Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Marco1961
Iso 640
D3
1/80 - f/2.8
apertura diaframma
misurazione spot
Gufopica
70-200 con tc1,7x
cosa ne dite..
ciao a tutti..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.3 KB
Marco1961
Bella, a me piacciono molto le foto di paesaggio/natura.
Molto bella.
L'unica cosa, ma questo lo sai solo tu che eri li, mi pare un pò sottoesposta. c'è anche una correzione di - 1.33 EV
Cmq bella. Pollice.gif
Gufopica
QUOTE(Marco1961 @ Dec 18 2008, 10:55 AM) *
Bella, a me piacciono molto le foto di paesaggio/natura.
Molto bella.
L'unica cosa, ma questo lo sai solo tu che eri li, mi pare un pò sottoesposta. c'è anche una correzione di - 1.33 EV
Cmq bella. Pollice.gif

ciao si vero.
cmq contrastata cosi mi sembrava meglio..
grazie.gif
Attilio PB
Tiro su il topic con questo fenicottero fresco fresco:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

70-200 duplicato.

Ciao
Attilio
maurizio angelin
Un ritrattino senza alcuna PP e nessun crop fatto con questa splendida ottica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 949.5 KB

Ciao

maurizio
GP53
QUOTE(Gufopica @ Dec 18 2008, 10:50 AM) *
70-200 con tc1,7x
cosa ne dite..
ciao a tutti..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.3 KB

Ciao Matteo,
avevi già postato questa foto, per la quale ti feci molti complimenti.
Torno a farteli ora, perchè è veramente straordinaria!

Ma è una panoramica?
Non potresti farcela vedere un po' più grande..., almeno a 2-3 Mb, oppure nelle dimensioni originali su Mediafire o altri server?
L'esposizione va bene così... Tutto, ma veramente tutto è perfetto in questa fotografia.
Sei stato bravissimo!

Gianni

francesco83
Alla fine mi sono convinto ankio e ho ordinato quest'ottica che se tutto va bene dovrebbe arrivarmi per la fine dell'anno.
A presto per qualke scatto.

Ciao Francesco
MTF
ho provato il 70-200 vr di un amico sulla D300 durante una partita di rugby
meraviglioso!!!
(nonostante i problemi di autofocus che ho da dopo l'aggiornamento del firmware)

devo comprarlo!
rolleyes.gif
frinz
QUOTE(MTF @ Dec 26 2008, 01:57 PM) *
ho provato il 70-200 vr di un amico sulla D300 durante una partita di rugby
meraviglioso!!!
(nonostante i problemi di autofocus che ho da dopo l'aggiornamento del firmware)

devo comprarlo!
rolleyes.gif

confermo, io ne sono entusiasta: la nitidezza è fantastica, certo alla fine di una giornata ti stanchi a tenerlo in mano insieme alla beneamata con il BP ma è un abbinamento che non ti tradisce mai. MAI ! MAI !
fagioletti
modesto contributo rolleyes.gif
fagioletti
altro...
nikonpako
QUOTE(frinz @ Dec 26 2008, 09:41 PM) *
confermo, io ne sono entusiasta: la nitidezza è fantastica, certo alla fine di una giornata ti stanchi a tenerlo in mano insieme alla beneamata con il BP ma è un abbinamento che non ti tradisce mai. MAI ! MAI !

Proprio per quello ho deciso di comprare un treppiede,ma ho bisogno di aiuto:che ne dite sul manfrotto 055 xprob+testa 488rc4 port.massima 8kg,e del collarino in dotazione? e vero che molti lo cambiano con altri piu' resistenti?chiedo scusa e ringrazio chi vorra aiutarmi,buon anno a tutti.
fagioletti
QUOTE(Galeno @ Nov 16 2008, 07:45 PM) *
Ciao, Davide,

Potresti optare per l' 80-200/f 2.8 il cui costo, a listino Nital, è 1317.00 euro IVA compresa.

Non conosco questo vetro, ma anche qui sul Forum ne parlano molto bene.
Non ha il VR ma, visto il tipo di foto che ti interessa, credo che questa caratteristica non rivesta eccessiva importanza. Oltretutto, è un' ottica D (come sai, questo tipo di obiettivi ha l' anello di regolazione del diaframma, mentre le nuove ottiche, come il 70/200 VR, sono di tipo G e il diaframma può essere regolato soltanto dal corpo macchina).

