Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
gianca16
salve a tutti,
foto eccezionali come il vetro,
mi iscrivo al club,

non è raffreddore, ma acqua di mare:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

primo sole quasi estivo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fiore di carciofo:
quando si dice brutto come un carciofo!?!?

a me sembra un bel fiore!
salve a tutti.
nonnoGG
...mmmiao, mmmiao, ci sono anche io!

TC17EII...
Francesco Martini
Mi iscrivo anche io al club!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
IPB Immagine
Galeno
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 18 2008, 09:35 PM) *
Mi iscrivo anche io al club!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
IPB Immagine

Non vale!

Non si vedono gli Exif e questa bella foto potresti averla ottenuta con un "modesto" 400 f/2.8 ED VR.

Galeno.
Francesco Martini
QUOTE(Galeno @ Jun 18 2008, 09:45 PM) *
Non vale!

Non si vedono gli Exif e questa bella foto potresti averla ottenuta con un "modesto" 400 f/2.8 ED VR.

Galeno.

..be'..proviamo con questa..allora.... rolleyes.gif
Francesco Martini
IPB Immagine
Galeno
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 18 2008, 10:10 PM) *
..be'..proviamo con questa..allora.... rolleyes.gif
Francesco Martini
IPB Immagine

Anche qui niente Exif!

Sarà una deprecabile idiosincrasia del mio computer con le tue foto, o la mia palese invidia che agisce nel subconscio della mia macchina?

Ciao. Galeno.
nippokid (was here)
QUOTE(Galeno @ Jun 18 2008, 11:23 PM) *
Anche qui niente Exif!

Sarà una deprecabile idiosincrasia del mio computer con le tue foto, o la mia palese invidia che agisce nel subconscio della mia macchina?
...

...la seconda che hai detto...biggrin.gif...ma anche "salva per web" di Photoshop ci mette lo zampino!! smile.gif

bye.

P.S. Il porcellino? è ancora sotto minaccia??!! laugh.gif
Galeno
QUOTE(nippokid @ Jun 19 2008, 03:09 AM) *
...la seconda che hai detto...biggrin.gif...ma anche "salva per web" di Photoshop ci mette lo zampino!! smile.gif

bye.

A mano armata (di martello)...

Galeno.

PS. "Salva per il web" (antipatia unica!) di PS miete le sue vittime.
Per me, averlo utilizzato una volta e avergli dato un cordiale addio è stato tutt' uno!
alcarbo
Ragazzi mi ha preso il virus del 70-200 vr.
Corro dal medico per un antiobiettivico messicano.gif

QUOTE(nippokid @ Jun 19 2008, 03:09 AM) *
...
carlitos76
Fatta ad una gara remiera storica delle mie parti...
Ciao!!!
carlitos76
L'ho rimessa perche' avevo inserito la foto troppo compressa....scusate.... messicano.gif
Franco_
Di scatti con l'AFS non ne ho ancora fatti in numero significativo, ma la sua nitidezza mi sta letteralmente impressionando. In allegato la versione jpg al 100% del file uscito dalla D80, Nitidezza medio-alta, nessun altro intervento in PP.

Trovo impressionanti i dettagli della ruggine (per i curiosi si tratta della cupola della chiesa dedicata a San Giovanni Bosco, sita sull'omonima piazza dove abito).
MB 1942
Eccomi, eccomi!

Nikon D300
1/160 f/3.2 +1,67
ISO 1000

carlitos76
QUOTE(Franco_ @ Jun 23 2008, 06:36 PM) *
Di scatti con l'AFS non ne ho ancora fatti in numero significativo, ma la sua nitidezza mi sta letteralmente impressionando. In allegato la versione jpg al 100% del file uscito dalla D80, Nitidezza medio-alta, nessun altro intervento in PP.

Trovo impressionanti i dettagli della ruggine (per i curiosi si tratta della cupola della chiesa dedicata a San Giovanni Bosco, sita sull'omonima piazza dove abito).

