Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
f32
QUOTE(marcelus @ Mar 25 2007, 02:23 PM) *

le foto della giornata di otranto sono qui
otranto e le cave di bauxite

Marcello mi raccomando le registrazioni della Marianna!!! della mia Nikon ancora niente......
salvuzzo
QUOTE(marcelus @ Apr 11 2007, 02:36 PM) *

fotografiiiiiiiiiiiii?

ok per domenica prox e per raduno motociclistico a galatina. ci sentiamo telefonicamente.
no disponibile per notte bianca a lecce, a meno che non glielo spiegate voi alla mia g.friend ph34r.gif
cesare76
oggi ho fatto acquisti...per la notte bianca no problem
marcelus
oggi mi sono sentito telefonicamente con due signori e l'orientamento � di incontrarsi a lecce dopo la 1/2 notte.
tanto per avere la botte piena e la moglie...a letto laugh.gif

ci aggiorniamo

ps: notte bianca con FE e BN se riesco a trovare un grandangolo come dico io.

ottorino arrivooooooooooooooooooo
marcelus
e anche la notte bianca � fatta wink.gif
_Led_
QUOTE(marcelus @ Apr 16 2007, 09:14 AM) *

e anche la notte bianca � fatta wink.gif

E le foto?
cesare76
eccone qualcuna...

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

con l'occasione ho avuto modo di provare il mio nuovo cavalletto... biggrin.gif
marcelus
QUOTE(_Led_ @ Apr 16 2007, 10:56 AM) *

E le foto?

con calma ... la notte � lunga laugh.gif

ps: bentornato

QUOTE(cesare76 @ Apr 16 2007, 11:17 AM) *

eccone qualcuna...

con l'occasione ho avuto modo di provare il mio nuovo cavalletto... biggrin.gif

e i risultati si vedono...
ottime foto e ottimo cavalletto...la testa poi wink.gif
Willer
Ragazzi, ci sono anch'io...
Vi ho scoperto solo ora...
Buongiorno a tutti da San Ferdinando.
Willer
Sono nuovo... e quindi mi presento:
fotonaturalista da 15 anni, conosco molto bene l'ofanto, l'alta murgia, il gargano...avanti fatevi sotto e venitemi a trovare.
Avete mai fotografato le orchidee del gargano? sono milioniiiiiiiiii!
E le saline di Margherita di Savoia?????? 10.000 fenicotteri.
Uno spettacolo... e poi si mangia pure bene da queste parti.
carmine_col
QUOTE(Willer @ Apr 19 2007, 08:37 AM) *

fotonaturalista da 15 anni, conosco molto bene l'ofanto, l'alta murgia, il gargano...avanti fatevi sotto e venitemi a trovare.
Avete mai fotografato le orchidee del gargano? sono milioniiiiiiiiii!
E le saline di Margherita di Savoia?????? 10.000 fenicotteri.
Uno spettacolo... e poi si mangia pure bene da queste parti.

Molto interessante per davvero.... se si organizza ti prendo in considerazione.

Saluti

Carmine.
Willer
Che ne dite di organizzare un'uscita sul Gargano a Monte Sacro per fotografare orchidee?
Si potrebbe uscire il 25 aprile o il 1 maggio.
Cominciamo a vedere se si pu� organizzare e in quanti saremmo e poi decidiamo le date. Che ne dite?
Avete qualche altra proposta?
Ciao...fatevi sentire.

PS Per chi viene da lontano qualche ulteriore notizia: il posto si chiama Monte Sacro ed � a Mattinata a circa 30 minuti da Foggia. E il posto per eccellenza per fotografare orchidee, ma � spettacolare anche come paesaggio naturale e per la Foresta Umbra.

Intanto vi posto qualche immagine che ho scattato negli scorsi anni.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

... e molte altre
Giando69
QUOTE(Willer @ Apr 20 2007, 10:14 AM) *

Che ne dite di organizzare un'uscita sul Gargano a Monte Sacro per fotografare orchidee?
Cominciamo a vedere se si pu� organizzare e in quanti saremmo e poi decidiamo le date. Che ne dite?
Ciao...fatevi sentire.

