Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
GianLuigiPesci
QUOTE(gpannut @ Nov 19 2016, 06:50 PM) *
Grazie Remigio per avermi raccontato questa specifica esperienza: io ho usato la macchina più o meno come te (sempre accesa, uso saltuario di Snapbridge, controllo della foto scattata) e ho superato di poco i 200 scatti.
Proverò a fare altre prove prima di chiedere un eventuale controllo.
Ciao
Guglielmo

Il consumo dipende molto dal modo di utilizzare la camera, anch'io sono rimasto all'inizio perplesso ed ho riscontrato valori diversi a fronte di utilizzi diversi e mantenendola sempre accesa, per esempio:
- Controllo ripetuto di inquadratura (paesaggi ed interni) con scatti singoli, < 250 scatti con residuo batteria minore del 50%
- Manifestazione, inquadra e scatta a raffica, > 500 scatti con residuo batteria maggiore del 50% (alla prima carica)
Importanti sono le opzioni scelte che possono influire sul consumo e se non necessarie meglio disattivarle (es. controllo flicker).

Ciao!
gpannut
QUOTE(GianLuigiPesci @ Nov 19 2016, 07:48 PM) *
Il consumo dipende molto dal modo di utilizzare la camera, anch'io sono rimasto all'inizio perplesso ed ho riscontrato valori diversi a fronte di utilizzi diversi e mantenendola sempre accesa, per esempio:
- Controllo ripetuto di inquadratura (paesaggi ed interni) con scatti singoli, < 250 scatti con residuo batteria minore del 50%
- Manifestazione, inquadra e scatta a raffica, > 500 scatti con residuo batteria maggiore del 50% (alla prima carica)
Importanti sono le opzioni scelte che possono influire sul consumo e se non necessarie meglio disattivarle (es. controllo flicker).

Ciao!

Ti ringrazio per avermi reso partecipe della tua esperienza, che mi conforta perché mi sembra in linea con la mia.
Io ho approfittato della giornata di maltempo a Roma per effettuare la seguente prova:
- 50 foto scattate in casa con programma P e ISO auto (mediamente T= 125, ISO=800)
- visualizzazione della foto scattata
- macchina accesa e in stand-by per circa un'ora dopo aver scattato le foto.
Alla fine della prova, lo stato della batteria è passato dalla carica del 48% al 42%.
Se si potesse fare una semplice estrapolazione, sembrerebbe che sia possibile arrivare, in queste condizioni, a circa 800 foto.
Naturalmente, non ho alcuna indicazione di come cambierebbero le cose se usassi Snapbridge e LiveView .
Mi piacerebbe avere un tuo commento.
Ciao e grazie
kappona
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 19 2016, 06:34 PM) *
Eccomi Remi, anch'io posto qualcosa... speriamo davvero che Venerdì sia buon tempo.... buona serata e Domenica a tutti wink.gif

Ciao Maurizio, come immaginavo il tuo controluce non ha niente a che vedere con il mio!!(ed eravamo vicini)... Va beh! Confrontarsi con un maestro in queste cose, si è sempre perdenti! Bellissima!
Buona Domenica anche a te!
Ciao
PS: non so s continuerò a postare foto, perché leggendo certi interventi mi viene lo stress!...Andrò fuori a fare foto e vi leggerò comunque! dry.gif
t_raffaele
QUOTE(maxter @ Nov 19 2016, 05:25 PM) *
Raffaele mi sembra un ottimo test, a me a 2500 iso, per non parlare di 4000, il famoso rumore puntinato è presentissimo, sia sullo sfondo (ma da lì si può togliere) che sul soggetto (e questo mi disturba di più). Può anche essere che sia dovuto a sottoesposizione, non discuto e farò molta attenzione a rischiare un po' di più le alte luci.

Posto una prunella pure io, con la luce del tramonto; ma quando avrei voluto che ci fosse, con la luce veramente bella, non è venuta lei! va bè, è il bello della foto agli animali!
Qui siamo a 400 iso, comunque sullo sfondo ho passato un po' di straccio per togliere il rumore, poco, che c'era.

Sei bravo con lo straccio complimenti Max. Sono certo che, a breve raggiungerai i risultati desiderati. La pazienza e la costanza, sono gli ingredienti
che, non devono mai mancare.

Ciao alla prossima!