CiaO Franco!!!!
Bella foto,pero' volevo chiederti una cosa....mi sbaglio (magari ho visionato la tua foto molto ingrandita) pero' noto parecchio rumore per essere a 500 iso....sbaglio?
Per esser chiaro non e' una critica....e' solo una mia curisita'....non ho i mezzi per esser critico messicano.gif
grazie.gif
Ciao Mb1942,bellissima inquadratura!!! Molto bella!!!!
_paolo_
Eccomi !!!

In ritardo ma arrivo anch'io

Ciao Paolo

P.S. Le altre sono quì

http://www.nikonclub.it/forum/Ron_Live-t92171.html
sambofoto
Foto fatta con apertura f 2.8 e tecnica in pp con effetto tipo film "300" ( plug in x ps bleach bypass simulation).
Franco_
QUOTE(carlitos76 @ Jun 23 2008, 08:39 PM) *
CiaO Franco!!!!
Bella foto,pero' volevo chiederti una cosa....mi sbaglio (magari ho visionato la tua foto molto ingrandita) pero' noto parecchio rumore per essere a 500 iso....sbaglio?
Per esser chiaro non e' una critica....e' solo una mia curisita'....non ho i mezzi per esser critico messicano.gif
grazie.gif
Ciao Mb1942,bellissima inquadratura!!! Molto bella!!!!

Ciao, la foto non ha alcuna pretesa artistica, l'ho scattata perchè trovo il soggetto particolarmente adatto a valutare la nitidezza degli obiettivi (è grazie a lei che ho notato il problemi di BF con il precedente bighiera). Per la cronaca si trova a circa 150m di distanza dal punto di scatto...

Per quanto riguarda il rumore non mi sembra male, considera che il soggetto è ricco di punti "arrugginiti" che possono trarre in inganno; anche la parte più critica (la semisfera in penombra) mi sembra buona... Per tirare fuori il rumore occorre sovraesporre lo scatto di almeno 1/2 stop in PP (cosa, ovviamente, senza senso). Considera inoltre che il "rumore" va valutato osservando le stampe e non gli ingrandimenti a monitor: in altre parole io mi ritengo soddisfatto smile.gif
sambofoto
eccola...
sambofoto
ritratto...notare il dettaglio e la bellezza del bokeh....
E' un ' obiettivo splendido!!!
p.s.: notare il riflesso nella pupilla...scattavo dall'automobile
carlitos76
QUOTE(Franco_ @ Jun 24 2008, 11:12 AM) *
Ciao, la foto non ha alcuna pretesa artistica, l'ho scattata perchè trovo il soggetto particolarmente adatto a valutare la nitidezza degli obiettivi (è grazie a lei che ho notato il problemi di BF con il precedente bighiera). Per la cronaca si trova a circa 150m di distanza dal punto di scatto...

Per quanto riguarda il rumore non mi sembra male, considera che il soggetto è ricco di punti "arrugginiti" che possono trarre in inganno; anche la parte più critica (la semisfera in penombra) mi sembra buona... Per tirare fuori il rumore occorre sovraesporre lo scatto di almeno 1/2 stop in PP (cosa, ovviamente, senza senso). Considera inoltre che il "rumore" va valutato osservando le stampe e non gli ingrandimenti a monitor: in altre parole io mi ritengo soddisfatto smile.gif

Ciao Franco,la mia domanda era solamente per mia crescita personale...e te l'ho fatta perche' so che avresti avuto una risposta esauriente...come infatti e' stato!! grazie.gif
carlitos76
QUOTE(sambofoto @ Jun 24 2008, 11:40 AM) *
ritratto...notare il dettaglio e la bellezza del bokeh....
E' un ' obiettivo splendido!!!
p.s.: notare il riflesso nella pupilla...scattavo dall'automobile

Ciao Sambofoto!!!!
Sembrerebbe una classe A Mercedes.... rolleyes.gif Sbaglio..?
Bellissimo ritratto!!!!! messicano.gif
sambofoto
QUOTE(carlitos76 @ Jun 24 2008, 12:55 PM) *
Ciao Sambofoto!!!!
Sembrerebbe una classe A Mercedes.... rolleyes.gif Sbaglio..?
Bellissimo ritratto!!!!! messicano.gif

