Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Edoardo Brotto
QUOTE(ghijo76 @ Dec 28 2010, 03:42 PM) *
Ok, allora tutto a posto, mi scuso anche con Andrea ma e' meglio una segnalazione in piu' chiarita che un abuso su una propria opera.

Complimenti allora anche ad Andrea perche' ho visto foto di paesaggi di gran spessore fatte da lui....

Continuate cosi' e spero presto di raggiungere i vs. livelli

Ciao

Hai ragione, figurati! Anzi, ti ringrazio molto per la sincerità e la segnalazione, che spesso viene omessa smile.gif
Andrea è un grandissimo fotografo, a tutto tondo, c'è molto da imparare da lui! Per migliorare, basta uscire ogni volta che si può, avere tanta passione, provare e riprovare!
brata
Una foto ai margini della Lichtung che sto "attenzionando" da questo autunno e due foto che documentano il mutamento di tempo e l’arrivo del vento freddo da nord l’altro ieri (entrambe hanno origine da una doppia esposizione, per la prima avevo tentato anche i digradanti ma provocavano troppi ghosts e c’erano anche delle strane gocce congelate di cui non ho capito l’origine, forse erano i miei sputi…). Per la prima volta da settembre ho fatto una foto con un po’ di azzurro nel cielo (non che lo desiderassi, anzi…) il risultato è un vieto ed efferato tramonto…. In realtà volevo fare una panoramica di quasi 180° (a destra il sole appena tramontato illuminava ancora magnificamente le cime della Valgrosina appena liberate dalle nuvole) ma sul più bello, dopo aver livellato per bene la macchina, si è accasciata la batteria appena messa con fatica e parolacce assai varie e assai turpi (tengo le batterie nel windstopper sotto la giacca a vento e per aprire lo sportelletto della macchina senza togliermi i guanti avevo dovuto usare il provvidenziale pudaìt, ovvero roncoletta da potatori, più utile di un coltellino svizzero ). La mano non era in grado di tirare una zip in posizione un po’ scomoda per prendere la terza batteria senza dovermi togliere il marsupio e dunque anche lo zaino e intanto non riuscivo neppure a far funzionare il telefonino per rispondere alla moglie che continuava a tempestarmi di telefonate (sempre sul più bello/brutto). Ho rinunciato. Ma poco dopo ho dovuto fare ugualmente la cerimonia per prendere la lampada frontale e cambiare anche lì la pila (sempre con l’ausilio del santo pudaìt)…

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 772.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 491.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 463.9 KB
andreamil
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165.8 KB

e questa che ne dite?
Manuel.Zanier
QUOTE(brata @ Dec 28 2010, 04:32 PM) *
Una foto ai margini della Lichtung che sto "attenzionando" da questo autunno e due foto che documentano il mutamento di tempo e l’arrivo del vento freddo da nord l’altro ieri (entrambe hanno origine da una doppia esposizione, per la prima avevo tentato anche i digradanti ma provocavano troppi ghosts e c’erano anche delle strane gocce congelate di cui non ho capito l’origine, forse erano i miei sputi…). Per la prima volta da settembre ho fatto una foto con un po’ di azzurro nel cielo (non che lo desiderassi, anzi…) il risultato è un vieto ed efferato tramonto…. In realtà volevo fare una panoramica di quasi 180° (a destra il sole appena tramontato illuminava ancora magnificamente le cime della Valgrosina appena liberate dalle nuvole) ma sul più bello, dopo aver livellato per bene la macchina, si è accasciata la batteria appena messa con fatica e parolacce assai varie e assai turpi (tengo le batterie nel windstopper sotto la giacca a vento e per aprire lo sportelletto della macchina senza togliermi i guanti avevo dovuto usare il provvidenziale pudaìt, ovvero roncoletta da potatori, più utile di un coltellino svizzero ). La mano non era in grado di tirare una zip in posizione un po’ scomoda per prendere la terza batteria senza dovermi togliere il marsupio e dunque anche lo zaino e intanto non riuscivo neppure a far funzionare il telefonino per rispondere alla moglie che continuava a tempestarmi di telefonate (sempre sul più bello/brutto). Ho rinunciato. Ma poco dopo ho dovuto fare ugualmente la cerimonia per prendere la lampada frontale e cambiare anche lì la pila (sempre con l’ausilio del santo pudaìt)…
Ingrandimento full detail : 772.3 KB
Ingrandimento full detail : 491.7 KB

