 2006, 11:05 AM)
Isola.gif Messico Fotocamera.gif

Vado in viaggio di nozze laugh.gif
*

Così te 'mpari laugh.gif laugh.gif laugh.gif

A parte gli scherzi, auguri di cuore a te e signora di tanta felicità Pollice.gif
albertofurlan

Isola.gif messicano.gif Isola.gif
miz
Franco, domani non credo che ci si veda, a meno che qualcuno non voglia organizzarsi per proprio conto. Io personalmente non posso, devo fare varie cose, percui di fotografare se ne parla domenica a Venafro (o giù di li...)

Settesoldi: ma come ti permetti di sposarti senza avvertire il Circolo mad.gif
Scherzo ovviamente, tantissimi auguri e buon messico e nuvole, la faccia triste dell'america... biggrin.gif
lau_perinelli
a è vero ragazzi non sè detto.. ma scusate vi siete visti sabato scorso quindi domani salta e se ne parla la prossima settimana se non erro...
cmq con lambretta miz ed alessia ci si vede domenica a venafro
wink.gif
lau

sevencoins
QUOTE(nikomiz @ Mar 31 2006, 01:25 PM)

Settesoldi: ma come ti permetti di sposarti senza avvertire il Circolo  mad.gif
Scherzo ovviamente, tantissimi auguri e buon messico e nuvole, la faccia triste dell'america...  biggrin.gif
*

Hai ragione laugh.gif
per farmi perdonare tornerò con un life con i contro fiocchi
nonnoGG
Vorrei salutare tutti gli amici del nostro Circolo, scusandomi per le continue assenze, le ultime delle quali dovute ad una specie di allergia, più al sapone che alla porchetta biggrin.gif .

Nel frattempo ho fatto un sacco di compiti a casa, impegnandomi con ogni energia per fornire almeno un contributo "virtuale" alle attività fotografiche del nostro Gruppo, sopratutto spargendo "fiori" ovunque, ma non solo le solite orchidee. tongue.gif

Avevo letto tra i vari post precedenti una mezza idea di organizzare una uscita di Gruppo per la Maratona di domenica scorsa, che però -se non sbaglio- non ha avuto adesioni. mad.gif

Così mi sono sentito in dovere di "attrezzarmi" in solitaria, pubblicando il risultato parziale di oltre 350 scatti in un nuovo Life che dedico al nostro glorioso Circolo, sia per l'idea che ho "carpito" proprio da queste pagine, e sia per mostrare l'orgoglio di appartenere ad una Associazione qualificatissima. guru.gif

Vi assicuro che continuerò a seguire ogni "nostra" iniziativa nella speranza di poter partecipare anche "in carne ed ossa" a qualche riunione "statica" in sede, impossibilitato come sono a viaggiare su mezzi privi dei requisiti richisti dalle mie L3, L4 e "dintorni". Pollice.gif

Un cordiale saluto.

nonnoGG

miz
QUOTE(nonnoGG @ Mar 31 2006, 07:13 PM)
Vorrei salutare tutti gli amici del nostro Circolo, scusandomi per le continue assenze, le ultime delle quali dovute ad una specie di allergia, più al sapone che alla porchetta  biggrin.gif .
...
Un cordiale saluto.

nonnoGG
*

Caro Gigi, proprio qualche giorno fa ci chiedevamo con alcuni amici del circolo la ragione di questa tua prolungata assenza. Il preside ha anche stilato una nota che ti riporto qui:

l'alunno nonnoGG diserta oramai da giorni le lezioni, e ad una richiesta di chiarimenti afferma: "io sono un figlio dei fiori..."

biggrin.gif biggrin.gif

Scherzi a parte, ci sei mancato, ma prossimamente vediamo di organizzare uscite in cui potrai essere coinvolto senza problemi, ti vogliamo con noi!!!

Grazie per la dedica, corro a leggere il Life smile.gif

miz
_DVX_
Salve romani.

Ci siamo visti una volta al casale e con alcuni al Photo Digital expo.

Ho postato oggi delle foto fatte sabato (a proposito scusate ...prima vi ho chiesto a che ora era l'appuntameto poi non sono più venuto.....ha vinto morfeo.... laugh.gif )

Beh siccome saprete che sono uno novello, stavo cercando suggerimenti e critiche per migliorare, quindi oggi ho postato un paio di foto su tecniche fotografiche (se così si può chiamare la mia..... ph34r.gif ) e siccome non mi ha ca...to nessuno tranne alberto (anche lui del circolo dei romani) ho pensato che forse con voi va meglio.... hmmm.gif ...quindi vi metto un paio di fotine..nella speranza di ricevere appunto consigli per migliorare.

