Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Franco_
Still-life ? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
miz
QUOTE(fraroby @ Dec 13 2005, 07:06 PM)
Still-life ?  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

Prima sì, dopo....

Solo che lo still di un panettone solo soletto... ci starebbero bene intorno dei torroncini.
rolleyes.gif
stella.degli.angeli
ho un problemino con la D50 ( vedere qui)

temo di aver capito poco cosa devo fare.... potete aiutarmi sabato,spero che ci voglia solo un minuto ?? rolleyes.gif
Franco_
Certo che ti aiutiamo (almeno ci proviamo), nella speranza che si tratti di un problema risolvibile da noi. Non voglio pensare ad altre soluzioni wink.gif

Ma tu hai fatto qualcosa di particolare prima che insorgesse il problema ?
Non ho capito bene: prima dici di aver risolto, poi che "ogni tanto fa così": quindi il problema si ripresenta ? Con che frequenza ?
Purtroppo sulla D50 non c'è il pulsante per il controllo della profondità di campo, ma almeno controllare la levetta del comando diaframma è semplice. Se non te la senti di farlo da sola o non la trovi la verifichiamo sabato. Per la cronaca, smontando l'obiettivo la levetta è una piccola sporgenza nera che fuoriesce da una fessura. Guardando la baionetta di innesto, si trova alla destra della fila dei contatti tra obiettivo e fotocamera: non deve presentare graffi nè segni di usura e se la tocchi deve chiudere il diaframma e tornare in posizione di riposo quando la rilasci.
Hai provato a smontare e rimontare l'obiettivo (ovviamente dopo aver spento la foocamera) ?
La batteria è carica ?
Hai provato a formattare la scheda di memoria ?
Hai modo di provare altri obiettivi ?

Facci sapere
stella.degli.angeli
da sola non me la sento proprio di provarci....potrei fare danni !!

e comunque non ho altri obiettivi per provare, non ci provo nemmeno a smontare il mio per ora...

la batteria è carica, la scheda non l'ho formattata .....

il problema l'ho avuto giovedì scattando a casa, poi si è ripresentato sabato pomeriggio e poi ho scattato anche lunedì sera, sempre a casa, ma non ha ripresentato l'errore !!

mi sento più tranquilla se mi aiutate !!!

grazie e a sabato !! smile.gif
ciro207
Allora viste alcune recenti novità...

Vorrei spostare il ritratto in interno con soggetto ben preciso! (Sorpresa biggrin.gif )
Quindi per favore portate i vostri flash, al resto ci penso a tutto io... modella e accessori vari wink.gif
stella.degli.angeli
ok Capo !! wink.gif
miz
Chi porta un radiolone per la musica di sottofondo?

eheheheh biggrin.gif
Franco_
Ma sabato prossimo è S. Silvestro ? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Alessandro Raffaeli
ma quanti flash vuoi ??
ciro207
QUOTE(raffaeli @ Dec 15 2005, 12:27 PM)
ma quanti flash vuoi ??
*

Ne servono almeno due.. se ne abbiamo tre ancora meglio. Che siano 600 o 800 indifferente! Sabato saranno più sorprese che foto biggrin.gif
miz
un 600 lo porto io, insieme alla D200 rolleyes.gif
Alessandro Raffaeli
io ho un 800 ed un 600 li porto tutti ?
padrino
Danieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee'.... Che ci devi fare con i flash???

Io, purtroppo, non ne ho... biggrin.gif
In compenso, Sabato, verrò ad ascoltare la tua lezione... Vediamo cosa mi crei!!! biggrin.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(ciro207 @ Dec 15 2005, 01:46 PM)
Sabato saranno più sorprese che foto  biggrin.gif
*

decisamente si !! wink.gif
Alessandro Raffaeli
ma devo venire con il mio perizoma zebrato ???
Franco_
QUOTE(padrino @ Dec 15 2005, 02:01 PM)

Io, purtroppo, non ne ho...  biggrin.gif
In compenso, Sabato, verrò ad ascoltare la tua lezione... Vediamo cosa mi crei!!!  biggrin.gif
*