QUOTE(kappona @ Nov 19 2016, 10:44 PM) *
Ciao Maurizio, come immaginavo il tuo controluce non ha niente a che vedere con il mio!!(ed eravamo vicini)... Va beh! Confrontarsi con un maestro in queste cose, si è sempre perdenti! Bellissima!
Buona Domenica anche a te!
Ciao
PS: non so s continuerò a postare foto, perché leggendo certi interventi mi viene lo stress!...Andrò fuori a fare foto e vi leggerò comunque! dry.gif

Remigio, scusami se ti riferisci ai miei interventi. Ti prego, continua a postare le tue foto, siamo solo qui x chiacchierare non x stressarci.
Lo stress vero, è tutt'altra cosa credimi. smile.gif Ti aspetto con amicizia e cordialità

Ciao!

raffaele

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 19 2016, 06:34 PM) *
Eccomi Remi, anch'io posto qualcosa... speriamo davvero che Venerdì sia buon tempo.... buona serata e Domenica a tutti wink.gif

guru.gif Un bel controluce, ottimo il controllo del punto di fuoco sull'occhio.

Ciao Maury
Maurizio Rossi
Grazie Remi e Raffa, dell'apprezzamento era un controluce difficile, purtroppo quel lato è così tutto il giorno,
ma c'era più caldo e si stava meglio tongue.gif

ragazzi le batterie sono batterie, il consumo dipende da molti fattori che non sto ad elencare,
percentuale in più percentuale in meno siamo li, se fate molti scatti e non avete modo di ricaricarla procuratevene un'altra e siete apposto
o fate come me che ne ho 5 e difficilmente rimango a piedi smile.gif
maxbunny
Sto cercando di beccarlo, bene, in volo, ma l'impresa è ardua!! Quindi senza nulla a pretendere....però ve la metto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
marmo
QUOTE(kappona @ Nov 19 2016, 12:16 PM) *
Ciao Maurizio, se il tempo venerdì regge, possiamo anche andare alla "Celestina", così vedi una realtà diversa! Speriamo che sia bello!
Ciao

Se non sono di troppo mi prenoto anch'io
maxter
Bella maxbunny, a me piace già questa.
ffrabo
Posto questo scatto ad iso 3200, ho croppato poco per contenere il rumore. Purtroppo in questi giorni c'è sempre poca luce.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
maxbunny
QUOTE(ffrabo @ Nov 20 2016, 11:36 AM) *
Posto questo scatto ad iso 3200, ho croppato poco per contenere il rumore. Purtroppo in questi giorni c'è sempre poca luce.

Molto bella!
vale7887

Molto bella mi piace anche la posa
vale7887
QUOTE(maxbunny @ Nov 20 2016, 10:30 AM) *
Sto cercando di beccarlo, bene, in volo, ma l'impresa è ardua!! Quindi senza nulla a pretendere....però ve la metto

fermato al volo, un leggero crop in più
luigi67
Non sono capace,non sono buono,non è il mio genere di foto...non so mai cosa mettere a fuoco e cosa esporre...per fortuna fa tutto lei messicano.gif

non chiedetemi di raddrizzarla perché l'ho pensata così smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

beh,una dritta(quasi) la posso anche mettere biggrin.gif

IPB Immagine

Saluti,Gigi

maxter

Bella Franco, ben riuscita e buona foto, altroché!
t_raffaele
QUOTE(luigi67 @ Nov 20 2016, 01:30 PM) *
Non sono capace,non sono buono,non è il mio genere di foto...non so mai cosa mettere a fuoco e cosa esporre...per fortuna fa tutto lei messicano.gif
non chiedetemi di raddrizzarla perché l'ho pensata così smile.gif

beh,una dritta(quasi) la posso anche mettere biggrin.gif

Saluti,Gigi

Ciao Gigi, insomma... hai messo le mani avanti... biggrin.gif
Permettimi ugualmente di suggerirti che, la seconda con le ombre pochino più aperte... non sarebbe stato male wink.gif

saluti@cordialità

Molto Buona Franco, del resto come già detto... a volte bisogna cogliere l'attimo cosi com'è. Aspettando momenti migliori

Ciao!
ffrabo
QUOTE(maxbunny @ Nov 20 2016, 11:48 AM) *
Molto bella!

QUOTE(vale7887 @ Nov 20 2016, 12:29 PM) *
Molto bella mi piace anche la posa

QUOTE(maxter @ Nov 20 2016, 03:36 PM) *
Bella Franco, ben riuscita e buona foto, altroché!

