Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
fullerenium2
QUOTE(maxbunny @ Aug 30 2017, 07:04 PM) *
Ha delle caratteristiceh davvero allettanti, tranne il prezzo. Se la D800 avesse avuto una raffica più veloce molto probabilmente non avrei preso la D500 per sport e avifauna. Comunque, visti i trascorsi Nikon degli ultimi anni ( richiami vari ), considerato che la mia D800 mi soddisfa parecchio e che ha all'attivo poco più di 10.000 scatti, comincerà a pensare alla D850 tra almeno un anno e mezzo, quando eventuali pecche saranno sistemate, ed il prezzo sarà sceso. :-)

Che pessimismo! Parli già di pecche?
vz77
QUOTE(maxbunny @ Aug 30 2017, 07:04 PM) *
Ha delle caratteristiceh davvero allettanti, tranne il prezzo. Se la D800 avesse avuto una raffica più veloce molto probabilmente non avrei preso la D500 per sport e avifauna. Comunque, visti i trascorsi Nikon degli ultimi anni ( richiami vari ), considerato che la mia D800 mi soddisfa parecchio e che ha all'attivo poco più di 10.000 scatti, comincerà a pensare alla D850 tra almeno un anno e mezzo, quando eventuali pecche saranno sistemate, ed il prezzo sarà sceso. :-)

praticamente nuova..

sì io la tengo comunque per ricordo. non penso di utilizzarla come secondo corpo perché la d850 ha portato troppo in là l'asticella per cui devo ancora capire quale macchina affiancare alla d850. la d500 pare una buona opzione a quel prezzo anche se in dx.

quel che mi 'scoccia' è usare la 850 a 'mezzo servizio' per snellire il workflow quando avrò a che fare con sport. e quel che mi scoccia non è usare meno dati, ma usare un corpo macchina che fino ai tempi della d800/d810 ritenevo idoneo per foto da studio e quindi non sottoposto agli incredibili stress meccanici degli alti fps etc.

insomma 'una volta' c'era il carrarmato d4/s/5 etc mitragliatrice a iso strabordanti. e la d800/10.

ora c'è la d850. un 'bel problema'.

di certo piuttosto che una d5 mi comprerei 2 d850 tuttalavita XD
Maurizio Rossi
QUOTE(Andrea Meneghel @ Aug 30 2017, 06:21 PM) *
no no aspetta....sto facendo casa...devo prima vedere che stanza sacrificare a favore della D850 biggrin.gif

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif sei un mito... una stanza grezza e una D850 nuova fiammante ottimo,
poi la stanza la fai il prossimo anno l'importante è averne una per dormire tongue.gif
umbertomonno
QUOTE(vz77 @ Aug 30 2017, 08:01 PM) *
praticamente nuova..

sì io la tengo comunque per ricordo. non penso di utilizzarla come secondo corpo perché la d850 ha portato troppo in là l'asticella per cui devo ancora capire quale macchina affiancare alla d850. la d500 pare una buona opzione a quel prezzo anche se in dx.

quel che mi 'scoccia' è usare la 850 a 'mezzo servizio' per snellire il workflow quando avrò a che fare con sport. e quel che mi scoccia non è usare meno dati, ma usare un corpo macchina che fino ai tempi della d800/d810 ritenevo idoneo per foto da studio e quindi non sottoposto agli incredibili stress meccanici degli alti fps etc.

insomma 'una volta' c'era il carrarmato d4/s/5 etc mitragliatrice a iso strabordanti. e la d800/10.

ora c'è la d850. un 'bel problema'.

di certo piuttosto che una d5 mi comprerei 2 d850 tuttalavita XD

Pian piano sembra affiorare quello che ho detto qlk pagina addietro e cioè che la D5 dovrà iniziare, visti i costi in gioco, a guardarsi le spalle texano.gif
1berto

vz77
QUOTE(umbertomonno @ Aug 30 2017, 08:33 PM) *
Pian piano sembra affiorare quello che ho detto qlk pagina addietro e cioè che la D5 dovrà iniziare, visti i costi in gioco, a guardarsi le spalle texano.gif
1berto

ormai la d5 è 'anziana'....credo piuttosto che la d6 sarà il must-have. visto che in fatto di mpx non può gareggiare prevedo prestazioni iso inimmaginabili ahah

comunque non capisco il nome. d850? d900 no? sento 'puzza' di mirrorless...
Alessandro_Brezzi
QUOTE(umbertomonno @ Aug 30 2017, 08:33 PM) *
1berto

