Buongiorno a tutti.
Mi intrufolo anche io nel fanclub della D700, macchina che ho acquistato appena un paio di settimane fa per poter utilizzare tutte le ottiche manuali (e non) in mio possesso e che precedentemente utilizzavo in analogico (F2As, F3, F100): inutile dire che me ne sono innamorato immediatamente

.
In digitale ho sempre utilizzato Canon (la macchina più usata era la 7D) e, dopo essermi reso conto della spettacolare resa della D700 agli alti ISO, sto utilizzando solo quest'ultima, in tutto e per tutto.
Ma passiamo alle fotografie.
Ho inaugurato la D700 ad un concerto di fine anno del mio ex-liceo (ho 21 anni e sono uno studente universitario) ed avevo in borsa la D700 con: 20mm f/3.5 AIS, 85mm f/1.4 AIS, 180mm f/2.8 AIS e l'AF 80-200 f/2.8 D ED.
Purtroppo non posso pubblicare l'intera serie di fotografie, in quanto non ho ancora ottenuto l'autorizzazione da parte dei soggetti ritratti, ma una fotografia posso pubblicarla, in quanto nessun soggetto è ritratto

.
E' stata scattata con l'85 1.4 a f/1.4 a ISO 1000 (pulizia esemplare) e direi che, per essere una delle prime fotografie scattate con la D700 (senza quindi essere minimamente abituato al suo esposimetro ed al suo utilizzo), non è poi così pessima, vero?
E' stato un dramma riuscire a mettere a fuoco a 1.4 con le mani in movimento della suonatrice di arpa.