Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
Em23
Brava francesca, begli scatti. Mi piace molto quella della vespa con i fiori sfocati
wink.gif
Matteo Scagliola
complimenti francesca!!..belle foto! smile.gif

appena possibile posterò anch'io qualcosa!!...purtroppo la mia d3000 passa troppo tempo dentro la custodia!!!! =(

metto una delle poche foto che ho fatto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
longuel
sole e foschia nella bassa
Cesar8
Qualche altro scatto!
Ora mi sono messo in testa di comprare il 16-85 Vr.....Cosi acquisterà un gran bel pontenziale questa gran bella macchinetta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 676.9 KB

avimari74
QUOTE(Cesar8 @ Mar 1 2010, 11:44 AM) *
Qualche altro scatto!
Ora mi sono messo in testa di comprare il 16-85 Vr.....Cosi acquisterà un gran bel pontenziale questa gran bella macchinetta
Ingrandimento full detail : 676.9 KB

salve! mi "iscrivo" al club: possessore di D3000 (con 18/55 VR) da venerdì scorso.
consiglio sul prossimo obiettivo da acquistare ?
quali sono i canali migliori per l'usato (a parte ebay o questo sito?)

grazie grazie.gif
Matteo Scagliola
QUOTE(avimari74 @ Mar 9 2010, 12:03 PM) *
quali sono i canali migliori per l'usato (a parte ebay o questo sito?)

prova a vedere i vari giornali pubblicitari della tua zona...di solito capita sempre qualche offerta! smile.gif

comunque...per l'obiettivo...dipende cosa andrai a fotografare...

io sono molto intenzionato a comprare il 50mm f/1.8...che ha un ottimo rapporto Q/P anche sul nuovo!

però anche uno zoom serio non sarebbe male... rolleyes.gif
peppedapalermo
Anche io recente possessore della D3000.

Salve a tutti!
Sono alla ricerca di tutorial e consigli utili, se ci sono dei link utili per favore non esitate a darmeli! Grazie!
Mauro Va
Guarda questi intanto:http://www.nital.it/experience/indice-cr.php

ciao Alba

Guarda questi intanto:http://www.nital.it/experience/indice-cr.php

ciao Alba
peppedapalermo
Grazie Alba!
falconero
splendida la d3000 molto versatile ma come la pensiamo quasi tutti la foto per una grande percentuale la fà la qualità delle ottiche che non sempre hanno bisogno del vr e non necessariamente luminosissimi.Io qualche settimana fà ero con la mia d200 con il 70-300 4.5-5.6 in campagna ho avuto la fortuna di incontrare un meraviglioso pettirosso pigliamosche che gentilmente mi ha concesso da distanza molto ravvicinata di eseguire parecchi scatti.Premetto che lavoro in manuale con molta soddisfazione.
salutti falconeroImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 617.1 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 617.1 KB
sabatino78
AAh che bellezza oggi finalmente sono riuscito a soddisfare i miei desideri e realizzare i miei sogni comprando la D3000 ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi visto che sono alle primissime armi ma volenteroso visto che ad agosto me ne vado in Brasile spero di catturare un pò della loro cultura e delle bellezze naturali un piacere entrare in questa comunity.
Feffo_
Vorrei comprare il 50 mm ƒ/1.8, se qualcuno ce l'ha può dirmi come si trova a usarlo sulla D3000 con focus manuale?
Matteo Scagliola
Feffo_ ...se hai pazienza di aspettare un mesetto...

si avvicina il compleanno...e mi sa che mi regalo il 50mm!! texano.gif

però ci sono un sacco di cosette nella mia wishlist...purtroppo! :(

vabbè...mal che vada farò la recensione di un 200mm ph34r.gif
Tatan
Mi aggiungo al club dei D3000. Acquistato corpo macchina con ob.18-55 Vr e 55-200 Vr Nikkor...la famiglia già mi odia perchè pur di fare un pò di pratica fotografo qualunque cosa in casa ed in giardino! Spero di poter postare qualche bella immagine prima o poi.
longuel
aggiungo anche io il mio jimmi...
dinners
rolleyes.gif

Ciao a tutti , anch'io possessore di una D3000 da Sabato........

http://i818.photobucket.com/albums/zz106/d...rs525/prova.jpg

Questa è la mia prima foto...non fate caso al taglio xchè ho problemi d'importazione dei file Nef in photoshop........io ho la cs2

Spero di poter imparare ad utilizzare al meglio tutte le funzioni della macchina.