Alleluia, Padrino in carne ed ossa (mi sa più carne che ossa laugh.gif laugh.gif laugh.gif )
ciro207
QUOTE(padrino @ Dec 15 2005, 02:01 PM)

Io, purtroppo, non ne ho...  biggrin.gif
In compenso, Sabato, verrò ad ascoltare la tua lezione... Vediamo cosa mi crei!!!  biggrin.gif
*

Ma che davero?!?!?!?!? Non ci posso credere! laugh.gif laugh.gif

Aaaaah... ora ho capito tutto. Visto che li usiamo vieni a riprenderti il tuo flash!! biggrin.gif biggrin.gif
Ti conviene prepararti a cosa combinerò biggrin.gif
padrino
...Mi sto preoccupando... Sicuro che, per ridarmelo, non me lo tirerai in testa??? biggrin.gif

... Comunque, traquillo... Se Ti serve, puoi tenerlo quanto vuoi!!! wink.gif
Franco_
Ciao ragazzi,
penso che non sia giusto fare uno still-life ad un povero panettone tutto solo rolleyes.gif , quindi ho deciso di accompagnarlo con del Brachetto wink.gif .
Per evitare di rimanere a "bocca asciutta" vorrei avere un'idea sul numero dei partecipanti alla riunione "fotografica".
Se non sbaglio dovrebbero essere sicuramente presenti:

gaetano.delia
fraroby
stella.degli.angeli
ciro207
nikomiz
padrino
raffaeli
mezzumione
alberto71
cgambelli
settesoldi

Se ho dimenticato qualcuno lo prego di aggiungersi alla lista.

hmmm.gif mi sa che ci vogliono un paio di bottiglie.

P.S. Comincio a temere fortemente che dopo questa riunione mi "costringerete" a pensare all'acquisto di un SB600 mad.gif laugh.gif
albertofurlan
QUOTE(fraroby @ Dec 16 2005, 09:08 AM)
P.S. Comincio a temere fortemente che dopo questa riunione mi "costringerete" a pensare all'acquisto di un SB600  mad.gif  laugh.gif
*

SB-800 + SB-600 biggrin.gif

Alberto.
conguero_74
QUOTE(fraroby @ Dec 16 2005, 09:08 AM)
Ciao ragazzi,
penso che non sia giusto fare uno still-life ad un povero panettone tutto solo rolleyes.gif , quindi ho deciso di accompagnarlo con del Brachetto  wink.gif .
Per evitare di rimanere a "bocca asciutta" vorrei avere un'idea sul numero dei partecipanti alla riunione "fotografica".
Se non sbaglio dovrebbero essere sicuramente presenti:

gaetano.delia
fraroby
stella.degli.angeli
ciro207
nikomiz
padrino
raffaeli
mezzumione
alberto71
cgambelli
settesoldi

Se ho dimenticato qualcuno lo prego di aggiungersi alla lista.

hmmm.gif  mi sa che ci vogliono un paio di bottiglie.

P.S. Comincio a temere fortemente che dopo questa riunione mi "costringerete" a pensare all'acquisto di un SB600  mad.gif  laugh.gif
*

...dovrei esserci anche io al 99%!!!
Di solito con una bottiglia brindano una 15ina di persone...
Alessandro Raffaeli
allora a domani ragazzi...........supplico daniele di avvertirmi via cell. se ci sono novità in quanto da casa non mi collego!!!

Grazie!
ciro207
QUOTE(raffaeli @ Dec 16 2005, 02:48 PM)
allora a domani ragazzi...........supplico daniele di avvertirmi via cell. se ci sono novità in quanto da casa non mi collego!!!

Grazie!
*

Ricevuto... Se vuoi verso le 945 puliamo il sensore di Franco wink.gif
miz
QUOTE(ciro207 @ Dec 16 2005, 02:50 PM)
Ricevuto... Se vuoi verso le 945 puliamo il sensore di Franco  wink.gif
*

Non avevo visto ne aspirapolvere ne lavatrice al Casale Garibaldi hmmm.gif

mi sa che porto qualcosa da lavare anch'io, in questo periodo non riesco a fare lavatrici durante la settimana...

