Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
luigi67
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 13 2022, 07:56 AM) *
Qualche scatto in palude

Buon we
Rosanna

Questo sembra inc...nero, anche se è bianco messicano.gif

...ieri, solito posto, oasi Ca Brigida,... è da qualche settimana che nello zaino il 105micro ha preso il posto del 70-200 f/4 ,...chiaramente il 200-500 rimane l'obiettivo primario messicano.gif

tre foto, solo una è fatta con il 105 micro, scoprite quale senza guardare gli exif nella gallery biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Belle catture Enzo, complimenti anche per le foto, il Rapace è sempre un'ottima cattura... Pollice.gif
luigi67
Nuovi arrivi alle saline di Cervia, non posso dire bellissimi perché per me sono piuttosto brutti messicano.gif ,. beh comunque 3 ibis, mai visti prima qui a Cervia e anche in assoluto per me, mai visti prima biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.6 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.5 MB

Saluti,Gigi
t_raffaele
QUOTE(luigi67 @ Aug 14 2022, 08:12 PM) *
Nuovi arrivi alle saline di Cervia, non posso dire bellissimi perché per me sono piuttosto brutti messicano.gif ,. beh comunque 3 ibis, mai visti prima qui a Cervia e anche in assoluto per me, mai visti prima biggrin.gif

Saluti,Gigi

Le saline di Cervia sono sempre una sorpresa...Complimenti!!
luigi67
QUOTE(t_raffaele @ Aug 14 2022, 09:46 PM) *
Le saline di Cervia sono sempre una sorpresa...Complimenti!!

Vuoi dire che non ci sono mai stati ?

non mi volevo neanche fermare, da lontano sembravano tutti fenicotteri, poi quando sono arrivato più vicino li ho notati e così ho accostato...cosa pericolosissima da fare in quella zona, rallentare e trovare parcheggio a bordo strada, qui le auto nonostante il limite dei 50Km/h sembrano essere tutte in pista dry.gif

Saluti,Gigi
Alessandro_Brezzi
Ciao Luigi,
l' Ibis Sacro è specie invasiva alloctona, importata dall'uomo che oramai si sta diffondendo sempre più nelle nostre zone umide. Se un tempo viveva in Egitto, dove si è estinto, ora sembra trovarsi molto a suo agio dalle nostre parti e amplia sempre più il suo areale. Se la memoria non mi inganna, quattro o cinque anni fa ha fatto la sua comparsa nell'oasi Lipu di Torrile Trecasali destando preoccupazione per le specie stanziali che la frequentano.

Alessandro
Maurizio Rossi

Complimenti Ros. della splendida serie, brava hai colto ottimi istanti, un saluto wink.gif
marmo
QUOTE(t_raffaele @ Aug 11 2022, 11:09 PM) *
Ciao Mario complimenti x tutta la serie, la tre è di mia preferenza wink.gif

Grazie Raffaele, si la terza è la più dinamica.
Il povero capriolo proprio non sì era accorto di me e mi stava venendo contro, ho visto il terrore nei suoi occhi, certo non vivono serene queste prede
marmo
una meno consueta cicogna nera

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Maurizio Rossi
Bella cattura e bello scatto al volo Mario, un saluto wink.gif
LucaRtt
Un Saluto a tutti......Dopo un po di tempo metto qualche mia immagine di alcune escursioni, niente di che, solo un piccolo contributo a questo club
Dal parco della Lessinia
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8 MB

Sempre dai Lessini, Passo Malera, vista a sx sulla Val D'Illasi , sulla cresta le trincee della 1 guerra ancora ben conservate
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.1 MB

Naturalmente dopo la scarpinata un po di relax presso una della Malghe della zona messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.2 MB

Con qualche "autoctono" laugh.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.1 MB

Altra zona, con caratteristiche diverse, ma non meno bella da vedere...Dal Monte Cengio il granatiere del Cengio, statua costruita con schegge di granata della grande Guerra, sullo sfondo parte della strada scavata a picco nella parete rocciosa.

IPB Immagine

Tutte le foto sono con luce molto dura, visto l'orario, convincere la Moglie ad aspettare la luce "buona" è più faticoso dell'arrampicarsi sui sentieri messicano.gif

Maurizio Rossi
Bentornato Luca, belle immagini e belle foto, immagino eri in moto tongue.gif
luigi67
QUOTE(LucaRtt @ Aug 18 2022, 02:58 PM) *
Un Saluto a tutti......

