Un consiglio e mi rivolgo in particolare a Saro (Ros62). Domenica vorrei andare a Savoca per la via Crucis (ho visto le foto di Saro dell'anno scorso, sono veramente belle) portando la D70s+ 50mm 1,4 + 18-200 vr + sb 800. La manifestazione ritengo che si svolga per la maggior parte durante le ore notturne con persone in movimento, pertanto che 1) tempi utilizzare per ridurre al minino il mosso, 2) devo utilizzare il flash e se si impostarlo come, 3) il treppiedi è il caso di utilizzarlo.
Scusate la banalità delle domande ma spero che mi possiate darmi dei consigli perchè non ho idea di come venga impostata la manifestazione e che possibilità c'è di muoversi dato che penso di non essere da solo.
Grazie
Mario
P.S. Rimango in attesa per il programma di San Fratello
Ciao, perchè Domenica? la manifestazione dovrebbe svolgersi in due serate... Mercoledì e Sabato, oggi sarò da quelle parti e mi informerò meglio. Lo scorso anno mi sono portato dietro un cavalletto che è stato assai utile, ho utilizzato tempi fino ad 1/2 di sec. per catturare un pò della luce presente sul posto, ovviamente corri il rischio del mosso, il flash in modalità ttl va assai bene.
Saro