Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
michele pirola
ok........grazie max.

ciao
yari92
QUOTE(michele pirola @ Dec 24 2009, 11:50 AM) *
........cioè in pratica si può fare solo con click on ? mi sembrava che ci fosse un altro metodo o sbaglio ??
grazie

Michele

Io non ho foto su clickon,

le carico sempre con tinypic:

http://tinypic.com/

è un metodo semplice e veloce, basta che scegli la risoluzione della foto, e poi copi il secondo link che esce, ovvero quello per i forum...

ciao!
maxmax
QUOTE(michele pirola @ Dec 24 2009, 03:55 PM) *

Già commentate di là!!! wink.gif

Un saluto Massimiliano.
MCC747
auguri a tutti..........

D200 + 70-200 VRI

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB
1gikon
Ragazzi per farVi gli Auguri ho messo un pò sotto stress la ferraglia.
Nikon D700
70-200 2.8 VR (quello vecchio!!!!! Olè!!!)
200 mm
f8
6400 ISO
1/15 sec.
Mano Libera
Scattato in JPEG e riproposto tal quale alla qualità più bassa.
P.S. Il fotografo non è neanche un gran ché.

Tanti Tanti Auguri di Buon Natale e 100 di questi giorni con il nostro vetruccio!!!!
Luigi
Clicca per vedere gli allegati
1gikon
Vediamo pure come si adatta ad uno studio un pò ristretto.
Mio Nipote in Cucina!
D700 ed il suo flash.
Iso 200
1/60
Jpeg Fine (ed io che mi ostino a scattare in raw!)
Leggero Crop e piccolo trattamento in Capture NX2.

Buon Natale
yari92
Ieri ho usato un po' questa fantastica lente su d300, con skyport e sb800/900 e andavano da dio!
1gikon
QUOTE(yari92 @ Dec 30 2009, 11:49 AM) *
Ieri ho usato un po' questa fantastica lente su d300, con skyport e sb800/900 e andavano da dio!

Auguri Buon Anno!
Solo per rispondere a coloro che davano per spacciato il nostro "articoletto" (beato chi ne ha approfittato nel mercato dell'usato) e senza voler fomentare ottusi "campanilismi" (il nuovo 70 200 VRII resta una gran bella lente") possiamo consolarci con alcuni dati di fatto:
1) un noto sito di "gear" Nikon attribuisce al "nuovo" uno score di Image Quality pari a 9.50 contro il 9.70 del "vecchietto".
2) Adorama in USA corteggia tutti coloro che desiderano vendere il "vecchio" !!!!!
3) Un noto indipendentista Americano pur elogiando il "nuovo" (per i 10 cm in meno di messa a fuoco minima-per le grandi capacità AF - per la miglior resa ai bordi su FX - per l'ottimo VRII - per la limitatissima distorsione - per tutte quelle cose insomma con cui si sopravvive lo stesso anche con il "nonnetto vecchietto") riscontra una miglior resa dei colori ed un impareggiabile superiorità nel Max Rapporto di Riproduzione (1:8.3 new vs 1:5.6 old) tale da escludere qualsiasi velleità di utilizzo simil-macro del nuovo zoomone che ricorda essere, solo a brevi distanze, un 60-135 mm a tutti gli effetti.
Pertanto la mia decisione, che resta mia personale, è che anche se decidessi di acquistare il nuovo modello conserverò il vecchio almeno fino all'uscita del prossimo VRIII in considerazione delle sue specifiche qualità (ricordo che per entrambi si parla del top).
4) Altro noto indipendentista Americano , dopo le polemiche scatenatesi sul forum da Lui diretto che hanno portato alla chiusura della discussione, ha affermato che al momento "non ha voglia" di testare il nuovo perchè è molto impegnato !!!
Ribadisco: il nuovo 70 200 2.8 VRII è attualmente il Re degli zoom mediotele ma quando incontra il 70 200 2.8 VR trova pane per i suoi denti altro che svendita! (Finchè si tratta di Nikon contro Nikon è tutto a posto !!)
Auguri Buon Anno !
ferrari27
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBMi aggrego anch'io al gruppo e allego delle foto fatte con questo gioiellino!
Critiche e consigli sono sempre ben accetti.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 833.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 847 KB
1gikon
Ma quali critiche........!!!!!!!!!!!!
Ma quali consigli.......!!!!!!!!!!!!
Solo ringraziamenti e complimenti!!!!!
Qui è una mostra di gioielli ...... a cominciare dal manico!!!!!
A voler discutere l'eccellenza si deve capire se i forti contrasti sul volto della prima foto sono voluti o si può pensare ad un'ammorbidimento!!!!!
Il resto è un crescendo idilliaco!!!!
Ferrari in pole position e col numero 27 !!!!
Si può fare sempre meglio!.........si!.........ma come??????
Ciao
grazie.gif
ferrari27
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
QUOTE(1gikon @ Jan 6 2010, 07:54 AM) *
Ma quali critiche........!!!!!!!!!!!!
Ma quali consigli.......!!!!!!!!!!!!
Solo ringraziamenti e complimenti!!!!!
Qui è una mostra di gioielli ...... a cominciare dal manico!!!!!
A voler discutere l'eccellenza si deve capire se i forti contrasti sul volto della prima foto sono voluti o si può pensare ad un'ammorbidimento!!!!!
Il resto è un crescendo idilliaco!!!!
Ferrari in pole position e col numero 27 !!!!
Si può fare sempre meglio!.........si!.........ma come??????
Ciao
grazie.gif