Ingrandimento full detail : 463.9 KB

La seconda e l'ultima sono molto belle, nell'ultima i colori del tramonto son veramente suggestivi smile.gif

QUOTE(andreamil @ Dec 28 2010, 04:40 PM) *

Mi piace molto la parte "alta" della foto, le nubi e le montagne....mentre nella parte bassa c'è qualcosa che non mi convince hmmm.gif , forse avrebbe bisogno di un pelino più contrasto ?! (Anche all'azzurro del cielo darei un filo più contrasto.....)..

Saluti,
Manuel
simonespe
ciao e auguri... wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Manuel_MKII
Quando nevica sulla spiaggia tutto diventa molto diverso.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB
bart1972

Con questo mio scatto "speranzoso" auguro ai paesaggisti e al forum nital tutto un luminoso 2011 (e speriamo che vada davvero così smile.gif).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.4 KB

Andrea
eugenio66
Icolori sono un po'freddi,ma a -10 non sono riuscito a scaldarli biggrin.gif .Un saluto dalla Val diNon. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
NKNRS
Auguro a tutti con questo mio scatto, un felice 2011

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469 KB

Saluti, Roby.
luigi67
ogni tanto quando cerco di far pulizia nel mio Hard Disk....salta fuori una foto decente hmmm.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 127.5 KB

saluti,Gigi
Manuel.Zanier
QUOTE(NKNRS @ Jan 9 2011, 12:08 AM) *
Auguro a tutti con questo mio scatto, un felice 2011

Ingrandimento full detail : 469 KB

Saluti, Roby.

Wow...che paessaggio!! ohmy.gif Molto bella....

P.S: Tanti auguri anche a te!

Manuel
NKNRS
QUOTE(Manuel.Zanier @ Jan 11 2011, 11:44 AM) *
Wow...che paessaggio!! ohmy.gif Molto bella....

P.S: Tanti auguri anche a te!

Manuel

Grazie dell' apprezzamento, Manuel.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 399.3 KB

Ciao, Roby.
MRoberto
Salve a tutti, ho girato per questo forum ed ho visto delle bellissime fotografie. Complimenti veramente a tutti. Vorrei, pubblicare anch'io un mio paesaggio e approfitto per fare una domanda:

Come è noto, fotografare con il polarizzatore spesso è conveniente per i motivi che tutti conosciamo. Posseggo l'ottica Nikkor 14-24 f2.8 Nano Cristal. Quell'ottica ha la lente anteriore molto particolare. In quel caso occorre rinunciare al polarizzatore, oppure esiste qualche ritrovato per sopperire al problema?

Saluti a tutti
Roberto

Clicca per vedere gli allegati
bart1972
Un saluto a tutti e prendendo spunto da NKNRS (secondo me tendiamo sempre a bazzicare le stesse zone smile.gif) ... andiamo di Succo di Pelmo smile.gif)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.3 KB

ciao

Andrea
NKNRS
QUOTE(bart1972 @ Jan 12 2011, 07:17 PM) *
Un saluto a tutti e prendendo spunto da NKNRS (secondo me tendiamo sempre a bazzicare le stesse zone smile.gif) ... andiamo di Succo di Pelmo smile.gif)

Bello il pomPelmo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 465.1 KB

Te lo avevo anche detto che da quelle parti io ci passo due/tre mesi all' anno, ricordi?

Ciao Andrea.

Roby.
bart1972
Certo che ricordo wink.gif)

continuo con altro scatto trentino , un mio amico di Arco mi disse "tu hai un ossessione" smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 329.4 KB

NKNRS
QUOTE(bart1972 @ Jan 13 2011, 08:42 PM) *
un mio amico di Arco mi disse "tu hai un ossessione" smile.gif

