Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65
gzarino
QUOTE(belvesirako @ Dec 28 2006, 02:14 AM) *

CUSTONACI

LISTA

1) IO...
2) danielsann
3) ZioPino
4) Denis

nessun altro?

ciao a tutti... mi aggiungo io....

1) IO... belvesirako
2) danielsann
3) ZioPino
4) Denis
5) gzarino

auguri di Buon Anno ....
Denis Calamia
QUOTE(zico53 @ Dec 28 2006, 01:46 PM) *

Comu si rici, chiu picca siemu e megghiu manciamuuu.
Dovrebbe aggiungersi almeno Gianluca che da qualche parte ha scritto che è molto interessato all'evento.
Carmelo doveva pensarci, in quanto Giusy l'indomani parte.

Un saluto a tutti da parte di Sergio, sono stato ieri a trovarlo a casa sua.

Forza Ragazzi !!

Ma Sergio Viene?? (spero proprio di si!!!)
zico53
No Sergio per il 6 sarà già a casa.
belvesirako
Aggiornamento LISTA

1) belvesirako + 3
2) danielsann
3) ZioPino
4) Denis
5) gzarino

Un saluto da alcuni di partecipanti all'incontro di SR...
ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zico53
Guardate che non ci siamo annoiati per niente biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fenderu
saluti a tutti e auguri a tutti!

benvenuto anche a Gabriele|

dungue,
per custonaci lo saprò solo qualche giorno prima quindi me ne assumo tutte le responsabilità; vorrei però fosse chiaro cosa si fa il 6 e cosa il 7 (io penso di venire un solo giorno);

le ultime due foto di pino sono BELLISSIME! complimenti al fotografo! laugh.gif
danielsann
QUOTE(zico53 @ Dec 29 2006, 10:47 PM) *

Guardate che non ci siamo annoiati per niente biggrin.gif

TROPPU BEDDU PINUZZUUUUUUU laugh.gif laugh.gif laugh.gif

....#
zico53
QUOTE(fenderu @ Dec 30 2006, 12:21 PM) *

per custonaci lo saprò solo qualche giorno prima quindi me ne assumo tutte le responsabilità; vorrei però fosse chiaro cosa si fa il 6 e cosa il 7 (io penso di venire un solo giorno);

le ultime due foto di pino sono BELLISSIME! complimenti al fotografo! laugh.gif

Veramente quello che conta in una foto è il "soggetto" non certo il fotografo, chiunque è in grado di scattare una foto biggrin.gif

Per il 6 pomeriggio-sera (dalle 16,00 alle 21,00) c'è la visita al presepe, il 7 serve per non farvi viaggiare di notte.

Buon Anno a tutti se non ci sentiamo
ErMatador
ragazzi non ho seguito la discussione, dov'è questo incontro?
Denis Calamia
Salve Cari Amici....Intanto approfitto del Post per augurarvi un sereno fine 2006 e un scintillante 2007 pieno di sodisfazioni e tante emozioni fotografiche!!

Il presepe di Custonaci riserva la possibilità di catturare immagini di assoluta emotività,è un appuntamento fotografico che merita interesse!!

Come deto dal Buon Pino..Potremmo in grandi linee accedere al presepe il giorno 6 gennaio alle 16.00,farci una sana scorpacciata di foto,e poi andare a mangiare qualcosa in zona dopo l'orario di uscita che sarà intorno alle 21.30...Passata la sera insieme consiglio di passare la notte in zona l'indomani con Gaetano si pensava di andare a visitare le Saline che distano da custonaci un 25 Km...lo stesso o quasi da Mazara del Vallo dopodichè chi ne ha voglia potrà riprendere strada verso casa con comodo.

La strada per chi proviene da Siracusa,Messina;Catania,è fare tutta la A19 fino a Palermo e poi proseguire sulla A29 uscendo a Castellamare del Golfo e proseguire sulla statale 187 direzione Custonaci.Diversamente ci possiamo incontrare a Trapani (dunque una volta sulla A29 uscire per Trapani) ed insieme far strada verso Custonaci.
Ogni anno l'evento è seguito da tanta gente perciò consiglio di esser per le 15.00 già in zona,per evitare Traffico e posteggi selvaggi!! wink.gif

Fatemi sapere...... biggrin.gif

belvesirako
salve, x il 6 confermo il programma di denis e il 7 andremo probabilmente a fare un giro dalle parti di marsala e le saline e poi rintreremo in serata.
ciao
belvesirako
Miiiii prenotazione appena confermata x quelli che rimangono a CUSTONACI Pollice.gif

Il tizio, alla richiesta di quante stelle avesse il BB, mi ha risposto letteralmente: "quattro abbondanti" miii dev'essere un tipo alla MONTALBANO tongue.gif

Saremo da quelle parti nel primo pomeriggio...
a presto quindi
saluti e auguri a tutti..vi auguro un anno pieno di... foto!
zico53
Quindi ci vediamo direttamente a Custonaci il 6 pomeriggio?
danielsann
Auguri anche da parte mia a tutti ... felice 2007 ....