Ciao a tutti e grazie.

PS Domani niente uscitina???

Ciao ancora
_DVX_
ed ecco il secondo

ciao a tutti
miz
La prima è bella, anche se il bianco/nero è da migliorare, e forse sarebbe stata ancora più bella se le colonne in primo piano avessero fatto da cornice al colosseo piuttosto che sovrapporsi.
La seconda non mi dice granchè, oltretutto forse hai esagerato in post-produzione, il cielo non mi sembra molto reale.
smile.gif
_DVX_

La seconda non mi dice granchè, oltretutto forse hai esagerato in post-produzione, il cielo non mi sembra molto reale.
smile.gif
*

[/quote]

Hai ragione è solo che vado molto a caso in post produzione...l'unica cosa che ho imparato a fare per adesso e metere la cornice e grazie ad un tuo 3d....

ma imparero molto dal forum ne sono convinto ...

grazie
nonnoGG
QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 30 2006, 02:44 PM)
mamma mia, vi lascio solo 2 ore e che combinate qui !!!???

vino, schede, qualcuno ha addiruttara minacciato di "torturarmi" in pvt !!!  blink.gif

vi svelo l'arcano....... ma molti di voi dovrebbero saperlo già..... faccio la CRESIMA !!! biggrin.gif

mi farebbe tanto piacere se ci foste... tutto qui ! wub.gif
*

Nipotina, come puoi "fare" la Cresima senza Padrino?

E senza Ciro, Franco, Claudio, Nonno, Miz, Lau, Conguero, Lambre, Gaetano, Francesco, etc .... mi sa tanto che rischi di brutto, troppe torte dovrai Post Produrre dopo l'evento per farti perdonare! biggrin.gif

Inizio con il primo regalo, spetta al nonno per consuetudine ... e consiste nello svelarti un piccolo segreto: mica avrai "bevuto" la storia del nonno Romanista? Era solo una scusa per "postare" un paio di scatti Giallorossi ... dai, non farmi l'offesa, specialmente in tempi di "par-condicio" ... un tanto alla Roma, un tanto alla Lazio ... siamo nati per soffrire, masochisti biancoazzurri che altro non siamo! mad.gif

Intanto Auguri vivissimi!

nonnoGG

nonnoGG
QUOTE(nikomiz @ Mar 31 2006, 06:58 PM)
Caro Gigi, proprio qualche giorno fa ci chiedevamo con alcuni amici del circolo la ragione di questa tua prolungata assenza. Il preside ha anche stilato una nota che ti riporto qui:

l'alunno nonnoGG diserta oramai da giorni le lezioni, e ad una richiesta di chiarimenti afferma: "io sono un figlio dei fiori..."

biggrin.gif  biggrin.gif

Scherzi a parte, ci sei mancato, ma prossimamente vediamo di organizzare uscite in cui potrai essere coinvolto senza problemi, ti vogliamo con noi!!!

Grazie per la dedica, corro a leggere il Life  smile.gif

miz
*

Grazie, Maurizio!

Ora che mi sono "alleggerito" anche della D70 che ammiccava troppo spesso, ho finalmente qualche ora in più da dedicarci, con moltissimo piacere.

Intanto ti pregherei di darmi qualche coordinata dell'albero che ospita la colonia di pappagalli al Parco della Caffarella, fortunatamente lo raggiungo a piedi dal lato Quo Vadis ... potrei iniziare una fase preliminare di appostamenti, così al prossimo Life cambio volatile biggrin.gif .

Un salutone e un grazie.gif semplice, per ora.

nonnoGG

PS: Grazie dei fiori ... tra tutti quanti li ho riconosciuti ... ??? eppure li ho graditi ... son
user posted image
rose rosse e parlano d'amore ...

stella.degli.angeli
Nonno caro,
questa rosa è assolutamente straordinaria.....l'avevo già vista e mi è piaciuta subito, complimenti !!! guru.gif

ovviamente aspetto anche te per la mia cresima, anzi, devi assolutamente esserci visto che quanto a "nonni" scarseggio ...... unsure.gif

e spero davvero di vedervi quel giorno, siete una specie di seconda famiglia per me.....

ma quante belle cose eh? una cresima, un matrimonio...... avremo un po' da festeggiare !! smile.gif
nonnoGG
QUOTE(Franco_ @ Mar 31 2006, 11:01 AM)
A proposito, ....  ma domani ci vediamo ?

Ciao Franco!

Se qualcuno si aggrega, potrei essere al Circolo intorno alle 10-10,30.