QUOTE(t_raffaele @ Nov 20 2016, 05:11 PM) *
Molto Buona Franco, del resto come già detto... a volte bisogna cogliere l'attimo cosi com'è. Aspettando momenti migliori

Ciao!

Vi ringrazio per i vostri graditi commenti!!! smile.gif
Maurizio Rossi

Ottima Franco... Pollice.gif
luigi67
QUOTE(t_raffaele @ Nov 20 2016, 05:11 PM) *
Ciao Gigi, insomma... hai messo le mani avanti... biggrin.gif
Permettimi ugualmente di suggerirti che, la seconda con le ombre pochino più aperte... non sarebbe stato male wink.gif

saluti@cordialità

ho fatto una prova al volo...intendevi più o meno così?...la foto è da guardare solo per l'apertura delle ombre...lo so che così è da cestinare biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati

Saluti,Gigi
t_raffaele
QUOTE(luigi67 @ Nov 20 2016, 10:35 PM) *
ho fatto una prova al volo...intendevi più o meno così?...la foto è da guardare solo per l'apertura delle ombre...lo so che così è da cestinare biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati

Saluti,Gigi

Pollice.gif esatto Gigi. Capisco che, la situazione non era delle migliori ( dover scegliere se esporre x le luci o x le ombre) smile.gif

Ciao alla prossima!!

SimoElle
Sarò ripetitivo ma ho solo foto di basket... messicano.gif
Vanoli Cremona Vs. EA7 Armani Milano 72:76
LBA 8a giornata - 20 novembre 2016
Nikon D500 + 70-200 VRII + 17-55

Sono consapevole di aver calcato un pò la mano in post ma sono le foto che condivido su IG con i giocatori.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

t_raffaele
QUOTE(SimoElle @ Nov 21 2016, 11:08 AM) *

Sono consapevole di aver calcato un pò la mano in post ma sono le foto che condivido su IG con i giocatori.

Come si dice Simo. ognuno mostra quello che ha. Se poi sono dei click interessanti ancora meglio, a me piace questa tua serie.
Ps. Mi sa tanto che tuo fratello il 17-55, non lo vedrà più... biggrin.gif

Ciao complimenti, alla prossima!!
maxbunny

A me piacciono!!
Maurizio Rossi

E ben vengano le immagini di questa disciplina... una bella serie,

parlo per tutti ad esclusione di colpi..., commentiamo anche le immagini presenti nel club senza postarle e basta, grazie.
SimoElle
QUOTE(t_raffaele @ Nov 21 2016, 12:42 PM) *
Ps. Mi sa tanto che tuo fratello il 17-55, non lo vedrà più... biggrin.gif

Ah sì, finchè non me lo chiede io mi nego messicano.gif

QUOTE(maxbunny @ Nov 21 2016, 01:03 PM) *
A me piacciono!!

Grazie. In particolare ho avuto difficoltà con il settaggio del wb, non avendo mai scattato a Cremona ho fatto il bianco con il tappo ma la temperatura che mi restituiva era eccessivamente gialla e calda.
Ho fatto un pò di prove, l'illuminazione non era omogenea, in particolare le luci a led erano perpendicolari al campo e quindi specie i giocatori di colore risultavano eccessivamente sottoesposti.

Alla fine ho scattato con il wb settato su "tugsteno", senza dubbio sono eccessivamente azzurre e il bianco delle maglie non è come lo avrei voluto.

kappona
Ciao Simon. Sono consapevole di andare controcorrente! Ma a me questa serie non piace per niente! In passato hai postato delle foto molto più belle! Queste le trovo troppo sature e innaturali e piallate incerti casi. Ma se ai giocatori e agli amici del forum piacciono, vorrà dire che abbiamo opinioni diverse!
Simon, no offenderti, perchè ti seguo da tempo e i tuoi scatti mi sono sempre piaciuti!
Ciao
Remigio
SimoElle
QUOTE(kappona @ Nov 21 2016, 05:52 PM) *
Ciao Simon. Sono consapevole di andare controcorrente! Ma a me questa serie non piace per niente! In passato hai postato delle foto molto più belle! Queste le trovo troppo sature e innaturali e piallate incerti casi. Ma se ai giocatori e agli amici del forum piacciono, vorrà dire che abbiamo opinioni diverse!
Simon, no offenderti, perchè ti seguo da tempo e i tuoi scatti mi sono sempre piaciuti!
Ciao
Remigio