Bentornato Luca,...belle foto...non vedo però nessuna unione di scatti hmmm.gif messicano.gif

Qualche scatto dal mio piccolo giardino

i girasoli gialli e rossi(novità di quest'anno per me) hanno superato i 2 metri di altezza ma ancora non arrivano alle rose ,...uno di questi giorni vedrò di fotografarli meglio con una scaletta biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.4 MB

Saluti,Gigi
LucaRtt
QUOTE(luigi67 @ Aug 20 2022, 06:40 PM) *
Bentornato Luca,...belle foto...non vedo però nessuna unione di scatti hmmm.gif messicano.gif

Grazie... Le fusioni, o meglio gli scatti per farle, li ho portati a casa, ma alcune non rendono bene vista la luce molto dura, oltre al controluce..... cmq qualcosa di buono ogni tanto esce messicano.gif

Qui 8 scatti verticali della strada del Cengio per il salto dei Granatieri sullo sfondo l'inizio della Valdastico e la pianura Vicentina.....si intravede qualche difettuccio, l'ho lasciato perche peggioravo le cose, qui devo ancora studiarci per fare meglio , tutto sommato Affinity lavora benissimo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.4 MB

Saluti,Gigi

Sarà anche piccolo...ma è molto alto messicano.gif Mi piace la resa del 12/24.. wink.gif

@Maurizio....grazie.....ma la moto con questo caldo l'ho lasciata al "fresco" ( in garage) ...viaggio più di scarponi di conseguenza l'auto mi permette di portare tutto l'occorrente
Alessandro Castagnini
Bel posto questo. è la strada che si vede nella foto con la statua del granatiere, vero?
Da visitare smile.gif
fabtr9
QUOTE(marmo @ Aug 11 2022, 07:01 PM) *
passeggiando sulla strada dell'Assietta in Val Chisone, per lui non è stato un bell'incontro, ma la fida D500 non ha perso l'occasione
in cielo volteggiavano alcuni bianconi in cerca di serpenti

QUOTE(enzo.vera @ Aug 12 2022, 10:07 PM) *
Alcuni scatti sottotono, anche per il mio standard....
Gallicchio, provincia di Potenza.

Qualche scatto in palude

QUOTE(luigi67 @ Aug 13 2022, 11:49 AM) *
Questo sembra inc...nero, anche se è bianco messicano.gif
Saluti,Gigi

QUOTE(marmo @ Aug 17 2022, 05:45 PM) *
una meno consueta cicogna nera

Che bei scatti/serie avifaunistici.....bravi tutti!!!!!! e non "tanto per", siete veramente forti!!!!!!
Questo club è una piccola "enciclopedia" in cui si imparano un sacco di cose, oltre a vedere foto bellissime.
LucaRtt
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 21 2022, 05:39 AM) *
Bel posto questo. è la strada che si vede nella foto con la statua del granatiere, vero?
Da visitare smile.gif

Si, la strada è quella, il luogo esatto si trova nella seconda parte, che prosegue dopo il salto dei Granatieri ( dove da info raccolte la storia narra che i Granatieri di Sardegna ubicati nel fronte del monte Cengio, rimasti senza munizioni si gettarono con il nemico nel dirupo ottenendo con il loro sacrificio di fermare l'avanzata degli Austroungarici) dentro una galleria, e anche altre, fino alla sommità del monte.

Intanto questo WE, durante una escursione sul Monte Baldo.......un incontro "fortuito" laugh.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.8 MB

Naturalmente l'immagine è croppata, non portando ottiche lunghe nello zaino......cmq è stata una giornata ( nel pomeriggio ) abbastanza movimentata messicano.gif
Alessandro Castagnini
Grazie per l’ulteriore info.
Decisamente un posto in più da visitare… in effetti mi sa che ci vorranno almeno un paio di vite per vedere tutti i posti rappresentati in fotografie tongue.gif

Ciao,
Alessandro.
LucaRtt
Poco dopo al Camoscio maschio..........
Una femmina con cucciolo, non so se la "famiglia" rimane unita o è un caso
.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

E' molto più sospettosa del Maschio, perchè poi hanno preso sentieri diversi.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

e alla fine.....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6 MB

Qui ci siamo "studiati" un bel po.....lui ci guardava e pian piano noi continuavamo a scendere....visto che stava presso il sentiero prima o poi....
4 salti e via ( ultima foto senza cropp, eravamo oramai ad una decina di metri )

IPB Immagine

t_raffaele
QUOTE(LucaRtt @ Aug 23 2022, 05:31 PM) *
Poco dopo al Camoscio maschio..........
Una femmina con cucciolo, non so se la "famiglia" rimane unita o è un caso
.