Purtroppo risposta errata!!!la prospettiva distorce, è un monovolume Ford Galaxy :-)
Marco1961
L'acquistai esattamente 1 anno fa dopo averlo affittato svariate volte.
E' meraviglioso.
Riobravo
Io lo sto per acquistare e poi farò parte del club, ma ditemi com'è come bilanciamento, o è veramente sovrappeso (nella sezione usato viene venduto perché troppo pesante). Sono già abituato al 17-35 e D200 un’accoppiata ben bilanciata.
sambofoto
QUOTE(Riobravo @ Jun 25 2008, 11:07 AM) *
Io lo sto per acquistare e poi farò parte del club, ma ditemi com'è come bilanciamento, o è veramente sovrappeso (nella sezione usato viene venduto perché troppo pesante). Sono già abituato al 17-35 e D200 un’accoppiata ben bilanciata.

E' molto ben bilanciato, davvero non gli trovo nessun difetto...è chiaro che essendo un'ottica professionale pesa da ottica professionale e ingombra da ottica professionale, magari chi dice che è troppo pesante è che non ha un'idea precisa della tipologioa di utilizzo e obiettivo che possiede...
La miglior stabilità ovviamente l'avrai mettendo la mano sinistra vicino alla ghiera della messa a fuoco o sul paraluce direttamente, non si può impugnare l'accoppiata fotocamera-obiettivo come con il 17-35 ;-)
salvatore_p.
Io e lui...immortalati da un collega con c___n 30d e 70-200 2.8 della concorrenza... messicano.gif
ah,il mio non mi fà mai sfigurare o rimpiangere di avere un'altra attrezzatura... messicano.gif
Salvatore

Clicca per vedere gli allegati
lozzo83
QUOTE(milingo69 @ Jun 25 2008, 01:17 PM) *
Io e lui...immortalati da un collega con c___n 30d e 70-200 2.8 della concorrenza... messicano.gif
ah,il mio non mi fà mai sfigurare o rimpiangere di avere un'altra attrezzatura... messicano.gif
Salvatore

Ragazzi mi avete convinto! Sto cercando un tele zoom luminoso e il VR fa gola nonostante il prezzo esorbitante.
Faccio questo sacrificio mi sa. Domani chiamo il mio negoziante! :-)
Riobravo
Che ne pensate delle conclusioni che riporta un noto sito ? Vi sembrano giuste ?

http://www.dpreview.com/lensreviews/nikon_...r_n15/page7.asp
alcarbo
Scusate l' IPB Immagine (e la cortesia)

Trovate difetti in questo 70-200 vr acquistato a prezzo vile come "fallato" ?
(staffa rotta e passi - lente rigata ????)
Se va bene lo tengo ed entro nel club (se mi prendete messicano.gif )

http://www.alcarbo.info/fotonital/varie/dsc_1812.jpg
http://www.alcarbo.info/fotonital/varie/dsc_1813.jpg
p.s. se links non vanno copiateli nella barra

altro scatto

http://www.alcarbo.info/fotonital/varie/dsc_1797.jpg
maxmax
Posso far parte anch'io del club??
E' un'ottica meravigliosa io ne sono innamorato!

wink.gif

lozzo83
QUOTE(alcarbo @ Jun 26 2008, 10:06 AM) *
Scusate l' IPB Immagine (e la cortesia)

Trovate difetti in questo 70-200 vr acquistato a prezzo vile come "fallato" ?
(staffa rotta e passi - lente rigata ????)
Se va bene lo tengo ed entro nel club (se mi prendete messicano.gif )

http://www.alcarbo.info/fotonital/varie/dsc_1812.jpg
http://www.alcarbo.info/fotonital/varie/dsc_1813.jpg
p.s. se links non vanno copiateli nella barra

altro scatto

http://www.alcarbo.info/fotonital/varie/dsc_1797.jpg

Ciao Alcarbo! A giudicare dalla foto del castello, PhotoME e dai dati mi sa che l'obiettivo ha qualche problema di messa a fuoco! E' un mio modestissimo parere.
alcarbo
QUOTE(lozzo83 @ Jun 26 2008, 03:53 PM) *
Ciao Alcarbo! A giudicare dalla foto del castello, PhotoME e dai dati mi sa che l'obiettivo ha qualche problema di messa a fuoco! E' un mio modestissimo parere.