troppo gentile...... ma i complimenti fanno sempre piacere!!!!!!!
Posto altre 3 foto di genere diverso, sempre fatte con questo fantastico obiettivo!
Ciao!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
mendolarossano
io amo 3 cose la moglie il cane e il 70-200 rigorosamente nikkon se mi permettete ne mrtto 2 anche io

IPB Immagine

nikon d3 70-200 2.8 1/1600 iso 200 150mm f5

nikon d3 70-200 2.8 1/1000 iso 200 200mm f5

e un onore avere il 70-200 texano.gif
Trotto@81
QUOTE(NIKOD3 @ Jan 7 2010, 05:48 AM) *
io amo 3 cose la moglie il cane e il 70-200 rigorosamente nikkon se mi permettete ne mrtto 2 anche io

IPB Immagine

nikon d3 70-200 2.8 1/1600 iso 200 150mm f5

nikon d3 70-200 2.8 1/1000 iso 200 200mm f5

e un onore avere il 70-200 texano.gif

Nikkor casomai!! messicano.gif
Beato chi ce l'ha, e non sa nemmeno come si chiama!! tongue.gif
Si scherza ovviamente ragazzi, giusto per riscaldare un pò il topic.
Umbi54
QUOTE(1gikon @ Jan 4 2010, 06:56 PM) *
Auguri Buon Anno!
Ribadisco: il nuovo 70 200 2.8 VRII è attualmente il Re degli zoom mediotele ma quando incontra il 70 200 2.8 VR trova pane per i suoi denti altro che svendita! (Finchè si tratta di Nikon contro Nikon è tutto a posto !!)
Auguri Buon Anno !

