Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
studiodomus
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

prove tecniche di B/N su degrado urbano,

f/4
1/100 sec
ISO 200
18/55 mm @ 18

b/n ottenuto con cameraRAW6.3 su motore CS5, desaturando tutti i colori tranne il giallo e parte del verde e poi dividendo i toni sulla gamma del giallo e saturando sia ombre che luci

SabrinaMaz
Ciao a tutti, mi unisco al club d3000 postando un po' di foto smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 886.3 KB
studiodomus
Ciao Sabrina, benvenuta.
Scatti molto belli. Complimenti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

f/5,6
1/50sec
ISO 400
18-55@55

Primo germoglio dopo l'inverno
19 scatti su 20 fatti a @55 ed a @18.. urgono ottiche fisse...
inquisitore
QUOTE(SabrinaMaz @ Feb 5 2011, 11:52 AM) *
Ciao a tutti, mi unisco al club d3000 postando un po' di foto

Ciao la seconda mi piace.
Quell'effetto è molto particolare. Sembra di una pellicola retro.. non mi ricordo il nome e manco l'ho mai usata. Ho solo visto qualche foto con i colori simili in giro.

Come hai fatto a ottenere quei colori?

Ciao

PS: oggi mi è arrivato il telecomandino infrarossi ML-L3 (uno tarocco.. )... è veramente divertente..
SabrinaMaz
Grazie mille studio domus e inquisitore! smile.gif

Per quanto riguarda l'effetto, l'ho ottenuto pasticciando un po' su photoshop ma non mi ricordo il procedimento preciso perchè la foto è stata scattata molto tempo fa..in ogni caso, se ho capito bene l'effetto che ti interessa, ci sono diverse actions per photoshop che ti possono aiutare wink.gif

(intanto aggiungo un'altra foto fatta con il plasticone 18-55 in Tunisia)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
HonorMan
QUOTE(SabrinaMaz @ Feb 5 2011, 11:52 AM) *
Ciao a tutti, mi unisco al club d3000 postando un po' di foto smile.gif

Ingrandimento full detail : 886.3 KB

Mi piace molto questo scatto Sabrina wink.gif complimenti
SabrinaMaz
QUOTE(HonorMan @ Feb 5 2011, 10:44 PM) *
Mi piace molto questo scatto Sabrina wink.gif complimenti

ti ringrazio!
SabrinaMaz
Buona domenica a tutto il club!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.4 MB
fabylus
Ciao a tutti....alcuni scatti che tra loro non sono collegati ma che a me piacciono molto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 709.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 478.6 KB
inquisitore
QUOTE(fabylus @ Feb 6 2011, 10:58 AM) *
Ciao a tutti....alcuni scatti che tra loro non sono collegati ma che a me piacciono molto

Bella quella della tromba.. unica cosa (gusto personale) il fuoco mi lascia un po' perplesso.
Comunque mi piace molto.

Allego, fatalità, uno scatto di venerdi sera sempre con la D3000.

La foto non mi piace, ma visto il tema...
CIAO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 483.9 KB
SabrinaMaz
QUOTE(fabylus @ Feb 6 2011, 10:58 AM) *

Ingrandimento full detail : 709.7 KB

Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ingrandimento full detail : 478.6 KB

bellissima quella delle mongolfiere!

Una foto scattata oggi col 35mm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 279.6 KB
fabylus
QUOTE(SabrinaMaz @ Feb 6 2011, 03:45 PM) *
bellissima quella delle mongolfiere!

Una foto scattata oggi col 35mm
Ingrandimento full detail : 279.6 KB

Grazie, comunque bella anche quella dell'acqua....ecco una appena fatta col mio 50mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317.9 KB
Matteo Scagliola
QUOTE(fabylus @ Feb 6 2011, 04:17 PM) *
Grazie, comunque bella anche quella dell'acqua....ecco una appena fatta col mio 50mm

spiega un po'...che 50mm hai?...f1.4D? f1.8 D? 1.4G?

dimmi dimmi...che ho già in mente il mio regalo di compleanno!!!
quello o il flash esterno!!!

messicano.gif
inquisitore
QUOTE(Matteo Scagliola @ Feb 7 2011, 09:11 AM) *

messicano.gif

Scusa la richeista.. mi spieghi cosa cambia es. dal 1.4G a quello "D" ?

Grazie ciao
studiodomus
Anche a me piacerebbe prendere un fisso da 35 mm.. il sogno sarebbe f/1,4 ma la tasca impone f/1,8.
Cmq non vedo l'ora di avere qualche attimo di intimità con cs5 cosi da preparare qualche altro scatto da postare
HonorMan
qualche scatto della settimana scorsa: cascata di Isola Liri, in provincia di Frosinone. Conversione in b/n con silver efex. Dove c'è rumore è stato aggiunto volutamente in post rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 790.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 822.3 KB

Matteo Scagliola
QUOTE(inquisitore @ Feb 7 2011, 09:17 AM) *
Scusa la richeista.. mi spieghi cosa cambia es. dal 1.4G a quello "D" ?