Pinuuuuuuuuuuzzzooooo, Denisssssss, ci rivediamo !!! smile.gif

.... #
belvesirako
QUOTE(zico53 @ Dec 30 2006, 07:49 PM) *

Quindi ci vediamo direttamente a Custonaci il 6 pomeriggio?

penso sia la cosa migliore...
a presto
Denis Calamia
Allora Caricate le Batterie !!

La mia ultima creazione....per chi avesse voglia di darmi un proprio parere..

Pano 360° Piazza della Repubblica Mazara del Vallo
Attenzione bisogna avere quicktime installato.... biggrin.gif

La struttura è ancora sperimentale...c'è qualcosa da migliorare ma in grosso modo il prodotto è questo messicano.gif
buzz
Ma è una foto o computer grafica?
Zullino
Auguri a tutti di uno splendido e spumeggiante 2007.

Sono appena tornato dalle ferie ed ho ripreso subito a lavorare pertanto scusate se giungo in ritardo.

P.S.: Denis, la tua ultima creazione è splendida. Veramente originale, è più di una foto panoramica!
Chissà come si realizza?
danielsann
QUOTE(Denis Calamia @ Jan 1 2007, 11:20 PM) *

Allora Caricate le Batterie !!
La mia ultima creazione....per chi avesse voglia di darmi un proprio parere..

Pano 360° Piazza della Repubblica Mazara del Vallo
Attenzione bisogna avere quicktime installato.... biggrin.gif

La struttura è ancora sperimentale...c'è qualcosa da migliorare ma in grosso modo il prodotto è questo messicano.gif

Buongiorno compare ...

bellissima la tua pano ... ma comu facisti ????? wink.gif wink.gif

....#
Denis Calamia
Per Gli amici Buzz,Zullillo e daniele...:

Grazie...sembra piacere guru.gif In effeti dovrei ancora definirla per bene ma grosso modo,già così fà capire gli svariati impieghi che può sposare.Non si tratta di computer grafica (troppo difficile mad.gif laugh.gif )ma bensi di svariati scatti montati fra loro con una testa panoramica professionale (non sto parlando di una semplice testa che ruota su se stessa per 360°) che rispetta la pupilla d'entrata dell'ottica,e con certe accortezze di esposizione,mesa a fuoco (iperfocale),esatta percentuale di overlap fra una foto ed un altra.Poi tutto passa da PS fra raw ed infine tiff,poi tutto è elaborato da un software di giunzione (lavoraccio!!!) ed un software che passi l'immagine da equirettangolare a cubica,poi nuovamente su pS per montare zenith e nadir (vedi logo alla base della foto) e dinuovo su un software per la pubblicazione. I pasaggi per avere un prodotto finito sono ancora tanti..dalla pubblicazione sotto forma di Virtual Tour di varie pano come questa con collegamenti fra loro attraverso script,e pubblicazione su sito.
grazie.gif A Sabato!!
zico53
QUOTE(Denis Calamia @ Jan 2 2007, 10:02 AM) *

Per Gli amici Buzz,Zullillo e daniele...:

Grazie...sembra piacere guru.gif In effeti dovrei ancora definirla per bene ma grosso modo,già così fà capire gli svariati impieghi che può sposare.Non si tratta di computer grafica (troppo difficile mad.gif laugh.gif )ma bensi di svariati scatti montati fra loro con una testa panoramica professionale (non sto parlando di una semplice testa che ruota su se stessa per 360°) che rispetta la pupilla d'entrata dell'ottica,e con certe accortezze di esposizione,mesa a fuoco (iperfocale),esatta percentuale di overlap fra una foto ed un altra.Poi tutto passa da PS fra raw ed infine tiff,poi tutto è elaborato da un software di giunzione (lavoraccio!!!) ed un software che passi l'immagine da equirettangolare a cubica,poi nuovamente su pS per montare zenith e nadir (vedi logo alla base della foto) e dinuovo su un software per la pubblicazione. I pasaggi per avere un prodotto finito sono ancora tanti..dalla pubblicazione sotto forma di Virtual Tour di varie pano come questa con collegamenti fra loro attraverso script,e pubblicazione su sito.
grazie.gif A Sabato!!

