Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
Maurizio Rossi
Sbaglierò ma mi sa che è Lightroom su Win, se riesco più tardi provo e vi dico la mia relazione finale.

QUOTE(ffrabo @ Aug 31 2016, 02:37 PM) *
Bisogna fare un aggiornamento anche della macchina wink.gif

Si corretto mi sono dimenticato di postare il link smile.gif
t_raffaele
QUOTE(ffrabo @ Aug 31 2016, 03:19 PM) *

Grazie Franco. Mi sarei aspettato qualcosa di diverso in questo aggiornamento ( si era parlato di qualcosa di sconvolgente)
Non che Snapbridg IOS non lo sia ma... Mi chiedo se hanno risolto le problematiche con le schede SD, e visto alcune lamentele
il consumo delle batterie. Vedremo!

Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Aug 31 2016, 10:24 PM) *
Grazie Franco. Mi sarei aspettato qualcosa di diverso in questo aggiornamento ( si era parlato di qualcosa di sconvolgente)
Non che Snapbridg IOS non lo sia ma... Mi chiedo se hanno risolto le problematiche con le schede SD, e visto alcune lamentele
il consumo delle batterie. Vedremo!

A mio avviso Raffa quello buono deve ancora arrivare, attendiamo,
comunque sto Snap a me non funziona... si vede la camera scatt mette a fuoco ecc. ma non si visualizza le immagini della scheda nel cell,
a voi fa lo stesso? mi sa che è come il WMU che non va mai... :(((
Felicione
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 1 2016, 12:08 AM) *
comunque sto Snap a me non funziona... si vede la camera scatt mette a fuoco ecc. ma non si visualizza le immagini della scheda nel cell,

Anche a me non visualizzava nulla, poi ho messo NEF+JPG e le vedo (le JPG sicuramente) e posso scegliere se comprimerle a 2MB oppure nel formato originale.
Invece a me, quando perde il collegamento, ci rimette un po' (troppo a mio avviso) per ricollegarsi con l'iPhone.
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 1 2016, 12:08 AM) *

Pollice.gif . Ad ogni modo non funziona neanche a me.

maxter
QUOTE(Felicione @ Aug 31 2016, 07:24 PM) *
Max, ho scatti anche a più alti iso ma devo trovare il tempo che per adesso non ho. Te hai pazienza? smile.gif
Comunque in Lightroom puoi evitare d far applicare i preset di default creando (almeno nelle passate versioni) un preset con valori zero. Mi sembra di ricordare un intervento di Manovi nel forum in merito, ma non ne sono sicuro.

Ciao Feliciano si ho pazienza, certo. Ora sono pure fuori 4 o 5 giorni e quindi neanche io riesco a fare modifiche o verifiche. Ho guardato le foto che hai postato e mi sembra che il rumore sia leggermente più tenue, comunque, non puntiforme e dettagliato come quello che vedo io. Ma forse è solo perché non vedo bene, sono anche sul Tablet fino a martedi!
t_raffaele

Un banalissimo clicckino, cosi... per spezzare un pochino i nostri discorsi sulle problematiche. Diciamo... Pubblicità. tongue.gif
Una fogliolina sorretta dal filo di una ragnatela. Anche se non si vede il filo, vi assicuro che è cosi...

saluti@cordialità

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
maxter
Mi piace molto Raffaele, complimenti.
luigi67
niente,ancora su linux i nef dell D500 non vengono letti correttamente,ho aggiornato il computer con l'ultima versione di ubutu a 64bit,ma ancora niente...ma prima o poi arriveranno gli aggiornamenti...

avevo anche windows7 su di una partizione,ma mi si era bloccato tutto,così ho deciso di reistallarlo su di un ssd,...e già che c'ero sono passato a windows10,devo dire che non mi entusiama,ma almeno posso vedere i nef con capture NX-d,...lo devo studiare bene,...comunque vedo che si potrebbe benissimo convertire il nef senza fare niente,come nella foto qui sotto... ho ridimensionato e applicato la firma con gimp,potrebbe avere cambiato qualcosa ma non credo

