Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238
Ernesto Torti
.............stavolta vi scrivo tutti (di quest'ultima pagina postata...non si offendano gli altri)

RZAAP (sembra na targa...)
URANIA (ci può stare...)
VECCHIOBART (INTOCCABILE....)
EXDANIGHOST (orca trota !.........4 volte per scriverlo giusto ! più facile noooo !)
DANILO/DANIELE (facili a scrivere)
SWALY (ci devo ancora pensare..... hmmm.gif )
SIBDABBAI (anche te non scherzi mica.....mi son stufato di correggerlo!)
Maur1 (veloce a scrivere....)

Vabbè....avevo da perdere un pò di tempo.....

A tutti....verso il traguardo dei 200.000 guru.gif (mancano solo...67.000 visite)

Partecipo con : QUALCOSA DI VECCHIO (D70...primi scatti digitali, un paio di anni fa)

CODIBUGNOLO.....al risveglio mattutino, con borse attorno agli occhi, dopo una nottata di......vita notturna.
Ve lo beccate con tutta la ''frasca'' sul petto..... laugh.gif (e chi ce la fa a toglierla......... wink.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
E.A. Juza
Molto carino! cool.gif

Aggiungo qualche foto scattata di recente...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

600mm f/4, 2x TC, 1/1250 f/8, iso 800, treppiede.

600mm f/4, 1/4000 f/4, iso 400, treppiede.

IPB Immagine

600mm f/4, 1.4x TC, 1/2000 f/5.6, iso 400, treppiede.

600mm f/4, 1.4x TC, 1/1600 f/5.6, iso 400, treppiede.
swaily
JUZA... con te non c'è storia, cavolo!
Le tue foto son sempre uno spettacolo.

Vabè... io faccio a botte col cielo.
Il grigio mi perseguita! Uff!
.
.
L'albero delle vedette (cercheranno il sole anche loro?)
swaily
La saga della Folaga:
a spasso sull'erbaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Atterraggi
.
Piedone lo sbirro
.
"accerchiata"
.
FINE
danighost
QUOTE(RZAPP @ Apr 26 2007, 04:16 PM) *

Non si vedono chi? i gabbiani?
Qui ce ne sono tantissimi, sulla spiaggia, in strada, nei campi arati, ... ovunque.
biggrin.gif
sul Ticino nella prima parte dal lago Maggiore fino a Turbigo mancano da circa un mese credo che tornino al mare per nidificare ma non ne sono sicuro ciaooo zap

Cavolo volevo andare sul lago a Gavirate, sempre per fotografae i gabbiani , ma ho paura di andarci a vuoto. Farò sapere se li "avvisto". Naturalmente con foto.

@ Urania volevo capire perchè con quei colori non li ho mai visti, qua dalle mie parti sono in bianco e nero con sfumature di grigio biggrin.gif , e di colorato ci sono i .... piccioni, o i germani.

@ Ernesto, vorrei cambiarlo il nickname, ma non ho ancora un'idea.
Se vuoi puoi scrivere danisangiano, ma se è lungo daniS.

Per gli altri rinnovo i complimenti.
vecchiobart
200.000 Pollice.gif

Ticino,mese di marzo.

Zap,forte il germano in volo
Mauro,il cavaliere è uno degli ucc..li piu' belli.
Swaily,simpatiche le folaghe.
Ernesto,mi piace "INTOCCABILE" biggrin.gif e bello il codibugnolo.
Juza,come sempre,scatti bellissimi.

Buona giornata a tutti
Antonio
Paolo Inselvini
Ragazzi complimenti per gli ultimi scatti postati. Juza eccezionale Pollice.gif

Paolo
Alessandro.virzi
Juza foto stupende..io vado sul tranquillo dato che si parla di gabbiani...
ma rispetto a quello che ho visto....quasi qausi non la posto!!!Ciao e complimenti a tutti tutti... guru.gif

[attachmentid=77682]
paolo.cacciatori
Si vedono immagini troppo belle qui, compimenti a tutti.
Provvedo ad abbassare la media.

Questa bestia è sempre troppo lontana, ma nell'insieme forse è decente.

Questi invece erano abbastanza vicini, ma sono sbucati all'improvviso da dietro le canne, possono andare?

Danilo Bassani
RZAAP (sembra na targa...)
URANIA (ci può stare...)
VECCHIOBART (INTOCCABILE....)
EXDANIGHOST (orca trota !.........4 volte per scriverlo giusto ! più facile noooo !)
DANILO/DANIELE (facili a scrivere)
SWALY (ci devo ancora pensare..... )
SIBDABBAI (anche te non scherzi mica.....mi son stufato di correggerlo!)
Maur1 (veloce a scrivere....)
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

juza foto bellissime guru.gif

mi piace tanto anche il codibugnolo di Ernesto .
un bravo anche a chi non ho citato

ciao

Danny
mauross
Juza nelle foto di aquatici è irraggiungibile biggrin.gif

io propongo qualche scatto di Gabbiano Corso
un raro endemismo mediterraneo

Sidbabai
Juze è veramente inavvicinabile.
Anche se per me lo sono un pò tutti, Juza, Ernesto, Antonio, Daniele e Danilo (bel sito). E non se ne abbia a male chi ho dimenticato.
Ma ci si prova comunque (anche se poi si sbaglia tutto laugh.gif ).

