Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
r.zap
Michele hai una serie di immagini bellissime - complimenti a tutti per gli splendidi panorami - ciaooo

la strada che porta al Colle del Nivolet

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zico53
Sicuramente la tua non è da meno, anziiiiiiii. Bellissima ed estremamente nitida almeno da quello che vedo io qui al mio monitor.
Michele Festa
QUOTE(r.zap @ Jul 16 2008, 07:14 PM) *
Michele hai una serie di immagini bellissime - complimenti a tutti per gli splendidi panorami - ciaooo

la strada che porta al Colle del Nivolet

QUOTE(zico53 @ Jul 16 2008, 09:49 PM) *
Sicuramente la tua non è da meno, anziiiiiiii. Bellissima ed estremamente nitida almeno da quello che vedo io qui al mio monitor.

Sono d'accordo pienamente con Pino, la tua è deliziosa Pollice.gif

Un caro saluto
Michele
vecchiavolpe
Complimenti a Michele, le immagini postate parlano da sole; vedo che anche gli altri non scherzano rolleyes.gif
Aggiungo uno foto scattata a Sermoneta (Latina) con il castello Caetani (assolutamente da vedere!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sandro

P.S. Per Michele: non è che sei originario di Santo Stefano del Sole (AV)?
maluini
Grazie Michele ho seguito il tuo suggerimento e ci riprovo
Svizzera: Val Roseg

non mi convince la dimensione e' di 30 kb la foto non mi sembra nitida.
Mi interessa un'altra cosa la trasformazione che fai dal file raw (penso) al postare lo scatto nel thread.
Deduco che se utilizzi photoshop utilizzerai camera raw quindi non utilizzi capture nx
da quello che leggo sul forum cosi' facendo non perdi informazioni relativamente allo scatto?
Scusa se sono invadente ma ho bisogno di input.
Comunque belli scatti un filone infinito

Ciao marco
Michele Festa
QUOTE(vecchiavolpe @ Jul 16 2008, 11:05 PM) *
Complimenti a Michele, le immagini postate parlano da sole; vedo che anche gli altri non scherzano rolleyes.gif
Aggiungo uno foto scattata a Sermoneta (Latina) con il castello Caetani (assolutamente da vedere!)

Sandro

P.S. Per Michele: non è che sei originario di Santo Stefano del Sole (AV)?

Che io sappia no, anche i miei sono abruzzesi, a meno che non ci sia una lontana discendenza

QUOTE(maluini @ Jul 16 2008, 11:11 PM) *

Mi interessa un'altra cosa la trasformazione che fai dal file raw (penso) al postare lo scatto nel thread.
Deduco che se utilizzi photoshop utilizzerai camera raw quindi non utilizzi capture nx
da quello che leggo sul forum cosi' facendo non perdi informazioni relativamente allo scatto?

Ciao marco

Utilizzo molto spesso Capture NX, ma talvolta anche camera raw. 30 Kb sono veramente pochi anche per un file da postare via web. Di solito, dopo aver lavorato l'immagine e averla trasformata in JPG, la riduco usando dimensione immagine di photoshop, a 900X600 e quindi uso l'opzione
salva per web e dispositivi. Ottengo un file poco al di sotto dei 200 Kb, ottimo per essere postato.
Grazie del tuo intervento.

Un caro saluto
Michele
Michele Festa
fieno sotto le nuvole

zico53
QUOTE(maluini @ Jul 16 2008, 11:11 PM) *

Ciao marco

Le informazioni le perdi se salvi più volte lo stesso file in jpg; puoi fare tutto anche con capture nx, compreso il ridimensionamento. Mentre se la foto ha bisogno di fotoritocco devi esportare in photoshop il tiff,(file/apri con) possibilmente a 16 bit e li continuare fino a salvare il file possibilmente solo una volta. Chiaramente potrai salvare tutte le versioni che vuoi partendo dal tiff o dal nef.
maluini
Grazie Michele e Pino
Marocco: Merzouga il Tramonto nel Deserto

I 30kb era dovuto al savataggio basso non me ne ero accorto.