E' molto più sospettosa del Maschio, perchè poi hanno preso sentieri diversi.

e alla fine.....

Qui ci siamo "studiati" un bel po.....lui ci guardava e pian piano noi continuavamo a scendere....visto che stava presso il sentiero prima o poi....
4 salti e via ( ultima foto senza cropp, eravamo oramai ad una decina di metri )

Un bel incontro e documento bravo Luca!! Sai se il rifugio Cedron ha riaperto??

Saluti@cordialità

raffaele
LucaRtt
QUOTE(t_raffaele @ Aug 23 2022, 06:08 PM) *
Un bel incontro e documento bravo Luca!! Sai se il rifugio Cedron ha riaperto??

Saluti@cordialità

raffaele

Grazie Raffaele, al Cedron ci sono passato davanti e ho parcheggiato qualche centinaio di metri più avanti, purtroppo era chiuso e da info trovate pare lo sia definitivamente...un peccato
LucaRtt
A richiesta messicano.gif

Panoramica da fusione di 7 scatti orizzontali , questa volta per "pulire" un po il cielo ho usato un filtro polarizzatore
Dal Monte Baldo, cima Telegrafo, con vista sul lago di Garda

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7 MB

Curiosità da notare, le nuvole nella parte inferiore sono come piallate e allineate come stessero su una mensola
t_raffaele
Non male Luca, essendo salito qualche tempo fa sul baldo, riguardando il panorama mi mette tanta nostalgia.
Chiuso?? Peccato era un buon punto di riferimento. Da quando hanno cambiato gestione già qualche anno fa, non era più
lo stesso...
luigi67
QUOTE(LucaRtt @ Aug 23 2022, 10:45 PM) *

Panoramica da fusione di 7 scatti orizzontali , questa volta per "pulire" un po il cielo ho usato un filtro polarizzatore

Ecco la fusione di scatti messicano.gif ....Bellissima!!! ma in questi casi cosa fai, ha provato a stampare qualche scatto panoramico per poi posizionarlo in un pannello curvo ?

metto qualche scatto appena fatto nel giardino di casa, sono le prime prove in assoluto. Per adesso mi accontento ma ancora non sono soddisfattissimo del risultato
mi piacerebbe provare con pose più lunghe ma già evitare il micromosso a dei girasoli alti oltre 2 metri è stato un bel colpo di c... fortuna messicano.gif

non avendo un flash in alcune foto, non ricordo quali , ho usato un piccolo faretto per qualche secondo iniziale , poi l'ho spento

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.9 MB

Saluti,Gigi

Alessandro Castagnini
QUOTE(LucaRtt @ Aug 23 2022, 10:45 PM) *

Curiosità da notare, le nuvole nella parte inferiore sono come piallate e allineate come stessero su una mensola

Bella pano Luca smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Aug 20 2022, 06:40 PM) *

i girasoli gialli e rossi(novità di quest'anno per me) hanno superato i 2 metri di altezza ma ancora non arrivano alle rose ,...uno di questi giorni vedrò di fotografarli meglio con una scaletta biggrin.gif

Saluti,Gigi

E si non l'ho mai visto neanch'io... ma tutti girati tongue.gif mi piace l'ultima Pollice.gif
LucaRtt
QUOTE(luigi67 @ Aug 24 2022, 12:05 AM) *
Ecco la fusione di scatti messicano.gif ....Bellissima!!! ma in questi casi cosa fai, ha provato a stampare qualche scatto panoramico per poi posizionarlo in un pannello curvo ?

metto qualche scatto appena fatto nel giardino di casa, sono le prime prove in assoluto. Per adesso mi accontento ma ancora non sono soddisfattissimo del risultato
mi piacerebbe provare con pose più lunghe ma già evitare il micromosso a dei girasoli alti oltre 2 metri è stato un bel colpo di c... fortuna messicano.gif

non avendo un flash in alcune foto, non ricordo quali , ho usato un piccolo faretto per qualche secondo iniziale , poi l'ho spento

Saluti,Gigi

Quando riuscirò a fare la "fusione della vita" messicano.gif quella indimenticabile!! vorrei stamparla della lunghezza di almeno un metro, però serve chi stampa con carta in rotolo, al momento ho fatto qualche prova con stampa da 45cm ritagliando le bande sopra e sotto....
Ho fatto stampare qualche fotolibro con pagine a filo, le panoramiche non spinte su doppia pagina ( 56X28) sono molto belle.....

