Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
nonnoGG
Ragazzi, qualcosa mi dice che domani niente ricreazione ... spiacente per voi tutti, ma io vado a cogliere margheritine di prato ... la prossima volta porterò la giustificazione firmata dal Nipotino.
Vi auguro una proficua riunione.
nonnoGG
stella.degli.angeli
allora ??

a quest'ora nemmeno ua foto o un resoconto ??? rolleyes.gif
conguero_74
...all'ultimo momento mi hanno detto che oggi avrei lavorato...me dispia!!!

Alla prossima
nonnoGG
QUOTE(stella.degli.angeli @ Feb 4 2006, 02:16 PM)
allora ??

a quest'ora nemmeno ua foto o un resoconto ???  rolleyes.gif
*

... nipotina mia, quando manchiamo noi, manca il cuore e l'anima ...
Alla prossima "ci" faremo sentire e come! Che ne dici?
nonnoGG

PS: Mi spiace anche per l'amico di Sermoneta ... quanti ricordi ... il mio primo lavoro da fotografo all'Abbazia di Valvisciolo ... Prime Comunioni hmmm.gif primavera-estate 1954 o 55 ... half century ago, my Friend!
Franco_
QUOTE(stella.degli.angeli @ Feb 4 2006, 02:16 PM)
allora ??

a quest'ora nemmeno ua foto o un resoconto ???  rolleyes.gif
*

Neanche il tempo di respirare ... blink.gif ohmy.gif laugh.gif
Oggi eravamo in pochi: io, Daniele, Gaetano, Marco e Massimo.
Non abbiamo fatto la foto di rito per mancanza di tempo (abbiamo finito all'una) e di cavalletto.
Prendendo spunto dal tutorial di Maurizio (stampato in 4 copie da Massimo) e sotto la supervisione di Daniele, Gaetano ha provato alcuni metodi per schiarire alcune parti di una immagine. Marco ha portato un ritratto di Silvia, la sua nipotina (complimenti) ed noi gli abbiamo dato dei suggerimenti per recuperare qualche piccola imperfezione (Mastro Daniele, molto più esperto di noi, ha smanettato alla grande Pollice.gif ).

Abbiamo anche affrontato il tema: "Che cosa vogliamo fare da grandi".
Vi riporto la proposta che ho avanzato stamattina:
a me piacerebbe seguire un "percorso formativo" (mannaggia le mogli insegnanti e le loro terminologie laugh.gif ), cominciando con uscite a tema, passando per l'analisi critica degli scatti (sia dal punto di vista tecnico che compositivo), parlando delle eventuali difficoltà incontrate, analizzando le diverse intepretazioni date allo stesso soggetto, fino ad arrivare alla rifinitura in PP e perchè no concludendo con la stampa.

Daniele ha detto che si preoccuperà di inviare un MP a ciascuno di voi per raccogliere le vostre proposte in merito così da poter stilare un calendario operativo.

Aspettiamo di raccogliere le idee, poi ci risentiamo.

Alla prossima / Franco
Gaetano.Delia
questa mattina siamo ritornati all'antica: confronto tra i presenti e discussione su temi che interessavano appunto soltanto i presenti. Abbiamo pertanto affrontato lo studio delle maschere di livello, così come da tutorial postato da Michele, e abbiamo trattato il problema della funzione collaterale "luci/ombre" di photoshop.
Siamo rimasti inoltre d'accordo che Daniele avrebbe inviato ad ognuno di noi un MP per poter indicare quale argomento ognuno di noi vorrebbe analizzare a fondo: il tutto per poter poi successivamente impostare un corso, che si dovrà protrarre nel tempo, e al quale tutti potranno accedere o apportare una propria personale conoscenza. Comunque già da ora sono accettati consigli per iniziative da studiare o impostare.
Salutoni. Gaetano.
ciro207
Allora... vorrei ricevere in MP un (e ripeto 1) argomento che avete a cuore trattare.
Qualunque tipo di argomento, dalla composizione, alle passegiate romane, postproduzioni, maschere e tutto quello che volete.

Per farvi un esempio Franco vorrebbe lavorare sulla composizione, ma dal vivo, quindi in strada, stesso soggetto, perchè tu inquadri così ed io così? (Ho capito bene, vero? biggrin.gif )

In base alle richieste vedro insieme agli altri di creare un calendario delle "lezioni", anche se di professori al momento ne siamo sprovvisti biggrin.gif

Aspetto i vostri MP

Daniele
gongolo
Sarà l'esperienza ad insegnare, non guru o mentori... che loro son diventati bravi, a forza di fotografare..e se continuiamo a far un gran parlare, si scatterà sempre poco smile.gif

Ma non dovevi mandarlo tu l'MP a tutti?

