QUOTE(Seb @ Jan 4 2016, 07:37 PM)

Dal messaggio 2.425 ci sono stati altri utenti che hanno notato questo difetto e proprio tu ci hai scambiato qualche messaggio ( precisamente con l'utente Enryrusso) come mai a lui non gli hai detto che gli manca il manico, che ha lenti scadenti ecc.ecc. mentre a me che rilevo lo stesso difetto mi mettete in croce)
A proposito ho fatto delle foto in condizioni controllate, hai voglia di controllarmele col tuo pc? Te ne invierei 5 forse con la solo conversione da raw a tiff.
Se vuoi approfondire aprirò ( solo dopo che ci saremo confrontati nelle opinioni) un altro topic fuori da qui e vi lascio in pace qui.
Se ci stai ti contatto in privato e ci mettiamo d'accordo.
Grazie.
Non è proprio come la racconti Seb. Enry ha dichiarato di aver fatto più prove e con lenti che non sono le tue, le ha postate ed aveva già deciso di mandarla in assistenza, quindi pace, aspetteremo il resoconto di LTR per vedere cos'ha la sua D750. A francesco, per esempio, ho detto di fare altre prove, perchè quelle postate non hanno riferimenti tali per essere interpretate bene, quindi sono prontissimo ad analizzare eventuali sue altre prove per verificare che tipo di problema abbia e lo stesso ho fatto con Pippo. Tu ti sei semplicemente accodato, dando per scontato di avere lo stesso problema ma magari non ce l'hai (ed io penso proprio che sia così). Ti faccio un esempio: l'estate scorsa mi sono fatto prestare da mio nipote un Sigma 70-200 f/2.8 HSM, quello vecchio, ci sono andato in ferie in Grecia ed ho constatato che, con la D750 è una ciofeca di lente mostruosa; a parte soffrire di un forte back focus, che ho notato solo al rientro a casa purtroppo, non ha proprio la capacità di tenere un sensore da 24Mpx, mentre con la D7000, pur essendo progettato per FX, rende molto meglio; la colpa non è della D750, ma della lente e non mi sono sognato neanche lontanamente di addossare la colpa alla macchina.
Questa foto, ad esempio, è fatta con il Sigma e ha una qualità accettabile:
Anche questa è fatta con il Sigma, ma solo grazie al B/N ha una resa accettabile, altrimenti l'avrei cestinata:
Questa, invece, è fatta con un Nikon AF 35-70 f/2.8 ed ha un ottimo dettaglio, malgrado sia un ottica di 20 anni fa:
Detto questo, mandami tranquillamente le tue foto e sarò ben felice di verificarle, a patto che tu trovi il modo di farti prestare un 50mm e ci scatti qualche foto!!
Mandami direttamente i RAW, senza esportare in tiff, almeno lavoro sul grezzo e tiro fuori tutto il lavorabile! Ci sentiamo in PVT.
Adriano