L'ultima foto tua dei girasoli è a mio avviso quella con luce naturale, le altre due si vede la differenza di temperatura della luce del faretto.
Un buon esperimento, allunganto i tempi le stelle inizieranno a fare le righe.

Anchio ho ripreso dei fiori, nella parete rocciosa della strada dei Granatieri se ne trovano molti, da quello che so vivono solo sulle fenditure della roccia

Raponzolo di roccia

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.3 MB

D500 sempre in uso non convenzionale messicano.gif
luigi67
QUOTE(LucaRtt @ Aug 24 2022, 05:08 PM) *
L'ultima foto tua dei girasoli è a mio avviso quella con luce naturale, le altre due si vede la differenza di temperatura della luce del faretto.
Un buon esperimento, allunganto i tempi le stelle inizieranno a fare le righe.

D500 sempre in uso non convenzionale messicano.gif

Si, può essere, nelle altre due si vede l'ombra sulla foglia, strano perché l'ultima è l'unica a 100 iso, comunque le ho lavorate tutte in post produzione per eliminare un po' di dominante dei lampioni vicini

per i tempi più lunghi ci devo provare, il nord poi è verso la destra dei quelle foto e riesco a vedere sia l'orsa maggiore che quella minore, il problema è che se metti a fuoco i girasoli le stelle vengono sfocate, se metti a fuoco le stelle il girasole viene una schifezza messicano.gif senza contare che sono alti più di due metri e allungare i tempi oltre i 30 secondi è molto rischioso per il mosso, già mi stupisco per questo risultato

comunque devo studiare, non ho mai fatto uno startrail con una reflex, non saprei proprio come impostarla,. però potrei provare a vedere come viene con la GoPro

dici dell'uso non convenzionale della D500 ? , io con la D500 e il 200-500 ci faccio quasi le macro messicano.gif

foto croppata ma non ridimensionata

Clicca per vedere gli allegati

Saluti,Gigi

LucaRtt
Devo dire che questo 200/500 mi intriga parecchio, ma non posso portarlo in escursione,( mi sa che per star leggero meglio un 18/200 da portare in montagna) ma mai dire mai messicano.gif

Ho selezionato alcune foto del campionato provinciale di Volley che ho seguito.
La difficoltà maggiore è sull'illuminazione delle palestre di provincia, mma sopratutto in quelle che adottano le luci a led, forse di scarsa qualità, per lo sfarfallio è accentuato e fastidioso, nelle raffiche anche se attivato l'anti flickering le immagini hanno dominanti diversi anche con il BW manuale, naturalmente ad alti iso

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.5 MB

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

IPB Immagine

Qui l'uso è più convenzionale alle caratteristiche della D500 se ci sono errori sono solo per colpa mia laugh.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Aug 24 2022, 12:05 AM) *

Saluti,Gigi

Belle queste, a crepuscolo, hai usato un flash? mi piacciono per i colori Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 25 2022, 11:08 PM) *
Belle queste, a crepuscolo, hai usato un flash? mi piacciono per i colori Pollice.gif

erano quasi le 11 di sera, per fortuna i due lampioni che ho vicino la casa sono quelli che proiettano la luce solo in basso e così riesco a vedere le stelle, non ho un flash il giardino non era completamente buio, un po' di luce arrivava dalla portafinestra di casa mia, per alcune foto è bastata quella luce, in altre ho usato un piccolo faretto led per qualche secondo iniziale della lunga esposizione di 30 secondi

...una foto di un piccolo giro di oggi pomeriggio

già faccio fatica a identificarli quando sono in una posa normale ma così come faccio? messicano.gif

...un gheppio ? hmmm.gif

foto scattata con il 200-500 + il TC 1.4 X Kenko ,... che funziona ma credo non sia compatibile al 100% se attivo il VR sento uno strano rumore, e poi con questo TC montato non viene più visualizzata la finzione "inseguimento 3D " ... ma temo di avere qualche problema di elettronica, a volte la D500 non scatta, e per farla ripartire la devo spegner e riaccendere, così come capita a volte che premendo il pulsante del live view non succede niente e anche qui basta spegnere e riaccendere

ho anche qualche problema con L' AF ma solo in questo genere di foto, quindi potrebbe essere anche colpa mia, fotografo gli uccelli ancora troppo da lontano, la macchina a volte scatta foto fuori fuoco, anche raffiche da 3-4 scatti ,... però per adesso mi prendo io la colpa,... però potrei provare con la D300 se riscontro lo stesso problema

la foto è a 700mm ed è un crop al 100% lato corto 1920pX

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.3 MB

saluti,Gigi

Alessandro_Brezzi
Ciao Luigi,
parrebbe un bel biancone, ma aspettiamo pareri più esperti

