QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 29 2017, 02:05 PM)

Ma sei serio?
I mirini delle digitali pro sono ottimi, non so se hai presente i mirini delle analogiche ma non erano chissà che roba spaziale, avevano (neanche tutti) il vetrino di messa a fuoco per i manual focus, ma da F4 in poi (come standard) il vetrino con la spezzata ha lasciato il posto al mirino tipo B seguendo la logica del "hai l'af, usa l'AF".
Il gps io l'avrei messo anni fa, il wifi può servire, ma quello che secondo me manca è un uscita HDMI wireless da interfacciare ad un miracast per vedere su monitor esterno wireless gli scatti ma poi funzionerebbe solo su un monitor esterno perché i produttori di computer, tablet e tutto non hanno MAI capito e mai capiranno che se un device ha un monitor DEVE avere un ingrasso video per usarlo appunto come monitor e un software per prendere l'ingresso video e sbatterlo nel pc e poi usarlo come ti pare, registrarlo, metterlo in full screen, metterlo in finestra, fare quello che vuoi, ma si torna al solito discorso, abbiamo hardware potentissimi e software sempre più semplici e con meno possibilità.
Secondo me è molto serio. Se guardo nel mirino della mia FE2 o nella mia Pentax LX vedo la luce. Quando guardo nel mirino della D700 o D800 vedo dentro un buco, un pozzo. Ho cambiato il vetrino di messa a fuoco nella D700 montando quello della FM3A (il top in questo campo), poi ho messo anche l'oculare ingranditore DK17, ma ancora non ci siamo.
Può essere una mia distorsione mentale, essere prevenuto. Trovo i mirino analogici un altro pianeta.
La FE2 dovrebbe avere un ingrandimento 0.86x mi pare, e solo ora la D850 viene annunciata come l'unica reflex digitale al mondo con il mirino più grande da 0.75x.
Forse è questo di cui parlava Giuffra e prima di arrivare a 0.86x ne dovrà passare di acqua sotto i ponti :-)
Per la cronaca la D700 ha un mirino 0.72x con copertura 95% , nella D800 circa 0.7x al 100%.... ora non credo che con la D850 col 0.75x al 100% si avvicini minimamente ai mirino analogici.
Sbaglio qualcosa?
Se vuoi Maurizio puoi cancellare il mio post. Non avevo visto che avevi già scritto. Scusa.