Francesco
Franco_
Ciao ragazzi, ieri Daniele ha fatto una proposta che ho trovato interessante e che ci siamo dimenticati di diffondere: acquistare un pò di spazio sul web per "depositarvi" le nostre foto. La spesa è di pochi euri, che ne dite ? Ne riparliamo ?
ciro207
QUOTE(gongolo @ Feb 4 2006, 07:28 PM)
Ma non dovevi mandarlo tu l'MP a tutti?
*

Si.. ma visto che cmq l'hanno scritto sul 3d, tanto vale che mi risparmi un msg ciascuno biggrin.gif Ma non mi pare di aver visto il tuo?!?! dry.gif
nonnoGG
QUOTE(Franco_ @ Feb 5 2006, 11:23 AM)
Ciao ragazzi, ieri Daniele ha fatto una proposta che ho trovato interessante e che ci siamo dimenticati di diffondere: acquistare un pò di spazio sul web per "depositarvi" le nostre foto. La spesa è di pochi euri, che ne dite ? Ne riparliamo ?
*

grazie.gif non mi interessa, sono già fornito di due host MyonlineImages.com e flickr.com in versione pro, a pochi spiccioli l'anno.
nonnoGG
gongolo
QUOTE(ciro207 @ Feb 5 2006, 01:02 PM)
Si.. ma visto che cmq l'hanno scritto sul 3d, tanto vale che mi risparmi un msg ciascuno  biggrin.gif Ma non mi pare di aver visto il tuo?!?!  dry.gif
*

ma sei sicuro? a me pare proprio di avertelo mandato... hmmm.gif

vabbè lo invio nuovamente messicano.gif

Francesco
stella.degli.angeli
QUOTE(nonnoGG @ Feb 4 2006, 02:50 PM)
... nipotina mia, quando manchiamo noi, manca il cuore e l'anima ...
Alla prossima "ci" faremo sentire e come! Che ne dici?
nonnoGG

Nonnino, tu fai il cuore o l'anima ?? biggrin.gif

mi è dispiaciuto proprio non essere con voi, cmq mi sembra un'ottima idea "stilare" un calendario delle cose da fare.....

e poi dobbiamo ancora fare l'inaugurazione ufficiale biggrin.gif
ciro207
Intanto per lo spazio internet vi segnalo

Photojerk

Gratuito e (se non ricordo male) con spazio illimitato. Inoltre permette di uploadare file zip contenente immagini, che provvederà in automatico a decomprimere e assegnare all'album preselezionato

L'ho usato prima di acquistare uno spazio internet e mi sono trovato molto bene
Mezzumione
QUOTE(Franco_ @ Feb 5 2006, 12:23 PM)
*

Per me va benissimo.
Marco Cocceio Nerva
grazie daniele, mi sono iscritto e funziona smile.gif

Ciao Marco
nonnoGG
... contribuisco segnalando due siti gratuiti:

www.tglman.com ... Italiano permette di costruirsi anche una home page personale, a volte è un tantino lento, ma non si può avere tutto e gratis.

www.zoto.com ... Americano ottimo come host per le foto e ben organizzato, la velocità di accesso dipende molto dagli orari..

A pagamento (20€ annui) www.flickr.com (è della yahoo) nessuna limitazione, possibilità di creare album e dowload di file multipli. Slideshow e ridimensionamento automatico di 5 diverse misure, tra cui l'originale. Credo che sia il top come rapporto qualità/costo. Si può usare anche in versione free, ma con limitazioni troppo "pesanti".
Sconsiglio MyOnlineImages.com, che ho attivato nella versione "pro" allo stesso costo di flickr, ma funziona quasi sempre a singhiozzo e a volte è bloccato per intere ore.

Un salutone.