Alessandro
luigi67
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Aug 26 2022, 08:12 AM) *
Ciao Luigi,
parrebbe un bel biancone, ma aspettiamo pareri più esperti

Alessandro

metto qualche altra foto, erano in 5 o 6 che volteggiavano in quella zona quindi non penso sia lo stesso uccello

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.2 MB

Saluti,Gigi
Alessandro_Brezzi
Luigi,
ci sono serpenti in quella zona ? I bianconi si cibano quai esclusivamente di quelli, sono anche chiamati le aquile dei serpenti. Dalle mie parti li vediamo passare nel periodo della migrazione dall'Africa alle nostre regioni.

Alessandro
luigi67
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Aug 26 2022, 11:10 AM) *
Luigi,
ci sono serpenti in quella zona ? I bianconi si cibano quai esclusivamente di quelli, sono anche chiamati le aquile dei serpenti. Dalle mie parti li vediamo passare nel periodo della migrazione dall'Africa alle nostre regioni.

Alessandro

spero di no, da quelle parti vado a raccogliere le more di rovo messicano.gif sono dei campi sul monte Tassona. Montegrimano, dietro San Marino 800 metri di altezza

ho visto che fanno diverse picchiate ma non credo predano serpenti, purtroppo sono lontani e i campi sono recintati perché ci sono le Mucche

enzo.vera
Help ....
qualcuno sa cos'è di preciso?
IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6 MB

Come al solito sono crop.
Un amico propende per un giovane Falco Pellegrino.
Un grazie a chi vorrà derimere i miei dubbi esistenziali.
(la post, come mio solito, ha un pochino ucciso lo scatto ... abbiate pietà di me)

E, tanto per tormentarvi, un pò di scatti fatti oggi ..
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.2 MB

Qui mi sembra che il cormorano stia avendo problemi a deglutire ....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.3 MB
IPB Immagine

t_raffaele
QUOTE(enzo.vera @ Aug 27 2022, 07:57 PM) *
Help ....
qualcuno sa cos'è di preciso?

Come al solito sono crop.
Un amico propende per un giovane Falco Pellegrino.
Un grazie a chi vorrà derimere i miei dubbi esistenziali.
(la post, come mio solito, ha un pochino ucciso lo scatto ... abbiate pietà di me)

E, tanto per tormentarvi, un pò di scatti fatti oggi ..

Qui mi sembra che il cormorano stia avendo problemi a deglutire ....

Un buon bottino Enzo, giornata fortunata Pollice.gif Complimenti!! Guardandolo cosi dal cellulare, direi un lodolaio.
Ciao!!

Saluti@cordialità

raffaele
LucaRtt
Questi stanno fermi, sono bassi, sono belli e colorati e nessuno li tocca messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Sentiero nel bosco, umidità della pioggia caduta nella notte, aghi di pino verdi e secchi, un raggio di sole che si infila tra le piante, ha reso dei colori diversi dal solito, che qui ho cercato di riportare, forse non rende, ma dal vivo pareva il set di un film
A camminarci era morbido e scivoloso laugh.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.7 MB

luigi67
QUOTE(LucaRtt @ Aug 28 2022, 05:25 PM) *
Questi stanno fermi, sono bassi, sono belli e colorati e nessuno li tocca messicano.gif

Per me sono belli da morire messicano.gif

molto bella l'ultima, solito problema che dico sempre in questi casi, peccato non avere il monitor che ruota di 90 gradi

saluti, Gigi
LucaRtt
Il mio lo fa, ma ne servirebbe un secondo per visualizzare le verticali, ( lasciandolo fisso in questa posizione) altrimenti con i cavi è un casino messicano.gif

Certe immagini sono più dinamiche in verticale, per contro si visualizzano più piccole
maxbunny

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 991.1 KB

Un saluto a tutti
luigi67
QUOTE(maxbunny @ Aug 29 2022, 08:04 AM) *

Bella, ma lo sfondo era il cielo nuvoloso ?