Essendo vecchio avrà bisogno forse (solo) di quella ben nota modifica per adattarlo alla d300
Segreto
QUOTE(gobi @ Jun 13 2008, 10:12 AM) *
Mi iscrivo al club anche io.
Non mi sono preoccupato delle recenti notizie. Lo uso anche per i panorami..andrà bene unsure.gif ?

Buona luce a tutti.

.... e che panorami!!!
Richiedo l'iscrizione come Italiano Residente Estero (Brasile), con albero genealogico concentrato fra Alba, Bra e Barolo!

Ho il gioiellino da lunedí (arrivato col fratellino 24-70 f:2.8. Putroppo non Nital, per ovvie ragioni! Anche se la mia D300 lo é.). Nei prossimi giorni presenteró la documentazione necessaria per l'ammissione (il fine settimana, nonostante l'inverno qui, promette bene per qualche scatto!).

Complimenti a tutti e ottima luce.

Sergio
carlitos76
QUOTE(Segreto @ Jun 27 2008, 12:47 AM) *
.... e che panorami!!!
Richiedo l'iscrizione come Italiano Residente Estero (Brasile), con albero genealogico concentrato fra Alba, Bra e Barolo!

Ho il gioiellino da lunedí (arrivato col fratellino 24-70 f:2.8. Putroppo non Nital, per ovvie ragioni! Anche se la mia D300 lo é.). Nei prossimi giorni presenteró la documentazione necessaria per l'ammissione (il fine settimana, nonostante l'inverno qui, promette bene per qualche scatto!).

Complimenti a tutti e ottima luce.

Sergio

Benvenuto Segreto e complimenti per l'attrezzatura!!!!
Un saluto dall'Italia!!!!
Segreto
QUOTE(carlitos76 @ Jun 27 2008, 12:55 PM) *
Benvenuto Segreto e complimenti per l'attrezzatura!!!!
Un saluto dall'Italia!!!!

Grazie per complimenti e saluti, che ricambio.
Walter_83
QUOTE(alcarbo @ Jun 26 2008, 04:22 PM) *
Essendo vecchio avrà bisogno forse (solo) di quella ben nota modifica per adattarlo alla d300

Non è che qualcuno è in grado di fare chiarezza su questa cosa? Ho una D300 e dovrei prendere nell'immediato futuro un 70 200VR. Ho sentito diverse storie in giro, da "filetti per la massa", a nuove versioni con nuova scatola, ecc. ecc. devo preoccuparmi di qualcosa del genere nell'acquisto o posso stare tranquillo?
Massimiliano Piatti
mi iscrivo anche io aggiungendo che un bouquet (lo sfuocato che produce l'ob con diaframmi aperti) cosi' la concorrenza se lo sogna
ciao massi rolleyes.gif
carlitos76
QUOTE(pimassi @ Jun 27 2008, 08:41 PM) *
mi iscrivo anche io aggiungendo che un bouquet (lo sfuocato che produce l'ob con diaframmi aperti) cosi' la concorrenza se lo sogna
ciao massi rolleyes.gif

Ciao Massi!!! Bellissimo ritratto!! Tra nitidezza e sfuocato non so cosa sia meglio... rolleyes.gif
Mi piacerebbe vederla in BN....
Ciao!!!!
fabriziobargellini
QUOTE(carlitos76 @ Jun 28 2008, 01:04 PM) *
Ciao Massi!!! Bellissimo ritratto!! Tra nitidezza e sfuocato non so cosa sia meglio... rolleyes.gif
Mi piacerebbe vederla in BN....
Ciao!!!!