.oO(giuro, ero convinto si trattasse di un circolo fotografico, ma non è male anche un circolo casalingo il sabato)
Alessandro Raffaeli
ok allora per le 9:45 con i panni sporchi!
Franco_
Grande Maurizio, noi siamo moooolto eclettici laugh.gif : non ci spaventa niente wink.gif

L'importante è che domani non puliamo il panettone e non mangiamo i flash tongue.gif

e poi se viene Padrino dobbiamo per forza ... festeggiare laugh.gif laugh.gif laugh.gif ma senza fare troppo ... RUMORE rolleyes.gif
padrino
biggrin.gif

Ci sarò... Però ammazza quanto Vi alzate presto!!! Ora neanche il sabato si dorme un'oretta in più... unsure.gif
stella.degli.angeli
insomma pure domani si mangia !!!

non dimenticate che io ho una sorpresa, anzi due ...... wink.gif

x Franco: come al solito devo rientare per le 12,30 altrimenti a casa ci arrivo tardissimo..... vabene lo stesso ???? non vorrei crearti problemi !!
ciro207
Visto che gli MP si fanno numerosi biggrin.gif Vi faccio un piccolo riassunto.

Domani sarà una giornata molto divertente. Forse leggermente diversa da come la immaginavate. Non sto parlando delle varie cibarie che di solito abbondano nel nostro circolo.

Consiglio quindi di avere la macchina con se. I flash mi pare che ci siano e con quelli si scatterà uno alla volta (anche se lo scatto sarà frutto di discussioni comuni) e gli altri con la luce che c'è.

Porto due pannelli che possono tornare utili (domani mi ci vuole un camion!) insieme a due cavalletti per reggere i flash. Servirebbe un terzo cavalletto se potete.

Prediligete le ottiche da ritratto e mezzo busto ambientato. Anche se poi la fantasia la farà da padrona.

Vi chiedo però di essere puntuali perchè le "attività" saranno tante e per le 12.30 13.00 dobbiamo finire sia di scattare che di postprodurre.
(oppure possiamo portare la postproduzione ad un successivo incontro)

Comunque alzatevi presto e non ve ne pentirete biggrin.gif
miz
Io posso portare, oltre alla fotocamera flashmunita, anche un cavalletto con l'attacco veloce per il panettone, ops, per la chitarra, ops, per il brachetto, ops ops ops...

ma domani è Natale? hmmm.gif
Alessandro Raffaeli
mitico Daniele!
albertofurlan

Ciao a tutti,

Prima di tutto..... sei grande daniè !!!

Poi non sapendo come postare questa cosa volevo segnalare a tutti un importante concorso fotografico, al quale (qui in BNL ndr), ci hanno invitato a partecipare.

Si tratta di raccontare in maniera artistica ed emozionale oltre che documentaristica uno o più eventi organizzati dalla Banca Nazionale del Lavoro per Telethon, durante la maratona di solidarietà che si svolgerà in tutte le agenzie BNL nei giorni 16-17-18 dicembre ’05.
Maggiori informazioni sugli eventi li potrete trovare direttamente nelle sedi BNL o sul sito www.bnl.it

Vi anticipo che tutte le immagini fotografiche, sia stampate sia in formato digitale, andranno spedite a:
Paolo Ciccarelli
Via degli Armenti 85/a
00155 Roma
entro il 31 gennaio ’06 (farà fede il timbro postale).

La scheda di partecipazione si può scaricare dal sito www.bnl.it o www.fff.ph .

Il primo premio è una Reflex digitale professionale Canon (Da permutare con una D200 o D2X/H ndr biggrin.gif biggrin.gif ), più un workshot fotografico di una settimana in Toscana

I secondo e terzo premio un workshop di una settimana

Le fotografie prescelte saranno pubblicate in un libro realizzato da BNL e Contrasto.

P.S.