Ciao Remigio ci mancherebbe, io posto le foto per poter migliorare, i like mi fanno piacere ma non è quello che conta!
Hai ragione sulla post, è abbastanza pesante, speriamo di fare meglio la prox volta
maxter
A me piacciono in particolare la 5a e la 2a, ma la 5a piu di tutte. Parlo di foto di simo, non di misure eh? tongue.gif tongue.gif
ffrabo
Scatto sempre a 3200 iso e croppato abbastanza, pareri?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
t_raffaele
QUOTE(ffrabo @ Nov 21 2016, 09:34 PM) *

Molto molto buono Franco, Pollice.gif Gli iso sono 1000 smile.gif

Ciao!
maxter
[quote name='ffrabo' date='Nov 21 2016, 09:34 PM' post='4079226']

Buona Franco.
ffrabo
QUOTE(t_raffaele @ Nov 21 2016, 10:15 PM) *
Molto molto buono Franco, Pollice.gif Gli iso sono 1000 smile.gif

Ciao!

Grazie Raffaele, l'ho scambiato con un'altro scatto molto simile. guru.gif

QUOTE(maxter @ Nov 21 2016, 10:36 PM) *
Buona Franco.

Grazie Massimo. smile.gif
luigi67
una foto tranquilla...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

c'è quasi sempre un motivo nelle mie foto non sportive,...questo posto è vicino ad una prova speciale del Rally di San Marino,che ogni tanto viene rispolverata messicano.gif

Saluti,Gigi
maxter
Molto bella Luigi, mi piace come hai saputo incorniciare il soggetto principale con le fronde degli alberi che fanno come una diagonale, mentre il terreno fa la diagonale opposta. E poi lo sfondo ben leggibile che completa la foto con un altro piano, dando molta tridimensionalità alla foto. Proprio ben riuscita. Ma sei andato a vedere se c'erano i breccini lungo la strada? laugh.gif
Maurizio Rossi

Buona foto, leggermente forte la pennellata di luce ma ben gestita, bravo Pollice.gif

QUOTE(luigi67 @ Nov 21 2016, 11:43 PM) *
una foto tranquilla...

c'è quasi sempre un motivo nelle mie foto non sportive,...questo posto è vicino ad una prova speciale del Rally di San Marino,che ogni tanto viene rispolverata messicano.gif
Saluti,Gigi

Un bello scorcio ripreso, buon occhio sulla compo Pollice.gif
kappona
QUOTE(SimoElle @ Nov 21 2016, 05:53 PM) *
Ciao Remigio ci mancherebbe, io posto le foto per poter migliorare, i like mi fanno piacere ma non è quello che conta!
Hai ragione sulla post, è abbastanza pesante, speriamo di fare meglio la prox volta

Ne sono stra-convinto Simone, perchè ho visto come lavori!
Ciao, buone foto al Forum!
Remigio
maxbunny

Bella!!

una foto tranquilla...

Saluti,Gigi

Molto bello questo posto! bella la foto
t_raffaele
una foto tranquilla...

Saluti,Gigi

Pollice.gif Ben dosato questo click complimenti Gigi.
vale7887
una foto tranquilla...

Saluti,Gigi

Bella foto composta bene complimenti wink.gif
vale7887

bella foto del pettirosso, 1000 iso cosi croppato non si nota più di tanto ancor meglio se stampata
luigi67
QUOTE(maxter @ Nov 22 2016, 06:29 AM) *
Molto bella Luigi, mi piace come hai saputo incorniciare il soggetto principale con le fronde degli alberi che fanno come una diagonale, mentre il terreno fa la diagonale opposta. E poi lo sfondo ben leggibile che completa la foto con un altro piano, dando molta tridimensionalità alla foto. Proprio ben riuscita. Ma sei andato a vedere se c'erano i breccini lungo la strada? laugh.gif

Grazie smile.gif .... la strada è tutta asfaltata è il Rally passa più in alto...dove c'è uno sterrato che non auguro a nessuno... messicano.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 22 2016, 08:27 AM) *
Buona foto, leggermente forte la pennellata di luce ma ben gestita, bravo
Un bello scorcio ripreso, buon occhio sulla compo

QUOTE(maxbunny @ Nov 22 2016, 11:00 AM) *
Bella!!
Molto bello questo posto! bella la foto

QUOTE(vale7887 @ Nov 22 2016, 05:12 PM) *
Bella foto composta bene complimenti wink.gif

Grazie a tutti smile.gif ...il posto è Petrella Guidi,uno bellissimo borgo medievale dell'alta valmarecchia

Saluti,Gigi
ffrabo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 22 2016, 08:27 AM) *
Buona foto, leggermente forte la pennellata di luce ma ben gestita, bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio, in effetti la pennellata mi ha dato molto da fare. smile.gif

QUOTE(maxbunny @ Nov 22 2016, 11:00 AM) *
Bella!!