Si, concordo, ma molto piacevole, però!!! guru.gif

Roby.
lupodimare_85
Veramente bella e interessante... biggrin.gif biggrin.gif
merika
Ricordo dell'Indonesia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
dragonfriend
QUOTE(luigi67 @ Jan 9 2011, 11:45 PM) *
ogni tanto quando cerco di far pulizia nel mio Hard Disk....salta fuori una foto decente hmmm.gif
Ingrandimento full detail : 127.5 KB

saluti,Gigi

bella davvero, mi ha emozionato smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417 KB

la prima volta che cerco di fotografare la nebbia della mie terre.
bart1972

solitaire..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.6 KB
fabiotele
Buona Sera a tutti. Mi chiamo Fabio e anche se sono iscritto da tempo al Nikon Club non avevo avuto ancora la possibilità di inserire delle immagini in questa sezione del forum. Finalmente a cavallo delle feste di fine anno e grazie a qualche giorno di ferie, ho avuto il tempo di girare con la mia famiglia per le strade di Monte Falco e dintorni (Umbria). In compagnia della mia D5000 e del 18-105 e come il più classico dei fotografi della domenica, ho scattato molte foto e li gli spunti non mancano di certo. Peccato che nei tre giorni avuti a disposizione il cielo sia stato sempre grigio o addirittura uggioso, tranne qualche piccolissima parentesi il sole non si è mai visto. Inserisco in questa pagina alcune delle foto fatte per condividere con voi la bellezza di quei luoghi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 568.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.2 KB
tankredi
Salar de Uyuni - Bolivia
Perdersi nei pensieri contemplando l'immensità della natura....
Tancredi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 907.9 KB
riccardoasaro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 229.4 KB

Ciao a tutti...
metto un contributo.
davidebaroni
QUOTE(tankredi @ Feb 7 2011, 06:35 PM) *
Salar de Uyuni - Bolivia
Perdersi nei pensieri contemplando l'immensità della natura....
Tancredi

Ingrandimento full detail : 907.9 KB

Ecco, vedi? Se non fosse per tutta quella folla (!), questo posto mi piacerebbe un sacco... wink.gif biggrin.gif
A parte gli scherzi... bel posto. Solo non capisco quella linea retta che attraversa in diagonale il lato destro della foto... sulle prime ho pensato a un filo (elettrico?), poi a una "strada", poi... non ci ho capito più niente. laugh.gif
Non dev'essere stato facilissimo gestire l'esposizione, con quella pianura che immagino abbacinante e la terra scura in primo piano. smile.gif
Bravo! Mi dà proprio il senso dell'immensità del luogo...
Ciao,
Davide
tankredi
QUOTE(twinsouls @ Feb 8 2011, 09:57 AM) *
Ecco, vedi? Se non fosse per tutta quella folla (!), questo posto mi piacerebbe un sacco... wink.gif biggrin.gif
A parte gli scherzi... bel posto. Solo non capisco quella linea retta che attraversa in diagonale il lato destro della foto... sulle prime ho pensato a un filo (elettrico?), poi a una "strada", poi... non ci ho capito più niente. laugh.gif
Non dev'essere stato facilissimo gestire l'esposizione, con quella pianura che immagino abbacinante e la terra scura in primo piano. smile.gif
Bravo! Mi dà proprio il senso dell'immensità del luogo...
Ciao,
Davide

Grazie per i complimenti Davide, li apprezzo molto....
la linea nera viene prodotta dall'usura delle gomme dei fuoristrada...non ci sono strade è solo un immensa distesa di sale..12.000 km2 la più grande al mondo...
le montagne che vedi all'orizzonte sono a circa 350 km, la foto è stata fatta da questa "isola" di roccia vulcanica piena di cactus altissimi in mezzo a questo mare di sale....
spero che tu un giorno la possa visitare perché è davvero un paesaggio unico al mondo...
...davvero emozionante.

logitech61
Amanti delle passeggiate buonasera a tutti !!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.5 MB
nicofurio
bellissima!!!
Sam.R.

Alle porte di Torino, panorama dal monte S.Giorgio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 535.5 KB

ciao a tutti
Renato
luigi67
Lago di Andreuccio,viene chiamato anche lago di Soanne,prendendo il nome dal paese che si trova a qualche chilomentro più in su. il paese è una frazione del comune di Pennabilli

...luogo molto bello e rilassante....sopratutto quando non c'è nessuno smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.5 KB

Saluti,Gigi
francesco_s
Cesacastina, tornando dalla valle delle Cento Fonti.
Un saluto a tutti!
Max Lucotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alta val Maira.