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(stella.degli.angeli @ Feb 5 2006, 09:15 PM)
Nonnino, tu fai il cuore o l'anima ??  biggrin.gif

mi è dispiaciuto proprio non essere con voi, cmq mi sembra un'ottima idea "stilare" un calendario delle cose da fare.....

e poi dobbiamo ancora fare l'inaugurazione ufficiale
  biggrin.gif

*

Ciao Alessia,
lascio a te la scelta, hai visto che razza di discoletto è il nonno, meglio non fidarsi troppo di lui ... specialmente quando è armato di flash e incontra i cagnolini. biggrin.gif
Spero che ci farai vedere qualche foto del Duomo di Milano, ma attenta alla nebbia, hai visto l'ultima uscita dei lumbard? Per rincasare hanno usato il radar.
Buon Viaggio
nonnoGG
stella.degli.angeli
QUOTE(nonnoGG @ Feb 7 2006, 12:05 AM)
Ciao Alessia,
lascio a te la scelta, hai visto che razza di discoletto è il nonno,

nonnoGG
*

eh si !! me ne sono accorta wink.gif
ma sei un nonno fantastico !!! porterò un sacco di foto, naturalmente da rivedere in post produzione !! biggrin.gif
ciro207
Ad oggi mi risultano 5 preferenze per la composizione e 3 per la postproduzione.
Pertanto cominceremo con la composizione. Sto preparando qualche appunto scritto che sicuramente non finirò per il nostro prossimo incontro, ma qualche appunto è meglio di niente.

Poi ne parliamo insieme e cerchiamo di correggere le cavolate che ho scritto.
Per la lezione successiva invece prenderemo sempre gli stessi scatti e vedremo di postprodurli. Capture e Photoshop insieme.

Gli aspetti interessanti sono due:
1. Le uscite a tema
2. Tolleranza zero sugli errori e sulle critiche.

Questo è quello che emerge.
Appena finisco si sistemare gli appunti magari ve li mostro e vediamo di aggiustare il tiro.
Alessandro Raffaeli

Pollice.gif grazie.gif
gongolo
A Daniè certo che oggi potevi pure offrirle due paste al circolo biggrin.gif

Francesco

p.s per la post produzione possiamo sistemare gli scatti dell'Iraq da mandare alla mostra ehm, cough cough disinteressato ovviamente
ciro207
QUOTE(gongolo @ Feb 7 2006, 01:03 PM)
p.s per la post produzione possiamo sistemare gli scatti dell'Iraq da mandare alla mostra ehm, cough cough disinteressato ovviamente
*

Ma perchè la postproduzione che ti ho fatto io fa schifo?! mad.gif biggrin.gif
PS: Naturalmente per la mostra se vuoi si può utilizzare il casale, da organizzare però con i proprietari per spazi, tempi e costi
gongolo
QUOTE(ciro207 @ Feb 7 2006, 01:16 PM)
Ma perchè la postproduzione che ti ho fatto io fa schifo?!  mad.gif  biggrin.gif
PS: Naturalmente per la mostra se vuoi si può utilizzare il casale, da organizzare però con i proprietari per spazi, tempi e costi
*

e quando ti vieni a vedere tutti gli scatti postprodotti e scelti? così poi passo alla stampa...

Francesco

p.s. Ancora auguri biggrin.gif
ciro207
QUOTE(gongolo @ Feb 7 2006, 05:20 PM)
e quando ti vieni a vedere tutti gli scatti postprodotti e scelti? così poi passo alla stampa...
*

Quando mi inviti!! biggrin.gif
Marco Cocceio Nerva
francesco quando c'e' le fai vede pure a noi ste foto? mad.gif !!!
e portale ar circolo no?! biggrin.gif
gongolo
QUOTE(ciro207 @ Feb 7 2006, 05:31 PM)
Quando mi inviti!!  biggrin.gif
*

e viè!!!
gongolo
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Feb 7 2006, 05:51 PM)
francesco quando c'e' le fai vede pure a noi ste foto? mad.gif !!!
e portale ar circolo no?!  biggrin.gif
*

no..voi dovete pagare per vederle biggrin.gif
Alessandro Raffaeli
facce vede ste foto! altrimenti pensiamo che sei stato a Rimini invece che in IRAQ
stella.degli.angeli
ma quando ci si vede ???

preparatevi che al mio rientro, vi porto una vagonata di foto da Milano !!!

ci vediamo presto ! wink.gif
sevencoins
Ragazzi quand'è il prossimo incontro? domani 11 feb o il 18 feb

a presto
Alessandro Raffaeli
credo il 18! Ciao
Gaetano.Delia
la prossima riunione è fissata per il 18 febbraio ma nulla vieta che ci si possa incontrare anche in altri giorni. Se vogliamo ci possiamo vedere anche domani mattina. Non porto il computer in quanto ingombrante e chiacchieriamo tra noi; il bar è di fronte al casale.
Gaetano.Delia
torno in argomento per ricordare che, per il momento, abbiamo deciso di vederci ogni 15 giorni, di sabato. Ma nulla vieta di vederci più spesso e anche in altri orari.
Se qualcuno di voi ha in mente o intende attuare una qualsiasi iniziativa che possa interessare la maggior parte di noi lo faccia sapere. Il casale è aperto a tutti ed è talmente grande che possiamo fare tutto quello che vogliamo.
lau_perinelli
QUOTE(ciro207 @ Nov 19 2005, 07:28 PM)
Ho finito pochi minuti fa con il giornale...