16000iso
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Sep 1 2016, 11:45 PM) *
Un banalissimo clicckino, cosi... per spezzare un pochino i nostri discorsi sulle problematiche. Diciamo... Pubblicità. tongue.gif
Una fogliolina sorretta dal filo di una ragnatela. Anche se non si vede il filo, vi assicuro che è cosi...

saluti@cordialità

Bello Raffa Pollice.gif
sai che ho i gruccioni sopra la testa che rientrano, li sto salutando per il prossimo anno smile.gif
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 3 2016, 10:50 AM) *
Bello Raffa Pollice.gif
sai che ho i gruccioni sopra la testa che rientrano, li sto salutando per il prossimo anno smile.gif

Noooo!! Soliti fortunati tongue.gif Salutali anche da parte mia, ci vediamo il prossimo anno alla cona??
Ma perché fare tanta strada dirai, se mi basta alzare lo sguardo e click! messicano.gif
Qui all'oasi quest'anno da dimenticare.

Cia Mauri buona domenica
luigi67
Che bello fotografare a f/8 in luoghi chiusi smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Saluti,Gigi
luigi67
Ancora test ad alti iso...non faccio quasi mai le foto con pochissima luce,ma è bello sapere che ci si può spingere fino a 20000,senza lavoraci tanto o addirittura niente in post produzione...voi che ne dite?

questa è a 16000,..solo convertito il nef in jpg con NX-d ...poi con gimp ho ridimensionato e applicato la firma

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Sep 3 2016, 05:37 PM) *
Noooo!! Soliti fortunati tongue.gif Salutali anche da parte mia, ci vediamo il prossimo anno alla cona??
Ma perché fare tanta strada dirai, se mi basta alzare lo sguardo e click! messicano.gif
Qui all'oasi quest'anno da dimenticare.

Cia Mauri buona domenica

Certamente il prossimo anko faccio meno servizi proprio per tenermi più libertà per la naturalistica,
ti vengona trovare e andiamo anche alla cona Pollice.gif

@Luigi belle riprese Pollice.gif
maxter
Bei "tagli" Luigi, belle foto. Scatti in NEF e poi converti in jpeg?
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 5 2016, 11:47 AM) *
@Luigi belle riprese Pollice.gif

Grazie Maurizio smile.gif

più scatto e più sono contento di non avere aspettato Natale o addirittura l'anno prossimo per prendere questa stupenda macchina messicano.gif

QUOTE(maxter @ Sep 5 2016, 07:26 PM) *

al momento scatto in nef+jpg*, ... nef nella XQD e jpg nella sd.... per un pò voglio scattare così,giusto per avere qualche foto da comparare,...poi più avanti penso di scattare solo in NEF come ho sempre fatto,anche se i jpg non sono affatto male,e si risparmia lo spazio negli HDD...cavolo un jpg della D500 pesa come un NEF della D7000 messicano.gif

in certi casi però conviene scattare in NEF...come le foto che ho fatto ieri sera...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Saluti,Gigi
luigi67
QUOTE(maxter @ Sep 5 2016, 07:26 PM) *

ho reistallato windows,come ho già detto altre volte purtroppo al momento su ubuntu non c'è nessun programma che legge correttamente i nef della D500

le ultime foto le lavoro così,...le guardo con view nx,poi le passo su capture NX-d per fare qualche aggiustamento e per convertirle in Jpg,..e per finire le passo su gimp per il ridimensionamento e per la firma...a volte applico ache una maschera di contrasto

questo è il jpg on camera della foto qui sopra,...con capture Nx-D ho croppato solo la foto(più o meno come quella sopra) e con gimp solo ridimensionato e applicato la firma...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

da come lavoro i NEF mi conviene quasi scattare in jpg e non toccare niente messicano.gif

