QUOTE(yari92 @ Dec 30 2009, 11:49 AM)

Ieri ho usato un po' questa fantastica lente su d300, con skyport e sb800/900 e andavano da dio!
Auguri Buon Anno!
Solo per rispondere a coloro che davano per spacciato il nostro "articoletto" (beato chi ne ha approfittato nel mercato dell'usato) e senza voler fomentare ottusi "campanilismi" (il nuovo 70 200 VRII resta una gran bella lente") possiamo consolarci con alcuni dati di fatto:
1) un noto sito di "gear" Nikon attribuisce al "nuovo" uno score di Image Quality pari a 9.50 contro il 9.70 del "vecchietto".
2) Adorama in USA corteggia tutti coloro che desiderano vendere il "vecchio" !!!!!
3) Un noto indipendentista Americano pur elogiando il "nuovo" (per i 10 cm in meno di messa a fuoco minima-per le grandi capacità AF - per la miglior resa ai bordi su FX - per l'ottimo VRII - per la limitatissima distorsione - per tutte quelle cose insomma con cui si sopravvive lo stesso anche con il "nonnetto vecchietto") riscontra una miglior resa dei colori ed un impareggiabile superiorità nel Max Rapporto di Riproduzione (1:8.3 new vs 1:5.6 old) tale da escludere qualsiasi velleità di utilizzo simil-macro del nuovo zoomone che ricorda essere, solo a brevi distanze, un 60-135 mm a tutti gli effetti.
Pertanto la mia decisione, che resta mia personale, è che anche se decidessi di acquistare il nuovo modello conserverò il vecchio almeno fino all'uscita del prossimo VRIII in considerazione delle sue specifiche qualità (ricordo che per entrambi si parla del top).
4) Altro noto indipendentista Americano , dopo le polemiche scatenatesi sul forum da Lui diretto che hanno portato alla chiusura della discussione, ha affermato che al momento "non ha voglia" di testare il nuovo perchè è molto impegnato !!!
Ribadisco: il nuovo 70 200 2.8 VRII è attualmente il Re degli zoom mediotele ma quando incontra il 70 200 2.8 VR trova pane per i suoi denti altro che svendita! (Finchè si tratta di Nikon contro Nikon è tutto a posto !!)
Auguri Buon Anno !