Bellissima realizzazione, le avevo viste così solo sulle enciclopedie virtuali. Certo a me gia fa male la testa a leggere tutto quello che ce da fare per realizzarla! ohmy.gif
Zullino
Ammazza Denis che lavoraccio. Mi è passata la voglia, già il mio PC fa fatica a convertire i NEF in JPF, figuriamoci se gli chiedo di far funzionare quei programmi!
Denis Calamia
Qualsiasi cosa,una volta imparata,diviene facile,io stesso ci ho sbattuto la testa per circa 2 mesi cercando indizi e fonti (perlopiu statunitensi) per capirci qualcosa...e fra traduzioni da inglese a italiano,capire e eseguire mi è venuta una bella emicrania... laugh.gif Poi non c'è da sottovalutare l'aspetto attrezzatura...come si dice "i ferri fanno il mastro" e prima di comperare attrezzature sbagliate ho dovuto spulciarmi 2-3 forum Californiani ed iscrivermi ad essi,ed entrare in simpatia prima che mi sganciassero informazioni!! laugh.gif

ECCO UNA VERSIONE PIU' RIFINITA CON COMANDI AGGIUNTI

Se si vede un pò a scatti è perchè il file che ho messo dentro è grosso,e lo devo ridurre(non con PS mad.gif )...colpa mia... tongue.gif (o colpa del vostro PC che ha poca Ram!! laugh.gif )

Grazie ancora Ragazzi!!
belvesirako
bellissima! sei un mago, caro denis!
a presto
G.
Denis Calamia
Grazie Caro Gaetano....Ma non è che mi troveresti una ragazza per me?? Non altro che per portarmi la borsa....non ho grandi pretese... laugh.gif
zico53
Mostruosamente bella, non saprei dire altro.
Denis sei un mago!!!
Denis Calamia
QUOTE(zico53 @ Jan 3 2007, 12:46 PM) *

Mostruosamente bella, non saprei dire altro.
Denis sei un mago!!!

Grazie Zio Pino...e pensare che ho solo il quadro acceso... laugh.gif laugh.gif
(s'è capita la battuta??!!!.. huh.gif unsure.gif biggrin.gif )
danielsann
QUOTE(Denis Calamia @ Jan 3 2007, 04:24 PM) *

Grazie Zio Pino...e pensare che ho solo il quadro acceso... laugh.gif
(s'è capita la battuta??!!!.. )

Non l'ho capita !!!!! blink.gif huh.gif huh.gif
Denis Calamia
Per i Custonaci Boys & Girls...Portatevi dei bei Giubottoni..di solito li il freddo "trapana i carni" si "appila di lu friddu" "s'attassa di lu friddu" "s'aggigghia" ... laugh.gif
belvesirako
:-)
s'aggigghia? what's it?
:-)))))
caricate le batterie!
zico53
QUOTE(belvesirako @ Jan 4 2007, 09:40 PM) *

s'aggigghia? what's it?

...come le patate....ma che razza di siciliano sei... biggrin.gif
fenderu
forfait!

amici domani mi tocca restare a casa; lunedì scorso avrei dovuto consegnare un lavoro (fotografico Pollice.gif ) ma ancora sono in alto mare; quindi mi tocca chiudermi in camera chiara e fare tutto questo finesettimana;

avendo partecipato l'anno scorso al presepe di Monterosso so bene che quest'occasione sarà una di quelle da non perdere ma purtroppo non posso fare altrimenti;

un caro saluto a tutti voi,

gianluca
Denis Calamia
Ti perdi anche Domenica alle Saline??

Gianluca...la cosa mi dispiace tanto..ma non voglio girare più di tanto il coltello nella piaga...solo un ultimo appello alla tua intraprendenza fotografica... unsure.gif

Non ammazzarti tanto di lavoro...si vero...il lavoro nobilita l'uomo,ma non vorrei finire per chiamarti Conte o Duca... laugh.gif

Ciao Già...peccato però...avresti potuto farti un giretto con il mio 10,5 nuovo di pacca... cool.gif
zico53
QUOTE(fenderu @ Jan 5 2007, 02:11 PM) *

forfait!

amici domani mi tocca restare a casa; lunedì scorso avrei dovuto consegnare un lavoro (fotografico Pollice.gif ) ma ancora sono in alto mare; quindi mi tocca chiudermi in camera chiara e fare tutto questo finesettimana;

avendo partecipato l'anno scorso al presepe di Monterosso so bene che quest'occasione sarà una di quelle da non perdere ma purtroppo non posso fare altrimenti;

un caro saluto a tutti voi,

gianluca

Questa proprio non ci voleva.... mad.gif
belvesirako
questo è il prezzo dl successo, caro gialuchino mio!!! smile.gif
ciao
domani, l'appuntamento con i sikani è direttamente a custonaci, saremo in sette dalla parte occidentale, se facciamo a botte vinciamo noi visto che siamo tre volte voi... smile.gif
a dumani!!!
aggigghia group!
danielsann
A domani fanciulli !!!!!!!!!