Ciao marco
Michele Festa
Bella atmosfera e buone le sfumature di colori. L'unico suggerimento è di ingrandire l'immagine, è troppo piccola e non si apprezza pienamente la bellezza dello scatto. Ti consiglio, se utilizzi Adobe Photoshop, di usare il menù immagine-dimensione immagine 900X600 e quindi salva per web e dispositivi.
Unico svantaggio, si perdono i dati exif che gli altri non potranno leggere, ma il file sarà ottimo per essere postato.

Un caro saluto
Michele
Michele Festa
Rotoballe sulla collina dorata

Michele Festa
Valle dorata

Michele Festa
Ai piedi della Maiella

maluini
Ciao Michele
Rotoballe sulla collina dorata
non si vede l'immagine.
Per quanto riguarda le immagini da me postate le sto postando come mi hai detto la prima volta
" immagine-dimensione immagine 900X600 e quindi salva per web e dispositivi "

Ciao marco
alcarbo
Vedo che ci sono anche paesaggi Montani

FANTOMIUS
[font="Arial"][/font][size="3"][/size]buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, provo a postare alcuni primi scatti fatti con la d80.
Trentino Monte Piana trincee della prima guerra mondiale...polarizzatore ed un pochino di maschera di contrasto...spero di aver postato correttamente rolleyes.gif .
ovviamente si accettano critiche e suggerimenti... grazie.gif
scattofolle
Dopo tanta montagna (che io adoro) un pò di mare

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati Isola.gif

Scusate,forse le dimensioni sono eccessive

Saluti Scattofolle messicano.gif
bluparker71
Complimeti a r.zap, è davvero una bellissima foto, bella la composizione, belli i colori, bello il posto.
Per Michele: tutte belle ma la mia preferenza è per "rotoballe sulla collina dorata", mi piace tantissimo il taglio scelto.
Per scattofolle: dovresti postare foto meno pesanti così per aprirle ci vuole troppo tempo e si rischia, come nel mio caso, di lascir perdere.
federico.fiorillo
Costiera Amalfitana, il paesino in basso a sinistra è Positano

bluparker71
sembra un paesaggio lunare, bella compliemnti.
alcarbo
QUOTE(ffederico @ Jul 19 2008, 03:47 PM) *
Costiera Amalfitana, il paesino in basso a sinistra è Positano

Bella davvero. Complimenti. A volte il sole crea giochi di luce fantastici.
alcarbo
QUOTE(scattofolle @ Jul 19 2008, 03:10 PM) *
Dopo tanta montagna (che io adoro) un pò di mare

Clicca per vedere gli allegati Isola.gif

Saluti Scattofolle messicano.gif

Complimenti anche a te.
alcarbo
QUOTE(FANTOMIUS @ Jul 19 2008, 10:13 AM) *
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, provo a postare alcuni primi scatti fatti con la d80.
Trentino Monte Piana trincee della prima guerra mondiale...polarizzatore ed un pochino di maschera di contrasto...spero di aver postato correttamente rolleyes.gif .
ovviamente si accettano critiche e suggerimenti... grazie.gif

I gif non riesco a pubblicarli. Allora rilancio il mio.

QUOTE(alcarbo @ Jul 19 2008, 09:36 AM) *
Vedo che ci sono anche paesaggi Montani

irvineD80
Ci provo anchio!

alessiobaratta
Bellissimo lo scatto di Positano, molto belle le altre.
Complimenti a tutti

Scozia

Ciao
alcarbo
Si discuteva in altro 3d sulle foto con colori tenui.
Non necessariamente le foto devono essere sature e super contrastate.
Questo è un buon esempio di colori tenui ma resa ottima (per me).
irvineD80
Spero che la foto rientri in questo topic!

Istria
riccardoasaro
QUOTE(irvineD80 @ Jul 20 2008, 11:20 AM) *
Spero che la foto rientri in questo topic!
Istria

appunto se guardi questa foto bene! è già satura e abbastanza contrastata...

quindi se ti piace com'è vivace il merito e proprio del contrasto e della saturazione...

una foto tenue è un altra cosa, per me la foto tenua si usa per dare più morbidezza ed atmosfera alla scena.

