QUOTE(carlitos76 @ Jun 23 2008, 08:39 PM)

CiaO Franco!!!!
Bella foto,pero' volevo chiederti una cosa....mi sbaglio (magari ho visionato la tua foto molto ingrandita) pero' noto parecchio rumore per essere a 500 iso....sbaglio?
Per esser chiaro non e' una critica....e' solo una mia curisita'....non ho i mezzi per esser critico
Ciao Mb1942,bellissima inquadratura!!! Molto bella!!!!
Ciao, la foto non ha alcuna pretesa artistica, l'ho scattata perchè trovo il soggetto particolarmente adatto a valutare la nitidezza degli obiettivi (è grazie a lei che ho notato il problemi di BF con il precedente bighiera). Per la cronaca si trova a circa 150m di distanza dal punto di scatto...
Per quanto riguarda il rumore non mi sembra male, considera che il soggetto è ricco di punti "arrugginiti" che possono trarre in inganno; anche la parte più critica (la semisfera in penombra) mi sembra buona... Per tirare fuori il rumore occorre sovraesporre lo scatto di almeno 1/2 stop in PP (cosa, ovviamente, senza senso). Considera inoltre che il "rumore" va valutato osservando le stampe e non gli ingrandimenti a monitor: in altre parole io mi ritengo soddisfatto