Personalmente non lo credo : quanti fotografi amatoriali comprano un ammiraglia nuova ? Per quale motivo dovrebbero ? Se per status symbol, continueranno a farlo, altrimenti si orientano verso altre macchine, tra cui la D850. I professionisti, a seconda del genere continueranno a preferire la D5 o prenderanno la D850 al posto della D810 / D800 per foto da studio, ma la guerra che dici tu personalmente non la vedo, naturalmente parere personale

Alessandro
abyss
il prezzo sembra adeguato alle caratteristiche.
La scimmia ha già fatto il suo lavoro.
Se non ci saranno controindicazioni (richiami) o scarsezza di approvvigionamento, la prenderò a Natale.
Anche io, come diceva Maxbunny qui sopra, se avessi avuto disponibile da Nikon una D850 qualche mese fa, non avrei nel frattempo preso la D500, che è "contenuta" dentro la D850.
Vabbeh, hanno gli stessi comandi e layout, così avrò due corpi rapidi per avifauna ed un corpo "megapisellato" per i paesaggi Pollice.gif
cicalone963
Ma alla fine li ha i tasti posteriori retroilluminati?
Alessandro_Brezzi
QUOTE(abyss @ Aug 30 2017, 09:04 PM) *
il prezzo sembra adeguato alle caratteristiche.
La scimmia ha già fatto il suo lavoro.
Se non ci saranno controindicazioni (richiami) o scarsezza di approvvigionamento, la prenderò a Natale.
Anche io, come diceva Maxbunny qui sopra, se avessi avuto disponibile da Nikon una D850 qualche mese fa, non avrei nel frattempo preso la D500, che è "contenuta" dentro la D850.
Vabbeh, hanno gli stessi comandi e layout, così avrò due corpi rapidi per avifauna ed un corpo "megapisellato" per i paesaggi Pollice.gif

La D500 è un ottima macchina, ma ricorda che per avere la D500 dentro la D850 devi anche mettere in conto il battery grip e la batteria supplementare .... Non so se ti conviene, dipende da cosa hai come altro corpo, se lo hai messicano.gif

Alessandro
abyss
QUOTE(ma01417 @ Aug 30 2017, 09:24 PM) *
La D500 è un ottima macchina, ma ricorda che per avere la D500 dentro la D850 devi anche mettere in conto il battery grip e la batteria supplementare .... Non so se ti conviene, dipende da cosa hai come altro corpo, se lo hai messicano.gif

Alessandro

Al momento esco con la D500 e la D300, quindi sono tutto in DX. La D850 sarà la mia prima FX (vabbeh, scatto anche a pellicola da lustri: FA, FM2, F100, ...) sono un po' vecchietto.
Non ho preso la D800 qualche anno fa (anche) per la sua non eccelsa raffica. La D810 migliorava un po' in questo senso. Ora, anche senza grip, 7fps della D850 sono un bel traguardo che non mi avrebbero fatto sentire la mancanza della D500.
Beh, tanto continuerò ad usare anche la D500, mica la metterò in naftalina!
Alessandro_Brezzi
QUOTE(abyss @ Aug 30 2017, 09:56 PM) *
Al momento esco con la D500 e la D300, quindi sono tutto in DX. La D850 sarà la mia prima FX (vabbeh, scatto anche a pellicola da lustri: FA, FM2, F100, ...) sono un po' vecchietto.
Non ho preso la D800 qualche anno fa (anche) per la sua non eccelsa raffica. La D810 migliorava un po' in questo senso. Ora, anche senza grip, 7fps della D850 sono un bel traguardo che non mi avrebbero fatto sentire la mancanza della D500.

Pollice.gif ma pure io sono "vecchietto" messicano.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(cicalone963 @ Aug 30 2017, 09:13 PM) *
Ma alla fine li ha i tasti posteriori retroilluminati?

Certamente, erano già sulla D4, poi D4s D500 ecc. le nuove uscite pro li hanno tutte.
Andrea Meneghel
ed è una fastasticheria che aspettavo da troppo tempo...
Alessandro Castagnini
Dai Andrea... dipende anche dal l'importanza della stanza da mettere 'on hold' smile.gif

Un bagno, magari, è piuttosto importante ... biggrin.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Andrea Meneghel @ Aug 31 2017, 10:21 AM) *
ed è una fastasticheria che aspettavo da troppo tempo...