Inoltre, con la commercializzazione della nuova ottica, potresti trovare anche qualche buona occasione nell' usato.

O.T. Sono anch' io di "estrazione" ENEL, ma oramai la cosa si perde "nella notte dei tempi" e il mio campo di lavoro (Servizio Misure e Prove) è stato, diciamo "sfortunatamente", tagliato dai nuovi assetti dell' Ente.
Presumibilmente, soltanto un "anziano" potrebbe darti qualche informazione su scopi, livello tecnico/scientifico e quant' altro di questa "defunta" attività, fiore all' occhiello dell' ENEL!

Buon acquisto e buone foto.

E, data la tua giovane età, buona "permanenza" in un Ente al quale ho dedicato, con sacrificio ma con soddisfazione, 35 anni della mia vita lavorativa!

Galeno.

quando sento parlare di enel e smp mi emoziono, io ero smp rm, ora faccio parte della concorrenza...
che bei tempi... magari ci conosciamo...
il 70-200vr si prende a molto meno import, circa 1550 caffè, e devo dire che qualche differenza con il vecchio glorioso 80-200 si nota...
gippone
Mi voglio unire al CLUB

70-200 2.8 + D700

Finale dei Mondiali di Ginnastica Artistica a Madrid

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

texano.gif
Galeno
QUOTE(fagioletti @ Dec 30 2008, 10:26 PM) *
quando sento parlare di enel e smp mi emoziono, io ero smp rm, ora faccio parte della concorrenza...
che bei tempi... magari ci conosciamo...
il 70-200vr si prende a molto meno import, circa 1550 caffè, e devo dire che qualche differenza con il vecchio glorioso 80-200 si nota...

Ciao, fagioletti,

non escludo la conoscenza diretta in quanto ero spesso in contatto, per riunioni o problematiche di studio/lavoro con tutti gli altri SMP, e, in particolare, con Roma.
Tuttavia, mi mette in "allarme" il tuo "...ora faccio parte della concorrenza...", il che significa che sei ancora sulla breccia e questo "divarica" inesorabilmente i nostri due binari lavorativi, rendendone meno probabile l' "incrocio" in tempi passati!
Ma non è detto: normalmente, nonni e nipoti si "incrociano" quasi sempre.
Magari, approfondiremo (in MP o normali e-mail: l' "amarcord", se non è di Fellini, qui è, più che giustamente, non "apprezzato").

Ma, perbacco!, a fine anno ci si può ben consentire di "buttar giù" qualcosa di "vecchio"!

Per ora, con le scuse a tutti per l' O.T., l' augurio di un sereno 2009 (sempre governi permettendo)!

Galeno.
danaja
Prima di tutti un buon 2009 a tutti. Secondo sono in procinto di acquistare l'oggettino in questione rolleyes.gif ed avevo qualche domanda:

1) Provengo dalla concorrenza (non mi linciate!!!!) e possedevo il 70-200 2.8L quello non stabilizzato.
2) Qualcuno che usa la d700/d3 potrebbe postarmi qualche foto non editata a 2.8 ho letto in giro (review di fredmiranda) che vignetti non poco (devo dire che su d700 ho il 24-70 2.8 e ho notato con dispiacere che la vignettatura è presente a 2.8 anche a 70mm niente che non si possa risolvere in photoshop pero c'e')
3) che impressioni di nitidezza avete?

Un ringraziamento anticipato

Alex
buzz
QUOTE(danaja @ Jan 1 2009, 11:30 PM) *
Prima di tutti un buon 2009 a tutti. Secondo sono in procinto di acquistare l'oggettino in questione rolleyes.gif ed avevo qualche domanda:

1) Provengo dalla concorrenza (non mi linciate!!!!) e possedevo il 70-200 2.8L quello non stabilizzato.
2) Qualcuno che usa la d700/d3 potrebbe postarmi qualche foto non editata a 2.8 ho letto in giro (review di fredmiranda) che vignetti non poco (devo dire che su d700 ho il 24-70 2.8 e ho notato con dispiacere che la vignettatura è presente a 2.8 anche a 70mm niente che non si possa risolvere in photoshop pero c'e')
3) che impressioni di nitidezza avete?

Un ringraziamento anticipato

Alex

Hai provato a leggere nelle pagine precedenti?
nippokid (was here)
Ciao,

1) Tzè! dry.gif ...lo dimenticherai al primo scatto...