Ciao,
il tuo post mi da lo spunto per riportare quanto ho appena visto in un negozio centrale di Milano, in bacheca espone il 70-200Vr ed il nuovo 70-200 VR2, prezzo Nital di 6€ in più per il "vecchio" modello!!!
Saluti
Umberto
mendolarossano
unsure.gif MA MA M AIO............ hmmm.gif
ok nikkor
Federico Rongaroli
Preso sabato! Do il mio modesto contributo, sono rimasto impressionato dalla qualità a ta e dalla resa dello sfocato

1gikon
QUOTE(Federico Rongaroli @ Jan 11 2010, 07:53 PM) *
Preso sabato! Do il mio modesto contributo, sono rimasto impressionato dalla qualità a ta e dalla resa dello sfocato

Gran bel colpo Fede! texano.gif
Contributo tutt'altro che modesto!
Ciao
gioste
piccolo contributo, scattata con D300 l'anno scorso in Giappone durante un festival in una giornata piovosa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 83.9 KB

ciao
s
Gufopica
Sempre ottimi contributi per una lente fantastica.
danaja
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 731.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 780.7 KB

Eccomi nel club.....
Federico Rongaroli
altro piccolo contributo da Brescia per omaggiare questa FANTASTICA ottica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355.9 KB

Federico
giampy71_io
Ciao a tutti, foto scattata al bio parco di roma con la d700 e il 70-200
Giampiero
grigna
Ciao a tutti,mi permetto di associarmi anch'io a questo club
posto un paio di foto di questa meravigliosa ottica montata si D700 ,ed alzando
gli iso si ottengono questi risultati.
mirko_roma

Ciao a Tutti ,
orgoglioso di entrare nel club , preso da poche ore presto lo frusterò a dovere texano.gif texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.8 KB

Alcor77
Con D700

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 886.9 KB
agr.daniele
QUOTE(Alcor77 @ Feb 22 2010, 10:19 AM) *

mi piace tantissimo,
complimenti
daniele
brata
Una mini-panoramica di sabato scorso (quattro scatti orizzontali): l'Adamello da Pian di Gembro (Villa di Tirano - Valtellina). A 95mm su D200, F/14 (l'Adamello è labbastanza lontanuccio).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB
GEPPIeROS
texano.gif Approfittando del fatto che tutti ora vogliono il VR II, pochi giorni or sono ho potuto acquistare in un negozio del Nord Europa, il 70-200 VR con 5 mesi di vita, praticamente indistinguibile dal nuovo, ad un prezzo davvero ragionevole. Per ora ho fatto solo scatti di prova.
L'ottica è perfetta in tutto e per tutto e spero, tra qualche giorno, di poter postare una o due foto.
Geppi
carmine_col
QUOTE(GEPPIEROS @ Feb 25 2010, 09:57 PM) *
texano.gif Approfittando del fatto che tutti ora vogliono il VR II, pochi giorni or sono ho potuto acquistare in un negozio del Nord Europa, il 70-200 VR con 5 mesi di vita, praticamente indistinguibile dal nuovo, ad un prezzo davvero ragionevole. Per ora ho fatto solo scatti di prova.
L'ottica è perfetta in tutto e per tutto e spero, tra qualche giorno, di poter postare una o due foto.
Geppi

Ti dirò come la vedo....
in questi giorni ne sto cercando uno anch'io, ma vedo che i prezzi tanto ragionevoli non sono. E' una lente che tiene molto bene il mercato contrariamente a quanto si prevedeva con l'uscita del nuovo VRII.... che poi sotto sotto tutta sta differenza non ci sia.... non sò, mi sta venendo sto dubbio...
Gran bella lente!
Gufopica
QUOTE(carmine_col @ Feb 25 2010, 11:10 PM) *
Ti dirò come la vedo....
in questi giorni ne sto cercando uno anch'io, ma vedo che i prezzi tanto ragionevoli non sono. E' una lente che tiene molto bene il mercato contrariamente a quanto si prevedeva con l'uscita del nuovo VRII.... che poi sotto sotto tutta sta differenza non ci sia.... non sò, mi sta venendo sto dubbio...
Gran bella lente!