Per dare senso al contributo singolo potrei fornire qualche nozione per fotografare fiori, frutta, oggettini utilizzando solo (poca) luce naturale.

Occorrerebbe un buon treppiede, la camera e il 70-210. Ai tubi di prolunga posso provvedere, per il resto mi è impossibile.

Resto on-line ancora un paio d'ore scarse, in caso gli interessati si facciano avanti.

nonnoGG

Gaetano.Delia
ciao nonno, se vuoi ci possiamo vedere domani sulla tarda mattinata: posso venire io con la macchina a prenderti e possiamo andare in giro per fare qualche foto. Ora, richiesto da mio figlio, devo spegnere il pc. Mi puoi telefonare domani mattina ( alle 9 vado dal barbiere) al 3351411803. Buona serata. Gaetano.
carlovig
QUOTE(nonnoGG Oggi @ 08:28 PM)
...Se qualcuno si aggrega, potrei essere al Circolo intorno alle 10-10,30.

io sono disposto a venire per il piacere di conoscerti....finalmente

carlo
rayced
Scusate ma domani vi incontrate?
miz
QUOTE(nonnoGG @ Mar 31 2006, 09:15 PM)
...

Intanto ti pregherei di darmi qualche coordinata dell'albero che ospita la colonia di pappagalli al Parco della Caffarella, fortunatamente lo raggiungo a piedi dal lato Quo Vadis ... potrei iniziare una fase preliminare di appostamenti, così al prossimo Life cambio volatile  biggrin.gif .

Allora, se ricordo bene dovrebbe essere lungo via della Caffarelletta, all'angolo con via Nicola Nisco, quindi lato Via Latina. Non ci potrei giurare, mi hanno portato sul posto, ma sulla stessa strada c'è un'edicola e accanto dei contenitori che probabilmente utilizzano gli abitanti per dar da mangiare ai pappagalli. L'albero è facilmente riconoscibile, molto alto e pieno di nidi, proprio sullo spigolo di un palazzo, tanto che dai balconi dello stesso credo sia possibile quasi toccare i simpaticissimi pennuti colorati.
Comunque ho notato che anche gli altri alberi della zona hanno spesso dei nidi, evidentemente l'occupazione si diffonde wink.gif
Ah, sotto l'albero il baccano dei pappagalli è quasi assordante, quindi potresti arrivarci anche facendo attenzione ai suoni della zona.

Dal lato Quo Vadis non so se ti conviene entrare nel parco e poi riuscire dal lato di Via Latina, oppure passare esterno, verifica tu.

A presto, vado a nanna che comincia ad essere tardi...
smile.gif
nonnoGG
QUOTE(nikomiz @ Apr 1 2006, 12:12 AM)
Allora, se ricordo bene dovrebbe essere lungo via della Caffarelletta, all'angolo con via Nicola Nisco, quindi lato Via Latina.
...
A presto, vado a nanna che comincia ad essere tardi...
smile.gif
*

Grazie per le info, Maurizio!

Per me è più semplice reggiungere a piedi il Quo Vadis, e raggiungere Via Latina attraversando il Parco, una bellissima "sgambettata" che ogni tanto riesco a concedermi ... la prossima con il 400/5.6 e il moltiplicatore 1.4x.

Pappagalli siete avvertiti: arriva nonnoGG e vi "Lifeggia" prima o poi (audio incluso)!

Un abbraccio.

nonnoGG
nonnoGG
@ gaetano.delia: grazie.gif & @ carlovig: grazie.gif per la graditissima visita nella tana del lupo, ora vi svelo un segreto: siete i primi in assoluto che hanno "visto" l'armadio delle meraviglie ... acqua in bocca, mi raccomando!

Nella fretta ho dimenticato di scambiare il recapito con Carlo, me ne scuso ... ora ha un PM, quando vuole con calma può rispondere.

In effetti il nostro incontro è stato molto proficuo, sia dal lato umano (finalmente il Casale ha un trio imbattibile), ma anche per le esperienze che abbiamo avuto modo di scambiarci.

Grazie a Carlo per le dritte su PS, un motivo in più per apprezzarne le (infinite) possibilità ... da oggi in poi solo foto "inclinate" biggrin.gif ! E' "lui" il diavoletto tentatore!
Grazie a Gaetano per aver reso possibile "a domicilio" il contatto con la "belva" ed il 12-24 ... che altro poter chiedere alla vita, ora wink.gif ? hmmm.gif la "belva", appunto!