saluti,Gigi
maxter
Molto bella anche quest'ultima foto, spettacolare e ben realizzata.
SimoElle
Mi è arrivata la seconda D500...unico piccolo problema, appena arrivata ho aggiornato l'ultimo firmware (1.10), ma le lingue disponibili sono ora solo inglese e giapponese.
Strano perchè appena accesa tutte le lingue, tra cui l'italiano, erano disponibili.
La macchina è import, immagino che ripristinare la lingua italiana sia operazione impossibile vero?
SimoElle
update:
ho chiamato LTR che dice che è impossibile che il firmware abbia cambiato la lingua, ma sono sicuro che appena accesa la lingua italiana c'era, e il firmware nuovo l'ha sovrascritta. In effetti a pensarci bene la prima volta che l'ho accesa il menu era già in inglese e non c'era la classica schermata iniziale in cui di chiede che lingua vuoi. sono andato nelle impostazione e messo la ingua italiana, dopo aver aggiornato il firmware è apparso solo inglese e giapponese. dal seriale mi confermano che è reflex per il mercato giapponese. credo prorpio che la restituiterò.
maxter
QUOTE(SimoElle @ Sep 7 2016, 09:21 AM) *
update:
ho chiamato LTR che dice che è impossibile che il firmware abbia cambiato la lingua, ma sono sicuro che appena accesa la lingua italiana c'era, e il firmware nuovo l'ha sovrascritta. In effetti a pensarci bene la prima volta che l'ho accesa il menu era già in inglese e non c'era la classica schermata iniziale in cui di chiede che lingua vuoi. sono andato nelle impostazione e messo la ingua italiana, dopo aver aggiornato il firmware è apparso solo inglese e giapponese. dal seriale mi confermano che è reflex per il mercato giapponese. credo prorpio che la restituiterò.

Accidenti, al limite in inglese si può capire qualcosa, o intuire, ma giapponese....resta comunque il dubbio allora del perché prima ci fosse la lingua italiana...ci sono anche altre differenze?
SimoElle
QUOTE(maxter @ Sep 7 2016, 12:21 PM) *
Accidenti, al limite in inglese si può capire qualcosa, o intuire, ma giapponese....resta comunque il dubbio allora del perché prima ci fosse la lingua italiana...ci sono anche altre differenze?

ho una altra d500 e il menu è assolutamente identico.
Il dubbio resta anche a me, appena acceso il menu era in inglese, ho scelto poi la lingua italiana e dopo il firmware aggiornato è sparito tutto....mistero
Maurizio Rossi
QUOTE(SimoElle @ Sep 7 2016, 09:21 AM) *
update:

Difatti mi hai anticipato con le ultime parole, LTR ti ha detto bene se avevi la li gua italiana prima di aggiornare,
l'aggiornamwnto a FW superiore non tocca nulla implementa e stop, specie la lingua non biene proprio toccata e le personalizzazioni pure
rimane tutto come prima fi farlo, mi sa ranto che non hai controllato bene le lingue erano due anche prima dell'aggio,
mi spiace smile.gif
SimoElle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2016, 01:32 PM) *
Difatti mi hai anticipato con le ultime parole, LTR ti ha detto bene se avevi la li gua italiana prima di aggiornare,
l'aggiornamwnto a FW superiore non tocca nulla implementa e stop, specie la lingua non biene proprio toccata e le personalizzazioni pure
rimane tutto come prima fi farlo, mi sa ranto che non hai controllato bene le lingue erano due anche prima dell'aggio,
mi spiace smile.gif

Macché Maurizio davvero! Accendo la macchina per la prima volta e trovo il menu in inglese, vado nella lingua e setto l'italiano tra le tante lingue presenti
Aggiorno il firmware e la lingua diventa solo giapponese o inglese
Il venditore mi dice testuali parole" Buyer if “Manually Updating Firmware / Flashing Memory (ROM) / Hard-Reset (not soft-reset)
​,​
​t​he Error / Issue came by this reason. Our distributors and suppliers will not provide the warranty on it.