Concordo, tutta questa gran differenza non la vedo proprio..
Il vecchietto 70-200 me lo tengo stretto!
Su Dx lavora da 10 e anche su fx riesce a dar parecchie soddisfazioni.
GEPPIeROS
QUOTE(carmine_col @ Feb 25 2010, 11:10 PM) *
Ti dirò come la vedo....
Gran bella lente!

texano.gif Come già detto, indistinguibile dal nuovo, sottoposto anche allo sguardo "molto" attento del mio negoziante di fiducia, (che sarebbe stato felice di trovare il pelo nell'uovo .....) ho pagato poco più di 1.100 caffè.
Geppi
gmeroni
QUOTE(Alcor77 @ Feb 22 2010, 10:19 AM) *
Con D700

Veramente Bellissima!!

Da oggi anche io fiero possessore di questa stupenda ottica!...A breve farà una piccola capatina in montagna per testarla un po e per prenderci la mano!
mirko_roma

Prenderci la mano e' piu' semplice di quello che sembra :-)

QUOTE(gmeroni @ Mar 3 2010, 11:25 PM) *
Veramente Bellissima!!

Da oggi anche io fiero possessore di questa stupenda ottica!...A breve farà una piccola capatina in montagna per testarla un po e per prenderci la mano!

Mauro Villa
Ma ma ma ma come? secondo me state truccando le foto perchè, dicono, il vecchio 70-200 vignetta da paura su Fx anche chiudendo il diaframma e poi spappola i bordi in modo pauroso e poi e poi e poi........ha tutti i difetti del mondo. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ieri ho redarguito un amico che avendo trovato una D3 di occasione si diceva dubbioso per il fatto che avrebbe dovuto pure cambiare il 70-200, nel passaggio all'Fx. rolleyes.gif
gmeroni
A mio parere, taaaaaaaaante seghe mentali!!....Lo posseggo da 1 giorno e sono innamorato, lo coccolo come un cucciolo!...

Spero di imparare ad usarlo con facilità come faccio con il 24-70....
cuomonat
Nessuno posta più in questo club? Tutti permutati per il nuovo?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 744.2 KB
Fullongo
Ciao a tutti,
come sarebbe nessuno posta? Ed io che ci sto a fare?
Sono un temerario ed incosciente....
ecco a Voi i miei scatti, su D700...a me sembra comportarsi splendidamente:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 803.4 KB

Nessuna PP, tranne un piccolo riaggiustamento a contrasto e luminosità (solo per alcune di queste!)

Fulvio

QUOTE(Alcor77 @ Feb 22 2010, 11:19 AM) *

Veramente bella!

Complimentoni!
Fulvio
salvio1971
salve ragazzi, scusate il mio 70-200, ha l'innesto del paralusce un po floscio, fà un leggero gioco, a differenza quello del 24-70 non si muove e fà pure un bel click !!!!! non so se mi spiego : i vostri paraluce com'è sono ?

saluti per tutti
Attilio PB
Avete ragione, aggiungiamo un ritratto :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il mio paraluce a dir la verità è ben saldo, del tutto analogo a quello del 24-70 con click di arresto in sede e scatto del pulsante di sgancio hmmm.gif

Ciao
Attilio
russellcoutts
Uno dei primi scatti con il fresco arrivato 70-200 VRII.......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
Luigi_FZA
QUOTE(salvio1971 @ Apr 23 2010, 10:52 PM) *
salve ragazzi, scusate il mio 70-200, ha l'innesto del paralusce un po floscio, fà un leggero gioco, a differenza quello del 24-70 non si muove e fà pure un bel click !!!!! non so se mi spiego : i vostri paraluce com'è sono ?

saluti per tutti

QUOTE(Attilio PB @ Apr 23 2010, 11:32 PM) *
il mio paraluce a dir la verità è ben saldo, del tutto analogo a quello del 24-70 con click di arresto in sede e scatto del pulsante di sgancio hmmm.gif

Ciao
Attilio

Permettetemi una domanda circa il paraluce : monta lo stesso del 24 - 70 ?

Luigi
Attilio PB
QUOTE(arciere_ISR @ Apr 24 2010, 07:31 PM) *
Permettetemi una domanda circa il paraluce : monta lo stesso del 24 - 70 ?