Ciao a tt

Ð4rKl4¥
Nella D3000 c'è il pulsante, o un altro modo, per l'anteprima della profondità di campo come nella D80?

epipactis
No
pelikan
raga, mi sono già presentato nella sezione presentazioni, oggi ho comperato la d3000 con ob. 18/105vr ora sto caricando la batteria.....ho già il primo problema (figurarsi in futuro) che l'ho già chiesto nell'altra sezione, ma lo scrivo anche qui.....il negoziante mi ha consigliato di lasciare in carica per la prima volta la batteria per 12 ore anche se la spia ha smesso di lampeggiare,,,ma le istruzioni dicono che è sufficnte 1.40h ...la spia ora non lampeggia più..che faccio?
non vedo l'ora di fare i primi scatti...domattina sicuramente..spero ci sia un bel cieo nuvoloso come ora...by alberto
nili2008
Salve a tutti, sono Nino, un nuovo arrivato nel mondo nikon.
Ho da qualche mese acquistato un d3000. Speriamo bene, ho tutto da imparare.
Una delle prime foto è questa:

ciao a tutti.
Fr3ddie87
anche io nuovo con d3000!!!parto con il 18-55!!!vorrei prendermi in seguito un macro e un 18-135.
per ora comunque mi trovo benissimo con la d3000.molto semplice ed efficiente!presto posterò alcune foto sul sito..a presto
fily 75
Ciao a tutti voi anch'io sono in possesso da tre giorni della nikon D3000 con obbiettivo 18-55.
e la mia prima reflex e x ora sono in alto mare ohmy.gif x le impostazioni,mi piace molto fotografare paesaggi e se non erro naturalistica in generale, spero che grazie a voi e al forum imparerò usarla al meglio.
un saluto a tutti voi da filippo
octavarium83
ciao a tutti... ho acquistato la D3000. Per adesso scatto foto in RAW ma con impostazioni SEMI-AUTOMATICHE (non sapendo ancora bene come sfruttare alcune impostazioni manuali... spero di poter imparare qualche fondamento di fotografia...
Fr3ddie87
posto rapidamente 2 delle tante foto fatte con la mia d3000...
ps perchè mi fa postare al max 1Mb di foto?
Matteo Scagliola
ragazzi,
ho acquistato sabato il 35 mm f1.8....è stupendo!!!!

bello!
appena ho un attimo posto qualcosa!!
ve lo consiglio!...decisamente una marcia in più come luminosità / pulizia di immagine rispetto al 18-55! Pollice.gif

che dire...mi sono innamorato! wub.gif
Fr3ddie87
giusto per info quanto ti è venuto a costare?
Matteo Scagliola
^^^229€...
di certo non è economico come il 50mm 1.8..però credo li valga tutti!! wink.gif
Alessio Benedetti
Da quando ho acquistato il 35mm 1.8 non ne vuole più sapere di staccarsi dal corpo macchina smile.gif
Fr3ddie87
ciao ragazzi volevo chiedere una cosa:ma nella d3000 dove è(sempre che ci sia)il tasto che ti permette di impostare il fuoco su oggetti in movimento?grazie buonaserata
sebastiano.montalto
ragazzi...........da oggi nuovo nikonista.......mi e' stata regalata la d 3000 con un 18-55 vr.ancora devo usarla ma ho gia' i brividi.
lordmichael
ci sono anke io!!
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Ragazzi esiste un club nikon D3000?se non c'è bisognerebbe crearlo..io ce l'ho da dicembre ma solo ora trovo questa discussione...boh!buone foto a tutti!!!!
alezoodi105
QUOTE(Tidus_86 @ May 27 2010, 01:45 PM) *
Ragazzi esiste un club nikon D3000?se non c'è bisognerebbe crearlo..io ce l'ho da dicembre ma solo ora trovo questa discussione...boh!buone foto a tutti!!!!