Interessante .... molto interessante smile.gif
forse per� nei giorni di festa troveremmo un po' troppo traffico sia sulle strade che nei boschi...
Che dici?
Willer
QUOTE(Giando69 @ Apr 20 2007, 10:50 AM) *

Interessante .... molto interessante smile.gif
forse per� nei giorni di festa troveremmo un po' troppo traffico sia sulle strade che nei boschi...
Che dici?

hai ragione. Forse � meglio pensare ad una domenica. e allora rimangono 29 aprile 6 maggio dopo comincia a diventare un p� troppo tardi.
carmine_col
Per il 29.4 non posso garantire, ma per il 5 o il 6 maggio..... ci sono ottime probabilit�... texano.gif

Saluti

Carmine
Willer
QUOTE(carmine_col @ Apr 20 2007, 02:12 PM) *

Per il 29.4 non posso garantire, ma per il 5 o il 6 maggio..... ci sono ottime probabilit�... texano.gif

Saluti

Carmine

Io insisterei di pi� sul 29, ma... inviterei anche gli animatori di questa discussione... i leccesi.
Ehi dal Salento, se ci siete battete un colpo!
Ve la sentite di fare un viaggetto. Ne vale la pena,ve lo assicuro.
E comunque che avete in programma nelle prossime settimane?
Magari riusciamo a fare un bel gruppo.
MarcoCiav
QUOTE(Willer @ Apr 20 2007, 10:14 AM) *

Ciao...fatevi sentire.

PS Per chi viene da lontano qualche ulteriore notizia: il posto si chiama Monte Sacro ed � a Mattinata a circa 30 minuti da Foggia. E il posto per eccellenza per fotografare orchidee, ma � spettacolare anche come paesaggio naturale e per la Foresta Umbra.
Intanto vi posto qualche immagine che ho scattato negli scorsi anni.

[foto]

... e molte altre

Tenetemi in considerazione se si organizza una scappata a Monte Sacro...
salutoni
Marco.
marcelus
personalmente sono attratto dall'idea di visitare il gargano, ma almeno sino al 15 maggio i miei spostamenti sono limitati a 1/2 giornata per esigenze di lavoro.
Giando69
Anche per me sarebbe pi� facile liberarmi il 6 maggio...
salvuzzo
l'idea mi alletta! vedo un p� come sono messo con il lavoro e impegni vari, faccio un giro di telefonate agli amici salentini e vi sapr� dire fra un paio di giorni.
ciao a tutti e in particolare ai nuovi arrivi. spero di conscervi il prima possibile
a presto
Willer
QUOTE(salvuzzo @ Apr 22 2007, 02:26 PM) *

l'idea mi alletta! vedo un p� come sono messo con il lavoro e impegni vari, faccio un giro di telefonate agli amici salentini e vi sapr� dire fra un paio di giorni.
ciao a tutti e in particolare ai nuovi arrivi. spero di conscervi il prima possibile
a presto

Bene, bene, la cosa sembra poter andare in porto.
Cominciamo a pensarci seriamente allora,
il 6 maggio sembra la data migliore.
Per ulteriori informazioni ecco due link mirati:

http://www.naturainpuglia.it/gite%20scolas.../montesacro.htm

http://www.orchideedelgargano.it/

P.S. per chi non far� l'autostrada di passaggio ci sono le Saline di Margherita di Savoia
e la zona umida di Frattarolo:

http://www.naturainpuglia.it/gite%20scolas.../frattarolo.htm

Buona lettura, ci sentiamo tra un paio di giorni per i dettegli e le adesioni. Pensateci seriamente.
marcelus
teniamoci pronti per la salina, il tempo stringe e i turisti imperversano.
attendiamo che donato risolval'ennesimo problema.......
MarcoCiav
ci sono aggiornamenti per le orchidee??

Marco.
Willer
QUOTE(MarcoCiav @ Apr 23 2007, 11:54 AM) *

Marco.

La maggioranza ha una disponibilit� per il 6 maggio.
Cominciamo a prendere le adesioni.
Contiamoci e partiamo.

marcelus
QUOTE(MarcoCiav @ Apr 23 2007, 11:54 AM) *

Marco.

come gi� detto, il lavoro per ora non mi concede pi� di 1\2 giornata di tregua...ma non dispero di conoscere la parte alta della puglia
Willer
QUOTE(marcelus @ Apr 23 2007, 04:30 PM) *

come gi� detto, il lavoro per ora non mi concede pi� di 1\2 giornata di tregua...ma non dispero di conoscere la parte alta della puglia

Io in salento ci sono venuto poco o niente.
Una capatina non ci starebbe male nelle prossime settimane.
marcelus
ti aspettiamo!!!

visto che Donato dovrebbe riavere presto il suo accrocco funzionante, e visto che un altro tizio deve pagare due bevute, direi di cominciare ad organizzarsi x la salina. le belle giornate sono arrivate e con loro i turisti della domenica, che presto lasceranno i segni
salvuzzo
ciao
agli amici foggiani chiedo di posticipare l'incontro nella seconda met� di maggio. per noi salentini sar� pi� facile raggiungervi.
agli amiketti salentini: sentiamoci per le saline!, se altri corregionali volessero aggiungersi saremmo felicissimi.
Willer
QUOTE(salvuzzo @ Apr 24 2007, 01:45 PM) *

ciao
agli amici foggiani chiedo di posticipare l'incontro nella seconda met� di maggio. per noi salentini sar� pi� facile raggiungervi.
agli amiketti salentini: sentiamoci per le saline!, se altri corregionali volessero aggiungersi saremmo felicissimi.

