Eccomi !
Questo è solo un primo assaggio ( la serata è lunga.........

)
Breve introduzione : per questo genere di foto non basta solo la macchina fotografica.......qua ci sono in azione centraline elettroniche che assomigliano a mixer da discoteca (non esistono in commercio.......me le sono progettate io negli anni.....

), per gestire tanti flash insieme tutti accoppiati per avere un grosso NG, più barriere infrarosse/laser/rivelatori di calore/trasmettitori video /illuminatori infrarossi x telecamere (tutto rigorosamente autocostruito).
Per ogni foto di questa c'è un lavoro di preparazione per ogni singolo soggetto, che può durare da qualche mese a qualche anno (a questi livelli se si riescono a fare 2 immagini di soggetti diversi in un anno.......è già una buona media

)
Per il montaggio, collimazione , tarature di tutti i dispositivi elettronici ci vogliono da un minimo di 3 ore, fino a 7 ore per la massima complicanza con svariati kili di materiale (clamp/stativi/batterie al piombo da automobile ecc.).
In pratica si crea uno studio fotografico.................nei boschi

(non è per niente divertente) .
La cosa più brutta è dover mimetizzare il tutto.......gli animali......sono puramente selvatici.......queste non sono foto da parco dove gli animali sono abituati alle persone .
Circa 20 scatti x 15 anni di lavoro...... di questo genere di foto....., (ho fatto questa premessa perchè............il primo che mi viene a dire si vedono due flash negli occhi..............

........francamente gli rispondo : provaci te a farle..........poi ne riparliamo

)
Foto vecchiotte età media dai 7 ai 15 anni .
Fino a stasera ogni tanto ve ne mando (6 o 7 .....le sto scansendo nei ritagli di tempo........)
Nikon FA obb. 50mm F11 VELVIA
ALLOCCO