Ora mi dedico a voi  biggrin.gif  biggrin.gif  Non ho avuto molto tempo, spero che vi piaccia. Se volete il NEF (così ve lo sistemate come vi piace di più) basta chiedere  biggrin.gif

user posted image
*

BELLA LA FOTO...
ma manco io... mi posso aggiungere?
tongue.gif
Laura da Roma
conguero_74
QUOTE(lau_perinelli @ Feb 11 2006, 12:29 PM)
BELLA LA FOTO...
tongue.gif
Laura da Roma
*

...chiunque abbia interesse nella fotografia, nel fotografare e nel conoscere altri pazzi con gli stessi interessi è il benvenuto quindi....cosa apetti ad essere dei nostri???...a dire il vero io ancora non ci vado mai ma presto sarò un assiduo frequentatore...devo solamente liberarmi un pochino!!!

A presto
M
Franco_
BELLA LA FOTO...
tongue.gif
Laura da Roma
*

Ciao Laura, sei la benvenuta.
Devi solo fare attenzione alla data delle riunioni: la prossima dovrebbe esserci il 18 alle 10:30.
Per tua comodità ti riporto l'indirizzo:
Casale Garibaldi, Via Romolo Balzani 87, 00177 Roma, quartiere Casilino 23 altezza aeroporto di Centocelle.

Ti aspettiamo.

Alessandro Raffaeli
BELLA LA FOTO...
tongue.gif
Laura da Roma
*

Ciao Laura,
per noi è un grande piacere quando ci sono delle new entry nel nostro mitico circoletto, per cui quando vuoi sai dove trovarci!!!

Ciao
ciro207
Aho biggrin.gif Ma che è sta storia che pijiamo tutti quanti nel circolo!? dry.gif tongue.gif
Nessuno che non sia accompagnato da dolci, dolcetti, una bottiglia di vino o qualunque altra vettovaglia.

La presentazione è importante, pregiudicherà la vostra carriera all'interno del Circolo biggrin.gif biggrin.gif
stella.degli.angeli
lo posso dire ?? rolleyes.gif

ma quanto mi siete mancati !!!!!!!!!!!!!!!!!!
gongolo
QUOTE(ciro207 @ Feb 13 2006, 08:44 AM)
Aho  biggrin.gif Ma che è sta storia che pijiamo tutti quanti nel circolo!?  dry.gif  tongue.gif
Nessuno che non sia accompagnato da dolci, dolcetti, una bottiglia di vino o qualunque altra vettovaglia.

La presentazione è importante, pregiudicherà la vostra carriera all'interno del Circolo  biggrin.gif  biggrin.gif
*

io niente portai.... ph34r.gif

Francesco
Alessandro Raffaeli
QUOTE(gongolo @ Feb 13 2006, 09:56 AM)
io niente portai.... ph34r.gif

Francesco
*

Perchè sei un sola!!!!!! biggrin.gif
gongolo
QUOTE(raffaeli @ Feb 13 2006, 10:12 AM)
Perchè sei un sola!!!!!!  biggrin.gif
*

Tu quoque?!?! Proprio tu, unico ad aver beneficiato della mia presenza grazie ad un mega zainone lowepro?!?! Fulmine.gif

Comunque bentornata Alessia

Francesco
Alessandro Raffaeli

Tu quoque?!?! Proprio tu, unico ad aver beneficiato della mia presenza grazie ad un mega zainone lowepro?!?! Fulmine.gif

si questo è vero.......certo se me lo regalavi non dicevo che eri un sola!!
Gaetano.Delia
solo per confermare l'apertura del circolo per sabato prossimo 18 , ore 10,30.
A presto. Gaetano.
Lambretta S
Lunedì e martedì ho un "appuntamento" importante se riesco a finire il "lavoretto" per venerdì... sabato sono dei "nostri" se no ci vediamo alla prossima... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
FZFZ
Io ci sarò! wink.gif

A presto!

Ciao!

Federico.
Mezzumione
Presente, Ciao.
Massimo
miz
ci sarò anch'io
ciao a tutti
stella.degli.angeli
dovrei esserci anche io wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.