E poi mi conferma che ​"when we ship the camera to you, there is multi language.
You lose the multi language because you update the firmware."

Mah....
t_raffaele
QUOTE(SimoElle @ Sep 7 2016, 01:49 PM) *
Macché Maurizio davvero! Accendo la macchina per la prima volta e trovo il menu in inglese, vado nella lingua e setto l'italiano tra le tante lingue presenti
Aggiorno il firmware e la lingua diventa solo giapponese o inglese
Il venditore mi dice testuali parole" Buyer if “Manually Updating Firmware / Flashing Memory (ROM) / Hard-Reset (not soft-reset)
​,​
​t​he Error / Issue came by this reason. Our distributors and suppliers will not provide the warranty on it.

E poi mi conferma che ​"when we ship the camera to you, there is multi language.
You lose the multi language because you update the firmware."
Mah....

Credo anch'io che debba essere multi lingue. Mi pare strano che, l'aggiornamento firmware possa ridurre le lingue.
E' stato rilasciato un firmware solo per il mercato giapponese e che so io... americano?? Non credo, sarebbe la prima volta.
Mistero!! Ad ogni modo, per il primo anno, per i prodotti import, dovrebbe risponderne nital. Regolati te Simo
SimoElle
QUOTE(t_raffaele @ Sep 7 2016, 03:41 PM) *
Credo anch'io che debba essere multi lingue. Mi pare strano che, l'aggiornamento firmware possa ridurre le lingue.
E' stato rilasciato un firmware solo per il mercato giapponese e che so io... americano?? Non credo, sarebbe la prima volta.
Mistero!! Ad ogni modo, per il primo anno, per i prodotti import, dovrebbe risponderne nital. Regolati te Simo

In realtà l'update del firmware l'ho fatto dal sito italiano, quindi mi sembra molto strano che ci siano versioni per vari mercati.
Detto questo, trovo imbarazzante la risposta del venditore, stimato e affermato sulla baia, che dice che se aggiorni in fw perdi il multilingua (cosa che in realtà è successa).
La macchina è comunque perfetta, con su 0 scatti, quindi non è un problema della lingua, non ho difficoltà ad usarla, mi brucia un pò aver preso una reflex multilingua che alla fine multilingua non è.
Anche perchè è inconcepibile quello che sostiene il venditore, per non perdere il multilingua allora non devo aggiornare i fw ufficiali?
Comunque ho chiesto al restituzione e oltre all spese di spedizione a mio carico (che sapevo essere a carico mio) mi ha chiesto una penale del 10% come restocking fee (mai evidenziato prima nelle condizioni di vendita). Gli faccio un bel reclamo paypal così smette di fare subito il furbo messicano.gif
t_raffaele
QUOTE(SimoElle @ Sep 7 2016, 03:51 PM) *
In realtà l'update del firmware l'ho fatto dal sito italiano, quindi mi sembra molto strano che ci siano versioni per vari mercati.
Detto questo, trovo imbarazzante la risposta del venditore, stimato e affermato sulla baia, che dice che se aggiorni in fw perdi il multilingua (cosa che in realtà è successa).
La macchina è comunque perfetta, con su 0 scatti, quindi non è un problema della lingua, non ho difficoltà ad usarla, mi brucia un pò aver preso una reflex multilingua che alla fine multilingua non è.
Anche perchè è inconcepibile quello che sostiene il venditore, per non perdere il multilingua allora non devo aggiornare i fw ufficiali?
Comunque ho chiesto al restituzione e oltre all spese di spedizione a mio carico (che sapevo essere a carico mio) mi ha chiesto una penale del 10% come restocking fee (mai evidenziato prima nelle condizioni di vendita). Gli faccio un bel reclamo paypal così smette di fare subito il furbo messicano.gif

Mi viene da pensare che ci siano dei controlli x alcune permissions, in base al numero di matricola della macchina.
Certo, come dicevi significa che, ad ogni uscita nuovo firmware, bisogna spedire la macchina al fornitore. ( sempre che questi se ne occupi)
Oppure farlo fare a L.t.r a proprie spese. Diciamo che è un punto a favore x chi compra nital. smile.gif Mi è venuta cosi non prendertela.

