Bisogna considerare per quale tipo di foto vorresti usare il 24-120 e con che luce. Il 28-105, ad esempio, per il mio
gusto fotografico avrei poco grandangolo; inoltre 3 fissi sono senz'altro molto interessanti, ma c'� sempre il problemino togli-metti e il peso e nr. di ottiche da portarsi appresso. Io personalmente non trovo cos� 'cattivo' o scarso il 24-120, ma forse mi accontento .
Io opterei per il 18-35, escludendo il 24-120, e terrei le altre ottiche
gusto fotografico avrei poco grandangolo; inoltre 3 fissi sono senz'altro molto interessanti, ma c'� sempre il problemino togli-metti e il peso e nr. di ottiche da portarsi appresso. Io personalmente non trovo cos� 'cattivo' o scarso il 24-120, ma forse mi accontento .
Io opterei per il 18-35, escludendo il 24-120, e terrei le altre ottiche
Io ritengo questo obiettivo un obiettivo onesto - robusto e tuttofare senza tante pretese. Ovvio che non lo paragono minimamente al 24-70 che ho sempre attaccato alla mia D700, ci mancherebbe, ma quando c'� la necessit� di uscire leggeri con un range di focali discreto, ben venga questo 'vetraccio'. Un passatina di maschera di contrasto e tutto torna a posto.
L'unico grande difetto � la visibile vignettatura alla focale minima, anche questa correggibile.
Sono del parere che ogni ottica vada conosciuta e usata per quello che pu� offrire.
Conoscendone i limiti si riesce a tirar fuori il meglio da ogni ottica.
Carlo