Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Brunosereni
Ale, il Martini è un maestro per tutti noi che amiamo questo genere di fotografia.
Fabio, sembra impossibile... la nebbia è andata via con i milanesi?
Coram, la sardegna non è mai (o quasi) banale, saturerei un po' di più specie la prima e la terza.

Bruno S.
shadowman!!
Alla Martini?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vincenzo
Francesco Martini
QUOTE(shadowman!! @ Aug 7 2006, 06:20 PM) *

Alla Martini?

Vincenzo

.... biggrin.gif .....Molto semplice e molto bella...Peccato pero' quei pali della luce...Tante volte bisognerebbe portarsi dietro una motosega... biggrin.gif ..quelli sono dappertutto....
Francesco Martini
shadowman!!
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 7 2006, 06:51 PM) *

...Peccato pero' quei pali della luce...Tante volte bisognerebbe portarsi dietro una motosega... biggrin.gif
Francesco Martini

motosega......., se arriva la denuncia dell'ENEL......, dirò che ho eseguito un tuo ordine, grazie.gif
Vincenzo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini
QUOTE(shadowman!! @ Aug 7 2006, 07:12 PM) *

motosega......., se arriva la denuncia dell'ENEL......, dirò che ho eseguito un tuo ordine, grazie.gif
Vincenzo

..he..he...una motosega "virtuale"..... laugh.gif ..cosi' va molto meglio!!!!
Francesco Martini
alessandro.sentieri
@Fabio, molto bella e...molto fortunato a trovare un sole così dalle tue parti biggrin.gif
@Coram: i tuoi scatti sono belli e ben composti, non banali, quotando Bruno, ti consiglio di saturare di più e vedrai che spettacolo Pollice.gif
@Shadowman: ottimo scatto decisamente "alla Martini" Pollice.gif

...allora continuiamo con gli scatti "alla Martini", vi va ???

ancora scorci della Valdicornia vista dal Belvedere di Suvereto

IPB Immagine

Critiche, commenti e suggerimenti ben accetti, come sempre !!!

Ciao a tutti !!!
Ale
shadowman!!
ciao Ale,
mi piace molto la seconda wink.gif
ciao,
Vincenzo

p.s.: hai MP
alessandro.sentieri
QUOTE(shadowman!! @ Aug 7 2006, 07:59 PM) *

ciao Ale,
mi piace molto la seconda wink.gif
ciao,
Vincenzo
p.s.: hai MP

Grazie Vincenzo...concordo col tuo suggerimento...eccola nella versione ancora di più "alla Martini"

Ciao
Ale

P.S.: filtro graduated blue ????
ValerioMusi
Molto bella la seconda versione..ormai noi tutti abbiamo la sindrome martini.....daltronde e un maestro per tutti noi.....

Vale
shadowman!!
QUOTE(FabioC. @ Aug 7 2006, 03:04 PM) *

Ogni tanto..nel milanese...

Molto bella, complimenti.
Vincenzo
Francesco Martini
..paesaggio con "intruso"....... biggrin.gif
Francesco Martini
alessandro.sentieri
...allora continuiamo...
la mia versione del tronco segnaletico del Belvedere, già proposto da Valerio...

IPB Immagine

...e una veduta del Temperino da Campiglia M.ma

Ciao a tutti !!!
Ale
annanik
Finalmente un po di ferie...e il tempo per fare qualche scatto!!!
Oggi, nei dintorni del lago del Miage.

Un saluto a tutti!
Anna
mc0676
Che spettacolo Anna !!!

Questa è una strada che facciamo spesso in moto.
nonnoGG
Dal Mugello, con amore:

nonnoGG
enzonic
Complimenti a tutti, vedo il thread molto vivo con delle ottime foto grazie.gif

ciao Enzo
e-manu
Complimenti davvero, begli scatti!!
smile.gif

Manu
Michelino74
Grazie per i commenti, ma saturando un pò di piu il cielo non verrebbe troppo saturato la terra e il mare? hmmm.gif
Io spesso mi trovo in difficolta con l'esposimentro, se espongo il cielo mi viene scura la terra, viceversa mi viene bruciato il cielo...Ho già letto varie discussioni e come diceva il maestro Francesco Martini, bisognerebbe fare la media tra i due, io ci provo ma non ci riesco. Di solito uso l'esposizione "Matrix", alcuni mi consigliano la media ponderata..Non ci capisco piu nulla, comunque grazie.gif
nonnoGG
QUOTE(coram @ Aug 8 2006, 09:46 AM) *

... mi trovo in difficolta con l'esposimentro ...
... alcuni mi consigliano la media ponderata...

