QUOTE(BB.it @ Jun 4 2012, 03:23 PM)

a proposito di AF-C punti dinamici a N punti, ti/vi volevo chiedere:
ero abituato, anche con la D3, che se impostavo l'area dinamica sceglievo il punto di messa a fuoco e dopo aver premuto a metà il pulsante di scatto, il punto di messa a fuoco si muoveva nel mirino seguendo il punto in cui avevo scelto.....ora nella D800/E il punto di messa a fuoco mi rimane fisso nel mirino a meno che non metta in Tracking3D.
E' corretto? o devo impostare qualche cosa sulla macchina? sul manuale mi pare di non aver letto nulla a proposito
Stefano
No è corretto... In effetti anche sulla D300 mi sembra che si vedesse il punto spostarsi. Qui no, ma la messa a fuoco è perfetta.
QUOTE(RequiemDesign @ Jun 4 2012, 03:23 PM)

Bella,ma la sensibilità ISO a quanto è impostata?
ISO AUTO con Tempo di sicurezza AUTO +1 (che raddoppia il tempo di sicurezza). In questo caso la macchina era settata in A, a f/8 e l'automatismo (che finalmente funziona come si deve, sulla D300 gli iso auto funzionava come gli pare restituendo scatti esposti non correttamente) ha impostato un tempo di 1/1000 e ISO450..
P.S.: ho utilizzato l'area immagine 1.2x soltanto per guadagnare uno scatto in più al secondo... 4fps sono davvero pochini per questo genere di foto. 5fps è un pizzico meglio, però una volta capito quando scattare si ottengono ottimi risultati