Ciao
vecchiobart
Mauro e Alessandro,meno male che ci siete voi a tener in alto il 3rd. Pollice.gif

Contribuisco anch'io con due mamme al lavoro.
Sono in una cesta sotto un ponte sul pilastro centrale e per prenderle occorre sporgersi abbondantemente.I piccoli hanno poche ore di vita.

Buona serata a tutti
Antonio

@Paolo e Alessandro V. Pollice.gif

Gia' che ci sono metto anche quella sistemata sulla parte anteriore del pilastro,i piccoli hanno 24 ore.

Ciao a tutti
Antonio
spg57
Complimenti a tutti x le bellissime foto smile.gif

Contributo:

clic x ingrandire

clic x ingrandire

ciao e buone foto
swaily
QUOTE(spg57 @ Apr 28 2007, 11:02 PM) *

Complimenti a tutti x le bellissime foto smile.gif

Contributo:

clic x ingrandire

ciao e buone foto

Che bella sta garzetta. Bello scatto! Bravo.Pollice.gif

...
Danilo Bassani
Mauro -Aleessandro -Antonio e Piergiorgio ottime foto Pollice.gif
airone cenerino fatto ieri dal capanno semovente di Antonio,avrei dovuto fatto sacttare in verticale ma un capanno (ops volevo dire auto ) dietro di noi non mi ha dato il tempo di cambiare inquadratura va be....

ciao a tutti Danny
swaily
Ok... in attesa che la "scolaresca" laugh.gif di @vecchiobart esca dalle cassette per esplorare il mondo...

(sempre del Bio Parco)
Gru coronata.
.
.
Stupendo e fiero esemplare di ... mucca della Ardenne! tongue.gif (serio, non ricordo che animale è, help!!!)

Fotocamera.gif D50...

QUOTE(danny @ Apr 28 2007, 11:41 PM) *

Mauro -Aleessandro -Antonio e Piergiorgio ottime foto Pollice.gif
airone cenerino fatto ieri dal capanno semovente di Antonio,avrei dovuto fatto sacttare in verticale ma un capanno (ops volevo dire auto ) dietro di noi non mi ha dato il tempo di cambiare inquadratura va be....

ciao a tutti Danny

Danny, io amo il cenerino. Sono andato 2 volte dall'Abruzzo (non ce n'è molti quì) fino in Maremma (Orbetello) per fotografarlo ma per 2 volte mi è sfuggito, da vicino almeno.
Perciò... invidia invidia invidia laugh.gif laugh.gif laugh.gif .
Per di più è una bella foto, a prescindere da cenerino (che un giorno farò entrare nella mia reflex a costo di ficcarcelo con le dita! tongue.gif
norberto
[attachmentid=77776]Questa è la foto di una femmina di codirosso(non badate alla qualità,
è un crop molto spinto,in più elaborato pesantemente per sfocare
i rami che disturbavano la visione) che posto per far notare
l'enorme zecca che ha sul collo,povero,mi fa una pena incredibile...
Mi sembra che per gli uccelli sia "normale" avere questi brutti
"inquilini" ma ne soffirà?
Chiedo lumi agli esperti che in questo forum non mancano di certo.

L'occasione è buona per complimentarmi con tutti,
foto davvero STUPENDE a dir poco, che ritengo siano il frutto
di un AMORE grande per la Natura oltre che di tecnica raffinata e
di questi tempi un po d' AMORE non guasta proprio...
Scusate lo sfogo
Norberto
spg57
grazie.gif swaily, bella la gru coronata
grazie.gif danny, bello l'airone cenerino

Ciao e buone foto a tutti
mauross
la mucca delle ardenne dovrebbe essere un'Otis tarda(ottarda) anche se credo che in francia se ne vedano ormai poche di ottarde.....

io l'uniche che ho visto le ho viste in estremadura, sono enormi ,
BikerStanco
Ciao a tutti,
sono alle prime armi, e si vede, posto uno scatto di questa mattina presto, croppatissimo.

Devi imparare e sono graditi commenti.
grazie.gif
Bs

paolo.cacciatori
Primo contatto con il fiume.

swaily
QUOTE(BikerStanco @ Apr 29 2007, 12:01 PM) *

Ciao a tutti,
sono alle prime armi, e si vede, posto uno scatto di questa mattina presto, croppatissimo.