By riccardo asaro
alcarbo
QUOTE(alessiobaratta @ Jul 20 2008, 09:53 AM) *
Scozia
Ciao

Per confronto sulla stessa pagina quoto
riccardoasaro
QUOTE(alcarbo @ Jul 20 2008, 11:36 AM) *
Per confronto sulla stessa pagina quoto

anche questa e molto contrastata, e proprio questa si può attenuare un pò da renderla più tenue...
allego modifica con capture nx2

Comunque complimenti per la foto...
By Riccardo

Erice foto tenue... Effetto...

scattofolle
QUOTE(bluparker71 @ Jul 19 2008, 03:41 PM) *
Complimeti a r.zap, è davvero una bellissima foto, bella la composizione, belli i colori, bello il posto.
Per Michele: tutte belle ma la mia preferenza è per "rotoballe sulla collina dorata", mi piace tantissimo il taglio scelto.
Per scattofolle: dovresti postare foto meno pesanti così per aprirle ci vuole troppo tempo e si rischia, come nel mio caso, di lascir perdere.

Hai ragione bluparker71', me ne sono scusato in anticipo,le prossime le ridimensionerò

saluti Scattofolle hmmm.gif
Michele Festa
Molto belle le ultime postate

Alberi sotto le nuvole

Michele Festa
Oasi

Alex...D810
Ciao ragazzi... contribuisco anch'io con alcuni scatti di Tabarka e del forte genovese (Tunisia).

Complimenti a tutti per le bellissime immagini che ho visto!!!
Spettacolari... davvero!!! Pollice.gif Pollice.gif

Ciaooooo...

Alex 200
Michele Festa
Molto belle anche le tue Alex! Pollice.gif

Michele
Alex...D810
Ti ringrazio Michele, spero di portare a casa altri scatti degni di questo meraviglioso3D anche da El Alamein (Egitto).

Complimenti a tutti per le bellissime immagini che ho visto... Pollice.gif

Buoni scatti e buone ferie...

Alex 200
Michele Festa
Allora Alex Ti auguro di portare a casa ottime foto, le aspetto con impazienza e di trascorrere soprattutto delle ferie fantastiche!

A presto.
Un caro saluto
Michele
vecchiavolpe
Ciao, Michele posto un'altra immagine della rocca di Trevgnano

Sandro
marco.quarello
Scatto alle volte.....eccomi qua!
marco.quarello
Non ho resistito ....... cartoline!!! ce ne son gia' tante ma.......fatte ieri ciao

Ps Nota per i moderatori come mai quando inserisco l'url della galleria Clikon nel tag img del messaggio mi dice che non gestisce librerie dinamiche?

Grazie

Brunosereni
Toh!! chi si vede!?
Via via questo tread passa a trovarci come un vecchio amico...
e porta con se sempre belle sorprese.
Ale e Marco belle immagini sia come composizione che come colori e pp.

Michele, a te non dico più niente altrimenti sembra che ci si sia messi d'accordo. laugh.gif

Bruno
marco.quarello
Ne inserisco un'altra....

Ps. per i moderatori mi funziona passando da risposta rapida.......risolto!!!
stefanocucco
Complimenti Marco, nella serie di foto proposte alcune spiccano decisamente sulle altre
compliment Pollice.gif
marco.quarello
Caro Stefano non e' stato poi molto difficile le condizioni atmosferiche e la natura mi ha dato praticamente tutto cio' di cui avevo bisogno dovevo solo registrarlo da qualche parte laugh.gif Ciao
Michelino74
Non volevo aprire un'altro 3D visto che ce ne sono gia un migliaio e cosi ho pensato di postarla qui che fa sempre parte di un paesaggio..

Lizzola in provincia di Bergamo...

dario-
Posso inserire anche io uno pseudo paesaggio ... Basel temporale in arrivo sul Reno.

Ciaoo
Dario

jo
Elcito piccolo paesino dell'entroterra maceratese, oasi di pace e serenita' ...

dario-
Che splendida luce jo e grande inquadratura, quell'albero è magnifico Pollice.gif

Kampfl (Stubaital)

IPB Immagine
jo
Grazie Dario, bel posto quello che hai ripreso, sembra quasi di sentire quell'aria buona di montagna Pollice.gif

Castelluccio in questo periodo non offre colori sfavillanti, pero' le foschie mattutine sono molto interessanti, in questa foto forse una taglio piu' pano avrebbe giovato, pero' mi piaceva lasciarla al "naturale"..

Brunosereni
La piana della cinque miglia

bruno
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.