... allora prova con la misurazione spot e scatta una serie di foto settando il bracketing sull'esposizione e variando di ±1stop l'incremento tra uno scatto e l'altro: potrai valutare meglio (e con comodo) il risultato in fase di PP.

nonnoGG

PS: per la D50 pagg. 93e 94 del Manuale d'Uso. wink.gif
Michelino74
PS: per la D50 pagg. 93e 94 del Manuale d'Uso

Grazie nonno, il manuale l'ho letto molte volte, anche il libro di Maio e tante altre riviste di fotografie, comunque proverò a fare altri scatti, in quell'occasione il sole era troppo altro, il cielo era cosi com'era, credevo andasse bene.

Ecco una foto sempre in sardegna a Capo Testa vicino Santa teresa di Gallura, come vi sembra?

annanik
Molto bella Coram, ha dei colori molto belli!
ciao
Anna
Michelino74
Grazie Anna.
e-manu
Ecco una foto sempre in sardegna a Capo Testa vicino Santa teresa di Gallura, come vi sembra?

Piace molto anche a me!!

Manu
alessandro.sentieri
@Anna: scatto molto bello Pollice.gif
@NonnoGG: vedo che te la cavi benissimo anche con i paesaggi e non solo con i fiori biggrin.gif
@Coram: mi accodo agli altri, anche a me piace molto, mi dà un senso di tranquillità assoluta

Ciao a tutti
Ale
amolteni
@ Coram:

Sono appena tornato anche io da CapoTesta !!!!

Spettacolo vero ? Peccato che il mio albergo faceva schifo.... ero al Mirage a Capo Testa :( veramente una scelta pessima, lo sconsiglio a tutti !

Vi allego un panorama fatto con la mia Nikon P4 !!
Quello che si vede sono fortini militari della guerra, che abbiamo raggiunto con i motorini Quad e con una persona che ci guidava su sentieri sconnessi ! Sullo sfondo....la Corsica tongue.gif

IPB Immagine
_Annalisa_
Sempre provincia di RE :

Michelino74
@e-manu: grazie anche a te!
@senale: quando l'ho scattata erano le 5.30 di mattina, silenzio assoluto, una pace immensa, si sentivano solo le piccole onde del mare calmo, che nostalgia..Grazie!

@amolteni: Grazie, ero a Santa Teresa di Gallura, ma se potessi tornare indietro preferirei prendere un appartamento piuttosto che un albergo, cosi mi sentirei piu libero con gli orari della colazione e cena, infatti per non saltare la cena, che ce la facevano pagare anche se non la consumavamo, ho perso tanti bellissimi tramonti..Pazienza, cercherò di recuperare quando andrò nel Gargano, la mia terra, l'ultima settimana si agosto e in Val D'aosta in autunno. Quindi Anna, sei avvisata, i colori dell'autunno in Valle D'aosta quest'anno non li perdo smile.gif
Per quando riguarda la tua foto, io avrei cercati di evitare tutto quel disturbo e canfrusaglie, anche se si trattava di un fortino militare, avrei ripreso un particolare, cosi com'è mi sembra un pò pasticciata, è un parere mio.

Brunosereni
Il problema della saturazione dei cieli non è da poco.
Forse l'utilizzo di un pola ti potrebbe aiutare, oppure un po' di cura (e di lavoro) il pp.
Molto belle le immagini di Capo Testa.
Bella anche il paesaggio di Annalisa

Bruno S.
amolteni
@coram

Si infatti anche io ho pensato che disturbano un po... considera che sono 4 scatti e non avevo molto tempo per fare quella sequenza tongue.gif
Per il resto il panorama come ti sembra ?
Grazie del consiglio comunque !

Michelino74
@Bruno S.: Il polarizzatore era avvitato all'obiettivo, altrimenti non sarei riuscito a fotografare il mare cosi, per quando riguarda la PP su PS ho cercato di mettere il filtro "Graduated Blue" ma nel momento di cliccare su "apply" lo applica solo sul livello con collegato alla "maschera di livello", poi al momento di unificare i livelli non vedo nessun risultato, l'immagine è sempre la stessa di prima, dov'è che sbaglio? hmmm.gif

@Annalisa: Le tue immagini sono sempre piu belle, sei migliorata moltissimo da quando la prima volta mi sono iscritto e ho visto la tua prima immagine, hai anche tanta fantasia, merito del forum e delle persone di questo?Ciao!

@amolteni: il panorama è bello, soprattutto il colore azzurro del cielo.
SMItaly
[size=1][size=1][size=1][size=1][size=1][size=1][size=1][size=1][size=1][size=1]
[size=1][size=1][size=1][size=1][size=1] biggrin.gif
Salve a tutti. Allego alcune foto di paesaggio, le prime fatte con il mio nuovo acquisto (AFS 28-70D f/2.8 IF ED)

I commenti sono molto graditi.
Mi ha stupito la qualità d'immagine a tutta apertura...