...una foto anche io....

c'era anche un accenno di arcobaleno dietro al casolare,... naturalmente il polarizzatore è rimasto a casa dry.gif ma adesso l'ho messo nello zaino biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.5 MB

Saluti,Gigi
luigi67
Un paio di scatti di ieri sera... ah avere avuto un Z messicano.gif

il problema di questi eventi è la luce, viene posizionato un faro solo nel punto dove fanno l'evoluzione, tutto il resto è quasi in ombra

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

o meglio, la luce c'è anche sotto, ma il punto massimo del salto è troppo illuminato...

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Aug 26 2022, 12:43 AM) *
erano quasi le 11 di sera, per fortuna i due lampioni che ho vicino la casa sono quelli che proiettano la luce solo in basso e così riesco a vedere le stelle, non ho un flash il giardino non era completamente buio, un po' di luce arrivava dalla portafinestra di casa mia, per alcune foto è bastata quella luce, in altre ho usato un piccolo faretto led per qualche secondo iniziale della lunga esposizione di 30 secondi
...una foto di un piccolo giro di oggi pomeriggio

già faccio fatica a identificarli quando sono in una posa normale ma così come faccio? messicano.gif

...un gheppio ? hmmm.gif

foto scattata con il 200-500 + il TC 1.4 X Kenko ,... che funziona ma credo non sia compatibile al 100% se attivo il VR sento uno strano rumore, e poi con questo TC montato non viene più visualizzata la finzione "inseguimento 3D " ... ma temo di avere qualche problema di elettronica, a volte la D500 non scatta, e per farla ripartire la devo spegner e riaccendere, così come capita a volte che premendo il pulsante del live view non succede niente e anche qui basta spegnere e riaccendere

ho anche qualche problema con L' AF ma solo in questo genere di foto, quindi potrebbe essere anche colpa mia, fotografo gli uccelli ancora troppo da lontano, la macchina a volte scatta foto fuori fuoco, anche raffiche da 3-4 scatti ,... però per adesso mi prendo io la colpa,... però potrei provare con la D300 se riscontro lo stesso problema

la foto è a 700mm ed è un crop al 100% lato corto 1920pX

saluti,Gigi

Ok capito Pollice.gif
no non è un Gheppio, hai ripreso un bel Biancone e che fortuna averlo incontrato, bello Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 10 2022, 10:25 AM) *
Ok capito Pollice.gif
no non è un Gheppio, hai ripreso un bel Biancone e che fortuna averlo incontrato, bello Pollice.gif

Ma sono simili, c'è un sito in particolare dove posso vedere le differenze?

tre di foto di ieri,... beh anche questo è quasi un volo biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.7 MB

Saluti,Gigi
Alessandro Castagnini
Grande Luigi smile.gif
luigi67
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 11 2022, 09:38 AM) *
Grande Luigi smile.gif

smile.gif

inizio ad avere un po' di problemi con le foto, ne sto facendo troppe messicano.gif , ma non è colpa mia se dalle mie parti ci sono così tanti eventi, ci sono dei periodi poi che si concentrano tutti in pochi giorni, test Moto Gp, campionato italiano moto d'acqua, c'era anche un altro evento a San Marino e uno a Falconara il prossimo fine settimana c'e anche il GP Nuvolari gara di regolarità per auto d'epoca,...a me piacerebbe tanto iniziare a fare qualche foto naturalistica ma non trovo il tempo biggrin.gif

uno scatto di oggi...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.2 MB

Saluti,Gigi
Alessandro Castagnini
Pollice.gif

Beato te smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Sep 11 2022, 09:16 AM) *
Ma sono simili, c'è un sito in particolare dove posso vedere le differenze?

tre di foto di ieri,... beh anche questo è quasi un volo biggrin.gif

Saluti,Gigi

Beh la differenza tra Biancone e Gheppio è evidente, uno è bianco e l'altro marrone chiaro, con macchioline nere
basta che vai su google immagini e lo vedi....

bellissimi gli statti dinamici, bravo come sempre Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 12 2022, 11:36 AM) *
Beh la differenza tra Biancone e Gheppio è evidente, uno è bianco e l'altro marrone chiaro, con macchioline nere
basta che vai su google immagini e lo vedi....

bellissimi gli statti dinamici, bravo come sempre Pollice.gif

Non imparerò mai, mi devo fare un archivio personale anche con foto di scarsa qualità e poi segnarmi i nomi...

ho fatto un piccolo collage , quello sopra fa parte della stessa raffica di scatti, un attimo prima che si girasse sotto sopra,... però anche il gheppio e chiaro nella parte inferiore hmmm.gif

biancone

... questi li trovo più semplici da fotografare messicano.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.1 MB

Saluti,Gigi

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.