E utilissima di notte, poi per te vai a nozze biggrin.gif
dai che la prossima sett. la provo e vi dirò le mie impressioni,
spero di farlo sia di notte, al sole, in velocità di scatto ecc.
in acqua no ne ho avuto abbastanza della D4 ohmy.gif
MongiBonghi
Si sa quando si sapranno i prezzi ufficiali in Italia? wink.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 31 2017, 02:31 PM) *
Dai Andrea... dipende anche dal l'importanza della stanza da mettere 'on hold' smile.gif

Un bagno, magari, è piuttosto importante ... biggrin.gif

eh...la mansarda mi sa cambierà nome in "l'incompiuta" biggrin.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(MongiBonghi @ Aug 31 2017, 02:49 PM) *

Per il momento no, ma appena ne avrò l'occasione e sarà stilato controllerò quello con garanzia Italiana Nital
Foxmulder_@

Leggi indietro c'è tutto scritto, cmq NItal viene al pubblico € 3799,00 le prime consegna seconda decade di Settembre.
Franco.DeFabritiis
QUOTE(Andrea Meneghel @ Aug 31 2017, 02:54 PM) *

La tua personalissima cattedrale dedicata alla D850! biggrin.gif
Foxmulder_@
QUOTE(abyss @ Aug 30 2017, 09:56 PM) *

D500 davvero grande Reflex sotto tutti gli aspetti.
Andrea Meneghel
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 31 2017, 02:42 PM) *
E utilissima di notte, poi per te vai a nozze biggrin.gif
dai che la prossima sett. la provo e vi dirò le mie impressioni,
spero di farlo sia di notte, al sole, in velocità di scatto ecc.
in acqua no ne ho avuto abbastanza della D4 ohmy.gif

Ti invidio un bel po ! biggrin.gif

Maurizio Rossi
QUOTE(Foxmulder_@ @ Aug 31 2017, 03:09 PM) *
Leggi indietro c'è tutto scritto, cmq NItal viene al pubblico € 3799,00 le prime consegna seconda decade di Settembre.

Corretto Pollice.gif

QUOTE(Andrea Meneghel @ Aug 31 2017, 03:19 PM) *
Ti invidio un bel po ! biggrin.gif

tongue.gif dai ti mando una foto biggrin.gif
Alessandro Castagnini

QUOTE(Andrea Meneghel @ Aug 31 2017, 02:54 PM) *

Eh, allora certo che può aspettare smile.gif

Se c'è ne fosse ancora bisogno, confermo anch'io smile.gif quindi direi che come prezzo ci siamo. Aggiungo il prezzo del suo BP (MD-B18) che sarà 419€

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Bene per il B.P. poi le varie configurazioni kit andranno in base all'ottica che c'è abbinata Pollice.gif
MongiBonghi

Grazie!
Foxmulder_@
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 31 2017, 03:57 PM) *
Corretto Pollice.gif
tongue.gif dai ti mando una foto biggrin.gif

Maurizio dove la provi? Se ce lo puoi dire.
fil_de_fer
In FB ci sono già alcune foto (Nikon D850 - Focus Staking automatico di 30 immagini)
Uno spettacolo

Filippo
Alessandro_Brezzi
Alberto ha colpito ancora 😊

Alessandro
Alex20
Dalle foto pubblicate su questo forum qualcuno la possiede già messicano.gif
abyss
Splendide come sempre le foto di Alberto Ghizzi Panizza, ha un manico davvero notevole.
Beh, certo che qualcuno la ha già, e tra un po' mi sa che saremo in molti biggrin.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Foxmulder_@ @ Aug 31 2017, 05:11 PM) *
Maurizio dove la provi? Se ce lo puoi dire.