Ciao Simo
SimoElle
QUOTE(t_raffaele @ Sep 7 2016, 04:29 PM) *
Mi viene da pensare che ci siano dei controlli x alcune permissions, in base al numero di matricola della macchina.
Certo, come dicevi significa che, ad ogni uscita nuovo firmware, bisogna spedire la macchina al fornitore. ( sempre che questi se ne occupi)
Oppure farlo fare a L.t.r a proprie spese. Diciamo che è un punto a favore x chi compra nital. smile.gif Mi è venuta cosi non prendertela.

Ciao Simo

figurati. come secondo corpo non me sentivo di prenderla nital (pagata circa 700 euro in meno). LTR conferma che non si può fare nulla, se esce con lingua inglese e giapponese non si può inserire altra lingua. Mi fa solo strano che prima c'era e che con il nuovo firmware l'abbia cancellata
Maurizio Rossi
Simo forse non mi sono spiegato bene, l'aggio Fw non modifica la lingua obvero lascia invariata la situazione che trova,
altrimenti lo farebbe anche sulle nostre, quindi per quello ti ho detto che l'italiano non era presente,
ma se dici che lo hai visto e hai visto tutte le lingue mi fido,
allora la Reflex ti ha fatto un Hard Reset ed ha cancellato tutto, con l'aggiornamento che hai fatto ti ha portato il nuovo FW
ma se fa HR molte informazioni non arrivano più,
strano anche questo ma mi sa che è così,
Raffa il controllo sulle matricole non c'è inpossibile su un download di un file Bin,
strano anche quello che ti ba detto LTR boh mi informerò.
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2016, 09:44 PM) *
Simo forse non mi sono spiegato bene, l'aggio Fw non modifica la lingua obvero lascia invariata la situazione che trova,
altrimenti lo farebbe anche sulle nostre, quindi per quello ti ho detto che l'italiano non era presente,
allora la Reflex ti ha fatto un Hard Reset ed ha cancellato tutto, con l'aggiornamento che hai fatto ti ha portato il nuovo FW
Raffa il controllo sulle matricole non c'è inpossibile su un download di un file Bin,

Maurizio, ti assicuro che su un firmware si può scrivere molto....
Se crediamo a Simo, non trovo altro su cui dubitare. smile.gif
SimoElle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2016, 09:44 PM) *

Si infatti Maurizio anche io sapevo che l'update del firmware non cambia la lingua, tanto è che la prima d500 che ho che è anche lei import non ha avuto problemi nell'aggiornamento.
l'unica cosa "strana" è che quando ho acceso la macchina per la prima volta non mi è apparsa la solita schermata iniziale in cui ti chiede la lingua, ma ero già nel menu (in inglese). da li sono andato alla voce lingua e ho messo l'italiano, poi aggiornato il fw sappiamo come è andata.
tant'è che mi era venuto il dubbio appena accesa la macchina che fosse stata già usata ma lo shutter count era esattamente a zero.

