QUOTE(NKNRS @ Feb 17 2012, 09:54 PM)

I "soliti" complimenti a Maurizio...
Bello bello anche questo gatto!
Complimenti anche a te Andrea, non tanto per il micio abbastanza comune, ma per l' uso del grandangolo spinto che, nella prima foto, lo ha pesantemente ( ma anche piacevolmente) deformato nelle proporzioni: inoltre mi piace molto la post.

(cross processing?)
Miao a tutti,
Roby.
ciao Roby,
si io di solito con i mici tendo a usare due ottiche, o il 12 24.. o direttamente l'85 1.8, anche questa serie si suddivide nella produzione tra queste due lenti (che diversamente amo entrambe).
La post è molto semplice,ricorda un po' il crossprocessing (rispetto a questo mi da un effetto più caldo ma sempre con una leggera tonalità di ciano) in Lr ho usato il preset bei tempi andati (se non ricordo male) ho aperto le ombre e andato a riempire con i neri, raffreddato il valore k (che ora non ricordo perchè dipende dalle luce) e desaturato leggermente e aggiunto vignettatura, inoltre alzato la nitidezza. é un "poccio" veloce che mi piace fare per certe produzioni dall'effetto un po' fumettistico. diversamente si puo' fare agendo sulle tonalità rgb del profilo colore usato, ma così faccio prima:)
La serie di Ettore e Camilla è prodotta in modo molto simile, ma partendo dal set normale di lr..
questo per il web, per la stampa invece sto riportandomi su CaptureNx dopo quasi un biennio di separazione

ciao
Andrea