Devi imparare e sono graditi commenti.
grazie.gif
Bs

Beh si, croppatissimo.
Perchè non mostri anche la foto intera? Magari è interessante ugualmente.
wink.gif
ezio ferrero
posso entrare anche io in questo 3d?

questi sono i miei primi scatto agli uccelli e altro....

vi prego siate sinceri
mc0676
Non è un "volatile" nobile come i vostri, ma cmq merita (specie in umido tongue.gif ).

Il colombo:

vecchiobart
Complimenti a tutti,vecchi e nuovi arrivati. Pollice.gif
Come dice Swaily,è tempo di scolaresche.
Questa,finita la nuotatina nel Ticino,provvede alle pulizie del piumaggio sotto l'occhio attento della madre.10gg.di vita e sono gia' piu' del doppio da quando sono nati.

Buona serata a tutti
Antonio

PS.Norberto,bel documento.
BikerStanco
QUOTE(swaily @ Apr 29 2007, 03:15 PM) *

Beh si, croppatissimo.
Perchè non mostri anche la foto intera? Magari è interessante ugualmente.
wink.gif

Eccola! Non è una meraviglia, ma sono i primi scatti con il 300

Ciao
Bs
[attachmentid=77803]

r.zap
http://www.nital.it/forum/uploads/11777738..._6590_51112.jpg

complimenti per le belle cose viste nelle pagine precedenti e un piccolo contributo 2 giorni di vita e il primo bagnetto ciaooo -

swaily
QUOTE(BikerStanco @ Apr 29 2007, 09:51 PM) *

Eccola! Non è una meraviglia, ma sono i primi scatti con il 300

Ciao
Bs
[attachmentid=77803]

Ok ok.. ora non resta che vederne una croppata al 50% laugh.gif

QUOTE(maur1 @ Apr 29 2007, 09:45 AM) *

la mucca delle ardenne dovrebbe essere un'Otis tarda(ottarda) anche se credo che in francia se ne vedano ormai poche di ottarde.....

io l'uniche che ho visto le ho viste in estremadura, sono enormi ,

In effetti la mucca delle ardenne fotografata era enorme, più grande di un tacchino. Sarà davverro una "ottarda"!. Boh!

QUOTE(vecchiobart @ Apr 29 2007, 09:03 PM) *

Complimenti a tutti,vecchi e nuovi arrivati. Pollice.gif
Come dice Swaily,è tempo di scolaresche.
Questa,finita la nuotatina nel Ticino,provvede alle pulizie del piumaggio sotto l'occhio attento della madre.

10gg.di vita e sono gia' piu' del doppio da quando sono nati.

Sarai mica tu il padre... he @vecchiobart??? laugh.gif
swaily
Ok, non so perchè ma mi è stata tolta la foto della "Otis tarda(ottarda)?" che io avevo erroneamente scambiato per la mitica "Mucca delle Ardenne), infatti la foto non c'è più ed è stata sostituita da una anonima "immagine ridimensionata, fare click per ingradirla", ma in realtà non si apre nulla. Boh, alla direzione non piaceva la mia mucca delle ardenne? laugh.gif
.
.
Ok: Mucca delle Ardenne (Otis tarda(ottarda) (pare)! tongue.gif
BikerStanco
quote name='swaily' date='Apr 29 2007, 10:23 PM' post='899183']
Ok ok.. ora non resta che vederne una croppata al 50% laugh.gif

Ecco 50% (+o-) bella confusione con tutti quei rami.

Ciao
Bs

[attachmentid=77808]
robyt
QUOTE(swaily @ Apr 29 2007, 10:55 PM) *
Boh, alla direzione non piaceva la mia mucca delle ardenne? laugh.gif

non sia mai.... il sindacato delle mucche, volatili e affini non lo consente biggrin.gif

l'url della prima immagine è il seguente: "http://img401.imageshack.us/img401/8938/serpico1noposthl3.jpg" e non porta da nessuna parte..... probabilmente l'immagine è stata rimossa o il server fa le bizze cool.gif

Luc@imola
Non ho molta esperienza nel genere ma e' un ottimo esercizio per non perdere "la mano" nel seguire i soggetti veloci. cool.gif
Ogni tanto vengo a vedere i vostri lavori e vuoi che ogni tanto non lascio un segno anche io laugh.gif

Un saluto a tutti!
swaily
Un Falco "giocoliere".

(veramente era fin troppo serio, non aveva più l'aria del giocoliere) mad.gif
IPB Immagine
.

Fotocamera.gif D50
vecchiobart
Zap,tu si che puoi essere il padre,li hai curati tutti i giorni con tanto amore.Bellissimo il paperottino. guru.gif
Swaily,strano e bellissimo il falco.
Luc@imola,bello,peccato per un pezzettino di ala.