Grazie Maxbunny!!!

QUOTE(vale7887 @ Nov 22 2016, 05:21 PM) *
bella foto del pettirosso, 1000 iso cosi croppato non si nota più di tanto ancor meglio se stampata

Grazie Vale7887, purtroppo l'ho scambiata con un altra simile, ma a 3200 iso.
ffrabo
Come vi sembrano questi 5000 iso, ammetto che un po' ci ho lavorato.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
maxter
QUOTE(ffrabo @ Nov 23 2016, 07:14 PM) *

La foto è bella, tutto sommato direi che è valida. Sul soggetto un po' di piallatura si vede, soprattutto sul lato destro (il sinistro del pettirosso).
vale7887

Ciao la foto è nitida poi per il resto i 5000 iso lavorano sul dettaglio delle penne e piume.Comunque un bel lavoro Pollice.gif Pollice.gif
maxbunny

Il soggetto è bello, se proprio non si poteva fare di meglio, allora avrei preferito il rumore più visibile.
ffrabo
Master
Vale7887
Maxbunny
Grazie per i vostri commenti sempre apprezzati, non ho detto che lo scatto l'ho fatto da dietro un doppio vetro che penso ha causato una certa perdita di definizione, specialmente sui particolari più minuti.
maxter
QUOTE(ffrabo @ Nov 24 2016, 06:50 AM) *
Master
Vale7887
Maxbunny
Grazie per i vostri commenti sempre apprezzati, non ho detto che lo scatto l'ho fatto da dietro un doppio vetro che penso ha causato una certa perdita di definizione, specialmente sui particolari più minuti.

Questo cambia ancora un po le cose, nel senso che quell'effetto di piallatura (termine esagerato ma giusto per capire cosa intendo dire) è di certo influenzato anche dal doppio vetro che se immagino bene non è un vetro ad hoc per fare foto da capanni ma quello di casa...beh se è così direi che la foto è ancora piu apprezzabile come qualità complessiva.
Maurizio Rossi

Compo bellissima e luce pure, come ti ho detto sul Photolab mi sembra alta la nitidezza e microcontrasto,
ma se è un doppio vetro si spiega tutto, difatti vedevo qualcosa che non mi convinceva,
una forzatura di pp per recuperare nitidezza...
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2016, 08:58 AM) *
Compo bellissima e luce pure, come ti ho detto sul Photolab mi sembra alta la nitidezza e microcontrasto,
ma se è un doppio vetro si spiega tutto, difatti vedevo qualcosa che non mi convinceva,
una forzatura di pp per recuperare nitidezza...

Pollice.gif
@ Franco, la prossima volta rompi il vetro biggrin.gif
maxter
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 19 2016, 08:46 AM) *
smile.gif certamente, vediamo se riesco per venerdì poi in settimana mi metto d'accordo con Remigio Pollice.gif

QUOTE(maxter @ Nov 19 2016, 10:50 AM) *
Capita vhe sia lubero qualche venerdi, il prossimo lo sono. Belle le foto del martino, le ultime postate. Quelle per di ostrare la velocità dell'autofocus non saranno da national geographic però veramente raggiungono pienamente il loro scopo, il martino in volo è veramente qualcosa di impensabile! L'autofocus è veramente un fiore all'occhiello della d500, ma bisogna anche saperci fare per non focheggiare sull'acqua e tenerlo lì...complimenti!

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 19 2016, 12:03 PM) *
Beh ci si adegua per forza, e ci si diverte... appena posso posterò anche le mie wink.gif
venerdì si potrebbe fare ma il tempo mi sa che è bruttino... ci aggiorniamo in sett.

QUOTE(kappona @ Nov 19 2016, 12:16 PM) *
Ciao Maurizio, se il tempo venerdì regge, possiamo anche andare alla "Celestina", così vedi una realtà diversa! Speriamo che sia bello!
Ciao

Domani si fa qualcosa?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.