IPB Immagine

IPB Immagine

Fatte entrambe senza filtri. PP limitato a regolazioni con Nikon capture 4.2 e Photoshop per la scritta e la cornicetta.

Saluti

biggrin.gif biggrin.gif
Qualche altro scatto...
IPB Immagine

_Annalisa_
@ Coram : il forum non mi ha aiutato molto, DI +. Persone competenti che con umilità mi hanno elargito le loro chicche di saggezza. Poi ovviamente c'è anche del mio wink.gif. Ma se vedi le mie prime foto blink.gif blink.gif da buttare ... grazie dei complimenti comunque.
Brunosereni
Per Coram: Se hai attivato dei livelli di regolazione devi stare attento che al momento in cui applichi il filtro sia selezionato il livello "Sfondo" che è quello che poi contiene la foto.
Sarebbe meglio che tu facessi prima le correzioni utilizzando i vari livelli di regolazione, poi unisci i livelli e infine applichi il filtro voluto.

a presto

Bruno S.
alessandro.sentieri
@Coram: quoto Bruno, per il filtro graduated blue devi prima fare tutte le operazioni di pp che ritieni opportune, poi unire i livelli e applicare il filtro sul livello finale...

Ciao
Ale
Michelino74
Grazie Bruno e senale, stasera proverò ancora e se proprio non dovessi riuscirci, avete la pazienza di aiutarmi ancora?
alessandro.sentieri
QUOTE(coram @ Aug 9 2006, 10:32 AM) *

Grazie Bruno e senale, stasera proverò ancora e se proprio non dovessi riuscirci, avete la pazienza di aiutarmi ancora?

...senza nessun problema...

Ale
Brunosereni
Quando vuoi...

Bruno S.
Michele Festa

alessandro.sentieri
Bellissima Michele Pollice.gif
...in fatto di cieli e colori saturi anche con te non si scherza biggrin.gif

Ciao a tutti !!!
Ale
alessandro.sentieri
...uno scorcio della mia Valdicornia, dalla terrazza di Suvereto

Commenti, critiche e suggerimenti sempre ben accetti !!!

Ciao a tutti !!!
Ale
Michele Festa
Brunosereni
Belle Michele! Capiti a puntino con questi cieli.
Era un po' che non ti vedevo sul forum e sinceramene stavo in pensiero, figurati che stamani volevo inviarti un pm per sapere se andava tutto bene.

Belle anche le immagini di Ale, la val di cornia è un bellissimo posto, purtroppo ho visto solo il mare (sono uno dei tanti pisani che bazzica, quando può, la stupenda torre mozza e dintorni), dico sempre di venire a Suvereto ma non trovo mai il tempo.

Bruno S.
Michele Festa
Ciao Bruno ti ringrazio di cuore per il pensiero!

Luigi BM
Bentornato Michele quoto pienamente Bruno,sono molto contento di rivedere i tuoi scatti sempre belli.

Mi piacciono molto anche quelli di Smitaly e di Annalisa.

ciao Luigi
Brunosereni
Una cartolina dalle vacanze (ahimé finite) dalla perla del gargano.

Bruno S.
alessandro.sentieri
QUOTE(Bruno S. @ Aug 9 2006, 05:49 PM) *

Belle anche le immagini di Ale, la val di cornia è un bellissimo posto, purtroppo ho visto solo il mare (sono uno dei tanti pisani che bazzica, quando può, la stupenda torre mozza e dintorni), dico sempre di venire a Suvereto ma non trovo mai il tempo.
Bruno S.

Grazie Bruno, quando capiti fai un fischio che organizziamo un tour della Valdicornia (Suvereto, Campiglia, Castagneto, Baratti, ecc....) Pollice.gif Bello il tuo scatto, fatto a...(Vieste, Peschici...) ???

@Michele, altro bello scatto, altri bei colori, grande definizione, un maestro guru.gif

Ciao a tutti
Ale

_Annalisa_
Grazie Luigi ...

aggiungiamo una vista dalla Pietra di Bismantova ....

Francesca D70
Ecco il mio

Ciao a tutti

Francesca
Michele Festa
Un grazie di vero cuore per la stima: ad Ale, Luigi, e ancora al caro Bruno.

Un caro saluto a tutti

Michele
e-manu
wow complimenti a tutti...
Michele, Annalisa, Ale...complimenti!!!

Ora continuo con un lago finlandese....

Notte a tutti,
Manu

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.