Mi arriva da Nital in prova, si Alberto è proprio bravo,
QUI il link all'immagine proprio sulla nuova implementazione del Focus S.
nella sua Gallery ne potete vedere altre.
cobbretto
Dopo tutti questi bei discorsi l'avete già fatta diventare vecchia............... gli avete già fatto la radiografia intensiva,,,,,,,,,,,, e no così non vale......... laugh.gif biggrin.gif : tongue.gif tongue.gif :
s.falbo
Vi assicuro che appena Nikon tirerà fuori una fantastica e prestante ML, a quel punto tutte le D850 inizieranno a far male le foto... 😝😝😝
fullerenium2
QUOTE(s.falbo @ Aug 31 2017, 11:40 PM) *
Vi assicuro che appena Nikon tirerà fuori una fantastica e prestante ML, a quel punto tutte le D850 inizieranno a far male le foto... 😝😝😝

Ovvio, una ML arriverà, forse, tra 1-2 anni e a quel punto Avranno ulteriormente migliorato sensore ed elettronica. La tecnologia va avanti e migliora.
Anche la D850 ora è migliore della D810 che fino a ieri era il top.
Anche la D700 o D3 erano il top, ora sembra che non si possano più usare :-)
Tutta colpa delle scimmie :-)
Alex20
Ho letto QUI una recensione sulla D850, sembrerebbe che sia veramente una gran bella macchina. Mi lasciano perplesso le dimensione del file NEF, 3 volte più pesanti di quelli sfornati dalla mia D700.
Certo che i caffè da investire non sono pochini !!!
Maurizio Rossi
QUOTE(Alex20 @ Sep 1 2017, 10:05 AM) *
Ho letto QUI una recensione sulla D850, sembrerebbe che sia veramente una gran bella macchina. Mi lasciano perplesso le dimensione del file NEF, 3 volte più pesanti di quelli sfornati dalla mia D700.
Certo che i caffè da investire non sono pochini !!!

Beh Alex ha quasi 4 volte i px della tua smile.gif
Alex20
Mi chiedo se i NEF saranno gestibili con Capture NX2 hmmm.gif
enkova
Io quelli della d810 li lavoro turtti con capture Nx è un portatile di 7 anni fa i5 rinvigorito con un ssd qualche anno fa ,non credo che avrò problemi con questi .
I problemi ci saranno per comprare il corpo e farlo digerire alla moglie 🤣🤣🤣il computer digerisce tutti i file anche quelle da 100mpx 🤣🤣🤣🤣
fil_de_fer
QUOTE(Alex20 @ Sep 1 2017, 12:09 PM) *
Mi chiedo se i NEF saranno gestibili con Capture NX2 hmmm.gif

Penso proprio di no, Capture Nx2 è fermo ormai da anni e non è compatibile con le fotocamere uscite dopo la sua dismissione...

Filippo
Foxmulder_@
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 1 2017, 08:09 AM) *
Ovvio, una ML arriverà, forse, tra 1-2 anni e a quel punto Avranno ulteriormente migliorato sensore ed elettronica. La tecnologia va avanti e migliora.
Anche la D850 ora è migliore della D810 che fino a ieri era il top.
Anche la D700 o D3 erano il top, ora sembra che non si possano più usare :-)
Tutta colpa delle scimmie :-)

Vittime del Marketing, la D850 sicuramente sarà una reflex eccellente e ha tante novità; fa di certo gola a tanti.
Con le Reflex ci lavoro, la D810 resta e resterà una Top.
Ho fatto per anni il mio lavoro le eccellenti e sempre verdi D700 e una D3; poi le ho letteralmente finite, e sono passato ad altro.
Le domanda che mi faccio sempre prima di fare un investimento:
Mi aiuta questa neonata Reflex mi aiuterà di più nel mio lavoro? Il Momento e le finanze me lo permettono?
Poi c'è chi non ha problemi economici ed è appassionato o un professionista esce la novità e la prende subito, ma non siamo tutti uguali per fortuna.

Alex20
Non mi permetto di eccepire sulla politica della Nikon in ordine alla dismissione di Capture NX2, ma, nel mio caso, pur avendo fatto un pensierino sull'acquisto della D850, che non sarebbe certo stato indolore visto il prezzo di acquisto, il solo pensiero di dover abbandonare un software che uso da anni e con il quale si è stabilito un buon feeling, per iniziare tutto daccapo, beh... non ci penso proprio... mi tengo la mia 700 e con i caffè che ho risparmiato ci faccio un bel viaggio.
cobbretto
Chi può fa bene a prenderla l'importante è che non la prenda con la convinzione di fare foto migliori, ma semplicemente per essere nel caso di uno che ci lavora sempre aggiornato e all'avanguardia come un professionista deve essere, mentre chi la prende per l'uscita del sabato fa bene lo stesso così contribuisce a risollevare l'economia e ad usarla al 30% delle sue possibilità. Io per adesso ne ho una di reflex per la domenica. e non me la posso permettere ; ) certo i pixellotti e i video a 8K sono tanti da gestire,,, (parlo per quello del sabato) Un saluto.