Grazie ciao

quello "D" dovrebbe avere la cpu per la letura della distanza, per migliorare l'esposizione.

comunque, consiglio questo link: smile.gif
http://www.emmeeffe.org/mf/tecnica/sigle_nikkor/index.html
fabylus
QUOTE(Matteo Scagliola @ Feb 7 2011, 09:11 AM) *

messicano.gif

allora.....è un meraviglioso 1.8D. te lo consiglio vivamente...a me invece sta venendo il pallino dell'85mm, non l'ho mai provato ma ho visto delle foto da paura...
Sangui983
Complimenti a tutti per le foto pubblicate... mi ha colpito molto quella con le mongolfiere... ha un impatto visivo molto bello e colori fantastici... complimenti anche per la foto della bottiglia di corona... molto molto bello l'effetto... io non sono riuscito ancora ad usare il 35 mm, e sto fremendo... vi lascio con 2foto di quest'estate.. a presto... IPB Immagine Ingrandimento full detail : 146 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249.1 KB
studiodomus
QUOTE(Sangui e Pizza @ Feb 7 2011, 11:23 PM) *
Complimenti a tutti per le foto pubblicate... mi ha colpito molto quella con le mongolfiere... ha un impatto visivo molto bello e colori fantastici... complimenti anche per la foto della bottiglia di corona... molto molto bello l'effetto... io non sono riuscito ancora ad usare il 35 mm, e sto fremendo... vi lascio con 2foto di quest'estate.. a presto...

Anche io voglio il 35mm. E' proprio vero... bisogna capire cosa si vuole fotografare.

SabrinaMaz
QUOTE(Sangui e Pizza @ Feb 7 2011, 11:23 PM) *
Complimenti a tutti per le foto pubblicate... mi ha colpito molto quella con le mongolfiere... ha un impatto visivo molto bello e colori fantastici... complimenti anche per la foto della bottiglia di corona... molto molto bello l'effetto... io non sono riuscito ancora ad usare il 35 mm, e sto fremendo... vi lascio con 2foto di quest'estate.. a presto... Ingrandimento full detail : 146 KB
Ingrandimento full detail : 249.1 KB

grazie! biggrin.gif
bross
Ciao ragazzi, qualcuno a mai usato il metz 50 AF1, vorrei prenderlo visto che SB600 e fuori produzione, e SB700 a un prezzo eccessivo .
Sangui983
QUOTE(bross @ Feb 9 2011, 04:29 PM) *
Ciao ragazzi, qualcuno a mai usato il metz 50 AF1, vorrei prenderlo visto che SB600 e fuori produzione, e SB700 a un prezzo eccessivo .

Ciao bross, mi dispiace ma non l'ho mai provato... il flash sarà il mio prossimo "obbiettivo" quindi aspetto anch'io una risposta alla tua domanda, anche se andro quasi sicuramente sul mets 50 af1 per via del prezzo... ciaooooo

PS: una domanda per tutti invece... domani, vorrei andare all'acquario della mia città (Genova) per usare finalmente il mio nuovo 35mm 1.8..... qualche consiglio??non ho ancora avuto modo di provarlo quindi non vedo l'ora.....direi che il 18-55 vr posso pure lasciarlo a casa, mentre il 55-200vr me lo porto... non si sa mai... a presto a tutti.....
bross
QUOTE(Sangui e Pizza @ Feb 10 2011, 12:43 PM) *
Ciao bross, mi dispiace ma non l'ho mai provato... il flash sarà il mio prossimo "obbiettivo" quindi aspetto anch'io una risposta alla tua domanda, anche se andro quasi sicuramente sul mets 50 af1 per via del prezzo... ciaooooo

PS: una domanda per tutti invece... domani, vorrei andare all'acquario della mia città (Genova) per usare finalmente il mio nuovo 35mm 1.8..... qualche consiglio??non ho ancora avuto modo di provarlo quindi non vedo l'ora.....direi che il 18-55 vr posso pure lasciarlo a casa, mentre il 55-200vr me lo porto... non si sa mai... a presto a tutti.....