2) C'è una Caduta di Luce ai diaframmi più aperti appena più pronunciata della media degli zoom ultraluminosi. Se hai utilizzato/utilizzi la pellicola saprai benissimo che è fisiologico. Solo che ora basta un click per correggerla. Quindi niente che già il controllo "on camera" non possa risolvere brillantemente. E niente di cui dispiacersi, a mio avviso. Nelle varie pagine del 3d puoi trovere esempi su FX e risposte a tutte le tue domande...oppure con un "cerca"....

3) Impressione...impressionante smile.gif

bye. cool.gif

Gufopica
QUOTE(GP53 @ Dec 23 2008, 04:23 AM) *
Ciao Matteo,
avevi già postato questa foto, per la quale ti feci molti complimenti.
Torno a farteli ora, perchè è veramente straordinaria!

Ma è una panoramica?
Non potresti farcela vedere un po' più grande..., almeno a 2-3 Mb, oppure nelle dimensioni originali su Mediafire o altri server?
L'esposizione va bene così... Tutto, ma veramente tutto è perfetto in questa fotografia.
Sei stato bravissimo!
Gianni

ciao troppi complimenti...!!!!!
li apprezzo volentieri....
vedo di posarla pieno formato senza riduzioni ti faccio sapere.
Matteo.
nippokid (was here)
IPB Immagine

link

sleep.gif

carlitos76
QUOTE(gippone @ Dec 30 2008, 11:13 PM) *
Mi voglio unire al CLUB

70-200 2.8 + D700

Finale dei Mondiali di Ginnastica Artistica a Madrid

texano.gif

Bellissime foto!!!!
gippone
QUOTE(carlitos76 @ Jan 3 2009, 06:03 PM) *
Bellissime foto!!!!

Grazie!! guru.gif
salvatore_p.
70-200

Clicca per vedere gli allegati
Salvatore
maurizio angelin
Posto due scatti. Il secondo é il crop del primo.
Scatto con D700 a 200 mm a mano libera ATTRAVERSO IL VETRO DELLA PORTA.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.8 KB

Nella seconda qualche lieve intervento con PSE.
Ogni commento é superfluo. Ha sorpreso anche me che la posseggo da un po'.
E vi assicuro che se vedete i NEF.....
I detrattori di tale ottica credo debbano meditare profondamente.
E anche coloro i quali dicono "si però....".
Ciao

Maurizio
DavideD80
Come Maurizio, replico anche io con un pettirosso. D80+70-200VR
Ciao a tutti
Drivaci
visto che si parla di pettirossi mi aggiungo con questa foto fatta ieri

frinz
QUOTE(gippone @ Jan 3 2009, 11:19 PM) *
Grazie!! guru.gif

mi associo ai complimenti; le foto sono molto belle, sia per le inquadrature che per la resa dei colori; mi piacerebbe leggere qualche dato in più e sapere come ti regoli per le foto sportive di interni...con i vari parametri, se ti va di parlarne
ancora complimenti
Drivaci
d300+70-200vr

Gufopica
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 5 2009, 10:54 PM) *
Posto due scatti. Il secondo é il crop del primo.
Scatto con D700 a 200 mm a mano libera ATTRAVERSO IL VETRO DELLA PORTA.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.8 KB

Nella seconda qualche lieve intervento con PSE.
Ogni commento é superfluo. Ha sorpreso anche me che la posseggo da un po'.
E vi assicuro che se vedete i NEF.....
I detrattori di tale ottica credo debbano meditare profondamente.
E anche coloro i quali dicono "si però....".
Ciao

Maurizio

complimenti Maurizio
foto fantastica..e menomale che dicono che questo 70-200 su fx lavora male..
messicano.gif
complimenti ancora.
ergassia
Un molto più bistrattato Piccione (già nel thread D3) visto il proliferare di uccellini.. messicano.gif

Un saluto a tutti.
Luigi

IPB Immagine
maurizio angelin
QUOTE(Gufopica @ Jan 13 2009, 01:22 PM) *
complimenti Maurizio
foto fantastica..e menomale che dicono che questo 70-200 su fx lavora male..
messicano.gif
complimenti ancora.

grazie.gif ma é solo merito "suo".

