QUOTE(CARLOD200 @ May 1 2011, 10:05 AM)

Buongiorno a tutti,
vorrei essere aiutato nel merito dell'utilizzo attivo in fase di scatto del d-lighting impostato su auto o normal oppure secondo la Vs esperienza è meglio attivarlo sullo scatto effettuato on-camera ??
Vi ringrazio degli eventuali suggerimenti.
Auto secondo me è l'impostazione preferibile, in quanto il D-Lightning interviene solo se la latitudine di posa è molto elevata ed in rapporto ad essa.
Detto questo, ne sconsiglio l'uso, a meno che tu non scatti in JPG senza fare la minima Post Produzione. Il motivo è semplice, il D-lightning scurisce le alte luci e schiarisce le ombre, ma da quest'ultime tira fuori un po' di rumore. Meglio utilizzarlo in PP, selettivamente magari. O ancor meglio sarebbe usare le Curve/Livelli selettivamente ma qui entriamo in altri discorsi...
QUOTE(Edoardo Brotto @ Apr 30 2011, 06:13 PM)

Grazie. No, purtroppo non ho neanche mai provato il TC20E-III. Anche io ho sentito parlar bene del nuovo TC, altri dicono che non vale la cifra, ma senza averlo provato non posso esprimermi. Sul TC17E-II posso dire che si comporta piuttosto bene, lavorando a diaframmi chiusi nella macro il dettaglio rimane elavatissimo (e tra l'altro l'ingrandimento ne giova parecchio, stessa distanza di lavoro, una focale di 180mm e quindi anche miglior sfondo). In qualche situazione di luce si formano leggere AC (eliminabili in post senza problemi).
E.
Grazie Edoardo, ho visto poco fa la resa di questo nuovo 2X sul 300 f/2.8 e per le mie esigenze va più che bene! Rimane da verificarlo in Macro... Mal che vada ripiego sul TC17E-II, un equivalente 180mm in macro direi che puo' bastare!