Grazie lo stesso, spero che qualcuno mi dia qualche aiuto, perche e in offerta in un negozio a catania, quindi sabato vorrei prenderlo, fatemi sapere, grazie
bross
dimenticavo, volevo chiedevi, o visto una foto scattata di notte con degli effetti di luce, non parlo dei fari delle auto, ma delle luci d'illuminazione che brillano come stelline, per caso, è un effetto di qualche filtro ( quale ), o si fa con photoshop, scusate la mia ignoranza ma o letto di un filtro che si chiama Cross o qualcosa di simile.
Matteo Scagliola
per l'effetto "stellina" su lampioni ecc, i modi sono 2:
aggiungerli artificialmente con qualche programma
oppure utilizzare diaframmi parecchio chiusi (non so però da che "f" inizino a vedersi le croci) fai delle prove...ovviamente, in questo caso è consigliato il cavalletto!

per il 35mm 1,8 all'acquario, non saprei...dipende da che luci ci sono...prova tutto aperto con iso 400...
occhio al bilanciamento del bianco, io lo lascio sempre in automatico...ma con tutto quell'azzurro non so come si potrebbe comportare!

bross
grazzie per il consiglio, proverò col diaframma chiuso e posterò qualche foto, se saranno discrete
Sangui983
QUOTE(Matteo Scagliola @ Feb 10 2011, 05:44 PM) *
per il 35mm 1,8 all'acquario, non saprei...dipende da che luci ci sono...prova tutto aperto con iso 400...
occhio al bilanciamento del bianco, io lo lascio sempre in automatico...ma con tutto quell'azzurro non so come si potrebbe comportare!

Grazie infinite,staro attento al bilanciamento del bianco... E invece dici che dovro usare il polarizzatore per nn rischiare di avere qualche riflesso del vetro?grazie mille...
AndreaPU
Buongiorno a tutti.

Mi unisco anche io a questo fantastico club.
Oggi dovrebbe arrivarmi il 55-200 VR, quindi appena potrò posterò qualche scatto.
HonorMan
QUOTE(AndreaPU @ Feb 11 2011, 10:15 AM) *
Buongiorno a tutti.

Oggi dovrebbe arrivarmi il 55-200 VR, quindi appena potrò posterò qualche scatto.

Benvenuto!!
studiodomus
QUOTE(AndreaPU @ Feb 11 2011, 10:15 AM) *
Buongiorno a tutti.

Ciao Andrea,
a nome di tutti ti do il benvenuto.
ne approfitto per postare il mio flick'r:

http://www.flickr.com/photos/studio_domus/

Qui è pieno di gente.. ciao
HonorMan
wow Marco, davvero belli quei due ritratti in b/n complimenti guru.gif guru.gif guru.gif
Sangui983
Ragazzi!!!! Intanto complimenti a Marco... oggi son andato all'acquario... che figata!!!! Però mi sono accorto di "una" cosa: che è davvero complicato fotografare i pesci in movimento, stando attento che non ci siano delle luci alle tue spalle, in piu, utilizzando il 35 mm, stare attento e trovare un punto del vetro non sporco, regolare costantemente il diaframma e la velocità di scatto (ho usato la modalità M perche con S e A stavo diventando matto... e in oltre ogni vasca ha luci e colori diversi), stare ovviamente tutto il tempo a controllare il mosso, iso, esposizione e il bilanciamento del bianco.... in conclusione su piu di 300 foto me ne saran venute "bene" una decina al massimo.... tongue.gif ... a breve posto qualcosa e cerco tramite "san photoshop" di salvare qualche altro scatto... Se vi capita di venire a Genova non potete non visitarlo... a presto, ciao a tutti...... biggrin.gif
studiodomus
con il nokia pakkiuso zanzato con le lenti di plastica... del resto verresti stupenda anche su un daguerrotipo.
Buon san valentino a tutti

marcgast92
in mutande?
fabylus
QUOTE(studiodomus @ Feb 13 2011, 12:45 AM) *
con il nokia pakkiuso zanzato con le lenti di plastica... del resto verresti stupenda anche su un daguerrotipo.
Buon san valentino a tutti

bella foto complimenti
Fr3ddie87
d3000isti veniteci a trovare su flickr!!!
http://www.flickr.com/groups/nikon_d3000_italia/

Francesco
studiodomus
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 13 2011, 12:25 PM) *
in mutande?

Meglio in mutande che con il velo tongue.gif

molto chic i ritagli 1x1
fabylus
Addio club.... a malincuore vi annuncio il furto della mia d3000 col 50mm f1.8 (bell'obiettivo anche lui) :( Mi ha dato tante soddisfazioni questa macchina, ma da tempo desideravo la D300s, adesso mi sa che diventera sempre piu una certezza il suo acquisto.

Ciao compagni di scatto....chissa se ci rincontreremo un giorno :(

andrale
Per uno che va, e saluto, uno nuovo D3000 da 6 mesi.
Ottima reflex e ne approfitto per chidervi consigli su quale dei due zoom comprare:
AF-S DX 55-300mm F4,5-5.6 G ED VRII
AF-S 70-300mm F4.5-5.6 G IF-ED VRII

Un saluto a tutti e buona luce.
HonorMan
QUOTE(fabylus @ Feb 27 2011, 06:41 PM) *
Addio club.... a malincuore vi annuncio il furto della mia d3000 col 50mm f1.8 (bell'obiettivo anche lui) :( Mi ha dato tante soddisfazioni questa macchina, ma da tempo desideravo la D300s, adesso mi sa che diventera sempre piu una certezza il suo acquisto.