Max
PLaZMoN
....2 versioni di un tramonto...
Quale è meglio?
...sempre che non siano da bocciare tutte e due grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

NKNRS
QUOTE(PLaZMoN @ Feb 21 2011, 07:18 PM) *
Quale è meglio?

Secondo me è da preferire la seconda; mi piacciono molto le nuvole più esili ed i colori.

Ciao, Roby.
suxen
Qualche scatto.
ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 113.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 82.5 KB
Manuel.Zanier
QUOTE(PLaZMoN @ Feb 21 2011, 07:18 PM) *
Quale è meglio?
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

La seconda, molto bella....non è male neanche la prima ma nella seconda i colori trasmettono molto di più l'atmosfera di tramonto secondo me....

Ciao,
Manuel

QUOTE(suxen @ Feb 27 2011, 03:58 PM) *

Il tramonto mi piace moltissimo, complimenti. La seconda anche mi attira, ma uno scatto o un'unione panoramica di più foto?

Ciao,
Manuel
monteoro
All'alba andando a campo imperatore

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 717.3 KB

Franco
suxen

Ciao,
Manuel
Il tramonto mi piace moltissimo, complimenti. La seconda anche mi attira, ma uno scatto o un'unione panoramica di più foto?

Ciao,
Manuel
[/quote]

Grazie.
Si, la seconda è l'unione di tre scatti.
ciao
0emanuele1
vorrei indebitamente partecipare con un paio di scatti =)
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 902.1 KB

.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1008.8 KB

.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 941.5 KB

.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 691 KB
Enrico_Luzi
piccolo contributo.
primo scatto con il 12-24 f4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 232.4 KB
sshk
Vorrei partecipare con una foto scattata al "pian grande" presso il paese di Castelluccio di Norcia.
guarda qui
tankredi
Paesaggi notturni... (Palermo)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 420.4 KB
deakali
Ciao a tutti,cosa ne pensate di questa foto bicolore?
Come sempre critiche e consigli ben accetti:GiovanniIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
myself_v1
http://www1.nital.it/uploads/ori/201103/ga...4bb_DSC0088.JPG

Non so come renderla pubblica nell'album di clickon.it

Comunque, pareri?
dario-
QUOTE(myself_v1 @ Mar 27 2011, 11:49 PM) *
http://www.clikon.it/uploads/ori/201103/ga...4bb_DSC0088.JPG
Non so come renderla pubblica nell'album di clickon.it

Ciao myself e benvenuto qui se ti interessa una piccola guida su come inserire le foto su Clikon

e qui come preparare le foto per il web.

La foto è un bel notturno giocato soprattutto sul gioco di luci. Forse a mio parere potresti faru un crop pano togliendo un po' di cielo che forse è troppo wink.gif.

Metto qualche cosa pure io un po' strettina.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 291.8 KB

Ciao
Dario wink.gif
marco.cassar
QUOTE(andreamil @ Dec 28 2010, 02:26 PM) *
Ingrandimento full detail : 183.3 KB
Qualche consiglio sulle foto?

Oltre al fatto di postarle nel posto giusto...qui si parla di paesaggi....credo che dovresti selezionarle meglio....cioe' scegliere quelle 3/4 corrette dal punto di vista dell'esposizione e della composizone...cito a titolo di esempio quella della panchina sotto l'albero...o quelle piene di flare...insomma postane almeno una per volta....
dario-
Ultimo scorcio dolomitico invernale smile.gif dal Sellaronda.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 264.7 KB

Ciao
Dario
WilloD80
Complimenti vivissimi a tutti per le belle immagini.
Ci provo anch'io con uno scorcio primaverile del Parco dei Colli di Bergamo.
Un saluto.

Filippo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Questo per il mio amico Fabio.... finalmente dopo tanto penare rolleyes.gif

cunta
QUOTE(WilloD80 @ Apr 7 2011, 09:23 AM) *
Complimenti vivissimi a tutti per le belle immagini.
Ci provo anch'io con uno scorcio primaverile del Parco dei Colli di Bergamo.
Un saluto.

Filippo

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Questo per il mio amico Fabio.... finalmente dopo tanto penare rolleyes.gif

GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie.gif

Saluti Fabio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.