La scansione che era rimasta in sospeso è riuscita alla grande, quindi riconfermo il giudizio altamente positivo sul "giocattolo" Epson 4490 anche con negativi 35 mm: se ben saturati la resa è anche superiore alle dia. E' una conferma di quanto avevo osservato in precedenza con il Microtek Filmscan 35. Comunque possiamo sempre provare con qualche vostra diapositiva e/o qualche negativo ... lo impostiamo e lo lasciamo lavorare mentre ci dedichiamo ad altro, alla prossima!

@ rayced: mi scuso per non aver replicato ieri sera, dopo aver letto il messaggio di Gaetano non ho più letto altri post, pensando che non ci saremmo visti. Invece stamattina, del tutto inaspettatamente, è andata in modo diverso.

Magari lascia il recapito in telefono.gif PM a qualcuno, a me, o meglio a Gaetano, nostro amatissimo Presidente: la prossima volta sarà più semplice. E poi un quartetto è sempre meglio di un trio.

@ tutti: Un salutone collettivo.

nonnoGG

PS: istanza rivolta a S.E. Ill.ma il Sig Presidente del Nobile Circolo dei Romani perché deliberi la possibilità di apertura di una "filiale" in zona Ostiense ... vicino al mercato di Santa Galla biggrin.gif . I timbri li commissioniamo all'amico di Carlo wink.gif .
carlovig
nonnoGG aprlile 1, 01:40 PM
...vi svelo un segreto: siete i primi in assoluto che hanno "visto" l'armadio delle meraviglie ... acqua in bocca, mi raccomando!

per prima cosa un grazie.gif a te per l'accoglienza... il buon caffè ecc...

per quanto riguarda il segreto
user posted image

spero di approfondire prossimamente il problema delle scansioni che da quello che ho visto stai portando avanti con ottimi risultati

Un grazie al "Presidente" che ha reso possibile il piacevole incontro
In attesa di un prossimo incontro un saluto a tutti i componenti del "Circolo"

sevencoins
smile.gif
NonnoGG mi sembra di aver capito che abiti alla Garbatella
io ci ho vissuto fino ad un anno fa e stavo dietro il mercato di S. Galla....
....
ciao
rayced
QUOTE(nonnoGG @ Apr 1 2006, 01:40 PM)
@ rayced: mi scuso per non aver replicato ieri sera, dopo aver letto il messaggio di Gaetano non ho più letto altri post, pensando che non ci saremmo visti. Invece stamattina, del tutto inaspettatamente, è andata in modo diverso.

Magari lascia il recapito in  telefono.gif  PM a qualcuno, a me, o meglio a Gaetano, nostro amatissimo Presidente: la prossima volta sarà più semplice. E poi un quartetto è sempre meglio di un trio.

Purtroppo non sarei potuto venire, quindi nessun problema.
Spero di potermi unire alla "cricca" alla prossima uscita, nel frattempo vi leggo volentieri.
A presto.
nonnoGG
QUOTE(settesoldi @ Apr 3 2006, 08:59 AM)
smile.gif
NonnoGG mi sembra di aver capito che abiti alla Garbatella
io ci ho vissuto fino ad un anno fa e stavo dietro il mercato di S. Galla....
....
ciao
*

... ma allora tu sei me e io sono te biggrin.gif , che coincidenza!

E non dirmi che non mi hai mai incontrato, viaggio solo con questa utilitaria:
user posted image.

Scherzi a parte, siamo stati vicini vicini, peccato non conoscerci prima: lo faremo al Circolo quanto prima, anche se hmmm.gif amo marinare la scuola ... preferisco vivere!

Un sabato di questi ci si incontra di sicuro al Casale.

Ciao.

nonnoGG

Gaetano.Delia
....e allora che si fa sabato? attendo istruzioni. Avverto i responsabili del casale che ci vediamo lì oppure andiamo fuori?
saluti a tutti. Gaetano.
ciro207
In ogni caso io dovrei essere disponibile biggrin.gif Per una volta tanto.
Se andiamo a scattare, però dobbiamo farlo come si deve e non girare a caso.

Ci fermiamo, si ragiona tutti insieme, si propone, si spiega perchè si farebbe in quel modo, ecc...
Che ne dite?
lau_perinelli
x me va bene .. ma manziana è troppo lontano...
ciro207
Si anche per me... devo essere a pranzo a Roma.
Si possono sempre fare due gruppi. biggrin.gif
Walter_83
QUOTE(ciro207 @ Apr 4 2006, 09:58 PM)
Si anche per me... devo essere a pranzo a Roma.
Si possono sempre fare due gruppi. biggrin.gif
*

Ne sappiamo qualcosa... laugh.gif

Quasi sicuramente sarò dei vostri... ( ma sempre per mezza giornata o poco più dry.gif )
lau_perinelli
ok ragazzi io ci sto.. non x rovinare la giornata agli altri.. ma veramente non posso restare oltre le ore 13
unsure.gif
Alessandro Raffaeli
ci si puo' vedere sul presto e fare una mezza giornata!
Giuseppe78
A me va bene qualunque soluzione...mi rimetto alla volontà del popolo...