P.S. Con la D850 verranno foto stupende.
umbertomonno
[quote name='cobbretto' date='Sep 1 2017, 03:38 PM' post='4122514']
......... contribuisce a risollevare l'economia ........ ohmy.gif

Dei giapponesi.......?? mad.gif
1berto
Maurizio Rossi
Raga.... dai su non disprezziamo la nuova new entry senza neanche averla provata,
la prossima sett. vi metto qualche scatto siete contenti smile.gif
ma chi se ne frega ditelo pure lo accetto biggrin.gif
cobbretto
Lo so io scherzo.... magari potessi giocarci io con la nuova arrivata dai mauri metti.
Foxmulder_@
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 1 2017, 05:27 PM) *
Raga.... dai su non disprezziamo la nuova new entry senza neanche averla provata,
la prossima sett. vi metto qualche scatto siete contenti smile.gif
ma chi se ne frega ditelo pure lo accetto biggrin.gif

La D850 non la disprezzo anzi sono sempre pro nuove tecnologie, la prenderei subito, ma per il momento devo stare calmo con gli investimenti.
Penso che per l'anno nuovo se tutto andrà per il verso giusto farò l'investimento.
La D850, chi ha già avuto modo di provarla è davvero entusiasto davvero raccontando di un bel passo in avanti la perfezione della serie D8x0, tanta gamma dinamica, velocità, connettività autofocus impeccabile, tenuta ISO superba etc...io per ora attendo di provarla poi......
andre@x
a prima vista sembra una fuori classe di fotocamera.... ho visto la foto macro di alberto ed è da paura ... certo lui l'avrebbe fatta la stessa anche senza l'automatismo... io non ci sarei riuscito mai... non ho capito come lavora probabilmente sposta il fuoco in automatico scatta 30 volte e poi unisce tutto.... cosa che puoi fare solo con l'attrezzatura giusta e sapendola usare.... questa funzione permette di entrare in un mondo nuovo ...

complimenti solo per averla pensata
fullerenium2
QUOTE(Foxmulder_@ @ Sep 1 2017, 06:26 PM) *
La D850 non la disprezzo anzi sono sempre pro nuove tecnologie, la prenderei subito, ma per il momento devo stare calmo con gli investimenti.
Penso che per l'anno nuovo se tutto andrà per il verso giusto farò l'investimento.
La D850, chi ha già avuto modo di provarla è davvero entusiasto davvero raccontando di un bel passo in avanti la perfezione della serie D8x0, tanta gamma dinamica, velocità, connettività autofocus impeccabile, tenuta ISO superba etc...io per ora attendo di provarla poi......

Sulla bontà della D850 non si discute. In giro non c'è di meglio, questo deve essere chiaro.
Ma questo non vuol dire che comprandola si diventa più bravi, come già qualcuno ha detto.
Seguo però con interesse, il mio è solo un hobby e la pagnotta viene da altro.
Foxmulder_@
QUOTE(andre@x @ Sep 1 2017, 07:04 PM) *
a prima vista sembra una fuori classe di fotocamera.... ho visto la foto macro di alberto ed è da paura ... certo lui l'avrebbe fatta la stessa anche senza l'automatismo... io non ci sarei riuscito mai... non ho capito come lavora probabilmente sposta il fuoco in automatico scatta 30 volte e poi unisce tutto.... cosa che puoi fare solo con l'attrezzatura giusta e sapendola usare.... questa funzione permette di entrare in un mondo nuovo ...

complimenti solo per averla pensata

Questa è una bella novità

QUOTE(fullerenium2 @ Sep 1 2017, 07:06 PM) *
Sulla bontà della D850 non si discute. In giro non c'è di meglio, questo deve essere chiaro.
Ma questo non vuol dire che comprandola si diventa più bravi, come già qualcuno ha detto.
Seguo però con interesse, il mio è solo un hobby e la pagnotta viene da altro.

Condivido in pieno il tuo post ...paradossalmente usando Reflex Professionali se non le conosci più che bene fai foto non belle. Provare per credere.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.