Ciao compagni di scatto....chissa se ci rincontreremo un giorno :(

mi dispiace molto per la tua disavventura :(

QUOTE(andrale @ Feb 28 2011, 01:20 AM) *
Ottima reflex e ne approfitto per chidervi consigli su quale dei due zoom comprare:

benvenuto, ti consiglio il 70-300 vr wink.gif
studiodomus

Ciao,
per quanto neofita ti posso dire che sono entrambi lenti di tutto rispetto ma bisogna valutare bene alcune cose:
1- il 55-300 ha un rapporto stabilità prezzo valido ma è molto buio e qualitativamente paragonabile al plasticone fornito di serie con la macchina
2- IL 70-300 è un ottima lente, personalmente non ci ho mai scattato ma a detta di tutti è una bomba. a mio avviso l'unico "difetto" è il prezzo. 600 e piú bombe sono una mazzata sui denti non da poco..

Il suggerimento che posso darti in questo caso è uno... ma ti serve proprio uno stabilizzato? in rete è pieno di ottiche tamron e sigma molto luminose che costano poco,.. qualche giorno fa al carrefour c'era della tamron a 159
studiodomus

Ciao,
per quanto neofita ti posso dire che sono entrambi lenti di tutto rispetto ma bisogna valutare bene alcune cose:
1- il 55-300 ha un rapporto stabilità prezzo valido ma è molto buio e qualitativamente paragonabile al plasticone fornito di serie con la macchina
2- IL 70-300 è un ottima lente, personalmente non ci ho mai scattato ma a detta di tutti è una bomba. a mio avviso l'unico "difetto" è il prezzo. 600 e piú bombe sono una mazzata sui denti non da poco..

Il suggerimento che posso darti in questo caso è uno... ma ti serve proprio uno stabilizzato? in rete è pieno di ottiche tamron e sigma molto luminose che costano poco,.. qualche giorno fa al carrefour c'era della tamron a 159
HonorMan
QUOTE(studiodomus @ Feb 28 2011, 01:10 PM) *
Ciao,

secondo me con il tamron non c'è paragone (il nikon è avanti anni luce), poi per carità è anche questione di gusti wink.gif, comunque io il 70-300 vr lo trovo a 479 euro... 600 è davvero eccessivo wink.gif
studiodomus
QUOTE(HonorMan @ Feb 28 2011, 06:56 PM) *
secondo me con il tamron non c'è paragone (il nikon è avanti anni luce), poi per carità è anche questione di gusti wink.gif, comunque io il 70-300 vr lo trovo a 479 euro... 600 è davvero eccessivo wink.gif

si vero... xo tra 159 e 479 c'è davvero una 320 bella differenza.. poi dipende sempre da cosa si deve fare.. ovvio che è come paragonare una Kia ad una Audi...
Anche io inizialmente volevo comprare un telezoom fallico ma poi ho provato questo e non l'ho ancora smontato dalla macchina.

ti dico ciò proprio per evitarti di incorrere nell'errore in cui mi stavo introppando anche io. ciaooo

inquisitore
QUOTE(studiodomus @ Feb 28 2011, 10:38 PM) *
si vero... xo tra 159 e 479 c'è davvero una 320 bella differenza.. poi dipende sempre da cosa si deve fare.. ovvio che è come paragonare una Kia ad una Audi...
Anche io inizialmente volevo comprare un telezoom fallico ma poi ho provato questo e non l'ho ancora smontato dalla macchina.

ti dico ciò proprio per evitarti di incorrere nell'errore in cui mi stavo introppando anche io. ciaooo

ah.. l'hai preso alla fine... smile.gif smile.gif
Bello eh? Questa l'ho fatta col 35mm 1.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
studiodomus
QUOTE(inquisitore @ Feb 28 2011, 11:36 PM) *
ah.. l'hai preso alla fine... smile.gif smile.gif
Bello eh? Questa l'ho fatta col 35mm 1.8

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

ottimo scatto.. complimenti.
Ma su flickr ci 6? io si http://www.flickr.com/photos/studio_domus/

Cmq si, preso! Ancora grazie x i preziosi consigli. E' davvero divertente.
Non vedo l'ora di andare a fare notte bianca per la città e sfruttarne appieno l'avidità di luce... weather permettendo.
Il meglio lo da nei ritratti, ho fatto alcuni scatti assurdi alla mia dea che però non posso postarvi... texano.gif

N.B. tutto tutto rigorosamente flash-free tongue.gif

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.