Rimane comunque il mistero, se all'inizio la macchina era multilingua non capisco come l'update del fw abbia potuto azzerare anche la lingua..
davide100
la mia Nikon presa in Thailandia, perche' vivo qui, ha tutte le lingue disponibili e la uso in italiano (d7200)
non so se facendo un downgrade al FW precedente recuperi le lingue e poi riaggiorni.
sentivo di un amico, tempo tempo fa, che al nikon center (di bangkok) con 20eur circa gli hanno reinstallato la parte software . tipo un reset. ma di piu' non so.
leggevo che su richiesta nikon europeo, e' stato emesso il primo FW upgrade della D500 , e l'unica cosa che andava a gingillare era relativo alle lingue.
cmq, mal che vada, i termini son spesso inglesi o abbreviazioni nei menu' in ogni caso

SimoElle
QUOTE(davide100 @ Sep 7 2016, 10:09 PM) *
la mia Nikon presa in Thailandia, perche' vivo qui, ha tutte le lingue disponibili e la uso in italiano (d7200)
non so se facendo un downgrade al FW precedente recuperi le lingue e poi riaggiorni.
sentivo di un amico, tempo tempo fa, che al nikon center (di bangkok) con 20eur circa gli hanno reinstallato la parte software . tipo un reset. ma di piu' non so.
leggevo che su richiesta nikon europeo, e' stato emesso il primo FW upgrade della D500 , e l'unica cosa che andava a gingillare era relativo alle lingue.
cmq, mal che vada, i termini son spesso inglesi o abbreviazioni nei menu' in ogni caso

ciao, ho provato anche a fare il downgrade del firmware ma nulla. tra l'altro quello iniziale (1.00) non è presente sul sito perché è quello originario con il quale è uscita la macchina, è la versione 1.01 non è più disponibile.

tra l'altro guardavo che la migliore del fw 1.01 rispetto a quello 1.00 è:
Modifiche rispetto alla versione firmware "C" da 1.00 a 1.01
• È stato risolto un problema che a volte provocava la non corretta visualizzazione delle opzioni per MENU IMPOSTAZIONI > Lingua (Language).

qualcuno ha per caso salvato il file bin dell'1.01? e magari anche l'1.02

grazie
t_raffaele
QUOTE(SimoElle @ Sep 7 2016, 10:32 PM) *
ciao, ho provato anche a fare il downgrade del firmware ma nulla. tra l'altro quello iniziale (1.00) non è presente sul sito perché è quello originario con il quale è uscita la macchina, è la versione 1.01 non è più disponibile.

tra l'altro guardavo che la migliore del fw 1.01 rispetto a quello 1.00 è:
Modifiche rispetto alla versione firmware "C" da 1.00 a 1.01
È stato risolto un problema che a volte provocava la non corretta visualizzazione delle opzioni per MENU IMPOSTAZIONI > Lingua (Language).

qualcuno ha per caso salvato il file bin dell'1.01? e magari anche l'1.02

grazie

Quello che accennavo... Che con il firmware si può fare molto di più...
Ad ogni modo io ho i firmware che chiedi. A disposizione!

Ciao
SimoElle
QUOTE(t_raffaele @ Sep 7 2016, 10:48 PM) *
Quello che accennavo... Che con il firmware si può fare molto di più...
Ad ogni modo io ho i firmware che chiedi. A disposizione!

Ciao

Grazie, ho trovato i file, sia 1.01 che 1.02.
Ho fatto il downgrade da 1.10 a 1.01 -> nulla
upgrade da 1.01 a 1.02 -> nulla
da 1.02 a 1.10 -> nulla

niente da fare quindi

dovrei recuperare il fw originario, l'1.00, e partire da li.
ma immagino che non si trovi visto che è quello con il quale è stata rilasciata la macchina...o no?
t_raffaele
QUOTE(SimoElle @ Sep 7 2016, 10:59 PM) *
Grazie, ho trovato i file, sia 1.01 che 1.02.
Ho fatto il downgrade da 1.10 a 1.01 -> nulla
upgrade da 1.01 a 1.02 -> nulla
da 1.02 a 1.10 -> nulla

niente da fare quindi
dovrei recuperare il fw originario, l'1.00, e partire da li.
ma immagino che non si trovi visto che è quello con il quale è stata rilasciata la macchina...o no?