VENGO ANC'HIO, se mi volete, posto una fotina fatta con 70/200 ( si quello tanto vituperato ) ma il mio preferito su tutte le ottiche per il reportage, (ma anche per il paesaggio). Se permettete ora posto una tipo panorama fatta alle 0.30 circa naturalmente con cavalletto, ma la luce....., sia pure a San Pietroburgo (notti bianche ). Ma io questo obiettivo me lo gioco con tanti altri anche della concorrenza. Aggiungo che un Canonista, dopo aver provato questo e la D3, a bacchettato tutto e si é convertito. Garantisco.
Allora che3 dite entro anche io nel CLUB ?
Salutoni
A!!! Massi complimenti per il ritratto.
nonnoGG
... il ritratto di pimassi è semplicemente spettacolare.

Ora mi quasi vergogno a proporre uno scatto hmmm.gif moltiplicato x 1.7 laugh.gif

alcarbo

Sarà forse perchè ho scattato a f2,8 ?

zico53
Ciao a tutti, i club proliferano a quanto vedo..... biggrin.gif posso entrare???

Un meravigliato ohhhhhhhhh per il ritratto del mio amico Massi!
Riobravo
Sono "costretto" anch'io a iscrivermi, e pensare che avevo messo in dubbio la mia D200, invece adesso con questo vetro rinasce a nuova vita. Ecco un esempio appena un'ora dopo l'acquisto.

Piero

alcarbo
QUOTE(Riobravo @ Jun 29 2008, 09:18 AM) *
Sono "costretto" anch'io a iscrivermi, e pensare che avevo messo in dubbio la mia D200, invece adesso con questo vetro rinasce a nuova vita. Ecco un esempio appena un'ora dopo l'acquisto.

Piero

Pollice.gif Complimenti a te e all'obiettivo (......al primo scatto !!!!!!!!!!!!)
alcarbo

1/400 f2,8

http://www.alcarbo.info/fotonital/ritratti/dsc_1984.jpg

1/100 f5,6

http://www.alcarbo.info/fotonital/ritratti/dsc_1987.jpg

alcarbo
un crop (non sembra sfuocato) ma le foto sopra sì (e anche sbiadite)

http://www.alcarbo.info/fotonital/ritratti/dsc_1986.jpg
alexdan57
QUOTE(alcarbo @ Jun 29 2008, 07:44 PM) *
un crop (non sembra sfuocato) ma le foto sopra sì (e anche sbiadite)

http://www.alcarbo.info/fotonital/ritratti/dsc_1986.jpg

Ciao
secondo me non è un problema di messa a fuoco ma di nitidezza.
Hai scattato in SD con nitidezza 3 prova a scattare con nitidezza 6 o 7 e vedrai la differenza.
Ho fatto una prova applicando una maschera di contrasto sulla tua foto, guarda la differenza.
Ciao

jack_67
Lo sto testando con la D2x appena presa ....una accoppiata molto impegnativa

!!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Posterò anche qualche scatto venuto male ma non capisco il perchè......spero che qualcuno mi possa aiutare cerotto.gif
Sarà che devo conoscere bene la macchina cerotto.gif
alcarbo
QUOTE(alexdan57 @ Jun 29 2008, 09:53 PM) *
Ciao
secondo me non è un problema di messa a fuoco ma di nitidezza.
Hai scattato in SD con nitidezza 3 prova a scattare con nitidezza 6 o 7 e vedrai la differenza.
Ho fatto una prova applicando una maschera di contrasto sulla tua foto, guarda la differenza.
Ciao

grazie.gif molto gentile.
Proverò senz'altro.
jack_67
Ma voi che tempo limite considerate a focale 200 con il VR ON ?

Prima con la D200 a 1/30 facevo delle foto ferme adesso......... con la D2X mi sembrano piuttosto mosse

Mi spigate cosa è successo (guardando gli exif ) ?

L'unica cosa che vi dico è l'AF-C ma è settato alla priorità di fuoco !!!!!

Spero non abbia dei problemi.........solo alcune foto mi sballano ma non capisco il perchè.........
Come dicevo prima la D2x l'ho appena presa

Ciao
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.