Volentieri, ma rischiamo di fare un buco nell'acqua se le orchidee sfioriscono. Resta inteso che comunque il gargano � uno spettacolo anche senza di loro.
Giando69
E se organizzassimo una prima uscita sul Gargano il 6 Maggio?
...magari poi se ne fa un'altra con gli amici salentini.

Da Bari saremmo gi� in tre
cesare76
il 6 c'� in programma un'immersione con pulizia dei fondali a castro marina e tra i partecipanti ci saremo io e f32
Willer
QUOTE(Giando69 @ Apr 28 2007, 06:04 PM) *

Da Bari saremmo gi� in tre

E quattro! Io ci sar�! Chi altro si aggrega?
marcelus
QUOTE(cesare76 @ Apr 28 2007, 08:23 PM) *

il 6 c'� in programma un'immersione con pulizia dei fondali a castro marina e tra i partecipanti ci saremo io e f32

certo che con voi due c'� da lavorare molto biggrin.gif

maggiori notizie sulla giornata, magari riesco a raggiungervi

QUOTE(Willer @ Apr 29 2007, 03:13 PM) *

E quattro! Io ci sar�! Chi altro si aggrega?

direi che il gruppo "orchidea" comincia a diventare sostanzioso
cesare76
QUOTE(marcelus @ Apr 29 2007, 08:11 PM) *

certo che con voi due c'� da lavorare molto biggrin.gif

maggiori notizie sulla giornata, magari riesco a raggiungervi

l'inocontro � previsto presso l'insenatura Acquaviva (arrivati a Castro Marina i prosegue verso sud sulla litoranea per Leuca per 2km circa e poi si trova il cartello per scendere) wink.gif
carmine_col
QUOTE(Giando69 @ Apr 28 2007, 06:04 PM) *

Quoto per l'uscita del 6 maggio! texano.gif
Willer
QUOTE(carmine_col @ Apr 30 2007, 10:46 PM) *

Quoto per l'uscita del 6 maggio! texano.gif

Per il 6 maggio.. se qualcuno si vuole aggiungere... avanti c� posto.
Siamo a quota 5! Dai.. piu saremo pi� ci divertiremo. Ci sono ettari di orchidee da coprire!! Quando vi ricapita??
PS comunque, per i ritardatari, potremmo organizzare un'altra uscita pi� in l� nella foresta umbra, ma con una guida molto esperta, se sar� disponibile.
Quindi non disperate.
salvuzzo
QUOTE(Willer @ May 1 2007, 03:33 PM) *

PS comunque, per i ritardatari, potremmo organizzare un'altra uscita pi� in l� nella foresta umbra, ma con una guida molto esperta, se sar� disponibile.
Quindi non disperate.

ci conto! chieder� le varie disponibilit� ai miei conterranei salentini e ti facciamo sapere
marcelus
sembra che Donato abbia risolto i suoi problemini tecnici e presto rimetter� mani all'attrezzatura.
che ne dite di sabato 12 alle saline?
salvuzzo
QUOTE(marcelus @ May 4 2007, 02:02 AM) *

sembra che Donato abbia risolto i suoi problemini tecnici e presto rimetter� mani all'attrezzatura.

I care! certo preferirei domenica...ma se proprio non si pu� mi organizzo gli appuntamenti da subito. aspetto conferme.
_Led_
QUOTE(marcelus @ May 4 2007, 02:02 AM) *

Al momento...si pu� fare rolleyes.gif
marcelus
QUOTE(salvuzzo @ May 4 2007, 02:14 AM) *

I care! certo preferirei domenica...ma se proprio non si pu� mi organizzo gli appuntamenti da subito. aspetto conferme.

direi di organizzarti x sabato mattina
il problema di domenica � che ci ritroveremmo circondati da bagnanti. il sabato � ancora poco richiesto biggrin.gif

che ne pensate se provassimo a cominciare presto...intorno alle 6.00 (del mattino biggrin.gif )?
Michele Ferrato
QUOTE(Willer @ Apr 24 2007, 04:42 PM) *

Volentieri, ma rischiamo di fare un buco nell'acqua se le orchidee sfioriscono. Resta inteso che comunque il gargano � uno spettacolo anche senza di loro.