Navigando ho trovato questa interessante valutazione del grande Bjorn sullo sfuocato del "nostro" paragonato a quello del 85 1.4:

http://www.naturfotograf.com/index2.html

e direi che il confronto lo regge alla grande. Certo, a 2.8, visto che a 1.4 non ci arriva rolleyes.gif
Ma neanche l'85 arriva a 90,105,135,150,180 e 200 rolleyes.gif
Poi é l'unico tele zoom NIKON classificato da Bjorn tra i "best of the bests".
Dai ragazzi che il 3D langue.
Ciao

Maurizio
maurizio angelin
Ci provo a rivitalizzare il 3D:

IPB Immagine

Ciao

Maurizio
brata
Le parti sfocate nella 1 (in particolare sulla destra) sono causate da vapori e nuvolette.
francesco83
Modesto contributo del mio nuovo arrivato, un crop da uno scatto con d300 @ 800iso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 884.6 KB

Ciao Francesco
sandrogobbid300
QUOTE(DavideD80 @ Nov 15 2008, 07:59 PM) *
Buonasera a tutti i possessori di questa ottica a dir poco fantastica anche se purtroppo non ne sono in possesso per il momento.... Quindi ho chiesto un preventivo di spesa al mio fotografo di fiducia e lui mi ha sparato la bellezza di 2.500 euro blink.gif che a me sembrano un'po tantini.... Quindi volevo sapere da voi, visto che i soldi li avete già cacciati, le cifre più o meno oneste del famigerato 70/200 VR grazie.gif

ciao io lo ho comperato 4 giorni fa' l'ho pagato 1.600,00 garanzia 2 anni non nital
sandrogobbid300
QUOTE(sandrogobbid300 @ Jan 21 2009, 07:37 PM) *
ciao io lo ho comperato 4 giorni fa' l'ho pagato 1.600,00 garanzia 2 anni non nital

e con l'occasione mi iscrivo anche io al club
marco345-d200
QUOTE(maurizio angelin @ Nov 4 2008, 10:21 PM) *
Ancora un piccolo contributo (D200 1600 ISO)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Volutamente nessuna PP !!!!
Ciao

Maurizio

ciao potresti gentilmente dirmi il titolo di questa rappresentazione?

grazie marco
maurizio angelin
QUOTE(marcocarrara-d200 @ Jan 22 2009, 02:22 PM) *
ciao potresti gentilmente dirmi il titolo di questa rappresentazione?

grazie marco

Certamente:
Festival dei Cuori che si svolge ogni anno nel mese di Agosto a Tarcento in provincia di Udine al quale partecipano diversi gruppi folk provenienti da Paesi diversi.
I Paesi di provenienza sono diversi ogni anno.
Le foto si riferiscono alla manifestazione 2008 e i gruppi sono quelli della Nuova Zelanda e dell'Argentina.
Ciao

Maurizio
marco345-d200
grazie molto simili alle queste che ho fatto ovviamente con il 70-200! ora mi sfugge anche a me il titolo di questo musical

grazie marco
Attilio PB
Fortuna che ci penso io a tenerlo in studio ogni tanto, voi lo tenete tutti al freddo e al gelo poverino...:

Ciao
Attilio
Sartori79
Sono appena entrato nel Club... Al momento non ho foto da postare però smile.gif
hausdorf79
D3+70.200

IPB Immagine

ciao!
G.
Pierangelo Bettoni
70/200vr + D700
al freddo smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.9 KB
Attilio PB
Per fortuna che almeno Giuseppe lo tiene al caldo, poverino... rolleyes.gif

Ciao
Attilio
brata
Poiché non posso competere per qualità della foto e soggetto (senz'altro riscaldante) con chi mi precede, ritorno al fresco in Val Viola (SO) (foto imperfetta, ma mi piacciono alcune decorazioni).
sandrogobbid300

Ciao a tutti oggi ho fatto oltre 200 scatti ad una mia amica fantastico tutti perfetti senza dover intervenire in pp se riesco posto qualche foto
sandrogobbid300
QUOTE(sandrogobbid300 @ Jan 25 2009, 12:49 AM) *
ciao a tutti oggi ho fatto oltre 200 scatti ad una mia amica fantastico tutti perfetti senza dover intervenire in pp se riesco posto qualche foto

buzz
Senza post produzione?
Hai impostato la macchina che scatta direttamente in BN?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.