QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 11 2021, 08:07 AM)

A questo giro la Ghiandaia devo dire che ti ha fatto divertire e dato spettacolo,
sei riuscito a fare molte riprese dnamiche ed al volo,
complimenti Mario tutte belle, appena disponbile arriverà anche a me, come ti sembra in questo tipo di foto
rispetto alla Z6?
a proposito la mia è in vendita

Guarda Mauri non ho paragone perché con la Z6 liscia avevo lasciato perdere subito, con laZ6II mi ci sono dedicato un po' ed ho letto anche un utile libretto di Steve Perry che parla solo di come mettere a fuoco con le Z.
Diciamo subito che usando teleobiettivi F mount le reflex con D500 e D850 vanno ancora meglio delle Z, soprattutto su queste distanze brevi e con uccelli scattanti.
Per esempio con il 600 date le brevi distanze non potendo parzializzare la messa a fuoco capita che il sistema va in hunting facendo perdere istanti che sembranoeterni, invece potendo parzializzare le cose migliorano sensibilmente. Poi c'é il ritardo del mirino che se usi la raffica veloce H+ e il bersaglio si muove ortogonalmente ti fa perdere la posizione dello stesso, in caso di movimenti a 90° rispetto all'obiettivo è meglio usare la raffica lenta, che però è lenta....
Mentre l'H+ va bene quando il soggetto ti viene incontro. Sono curioso di vedere se con l'aggiornamento firmware e teleobiettivi dedicati attacco Z il gap verrà eliminato.
Però con la ghiandaia a pochi metri e senza vetro perché, ero in un capanno mobile, se avessi usato una reflex se ne sarebbe andata al primo click e non sarebbe tornata per un bel po' di tempo (verificato il giorno precedente)