Giuseppe
ciro207
QUOTE(raffaeli @ Apr 5 2006, 07:49 AM)
ci si puo' vedere sul presto e fare una mezza giornata!
*

Va bene... appuntamente alle ore 5 5.30 AM davanti al Circolo biggrin.gif
Iniziamo con l'alba e la Luna al Parco De Santis

Vi sta bene?!
laugh.gif biggrin.gif
lau_perinelli
QUOTE(ciro207 @ Apr 5 2006, 08:01 AM)
Va bene... appuntamente alle ore 5 5.30 AM davanti al Circolo biggrin.gif
Iniziamo con l'alba e la Luna al Parco De Santis

Vi sta bene?!
laugh.gif  biggrin.gif
*

alle 5.30 la luna non ci sarà più.... facciamo verso le 5....
laugh.gif laugh.gif
lau_perinelli
ragazzi il lavoro mi chiama...
oggi sono a viterbo....
torno nel pomeriggio tenetemi aggiornata..
kiss kiss
lau

ciro207
QUOTE(lau_perinelli @ Apr 5 2006, 08:05 AM)
alle 5.30 la luna non ci sarà più.... facciamo verso le 5....
laugh.gif  laugh.gif
*

La Luna è sempre lì.. nn ti preoccupare biggrin.gif

user posted image
miz
Credo che per questo sabato sia meglio rimanere nei dintorni di Roma, non tutti possono muoversi e in molti sono dubbiosi sulla loro possibile presenza fino all'ultimo (me compreso).
Mi spiace per Timolone che sperava di organizzare una giornata dalle sue parti, ma il bel tempo è appena arrivato e ci sarà modo.

Resto in attesa di proposte per la mattina di sabato, c'è sempre la Caffarella come prima tappa di un percorso Storico-Archeologico lungo il Parco dell'Appia Antica.
Altrimenti pensiamo a qualcos'altro.

Ciao a tutti
skywilly
ragazzi se si organizza qualcosa a roma ritorno molto volentieri ad essere anche io dei vostri.......
dubito che uscite all'alba possa essere presente...
unsure.gif unsure.gif
Giuseppe78
... c'è sempre la Caffarella come prima tappa di un percorso Storico-Archeologico lungo il Parco dell'Appia Antica.

Maurizio ha ragione sul fatto di sabato, l'idea della Caffarella me gusta...appoggio la proposta!

Giuseppe
skywilly
si dai mi sembra piu fattibile...

piccolo OT....Giuseppe non puoi capire chi ho beccato l'latro giorno alla stazione Termini.....non te lo dico sennò rosichi...

tongue.gif tongue.gif
stella.degli.angeli
per me non c'è problema, appoggio anche io le proposte di Miz wink.gif

magari non proprio alle 5,30.... rolleyes.gif così chi vuole si può a fermare a pranzo e chi ha da fare è più comodo per tornare ! smile.gif
skywilly
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 5 2006, 08:33 AM)
per me non c'è problema, appoggio anche io le proposte di Miz  wink.gif

magari non proprio alle 5,30.... rolleyes.gif  così chi vuole si può a fermare a pranzo e chi ha da fare è più comodo per tornare !  smile.gif
*

ma si dai facciamo cosi....ci vediamo ad un'ora ragionevole, pranziamo insieme cosi abbiamo anche il pomeriggio libero per continuare a fotografare....

secondo voi se po fa?????
ciro207
Che ne dite di incontrarci per le 9.45, così riusciamo ad essere attivi alle 10.00?

Dan
skywilly
QUOTE(ciro207 @ Apr 5 2006, 08:41 AM)
Che ne dite di incontrarci per le 9.45, così riusciamo ad essere attivi alle 10.00?

Dan
*

si può fare anche se alle 10 non sarò mai attivo...
wink.gif
Giuseppe78
9.30...meglio!

Giuseppe

OT: Fabio...non puoi fare così, così non Vale...

skywilly
QUOTE(Giuseppe78 @ Apr 5 2006, 08:56 AM)
9.30...meglio!

Giuseppe

OT: Fabio...non puoi fare così, così non Vale...
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
che mito!!!!

ormai mi capisci a volo....
wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.