Mi spiace Simo, ad ogni modo i downgrade sarebbe meglio non farli. Poi... Con il firmware originale non credo cambierebbe molto
se non è cambiato nulla con l'1.01 Non so che dire... Mi pare strano che a Torino non riescano a darti un aiuto.
Speriamo che il buon Maurizio ti dia una mano.

Ciao!!

SimoElle
QUOTE(t_raffaele @ Sep 7 2016, 11:11 PM) *
Mi spiace Simo, ad ogni modo i downgrade sarebbe meglio non farli. Poi... Con il firmware originale non credo cambierebbe molto
se non è cambiato nulla con l'1.01 Non so che dire... Mi pare strano che a Torino non riescano a darti un aiuto.
Speriamo che il buon Maurizio ti dia una mano.

Ciao!!

LTR al telefono mi ha detto che è impossibile che che il fw sovrascriva la lingua, ma ahimè a meno che io non sia completamente rimbambito sono certo che la lingua italiana c'era.
Loro dicono che non possono fare nulla, che non possono in alcun modo inserire il menu multilingue. Forse sono stato un pò sfortunato con l'operatrice che mi ha un po' liquidato, Sia chiaro, non critico Ltr, ci mancherebbe, cero è che ho comprato una reflex multilingue e dopo un update di un firmware ufficiale mi trovo con il menu inglese/giapponese..
t_raffaele
QUOTE(SimoElle @ Sep 7 2016, 11:15 PM) *
LTR al telefono mi ha detto che è impossibile che che il fw sovrascriva la lingua, ma ahimè a meno che io non sia completamente rimbambito sono certo che la lingua italiana c'era.
Loro dicono che non possono fare nulla, che non possono in alcun modo inserire il menu multilingue. Forse sono stato un pò sfortunato con l'operatrice che mi ha un po' liquidato, Sia chiaro, non critico Ltr, ci mancherebbe, cero è che ho comprato una reflex multilingue e dopo un update di un firmware ufficiale mi trovo con il menu inglese/giapponese..

Simo, io proprio x la professionalità del gruppo L.T.R. Voglio sperare che si dichiareranno disposti a seguire il tuo caso.
L'aggiornamento firmware, è un'operazione semplice da fare ma... a volte x qualche intoppo durante il caricamento,
può diventare complicato. Nel tuo caso, potrebbe aver creato problemi al menu lingue, come avrebbe potuto bloccare completamente
il funzionamento della macchina. Il caricamento del firmware messo a disposizione da nikon, purtroppo è a nostra responsabilità,
In tutto e x tutto. ( questo mi pare di aver letto qualche tempo fa sul regolamento). Personalmente, non ho mai x fortuna riscontrato problemi
Ho sempre eseguito puntualmente ogni aggiornamento, consigliando sempre di farli. Certo, c'è sempre quella prima volta...
Quindi, se non è un discorso di permissions, mettiamo che, potrebbe essere un errore durante il caricamento.
Io come già detto, scriverei a Nital/L.T.R. chiedendo il loro supporto. La mia vuole essere semplice fiducia x un problema che potrebbe capitare a tutti.

Ciao!
SimoElle
QUOTE(t_raffaele @ Sep 8 2016, 10:41 AM) *
Simo, io proprio x la professionalità del gruppo L.T.R. Voglio sperare che si dichiareranno disposti a seguire il tuo caso.
L'aggiornamento firmware, è un'operazione semplice da fare ma... a volte x qualche intoppo durante il caricamento,
può diventare complicato. Nel tuo caso, potrebbe aver creato problemi al menu lingue, come avrebbe potuto bloccare completamente
il funzionamento della macchina. Il caricamento del firmware messo a disposizione da nikon, purtroppo è a nostra responsabilità,
In tutto e x tutto. ( questo mi pare di aver letto qualche tempo fa sul regolamento). Personalmente, non ho mai x fortuna riscontrato problemi
Ho sempre eseguito puntualmente ogni aggiornamento, consigliando sempre di farli. Certo, c'è sempre quella prima volta...
Quindi, se non è un discorso di permissions, mettiamo che, potrebbe essere un errore durante il caricamento.
Io come già detto, scriverei a Nital/L.T.R. chiedendo il loro supporto. La mia vuole essere semplice fiducia x un problema che potrebbe capitare a tutti.