sono daccordo!! quoto!!
Fr3ddie87
in teoria dovrebbe essere questo qua!!!ma è poco usato ed è più un tread di presentazioni che di scambio di info..io comunque lo uso.ho postato anche delle mie foto.
saluti
Sangui983
Buonasera a tuttiiiiii....mi presento, sono Fabrizio da Genova e, pochi giorni fa, ho acquistato la D3000 per avvicinarmi, per la prima volta, nel mondo della fotografia... ho guardato il forum e vi faccio a tutti i complimenti per le foto pubblicate... fantastiche!! Spero di pubblicare presto qualche mia foto decente, sparando un giorno di poter arrivare ai vostri livelli....Ciao a tutti e a presto... Fabrizio
Sangui983
Ragazzi.....ma questa macchinetta è fantastica!!! Mi sono un po pentito di non aver preso il kit con il doppio obiettivo... ho il 18-55 vr ma ha davvero poco zoom e non è proprio il massimo per foto macro... o meglio, occorre esser moooolto vicini al soggetto... avete qualche obiettivo non costosissimo da consigliarmi??? premetto che sono un super principiante alle prime armi che si è appassionato moltissimo!!! Grazie mille... un saluto a tutti... Fabrizio
salvatoree
Prendi l'ottimo 35mm F1,8 Dx, è molto luminoso e ti apre un altro mondo.
P.S. comunque per fare le foto macro occorrono gli obiettivi macro, non le puoi certo fare con il 55-200 in quanto anche se arriva a 200 ha distanza minima di messa a fuoco 1m.
Sangui983
Ok, immaginavo che per le macro ci volesse un obiettivo macro ma speravo di sbagliarmi. Quindi mi consigli un macro o un tele? Sicuramente le mie foto non saranno solo macro... E un'altra cosa, se volessi fotografare animali in movimento, da lontano, l'obiettivo macro va sempre bene? Scusa per queste domande sicuramente banali ma ho preso in mano la prima reflex neanche una settimana fa e sto leggento, con ottima volonta, un manuale di fotografia per imparare qualcosa... Grazie mille Fabrizio
salvatoree
Con i macro si fanno le macro e quello che la loro lunghezza focale permette, ad es ritratti, oppure si possono usare come piccoli tele (ad es il 105 micro Vr).
Non si può consigliare su una scelta che devi maturare da solo.
Ti posso dare qualche info:
per un Macro occorrono dai 500 ai 900€
per i tele hai due possibilità abbordabili:
70-300Vr circa 550€
55-200Vr circa 220€
Ovviamente il primo è migliore, ma a me il 55-200 Vr ha dato più soddisfazioni del 18-55Vr che non mi piace molto in quanto a resa...specialmente dopo aver provato il 35mm F1,8 Dx. Se fai foto in ambienti chiusi e di sera questo obiettivo è fantastico sia per la luminosità che per la resa.
Il mio consiglio è non comprare nulla per ora, maturare un poco, imparare ad usare per bene quello che hai e dopo scegliere, in modo che compri quello che ti serve.
Sangui983
Si, mi sa proprio che hai ragione tu... allora aspetto a comprare... magari col tempo capirò bene cosa mi serve di piu... grazie del consiglio e di tutte le informazioni che mi hai dato... gentilissimo... ciao fabrizio
salvatoree
Ciao e buone foto allora!!
Dai una occhiata alle experience i genere nella sezione nikon school, si apprendono nozioni interessanti, ad esempio questo è un corso base:
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
Ciao!
Sangui983
Perfetto!! Ho messo il tuo link nei preferiti cosi appena finisco il mio manuale incomincio con quello... a presto e grazie ancora... Ciaooo!! Fabrizio
davidemartini.net
Mi unisco al thread e saluto anche io.
Regalato da poco dalla moglie un Kit Nikon D3000 + 18-55 VR.
Fatte le prime 500 foto in 3 giorni grazie ad un bellissimo weekend, ma sono proprio un neofita, devo ancora crescere molto...

Ad ogni modo il 18-55 mi sta' piccolino, pensavo di vendere (ma e' vendibile?) e cercare un 18-105.
Per ora leggo, studio e sperimento tanto...
Fr3ddie87
il 18-55 è molto utile...poco costoso,poco pesante e utilizzabile in gran parte delle situazioni.se a te comunque non piace avere più obiettivi ma ne vuoi avere uno solo allora puoi venderlo e prenderti un 18-105..se invece hai intenzione di comprarti più obiettivi nel futuro be allora ti consiglio di tenerelo..magari ti compri un 50-200 da affiancare al tuo 18-55 texano.gif

saluti
lagronomo
ciao a tutti, sui vari siti la d3000 viene venduta sempre in kit con il 18-55, sapete se esiste un kit formato solamente da d3000 + 55-200 vr o se è fattibile solo acquistandoli separtatamente?
salvatoree
QUOTE(lagronomo @ Jun 13 2010, 10:02 AM) *
ciao a tutti, sui vari siti la d3000 viene venduta sempre in kit con il 18-55, sapete se esiste un kit formato solamente da d3000 + 55-200 vr o se è fattibile solo acquistandoli separtatamente?

Acquisando i due articoli separatamente spendi 50€ in meno rispetto al doppio kit.
Sangui983
Ragazzi, inserisco le mie primissime foto... Sicuramente non saranno ottime come le vostre, ma mi sto avvicinando ora alla fotografia... spero vi piacciano... a presto... Fabrizio
angelita.mariani
Ciao a tutti sono Angelita,
da oggi sono anch'io una di voi: ho comprato la D3000 con 18-105 VR, ho pero' solo aperto la scatola e spero di poterla usare presto, ho un bambino di quasi 3 anni e una bimba di 8 mesi e il tempo per non è tantissimo ma confido nel sabato e nella domenica, quando il papa' mi da una mano
Sangui983
ragazzi una domanda al volo:
sigma 70-300 o nikon 55-200 VR?
oltre al prezzo la diversita si vede???
grazie in anticipo
salvatoree
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jun 27 2010, 04:17 PM) *
ragazzi una domanda al volo:
sigma 70-300 o nikon 55-200 VR?
oltre al prezzo la diversita si vede???
grazie in anticipo

55-200 Vr, questa lente sicuramnte dà più soddisfazioni del suo complementare 18-55.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.