QUOTE(SimoElle @ Sep 7 2016, 11:15 PM)

LTR al telefono mi ha detto che è impossibile che che il fw sovrascriva la lingua, ma ahimè a meno che io non sia completamente rimbambito sono certo che la lingua italiana c'era.
Loro dicono che non possono fare nulla, che non possono in alcun modo inserire il menu multilingue. Forse sono stato un pò sfortunato con l'operatrice che mi ha un po' liquidato, Sia chiaro, non critico Ltr, ci mancherebbe, cero è che ho comprato una reflex multilingue e dopo un update di un firmware ufficiale mi trovo con il menu inglese/giapponese..
Simo, io proprio x la professionalità del gruppo L.T.R. Voglio sperare che si dichiareranno disposti a seguire il tuo caso.
L'aggiornamento firmware, è un'operazione semplice da fare ma... a volte x qualche intoppo durante il caricamento,
può diventare complicato. Nel tuo caso, potrebbe aver creato problemi al menu lingue, come avrebbe potuto bloccare completamente
il funzionamento della macchina. Il caricamento del firmware messo a disposizione da nikon, purtroppo è a nostra responsabilità,
In tutto e x tutto. ( questo mi pare di aver letto qualche tempo fa sul regolamento). Personalmente, non ho mai x fortuna riscontrato problemi
Ho sempre eseguito puntualmente ogni aggiornamento, consigliando sempre di farli. Certo, c'è sempre quella prima volta...
Quindi, se non è un discorso di permissions, mettiamo che, potrebbe essere un errore durante il caricamento.
Io come già detto, scriverei a Nital/L.T.R. chiedendo il loro supporto. La mia vuole essere semplice fiducia x un problema che potrebbe capitare a tutti.
Ciao!