Tanuzzo ...

domattina ore 11 a casa mia !!! smile.gif

Ciauzzz
....#
zico53
QUOTE(belvesirako @ Jan 5 2007, 07:48 PM) *

questo è il prezzo dl successo, caro gialuchino mio!!! smile.gif
ciao
domani, l'appuntamento con i sikani è direttamente a custonaci, saremo in sette dalla parte occidentale, se facciamo a botte vinciamo noi visto che siamo tre volte voi... smile.gif
a dumani!!!
aggigghia group!

Per fare a botte con lo zio Pino...ci vuole una botte di vino...di quello buono! wink.gif
fenderu
picciotti oggi è il bel giorno!

fate tanti scatti belli e sopratutto passate una giornata all'insegna della serenità!

smile.gif
gandalef
QUOTE(fenderu @ Jan 6 2007, 12:37 PM) *

picciotti oggi è il bel giorno!

fate tanti scatti belli e sopratutto passate una giornata all'insegna della serenità!

Pollice.gif
oggi anch'io e Zullino dovevamo fare parte della combriccola. Purtroppo all'ultimo momento c'è stato un imprevisto e non abbiamo potuto far parte della compagnia mad.gif
Da parte mia non potrò fare altro che guardare i vostri scatti e sperare nel prossimo incontro.

Gandy
Zullino
QUOTE(gandalef @ Jan 6 2007, 10:50 PM) *

Purtroppo all'ultimo momento c'è stato un imprevisto e non abbiamo potuto far parte della compagnia mad.gif

Caro Gandy, hai visto sposandoti a cosa vai incontro? Quante volte te lo sto dicendo...... biggrin.gif

Comunque, o cari stimati colleghi che ora starete felicemente festeggiando all'interno di qualche caldo ristoro mangiando e bevendo allegramente, vorrei assumermi la responsabilità della mancata partenza mia e di Gandalf: mia moglie, già influenzata, è dovuta comunque andare a lavoro in settimana ed oggi ha scontato tutto.

Sono impaziente di vedere le vostre foto, sarà per me come se mi aveste portato con voi.

Ciao e buon appetito!
danielsann
Ed eccomi appena rientrato dopo 2gg NO-STOP nei dintorni di Custonaci - Trapani - Erice ....etc ...

Volevo ringraziare tutti, veramente tutti ..... giornate spettacolari, divertimento all'ennesima potenza, risate a piu' non posso e foto, foto tante foto ....

Volevo mandare un GRANDISSIMISSIMO abbraccio a Pinuzzo e a Denis, ragazzi mi ha fatto un piacere rivedervi come non MAI .....

ed un grazie anche ai miei amici di viaggio, tra cui il grande Gaetano smile.gif

A presto con qualche foto .....

...e mi raccomando Denis, Pino ...

MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTAAAAAAAAAA smile.gif smile.gif

Daniele .... #

dr.johnny
forza ragazzi.. sono sicuro che avete fatto belle foto...
rimaniamo in attesa del thread..
Giannicola
belvesirako
curnutazzu!
zico53
Ancora debbo rimettere a posto il mio equilibrio mentale; troppo forte la giornata di ieri. Mi sono ammazzato dal ridere.
Se riuscirò a salvare una decina di foto in tutto, mi riterrò fortunato.
Chi apre le danze?
danielsann
QUOTE(zico53 @ Jan 7 2007, 11:09 PM) *

Ancora debbo rimettere a posto il mio equilibrio mentale; troppo forte la giornata di ieri. Mi sono ammazzato dal ridere.
Chi apre le danze?

Pinuzzu beddu !! smile.gif

io sono in ufficio ..... spero di postare qualkosina stasera !! biggrin.gif

Un grosso abbraccio

Daniele ....#
belvesirako
QUOTE(zico53 @ Jan 7 2007, 11:09 PM) *

Chi apre le danze?

Pinuzzo, denis, paolo, daniele, gianvincenzo, ecco, ho aperto un 3ad x le nostre foto:

custonaci

mettiamo li le foto x non intasare questo 3ad?
Pinuzzo, porto a te il conto del dentista, mi hai fatto rompere i denti dalle risate! tongue.gif
ciaoooooo
Fabio_Porcelli
Ciao a tutti. Dal 20/1 al 27/1 sono a Trapani, se qualcuno è libero si potrebbe fare una passeggiata fotografica da quelle parti, non ho grande possibilità di spostamento. Che ne dite?
Zullino
QUOTE(Tursiope @ Jan 9 2007, 10:59 AM) *

Ciao a tutti. Dal 20/1 al 27/1 sono a Trapani, se qualcuno è libero si potrebbe fare una passeggiata fotografica da quelle parti, non ho grande possibilità di spostamento. Che ne dite?

Terrò in considerazione la tua proposta.
Fatti sentire però quando parti dall'altro capo del Mondo.
Fabio_Porcelli
Ok!
Mi farò sentire su queste frequenze.
belvesirako
cari amici, guardate qui'... son contento: tongue.gif

citazione
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.