Per sgombrare il campo da ogni dubbio biggrin.gif ...Il Padre.

clickXing.

Buon lunedi' a tutti
Antonio
Dany59
QUOTE(swaily @ Apr 29 2007, 10:55 PM) *

Ok, non so perchè ma mi è stata tolta la foto della "Otis tarda(ottarda)?" che io avevo erroneamente scambiato per la mitica "Mucca delle Ardenne), infatti la foto non c'è più ed è stata sostituita da una anonima "immagine ridimensionata, fare click per ingradirla", ma in realtà non si apre nulla. Boh, alla direzione non piaceva la mia mucca delle ardenne? laugh.gif
.
.
Ok: Mucca delle Ardenne (Otis tarda(ottarda) (pare)! tongue.gif

Otarda non direi, Ubara ci può stare tongue.gif Dove l'hai fotografata allo zoo.

wink.gif
r.zap
una delle mamme - e' stata una covata in collaborazione con scambio di uova ciao. guru.gif Swaily e Luc e al sempre bravo Bart
donato r
Mi sono regalato l'80-400 - Primi scatti:

Stefano Nocentini
Finalmente un poca della mia pazienza è stata premiata, sabato mattina ce l'ho fatta a prendere l'Airone Bianco , con tanto di mamma Germana che ad un certo punto è sbucata da un cespuglio con i suoi piccoli biggrin.gif
Qui ancora si stava spennacchiando laugh.gif

Qui stava continuando la sua caccia,passeggiando lungo la riva per osservare qualche piccola preda in frega.

Dopo un pò di passi in avanti , ècco che spunta mamma Germana con i piccoli a fare compagnia, proprio un bel gruppetto biggrin.gif

Tempo di girare l'obbiettivo un pò a destra per inseguire i passi del Bianco,e chi sputa?... Mister Cenerino, l'ho scattata perche mi piaceva la posizione della luce che gli battteva nel collo, però devo ammettere che anocora questo pennuto mi rimane sempre troppo lontano, pazienza , per ora mi accontento , ci saranno migliori occasioni wink.gif

Ciao.. Buona giornata a tutti

Stefano
swaily
QUOTE(Dany59 @ Apr 30 2007, 07:40 AM) *

Otarda non direi, Ubara ci può stare tongue.gif Dove l'hai fotografata allo zoo.

wink.gif

Si certo, al Bio Parco di Roma. Non so davvero che animale è, era nella mega-voliera dello zoo ed era bello grosso. Mi seguiva passo passo mentre giravo intorno alla voliera. biggrin.gif
r.zap

ciaooo zap-- prova1
mauross
siamo in piena tempesta di paperottoli !!! biggrin.gif biggrin.gif

io , se mi perdonate continuo a proporvi scatti del Gabbiano Corso !

clicca per ingrandire

300 fa af-s + tc 17

ciao

mauro
r.zap
siamo rimasti senza gabbiani mauro - molto belli ciaooo

Sidbabai
Bei paperotti gente. Belli anche i genitori dei medesimi, il falco e l'airone.
Mauro, la n°1 mi piace veramente tanto.
Benvenuto ai nuovi. Siete entrati in un vortice dal quale difficilmente potrete uscire.
Ciao
Paolo Inselvini
Antonio mannaggia dove vai a fotografarli tutti questi soggetti? laugh.gif Complimenti a tutti.
vecchiobart
Bravo Stefano,per la serie"sempre piu' vicini" Pollice.gif
Complimenti a Donator per i primi scatti con il nuovo vetro e a Mauro per i suoi splendidi gabbiani.
Bellissimi paperottoli e splendida luce Zap,quelli sono usciti dal nido da 5 minuti. Pollice.gif
Per cambiare minestra una garzetta....

clickXing.

Buona giornata a tutti
Antonio

PS.Paolo,il Ticino è una riserva incredibile.
Danilo Bassani
Zap e' bellissimo e tenerissimo il piccolino
Mauri e' una bella sequenza la prima la preferisco
bravi anche chi non ho citato

un beccamoschino

e una nidiata di verdone .

ciao

Danny
r.zap
guru.gif a Danny nidiata numerosa molto bello il beccamoschino e a Antonio per la garzetta ha dei piedi incredibili con delle lunghe unghie gialle ciaoooooooooooooo
Dany59
QUOTE(danny @ Apr 30 2007, 04:20 PM) *

Zap e' bellissimo e tenerissimo il piccolino
Mauri e' una bella sequenza la prima la preferisco
bravi anche chi non ho citato

un beccamoschino

e una nidiata di verdone .

ciao

Danny

Danny Danny è un Pigliamosche tongue.gif

wink.gif
efdlim
Dopo tanti voli....un pò di riposo non guasta....
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.