Ricevuto, porto anche io un cavalletto.

stella.degli.angeli
..... state DOPPIAMENTE attenti......

sono armata !! cool.gif
miz
QUOTE(stella.degli.angeli @ Dec 16 2005, 04:17 PM)
..... state DOPPIAMENTE attenti......
  sono armata !!  cool.gif
*

Mi mette paura sta cosa cerotto.gif , forse ho un impegno improvviso, chissà se potrò esserci... ohmy.gif
Mezzumione
Ma che succede domani??? blink.gif

Vabbè, staremo a vedere...
padrino
...Volevo solamente dire a Tutti che... Siete FANTASTICI!!! wink.gif
gongolo
QUOTE(ciro207 @ Dec 16 2005, 04:26 PM)
Porto due pannelli che possono tornare utili (domani mi ci vuole un camion!) insieme a due cavalletti per reggere i flash. Servirebbe un terzo cavalletto se potete.

porca puzzola...mi devo venire a riprendere il cavalletto che me lo porto fuori.... doh! tocca organizzarsi, tu lavori il pome, io ho una partita questa sera...
miz
QUOTE(padrino @ Dec 17 2005, 02:05 PM)
...Volevo solamente dire a Tutti che... Siete FANTASTICI!!!  wink.gif
*

Grazie Giuseppe, sei fantastico anche tu. Ma aspetta che escano le prime foto... wink.gif biggrin.gif
padrino
QUOTE(nikomiz @ Dec 17 2005, 03:38 PM)
Grazie Giuseppe, sei fantastico anche tu. Ma aspetta che escano le prime foto...  wink.gif  biggrin.gif
*

....Ecco... Questo era ciò che Mi preoccupava maggiormente... Ti prego, sii clemente... biggrin.gif
miz
massuuuu!!!!

Il titolo la dice lunga wink.gif

Tanto rumore per nulla...

user posted image
miz
"Chissà se a Sergio piacerà così?"

user posted image

Ora non è più una sorpresa, Ale dai, fai l'annuncio!!! biggrin.gif
stella.degli.angeli
In attesa che Maurizio levi questo "orrore" qui sopra (dal vivo faccio meno schifo !!! ) volevo ringraziarvi per la bellissima mattinata trascorsa con voi !!!!!

sono stata bene e spero che alcune mie sorpresine vi siano piaciute.....

cmq, non è vero che al Circolo si fotografa...... al circolo si canta !!

user posted image
padrino
In fondo non sono tanto male... Grazie MAURIZIO!! biggrin.gif
ciro207
Ragazzi... che bella mattinata. E' stato difficile e di certo voi non mi avete aiutato a sentirmi a mio agio biggrin.gif Fortuna che c'è Giuseppe he ci fa fare quattro risate!

Ho aperto un 3d ad hoc
Oggi il modello sono io...

Ciao biggrin.gif
ClaudioGambelli
Ancora una volta ho trascorso un piacevole mattinata in compagnia di persone simpatiche e sempre disponibili. L'ho apprezzato molto, specie in questo momento in cui ho alcune preouccupazioni di carattere familiare.
Auguro a tutti un sereno 2006.
Claudio
Franco_
Non vi posso lasciare soli un momento che avete già scaricato le foto: che non avete altro da fare ? messicano.gif

Per prima cosa devo fare ammenda per essere stato un pò indisciplinato; oggi ho parlato un pò troppo e seguito poco la lezione rolleyes.gif .
Mi ero preparato una piccola storia me con i vostri scatti avete anticipato tutto, pazienza ... le foto le posto ugualmente (anche se le foto a Daniele sono state fatte senza sincronizzazione ... dei flash cerotto.gif

Mentre Daniele se la suonava ...

user posted image

e Giuseppe lo ritraeva ...

user posted image

Franco_
un losco figuro si aggirava per le stanze coperto dalla sua ... arma ...

user posted image

non si sa bene cosa volesse fotografare ...

user posted image

... forse il cavalletto di Alberto ...

Franco_
nooooooooooooo ... il suo obiettivo era Jose Feliciano alias Daniele

user posted image

Adesso basta così.
Le foto le ho postate. Oggi sono stato molto bene, ma la prossima volta dobbiamo (devo) essere più disciplinato: promesso wink.gif

P.S. Grazie Daniele per la pulizia, a buon rendere

Franco
ciro207

Ragazzi...

Usate il 3d che ho aperto Oggi il modello sono io.... Permetterà a tutti di aiutarci attraverso il commento delle foto.

Grazie

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.