Benvenuto Whiler,San Ferdinando hai detto vero?
Io sono di Manfredonia,piacere di conoscerti.
Tranquillo Whiler la fioritura dura fino a giugno per la maggiorparte e diverse specie anche luglio.
Questo � il link delle orchidee del gargano troverete tutte le informazioni e le nomenclature delle pi� di 85 specie individuate nel promontorio garganico.
Navigatelo per bene troverete tante interessanti informazioni tra le quali, nelle schede dei fiori, i periodi di fioritura e altro.
Orchidee del Gargano
marcelus
felice di leggerti Michele.

quanto alle orchidee, mi permetto di suggerirvi di muovervi visto che siete gi� un bel gruppo, poi appena riusciamo ad unirci anche noi ...si fa il bis
Michele Ferrato
QUOTE(marcelus @ May 5 2007, 10:57 AM) *

felice di leggerti Michele.

quanto alle orchidee, mi permetto di suggerirvi di muovervi visto che siete gi� un bel gruppo, poi appena riusciamo ad unirci anche noi ...si fa il bis

Ciao Marcello, ohmy.gif ma � ancora natale l� laugh.gif
Io purtroppo non sono disponibile,ma quando potrai venire far� di tutto per esserci,ci terrei a conoscerti.
Voi gi� vi siete accordati per il salento?
Willer
Ciao anche a te, Michele.
Noi partiamo domenica 6. Ci si vede a margherita di savoia alle 8 con gli amici baresi. Ci farebbe molto piacere conoscerti. Vuoi unirti a noi? ti mando un messaggio.
Per tutti gli altri foggiani, appuntamento a montesacro alle 9.
Per chi non conoscesse la strada: da mattinata si prende la strada interna per vieste e dopo un paio di chilometri si gira su un tornantino per montesacro. Circa 10 km e siete arrivati.
Michele Ferrato
QUOTE(Willer @ May 5 2007, 12:23 PM) *

Ciao anche a te, Michele.
Noi partiamo domenica 6. Ci si vede a margherita di savoia alle 8 con gli amici baresi. Ci farebbe molto piacere conoscerti. Vuoi unirti a noi? ti mando un messaggio.
Per tutti gli altri foggiani, appuntamento a montesacro alle 9.
Per chi non conoscesse la strada: da mattinata si prende la strada interna per vieste e dopo un paio di chilometri si gira su un tornantino per montesacro. Circa 10 km e siete arrivati.

Sarebbe un vero piacere,ma credo sia molto difficile,in ogni caso se ti v� inviami un Mp con il tuo cell. in maniera tale che se riesco a svincolarmi dagli impegni ti chiamo.
salvuzzo
QUOTE(marcelus @ May 5 2007, 01:18 AM) *

direi di organizzarti x sabato mattina
il problema di domenica � che ci ritroveremmo circondati da bagnanti. il sabato � ancora poco richiesto biggrin.gif

che ne pensate se provassimo a cominciare presto...intorno alle 6.00 (del mattino biggrin.gif )?

ok mi organizzo! e alle 6 sia, prometto puntualit�! ci sentiamo per tel sett prox

buona luce al gruppo orchidee, spero di incontrarvi presto
marcelus
QUOTE(salvuzzo @ May 6 2007, 02:26 AM) *

ok mi organizzo! e alle 6 sia, prometto puntualit�! ci sentiamo per tel sett prox

buona luce al gruppo orchidee, spero di incontrarvi presto

tu puntuale???
dimenticavo che siamo in periodo elettorale...e quindi le promesse si sprecano biggrin.gif

ps: vedi galatina e otranto, dove ti sei persino inventato un incidente laugh.gif

QUOTE(Michele Ferrato @ May 5 2007, 11:03 AM) *

Ciao Marcello, ohmy.gif ma � ancora natale l� laugh.gif
.........................

no michele, natale � passato da un pezzo, ma qui bisogna essere buoni come a natale wink.gif
Willer
Buona luce??!!! Qui ieri sera ha diluviato Fulmine.gif e abbiamo dovuto rimandare mad.gif
Perci� niente orchidee n� programmata scorpacciata in agriturismo.
Spero sia andata meglio a voi.
Fateci vedere un p� di foto per tirarci su il morale!
Michele Ferrato
QUOTE(Willer @ May 6 2007, 02:06 PM) *

Buona luce??!!! Qui ieri sera ha diluviato Fulmine.gif e abbiamo dovuto rimandare mad.gif
Perci� niente orchidee n� programmata scorpacciata in agriturismo.
Spero sia andata meglio a voi.
Fateci vedere un p� di foto per tirarci su il morale!

Avete fatto bene perch� anche se non ha piovuto la domenica mattina la luce era di m...a e poi tirava anche vento,quindi le foto sarebbero uscite comunque male,dai la prossima volta sicuro andr� meglio.
Il pomeriggio � andata molto meglio,ma per i paesaggi,perch� comunque c'era vento,quindi niente fiori...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.