Luigi

No, i paraluce sono diversi, ma il dispositivo di aggancio/sgancio è il medesimo.

- HB 29 paraluce del 70-200 VR I
- HB 48 paraluce del 70-200 VR II
- HB 40 paraluce del 24-70 f/2,8

Ciao
Attilio
Luigi_FZA
QUOTE(Attilio PB @ Apr 24 2010, 07:55 PM) *
No, i paraluce sono diversi, ma il dispositivo di aggancio/sgancio è il medesimo.

- HB 29 paraluce del 70-200 VR I
- HB 48 paraluce del 70-200 VR II
- HB 40 paraluce del 24-70 f/2,8

Ciao
Attilio

Thanks.

Luigi

QUOTE(cuomonat @ Apr 20 2010, 05:23 PM) *

Mi piace lo "stacco" tra soggetto e sfondo, purtroppo temo che questo sia possibile solo con una Fx.
cuomonat
QUOTE(arciere_ISR @ Apr 24 2010, 08:15 PM) *
...
Mi piace lo "stacco" tra soggetto e sfondo, purtroppo temo che questo sia possibile solo con una Fx.

Vero. Uso poco il telezoom preferendo i grandangoli ed il tutto a fuoco ma da quando ho preso il 70/200 sto apprezzando molto il suo sfocato e l'effettlo di schiacciamento dei piani a f2,8.
nicolamilani
QUOTE(cuomonat @ Apr 20 2010, 05:23 PM) *

... visto che ne ho una a portata di click...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...spero vada bene lo stesso anche se fatta con D300... rolleyes.gif

Ciao.
Luigi_FZA
QUOTE(nicolamilani @ Apr 24 2010, 09:08 PM) *
...spero vada bene lo stesso anche se fatta con D300... rolleyes.gif

Ciao.

Nicola, bella anche la tua.

Io ho sempre l'impressione che se fatta con un corpo Fx lo "stacco" tra soggetto e sfondo sia piu' netto e definito; credo che a breve vi sapro' dire visto che aspetto l'arrivo di sta lente (VRI) che comunque andro' ad usare sulla mia "fidata" D90.

Ciao,
Luigi
Alessandro Avenali
QUOTE(Attilio PB @ Apr 23 2010, 11:32 PM) *
Avete ragione, aggiungiamo un ritratto

Mi sento di quotare Attilio... aggiungiamo un ritratto.

IPB Immagine
Marco Senn
Entro oggi nel club con un VRI d'occasione (non so se per me o per chi l'ha venduto laugh.gif )
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 817.9 KB
Luigi_FZA
QUOTE(Hinault @ Apr 30 2010, 06:54 PM) *
Entro oggi nel club con un VRI d'occasione (non so se per me o per chi l'ha venduto laugh.gif )
Ingrandimento full detail : 817.9 KB

Ciao,

posso chiederti le considerazioni che ti hanno spinto a dare via il bighiera (oltre al 70 -300 VR) e prendere questa lente? La mancanza - sul bighiera - del VR e dell'AFS, sono cosi penalizzanti che ti hanno spinto a questo passo o c'e' dell'altro?
Lo chiedo perche' mi trovo in una situaizone molto simile: ho sottomano (anzi in casa) un bighiera che considerare nuovo e' il minimo che gli si possa dire, ed ho anche un 70 -200 VRI appunto, che sembra si messo bene ma le cui condizioni estetiche lo trovo una "tacca" sotto il bighiera,ma a parte cio' la differenza di prezzo tra i due e' pari a 550 euro.
Mi devo decidere entro lunedi sera a dare indietro uno dei due.

Grazie,
Luigi

PS chiunque creda di dare un contributo di pensiero (se anche, o solo, economico non mi offendo!!) e' benvenuto.

PPS : le ottiche in questione le uso sulla mitica D90 messicano.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.