Ciao!

Grazie Raffaele, alla fine ho chiesto di restituirla, questa cosa non mi lascia tranquillo. Anche se è un secondo corpo non voglio rischiare, la cosa è troppo strana, come può un firmware andare a sovrascrivere la lingua? mai successo nè a me nè sentito dire da altri. La restituisco così mi metto il cuore in pace
Maurizio Rossi
Simondai retta a me la tua D500 a fatto un hard reset ed è al primo Fw delle due lingue che vedi,
e non puoi più fare nulla solo la cansa madre può inserire il primo, per cui hai fatto bene a chiedere la sostituzione
per una maniera o per l'altra è successo,
poi la reflex quando la accendinper la prima volta deve essere sulla schermata classica della lingua e paese,
la tua era già stata accesa per cui magari hanno fatto qualcosa che non andava,
appena ti arriva la nuova cambia subito lingua e fai aggio non dovrebbe succedere nulla,
le fotocamere le puoi aquistare dove vuoi il FW è di tutte multilingua, facci sapere
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 8 2016, 11:37 AM) *
Simondai retta a me la tua D500 a fatto un hard reset ed è al primo Fw delle due lingue che vedi,
e non puoi più fare nulla solo la cansa madre può inserire il primo, per cui hai fatto bene a chiedere la sostituzione
poi la reflex quando la accendinper la prima volta deve essere sulla schermata classica della lingua e paese,
appena ti arriva la nuova cambia subito lingua e fai aggio non dovrebbe succedere nulla,
le fotocamere le puoi aquistare dove vuoi il FW è di tutte multilingua, facci sapere

Certamente può essere Maurizio. Dal momento che è il firmware a permettere alla macchina di avviarsi correttamente
il mio dubbio è che qualcosa non ha funzionato. Tutto qui. Ma tanto se la spedisce indietro, il problema non sussiste. smile.gif
Certo se dovesse capitare a me (nital), sapere che loro non riescono a sistemarla...
SimoElle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 8 2016, 11:37 AM) *

Eh sì Maurizio, credo proprio che ci sia stato un hard reset. Mi insospettisce come dici tu che la prima volta era già nel menu e non nella schermata del seleziona lingua.
Faccio prima a sostituirla e stop, vi tengo aggiornato!
Grazie

Simone
Maurizio Rossi
Certamente Simo la sostituzione è la via più breve e sicura,
se hai problemi fammi sapere wink.gif
@Raffa è successo al 100% così fidati, come dici anche te mi lascia perplesso la risposta dell'assistenza,
appena ho occasione di sentirli chiedo lumi a riguardo per una prossima volta.
t_raffaele
Pollice.gif Come si dice Maurizio?? Tutto si aggiusta men che l'osso del collo. Teniamocelo riguardato tongue.gif
Ci sentiamo!
ffrabo
Uno scatto per provare il Tokina 11-16 che ho regalato alla d500.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
ffrabo
Non poteva mancare un interno:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 868.3 KB
maxter
Bei scatti Franco, sia quello in esterno che quello all'interno.
ffrabo
QUOTE(maxter @ Sep 8 2016, 09:17 PM) *
Bei scatti Franco, sia quello in esterno che quello all'interno.

Grazie Max!!
luigi67
QUOTE(ffrabo @ Sep 8 2016, 09:13 PM) *
Non poteva mancare un interno:

Bella,però così è troppo facile...1600iso la D500 se li mangia a colazione messicano.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Sep 8 2016, 08:46 PM) *
Pollice.gif Come si dice Maurizio?? Tutto si aggiusta men che l'osso del collo. Teniamocelo riguardato tongue.gif
Ci sentiamo!

Certamente Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.